semolato ha scritto:
Permettimi di dissentire...
Ti permetto eccome di dissentire, ma ti invito a leggere con più attenzione quanto io ho scritto.
Ho sempre considerato e considero tutt'ora Humax uno dei leader nel campo dei ricevitori (e con questo mi riferisco sia al digitale terrestre che al satellite in tutte le sue declinazioni tecnologiche), ma non ho mai negato né tantomeno giustificato il comportamento di Humax o di chiccesia: mi sono solo permesso di far notare come questa tornata di aggiornamenti abbia messo in ginocchio
tutti i produttori indistintamente (e questo lo puoi tranquillamente rilevare facendo similare ricerca sul forum).
D'altro canto, non mi sembra che ci siano altri produttori con un parco macchine paragonabile a quello di Humax, che offre una gamma completa di ricevitori DTT (dagli zapper agli MHP), satellitari (in tecnologia SD ed HD) e PVR (con entrambe le tecnologie o in combo), senza contare che è una delle due sole case produttrici che presenta TV LCD con decoder DTT MHP e Hard-Disk integrati.
A decretare Humax come leader non sono io, o Pierino o Tizio e Caio, ma oggettivi dati di mercato.
semolato ha scritto:
...A tutt'oggi, i decoder Humax non supportano Pangea e EPG2, come molti altri tranquillamente fanno...
E qui dimostri ancora di non leggere quello che scrivono gli altri: il 9000 assolve in maniera ineccepibile a tutte queste funzioni. Poi magari potremo anche discutere dell'effettiva validità dell'EPG2, ma questo è tutto un altro discorso.
semolato ha scritto:
...Come funzioni nel sat, non so e non mi interessa. Ma quella della superiorità Humax nel DTT è una leggenda metropolitana, con molti seguaci, ma pur sempre leggenda...
E invece dovrebbe interessarti: al netto delle su citate enormi difficoltà incontrate da tutti nel campo del DTT (in Italia, sia ben chiaro, perché questo è un fenomeno tutto italiano

), le performance dei prodotti Humax non sono affatto leggendarie, ma solidamente concrete e comprovate.
Ti assicuro poi che io sono seguace solo di me stesso, non faccio il tifo per nessuna azienda e giudico i vari prodotti sul mercato sulla base dell'esperienza.
semolato ha scritto:
...Fa un po' specie vedere questo atteggiamento in te, che quando si è trattato di parlare dei problemi della D-Station hai parlato e ottenuto solidarietà, ma non la dai quando altri segnalano problemi simili ai vostri, anche se meno gravi, anzi esalti come "leader" personaggi che si sono comportati scorrettamente tanto quanto i loro cugini...
Ecco, quest'ultima frase rende più chiaro il tuo intervento: mi sembra un po' infantile intervenire su un 3d senza avere niente da dire se non per fare la ripicchina per altre questioni che niente hanno a che vedere col 3d in questione.
Spiegami che senso ha intervenire nella discussione di un altro prodotto eccezionale solo per accusarmi di aver espresso il mio sacrosanto parere (tra l'altro, non isolato, ma unanimemente condiviso) e per dire che se altri prodotti dello stesso produttore fanno schifo allora anche questo è uguale.
Spiegami come puoi fare certe affermazioni dopo aver riletto il mio penultimo post.
Spiegami poi quale solidarietà avrei ricevuto, io che per primo ho restituito il catorcio: semmai, ho continuato (e continuo tutt'ora) nonostante tutto a dedicare il mio tempo per aiutare altri sventurati acquirenti.
Se hai qualcosa da dire contro il tuo prodotto Humax (e non dubito che tu ne abbia ben donde), sei liberissimo di farlo, ma sei pregato di trovare spazi più opportuni e di astenerti dal dispensare giudizi moralistici sugli altri.