Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

problema

ciao a tutti, sono nuovo del forum, complimenti per la competenza e la vostra disponibilità.
Ho letto questo forum fino a pagina 25, poi sono saltato qui all'ultima....
Vengo subito al mio problema.
Ho installato una parabola Fracarro, non motorizzata, con 2 LNB e 2 cavi antenna (una in sala ed una in camera).
Contemporaneamente l'installatore mi ha "venduto" anche uno Strong (non ricordo il modello, ma è uno base), io l'ho accettato perché ero e sono a digiuno di tutto riguardo il mondo SAT.
Per molti mesi ho usato solo lo Strong, la cui installazione non chiedeva parametri particolari (a meno che non li abbia messi l'installatore e poi "blindati")
Con lo Strong vedevo i canali di HOTBIRD e ASTRA 1, 2, 3 e 4.
Da poco ho acquistato lo Humax Combo 9000, durante l'installazione però, mi vedo chiedere diversi parametri (valori di frequenze, ecc.) ai quali non so proprio cosa rispondere (visto che con il Fracarro non mi vengono richiesti).
Il mio problema:
Con il COMBO 9000 vedo solo HOTBIRD.....
Anche impostando (impostazioni antenna) il sat ASTRA 1, poi non ne vedo alcun canale.....
chi mi può aiutare?
grazie

Ultima modifica:
Sinceramente tra i tanti difetti che ha questo non l'ho proprio riscontrato.

Io ho una semplice dual feed e vedo sia hotbird che astra senza problemi.

Non c'è nessun parametro da impostare basta fargli fare una ricerca ad es. su 'tutti i satelliti' o mirata per singolo satellite.

Sei sicuro che arrivi il segnale da Astra?

el.hidalgo ha scritto:
Anche impostando (impostazioni antenna) il sat ASTRA 1, poi non ne vedo alcun canale.....
chi mi può aiutare?
grazie
Hai impostato la giusta porta di Diseqc?
Ad esempio Hotbird -> Diseqc A; Astra-> Diseqc B ?

ciao ragazzi, ho un combo 9000 e vorrei aggiornarlo.
Ho letto in giro ma non ho trovato nulla a riguardo, sono 2 settimane che sono disperato, e nella mia provincia da settimana prossima non vedrò più rai 2 e rete4...

Da menù -> sistema -> stato:
ver. hardware: REV 1.0
ver. software: MHWSTN 1.02.30
ver. DDT: 02
vers. loader: u 2.20
system ID: 1b26.0000
data aggiornamento: 20-10-2007

è possibile aggiornare il software tramite cavo telefonico anche se il mio provider è fastweb (ADSL senza fibra ottica) ???

vi ringrazio anticipatamente ;)

cletopolonia ha scritto:
è possibile aggiornare il software tramite cavo telefonico anche se il mio provider è fastweb (ADSL senza fibra ottica) ???
Non c'entra nulla la connessione telefonica :) .

L'aggiornamento lo puoi fare solo tramite il pc e un cavo seriale di tipo null-modem.

Il sw piu' recente del Combo 9000 lo trovi sul sito del distributore, Mediasat, insieme al programma da usare e le istruzioni.

S7efano ha scritto:
Il sw piu' recente del Combo 9000 lo trovi sul sito del distributore, Mediasat, insieme al programma da usare e le istruzioni.

Più recente vuol dire del Giugno 2008, come da titolo del TD...e ho detto tutto....:icon_twisted: :eusa_wall:

S7efano ha scritto:
Non c'entra nulla la connessione telefonica :) .
L'aggiornamento lo puoi fare solo tramite il pc e un cavo seriale di tipo null-modem.

ah...:eusa_whistle: grazie ragazzi.. ancora 2 domandine:
ma vale la pena aggiornare il firmware??

Vivo a Besozzo (VA) e tra 15 giorni dovrebbe esserci lo switch over :(
ma è normale che io prendo 20 canali col digitale terrestre???
Di interessanti ci sono solo: cielo e deejay tv, poi solo emittenti locali tutti gli altri canali rai, mediaset, etc.. non esistono!?:mad:

cletopolonia ha scritto:
ah...:eusa_whistle: grazie ragazzi.. ancora 2 domandine:
ma vale la pena aggiornare il firmware??
Direi di sì... è stata implementata la codifica Conax; e se non ricordo male mancava anche la Irdeto, nella precedente versione... per il resto pero' non hanno risolto tutti i bug..

Ciao a tutti, scusate la monotonia o il "fuori tempo" per la proposta, ma perchè non buttiamo giù una bozza di letterina indirizzata al Costruttore nella quale chiediamo, in quanto clienti paganti, di porre in atto le implementazioni SW per rendere più accettabile il prodotto? E' sufficiente che tutti mandiamo lo stesso testo, se ci contiamo siamo un discreto gruppetto, in fondo ci costa poco chiedere a Humax una dimostrazione di serietà.

