Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

budmud ha scritto:
Grazie mille, lo temevo.

Comodo, non c'è che dire, almeno potevano farci aggiornare il combo al modello tivusat, non mi sembra una cosa complicatissima.....:mad:

...siamo conciati male....

Mesi fa io telefonai a mediasat e mi dissero che l'aggiornamento a tivusat è possibile ma solo a pagamento ... credo una cifra di 50€ circa compreso spedizione del decoder in trentino ... non hanno molti negozi in giro ... :doubt:

Spostamento a sx del video

budmud ha scritto:
Prego tutti i forumers che hanno riscontrato questo problema di mettere un messaggio su questo TD e su questo:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=78182

e mandare una mail all'assistenza Mediasat: info@mediasat.com

Forza sommergiamoli di mail e di messaggi, così non potranno + dire che non ne sapevano niente!!!!!!!! :eusa_naughty:

Beh, nessuno che ha aderito all'iniziativa!! :sad:

Allora hanno ragione loro a dire che il problema non è stato segnalato: si vede che siamo tutti felici e che il decoder è perfetto...:eusa_wall:

coffin ha scritto:
Mesi fa io telefonai a mediasat e mi dissero che l'aggiornamento a tivusat è possibile ma solo a pagamento ... credo una cifra di 50€ circa compreso spedizione del decoder in trentino ... non hanno molti negozi in giro ... :doubt:

Questo dimostra la serietà di Mediasat: mi risulta che i ricevitori (con/senza tivusat) costino +/- lo stesso e non sono assulutamente convinto che ci sia una modifica hw da fare, dato che mi risulta che l'unica differenza sia nel menù di aggiornamento canali che prevede la riga in + dedicata al 'bouquet' tivusat, visto che la scheda la legge anche il nostro...

Quindi probabilmete basterebbe sostituire il sw con quello del tivusat e saremmo a posto...ma non c'è nessuna volontà di farlo mi sembra di capire, perchè tutti i possessori di questo decoder sono felici e contenti :icon_twisted: :badgrin:

Questo fa il paio con l'assistenza tecnica che si può interpellare solo a pagamento...terribile.

Mi fa veramente inc....re: farò di tutto per sconsigliare a chiunque l'acquisto di apparecchi Humax, mi sembra il minimo. :angry1:

Ciao a tutti.Appena ho un attimo di tempo butto giù una bozza di lettera-reclamo da indirizzare a Mediasat (o anche direttamente al costruttore, perchè no) con i contenuti relativi ai bug in sospeso, poi chi vuole,speriamo in molti, la può utilizzare e/o modificare. L' importante è farsi sentire e non rassegnarsi, visto che il "giocattolo" non ce l 'hanno regalato.

Sanphi

sanphi ha scritto:
Ciao a tutti.Appena ho un attimo di tempo butto giù una bozza di lettera-reclamo da indirizzare a Mediasat (o anche direttamente al costruttore, perchè no) con i contenuti relativi ai bug in sospeso, poi chi vuole,speriamo in molti, la può utilizzare e/o modificare. L' importante è farsi sentire e non rassegnarsi, visto che il "giocattolo" non ce l 'hanno regalato.

Sanphi

Infatti.

Spiegherai nel dettaglio.

Dall'inc.z..tura passo alla depressione.....:eusa_shifty:

Mi sa che in Mediasat sono tetragoni, non uno che abbia scritto che gli hanno dato retta....e si che si pagano pure le telefonate per segnalare LORO errori ... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

GGGGGGRRRRRRRR :new_let_it_all_out: :XXeyeslam:

Chissà se qualcuno degli Amici nelle sue iniziative ha provato a interessare, anche solo per conoscenza, le associazioni dei Consumatori (Altroconsumo, Adiconsum, ecc).
Forse sarebbe il caso di farlo....

Sanphi

sanphi ha scritto:
Chissà se qualcuno degli Amici nelle sue iniziative ha provato a interessare, anche solo per conoscenza, le associazioni dei Consumatori (Altroconsumo, Adiconsum, ecc).
Forse sarebbe il caso di farlo....

