Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ERCOLINO ha scritto:In che senso ti ha trovato gli stessi canali tante volte sul DTT?
Li mette da 1 fino a 1000.
Prima di fare la ricerca puoi scegliere con LCN o no.
Prova senza LCN
ERCOLINO ha scritto:I canali Gallery in tutto sono 6 i Calcio 7
Puoi provare con un altro decoder DTT?
Paulus_3 ha scritto:Ciao max283,
strana cosa, compreso il problema SAT.
Anche io ho risintonizzato, facendo un bel reset ai valori di fabbrica, ma per la parte DTT, con LCN abilitato, è andato tutto bene (a parte il fatto che non vedo più i MS Premium e qualcos'altro, ma dipende dalla mia antenna condominiale).
Per la parte SAT, io ho un dual feed Hotbird/Astra. L'unica cosa di diverso che ha fatto è che nel primo setup originale (quello fatto appena sballato il Combo) è il numero e la disposizione dei canali (che era più carina prima), ma sicuramente dipende da qualche cosa che ho smanettato durante il setup SAT.
Ad esempio, ho messo solo i canali FTA e poco altro.
Ma niente di tutto quello che ti è successo. Veramente strano, soprattutto la duplicazione dei canali DTT, se hai fatto un reset INSTALLAZIONE-Impostazioni di Fabbrica.
Magari OXO e gli altri sapranno darti maggiori indicazioni.
Ciao
Paulus_3 ha scritto:Ciao max283,
per la parte SAT, non ho capito se, seguendo la procedura x l'installazione delle parabole motorizzate (tasto sul telecomando OPT+), ed impostando i valori nel menù, la parabola ti risponde o no.
In quel menù dovresti trovare tutte le voci che ti servono (DiSEqC/USALS, tipo movimento, Longitudine/Latitudine, Impostazione motore, etc.).
Per la parte DTT, io, prima di aver fatto il reset a valori di fabbrica, avevo fatto solo una risintonizzazione; poi, in fase di salvataggio canali, avevo pasticciato un po' nella lista e mi ero ritrovato con qualche canale doppio. Ma poi, rifacendo tutto da zero (non volevo sbattermi a selezionare manualmente i canali), è andato tutto a posto.
Facci sapere, che questa è l'ora buona in cui tutti gli esperti del Combo si ritrovano sul forum.
Ciao
Paulus_3 ha scritto:Ciao cavallinoviola,
ottima info la tua. Non ho ancora verificato, ma se funziona e' pur sempre una possibilità , piuttosto che beccarsi i loghi rossi, specie nei film. I più terribili sono comingsoon e MTV, che li piazzano a metà schermo e belli grossi.
Purtroppo in questi casi vince il marketing sulla qualità.
Anche io, ieri sera, stavo cercando qualche menu' nascosto o qualche sequenza di tasti per disabilitare la cosa.
X max283: purtroppo io ho solo una dual feed fissa e non posso testare le tue impostazioni, ma cosi' ad occhio sembrerebbero corrette.
Dico sembrerebbero perchè una delle cose piu' terribili del Combo (ma di molti altri apparati del tipo) è il manuale, che non brilla certo per chiarezza, parte inglese compresa.
Quando mi dice: selezionate Alternativa satellite mediante i tasti.... e grazie, lo so anche io che devo usare i tasti freccia, ma a cosa serve questa funzione non lo spiega.
Potresti, in ogni caso, provare a (s)postare il tuo problema sulle discussioni SAT/Humax. Magari i menu del Combo sono simili a qualche ricevitore SAT e qualcuno potrebbe avere la soluzione.
Per la mia esperienza di DTT, posso dirti, ad esempio, che i menu del Combo sono più simili alla serie 4xxx di Humax, che alla nuova serie 3500 (che ha la voce per disabilitare completamente l'autostart delle applicazioni MHP e quindi i bollini rossi di cui sopra). Per la parte SAT potrebbe essere cosi' con qualche altro modello Humax.
Facci sapere com'è andata a finire.
Ciao a tutti
A Roma si vede regolarmente con tanto di patacca rossa in alto a sinistra "Maledetto autostart delle applicazioni MHP"claudiuzzo ha scritto:qualcuno mi sa dire se boing dopo il cambio di frequenza lo si riesce a vedere
in tutto il![]()
![]()
il territorio nazionale o lo si vede a macchia di leopardo...........
IJl problema perlomeno nella mia zona viene proprio dai canali Rai, ma anche da Mediaset, non so proprio come fare............Paulus_3 ha scritto:Ciao a tutti,
x claudiuzzo: dopo il restyling di Mediaset e la risintonizzazione, io Boing lo vedo (zona Milano Nord), ma ho perso tutti i canali che stanno sul MUX1 (quello dei Premium, BBC e altro), ma quello è colpa della mia antenna condominiale da aggiornare. Il problema sarà di mettere d'accordo gli altri 39 condomini![]()
Per il tuo problema di orologio, verifica sui settaggi da quale canale prende il segnale dell'orario, potrebbe essere il segnale basso. Io da RAI1 non ho problemi.
x axel: prima del restyling MS e la risintonizzazione (reset) anche io avevo qualche canale sconosciuto (credo fossero i Gallery), ma ora tutto a posto e niente doppi, se non quelli che ci devono essere, tipo LA7.
Per la parte SAT, non credo esistano cavi sdoppiatori; forse qualcosa di più furbo, ma chiedi a qualche esperto SAT. Un semplice cavo ricreerebbe la stessa situazione di due decoder in cascata e se non si configurano in modo appropriato sono dolori !!
Ma credo che qualcuno possa suggerirti una sorta di configurazione che possa funzionare, abbi pazienza.
x max283: buona fortuna x il tuo problema e torna tra noi (nella sezione DTT) per raccontarci come hai risolto.
Ciao