A presto,

Sanphi

sanphi ha scritto:
Ciao a tutti, scusate la monotonia o il "fuori tempo" per la proposta, ma perchè non buttiamo giù una bozza di letterina indirizzata al Costruttore nella quale chiediamo, in quanto clienti paganti, di porre in atto le implementazioni SW per rendere più accettabile il prodotto? E' sufficiente che tutti mandiamo lo stesso testo, se ci contiamo siamo un discreto gruppetto, in fondo ci costa poco chiedere a Humax una dimostrazione di serietà.

A presto,

Sanphi

per me si può fare, soprattutto ora che aumenterà la copertura nazionale ;)

cletopolonia ha scritto:
per me si può fare, soprattutto ora che aumenterà la copertura nazionale ;)

Chissà se Ercolino, autorità in materia, potesse aiutarci a comporre questo scritto, che dovrebbe essere la "summa" sintetica dei bug rilevati, condita appunto dalla intimazione a porvi rimedio.....

Attendo cortese riscontro dal Ercolino.

Grazie in anticipo.

Sanphi

Io ti indico tre miglioramenti:

. Evitare la banda laterale di pixel 'a specchio' sulla destra del plasma (questo è un bug)
. Migliorare la sensibilità invero scarsa al momento (se la Telesystem dice che ce la fa non vedo perchè non dovrebbe farlo Humax :icon_twisted: )
. Migliorare la gestione dei canali 'al volo' (vedi quella del mitico 5400 semplice ed efficace)

... anche se sono molto scettico nella 'reattività' della Humax che ha mostrato di fregarsene altamente di tutte le nostre necessità....:eusa_naughty:

Guarda qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=678899#post678899

Ragazzi ho una domanda da farvi.. ho letto in giro ma le idee sono molto confuse..

Ho questo decoder (Humax 9000 combo) da 2 anni, tutto sommato mi trovo abbastanza bene (forse perchè lo uso proprio poco) ;)

Abito in un paesino in provincia di Varese (Lombardia) ed ora come ora nella mia zona prendo 19 canali col digitale terrestre, di interessanti ci sono solo cielo, sportitalia (spesso lo ricevo male) e deejay tv.
Il resto dei canali sono solo emittenti locali con televendite tutto il giorno :crybaby2: una tristezza...

Siccome il 18maggio ci sarà lo switch over (rai2 e rete4) mi chiedevo cosa convenisse fare:
- cambiarlo con lo stesso modello tivùsat..
- comprare la cam e la tessera tivùsta..
- aspettare..
- altro???

Cosa mi consigliate?? :doubt:

Dunque: la tessera tivùsat funziona anche con il nostro, basta riuscire ad attivarla :badgrin:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=82193

Io non ho ancora provato a risintonizzare i canali per vedere i bouquet di Tivusat, ma nel menù mi riconosce la tessera, almeno. :D

A proposito, qualcuno mi sa dire qual'è la procedura da seguire per vedere il bouquet tivusat?

budmud ha scritto:
A proposito, qualcuno mi sa dire qual'è la procedura da seguire per vedere il bouquet tivusat?
Tivusat non è un "bouquet" in senso stretto...

I canali di Tivusat infatti sono "sparsi" su diversi transponder di operatori terzi...

Per vederli, devi sintonizzare le singole frequenze che contengono canali Tivusat ;)

Qua trovi le frequenze che contengono, tra gli altri, i canali aderenti a Tivusat:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=83950

(...oltre alla LCN, per i ricevitori che la supportano).

Sul Combo9000 (anche quello non Tivusat) dovrebbero essere gia tutte presenti queste frequenze... al limite le puoi aggiungere dal menu "Ricerca manuale multipla" -> "Modifica lista transponder".

S7efano ha scritto:
Sul Combo9000 (anche quello non Tivusat) dovrebbero essere gia tutte presenti queste frequenze... al limite le puoi aggiungere dal menu "Ricerca manuale multipla" -> "Modifica lista transponder".

Grazie mille, lo temevo.

Comodo, non c'è che dire, almeno potevano farci aggiornare il combo al modello tivusat, non mi sembra una cosa complicatissima.....:mad:

...siamo conciati male....

Immagine zigrinata e spostata a sx di 16 pixels

Prego tutti i forumers che hanno riscontrato questo problema di mettere un messaggio su questo TD e su questo:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=78182

e mandare una mail all'assistenza Mediasat: info@mediasat.com

Forza sommergiamoli di mail e di messaggi, così non potranno + dire che non ne sapevano niente!!!!!!!! :eusa_naughty:

Almeno si spera...:doubt:

Indietro
Alto Basso