Sanphi

Bisogna cercare qualcuno che ha 'le mani in pasta' con i sindacati .... appena vado in sede (cisl) ne parlo ...

budmud ha scritto:
Scusa, hai ragione .... ma se non si scherza un pò dovremmo solo essere in..z..ti per il comportamento di Humax/Mediasat.... ;)

Si fa' così per rilassare un attimino i nervi ... altrimenti ... ciao ... tra l'altro a proposito di serenità ... a me sul ddt sta' succedendo l'apocalisse ... qualità pessima ...

Salve a tutti. Come preannunciato, stasera ho inviato una segnalazione a Humax e al suo distributore Mediasat riguardante i vizi di funzioonamento del Combo 9000. Sicuramente non sono il primo ad avere scritto, ma spero di non essere l' ultimo, nel senso che se proviamo a fare una azione tutti assieme chissà che non si smuova qualcosa. A margine riporto il mio scritto, unitamente agli indirizzi cui l' ho inviato, che oltre ai diretti interessati, sono redazioni di riviste di settore e associazioni di difesa dei Consumatori.

Mi auguro che il maggior numero di voi segua l' esempio, ovviamente integrando-modificando la mia e-mail con notazioni e destinatari che riteniate più opportuni.

Facciamoci sentire e rimaniamo in contatto, a presto.

Sanphi

A:
<tech-info@humax-digital.co.uk>, <sales-info@humax-digital.co.uk>, <info@mediasat.com>
CC:
<afonline@leditore.it>, <lettoriaf@leditore.it>, <mauro.neri@newmediapro.eu>, <fabrizio.montanucci@newmediapro.eu>, <roberto.lucchesi@newmediapro.eu>, <redazione.eurosat@businessmedia24.com>, <pr@altroconsumo.it>, <adiconsum@adiconsum.it>, <info@adoc.org>, <info@adusbef.it>, <info@assoutenti.it>, <codacons.iica@tiscalinet.it>, <segreteria@confconsumatori.it>, <federconsumatori@federconsumatori.it>, <info@movimentoconsumatori.it>, <info@consumatori.it>, <info@mdc.it>, <info@consumer.bz.it>, <procuratori@cittadinanzattiva.it>, <press@altroconsumo.it>
OGGETTO:
Decoder Digitale Terrestre-Satellitare Humax COMBO 9000.
TESTO:
Egregi Signori, sono proprietario di un decoder digitale
terrestre/satellitare HUMAX COMBO 9000 1^ serie che ho provveduto ad
aggiornare alla ultima versione di firmware disponibile (MHWSTN
1.03.04).
Ciò nonostante, permangono problemi di buon funzionamento, c.d. “bug”, che impediscono la fruizione del prodotto secondo le
legittime aspettative.

Ho verificato, tramite articoli tecnici, lettere di possessori e Forum specializzati disponibili sulla Rete Internet, che le problematiche di cui il COMBO 9000 soffre sono diffuse e non imputabili alla difettosità di pochi esemplari.

Ancorché sicuramente a Voi noto, riassumo per brevità gli aspetti che il
sottoscritto e i possessori in generale lamentano:

- Risoluzione del
problema dello sfasamento d'orario (o quantomeno la possibilità di
regolazione manuale dell'ora)
- Impossibilità di disabilitare il caricamento applicazioni MHP
- Correzione disallineamento orizzontale immagine
- Migliorare la gestione dei canali 'al volo'
- Rilascio di un manuale utente completo e chiaro, anche in formato scaricabile, soprattutto riguardo la sezione SAT.

Non è così scontato ricordarVi che il Cliente paga (e 160 € non è propriamente un prezzo risibile) per avere un Prodotto/Servizio rispondente ai requisiti di QUALITA’ pubblicizzati ed attesi.

Aldilà di logiche di marketing che non mi interessano, mi è difficile pensare che nell’ anno 2010 un Costruttore di prodotti Video (e mi riferisco a HUMAX e non ad un piccolo artigiano) non sia in grado o non voglia implementare le necessarie modifiche software per rendere conforme un prodotto affetto da anomalie che, tra l’ altro, non mi paiono irrisolvibili.

Vi invito, quindi, ad ascoltare le legittime istanze della Clientela, a dare riscontro alla presente segnalazione e soprattutto a porre in atto quanto di Vs. competenza per rendere il decoder COMBO 9000 degno della QUALITA’ che il marchio HUMAX vanta di possedere.

Distinti saluti.

Nella lista aggiungerei anche:

- 4/3 letterbox: il ridimensionamento dell'immagine è scadente, produce l'immagine dall'aspetto "zigrinato".

- NTSC: gestisce male questi canali... (esempio Pentaghon Channel su Hotbird) squadrettano! (credo perche il combo fa, o tenta di fare, una conversione "al volo" NTSC -> PAL, risultato : una schifezza!... meglio lasciare il segnale in NTSC, intanto tutti i tv venduti in Europa ormai lo supportano...

- Sovrascrittura di transponder che hanno stessi Transponder ID e Network ID.

Mi sembrano problemi "gravi", che altri ricevitori FTA e C.I. molto meno blasonati non hanno...

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
Nella lista aggiungerei anche:

- 4/3 letterbox: il ridimensionamento dell'immagine è scadente, produce l'immagine dall'aspetto "zigrinato".

- NTSC: gestisce male questi canali... (esempio Pentaghon Channel su Hotbird) squadrettano! (credo perche il combo fa, o tenta di fare, una conversione "al volo" NTSC -> PAL, risultato : una schifezza!... meglio lasciare il segnale in NTSC, intanto tutti i tv venduti in Europa ormai lo supportano...

- Sovrascrittura di transponder che hanno stessi Transponder ID e Network ID.

Mi sembrano problemi "gravi", che altri ricevitori FTA e C.I. molto meno blasonati non hanno...

Ciao S7efano, io ho citato alcuni dei bug che ho rilevato essere più "noti", ammetto di non essere un esperto in materia, per cui segnalazioni più approfondite le lascio ad altri amici. L' importante, a mio parere, è essere d' accordo sul fatto di scrivere in tanti, ognuno con le proprie istanze; forse, se riusciamo a fare andare i mugugni aldilà della cerchia ristretta, il costruttore si sentirà "stimolato" ad impegnarsi per risolvere almeno qualcuno dei problemi.

Quindi, se ti va, modifica e aggiungi come credi e inoltra.

PS: le riviste specializzate cui ho spedito sono AF DIGITALE, DIGITAL VIDEO HT e EUROSAT. Se qualcuno ne conosce altre le metta pure in indirizzo.

Ciao a tutti.

Sanphi

sanphi ha scritto:
Ciao S7efano, io ho citato alcuni dei bug che ho rilevato essere più "noti", ammetto di non essere un esperto in materia, per cui segnalazioni più approfondite le lascio ad altri amici. L' importante, a mio parere, è essere d' accordo sul fatto di scrivere in tanti, ognuno con le proprie istanze; forse, se riusciamo a fare andare i mugugni aldilà della cerchia ristretta, il costruttore si sentirà "stimolato" ad impegnarsi per risolvere almeno qualcuno dei problemi.

Quindi, se ti va, modifica e aggiungi come credi e inoltra.

PS: le riviste specializzate cui ho spedito sono AF DIGITALE, DIGITAL VIDEO HT e EUROSAT. Se qualcuno ne conosce altre le metta pure in indirizzo.

Ciao a tutti.

Sanphi

Ciao sanphi gliel'ho fatta pervenire anche io ( http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1691797&postcount=1466 ), mi son basato sulla tua, adattandola al combo Tivusat..(e ho aggiunto altri bug, che sono cmq presenti anche nel modello non-tivusat). grazie :)

Indietro
Alto Basso