Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

Ciao a tutti ho acquistato il Combo 9000 della Humax chi mi da' una mano ad effettuare il primo setup ?
Ho fatto la sintonizzazione DDT e mi ha trovato gli stessi canali tantissime volte, cosa devo fare ? Ho gia' rifatto un reset di fabbrica e poi non riesco a settare la parte riguardante il SAT. Mai successo:doubt: .
Ho un impianto motorizzato con motore V-box II Disecq 1.2.
grazie.
Ercolinooooo!!!!!!!!!!!! Help me.
ciao

In che senso ti ha trovato gli stessi canali tante volte sul DTT?

Li mette da 1 fino a 1000.

Prima di fare la ricerca puoi scegliere con LCN o no.

Prova senza LCN

ERCOLINO ha scritto:
In che senso ti ha trovato gli stessi canali tante volte sul DTT?

Li mette da 1 fino a 1000.

Prima di fare la ricerca puoi scegliere con LCN o no.

Prova senza LCN

Ciao e scusa il ritardo prove con il Combo, la ricerca mi ha trovato almeno 6 volte Premium gallery diverse volte la7 ancora diverse volte Dfree e diverse volte il calcio, solo i MUX RAI A e B regolarmente 1 volta, sono arrivato fino a1000 con il numeo dei canali DTT tutti pieni di doppioni e in fila perfetta so che ricevo qualche segnale doppio ma non ci dovrebbe essere la discriminazione del segnale piu' debole ?.
Ora tra l'altro sto impazzendo con le impostazioni delle posizione sat, io riattacco il Clarke-tech.
ciao e grazie

I canali Gallery in tutto sono 6 i Calcio 7

Puoi provare con un altro decoder DTT?

ERCOLINO ha scritto:
I canali Gallery in tutto sono 6 i Calcio 7

Puoi provare con un altro decoder DTT?

Ciao di nuovo, si in camera ho l'ADB 2000 e tutto e' OK, sinto perfetta senza doppi a parte mediashopping.
Ciao.

Ciao max283,

strana cosa, compreso il problema SAT.
Anche io ho risintonizzato, facendo un bel reset ai valori di fabbrica, ma per la parte DTT, con LCN abilitato, è andato tutto bene (a parte il fatto che non vedo più i MS Premium e qualcos'altro, ma dipende dalla mia antenna condominiale).

Per la parte SAT, io ho un dual feed Hotbird/Astra. L'unica cosa di diverso che ha fatto è che nel primo setup originale (quello fatto appena sballato il Combo) è il numero e la disposizione dei canali (che era più carina prima), ma sicuramente dipende da qualche cosa che ho smanettato durante il setup SAT.
Ad esempio, ho messo solo i canali FTA e poco altro.

Ma niente di tutto quello che ti è successo. Veramente strano, soprattutto la duplicazione dei canali DTT, se hai fatto un reset INSTALLAZIONE-Impostazioni di Fabbrica.
Magari OXO e gli altri sapranno darti maggiori indicazioni.
Ciao

ciao a tutti anch'io ho acqustato il combo e anche a me ha fatto la stessa cosa, con canali doppi e tripli, mentre l'adb 2000t non ha mai fatto ciò, ma ha parte questo funziona benissimo, li ho ordinati secondo i miei gusti e quelli in più li ho eliminati che devo dire per quello che deve fare va da dio.

Paulus_3 ha scritto:
Ciao max283,

strana cosa, compreso il problema SAT.
Anche io ho risintonizzato, facendo un bel reset ai valori di fabbrica, ma per la parte DTT, con LCN abilitato, è andato tutto bene (a parte il fatto che non vedo più i MS Premium e qualcos'altro, ma dipende dalla mia antenna condominiale).

Per la parte SAT, io ho un dual feed Hotbird/Astra. L'unica cosa di diverso che ha fatto è che nel primo setup originale (quello fatto appena sballato il Combo) è il numero e la disposizione dei canali (che era più carina prima), ma sicuramente dipende da qualche cosa che ho smanettato durante il setup SAT.
Ad esempio, ho messo solo i canali FTA e poco altro.

Ma niente di tutto quello che ti è successo. Veramente strano, soprattutto la duplicazione dei canali DTT, se hai fatto un reset INSTALLAZIONE-Impostazioni di Fabbrica.
Magari OXO e gli altri sapranno darti maggiori indicazioni.
Ciao

Ciao saluto intanto Paulus 3 e anche bietto per la risposta, quindi non sono solo io ad avere questi problemi, ho provato a fare mille cose per normalizzare le cose ma niente, ho sballato il decoder ho attaccato la spina ho fatto il primo setup ho continuato per diverse schermate e poi mi sono fermato alla prima ricerca (che non ho fatto) perche' io ho il motore quindi dovevo settare diversamente le impostazioni, dato che mi dava astra 1 sat e hotbird 2.
Poi la brutta sorpresa ricerca atomatica con numerazione attiva, io penso di essere l'unico in Italia ad avere sintonizzato sul DTT 18 premium Gallery, 21premium Calcio, e ripetuto per 3 volte il MUX A la7, e altri doppioni o meglio tripli canali, sorvoliamo poi sul SAT ogni volta che cambio canale mi compare a schermo "satellite in movimento", il posizionatore quando accendo il decoder non si accende da solo devo accenderlo e spengerlo a mano, ho fatto reset di fabbrica a raffica peggiorando le cose. E si che ho tolto il mio caro decoder 2100+ , credo che tornera' presto in servizio almeno il SAT funziona....

Chiedo qualche consiglio, mi fa' strano perche' ho il SAT da 20 anni ormai e non mi era mai capitato, mai letto un manuale, per il DTT invece ho altri decoder ma neanche qui' mai successo niente del genere.
Ciao e grazie anticipatamente, e scusate per la lungaggine.

Ciao max283,

per la parte SAT, non ho capito se, seguendo la procedura x l'installazione delle parabole motorizzate (tasto sul telecomando OPT+), ed impostando i valori nel menù, la parabola ti risponde o no.
In quel menù dovresti trovare tutte le voci che ti servono (DiSEqC/USALS, tipo movimento, Longitudine/Latitudine, Impostazione motore, etc.).

Per la parte DTT, io, prima di aver fatto il reset a valori di fabbrica, avevo fatto solo una risintonizzazione; poi, in fase di salvataggio canali, avevo pasticciato un po' nella lista e mi ero ritrovato con qualche canale doppio. Ma poi, rifacendo tutto da zero (non volevo sbattermi a selezionare manualmente i canali :eusa_whistle: ), è andato tutto a posto.

Facci sapere, che questa è l'ora buona in cui tutti gli esperti del Combo si ritrovano sul forum.
Ciao

Paulus_3 ha scritto:
Ciao max283,

per la parte SAT, non ho capito se, seguendo la procedura x l'installazione delle parabole motorizzate (tasto sul telecomando OPT+), ed impostando i valori nel menù, la parabola ti risponde o no.
In quel menù dovresti trovare tutte le voci che ti servono (DiSEqC/USALS, tipo movimento, Longitudine/Latitudine, Impostazione motore, etc.).

Per la parte DTT, io, prima di aver fatto il reset a valori di fabbrica, avevo fatto solo una risintonizzazione; poi, in fase di salvataggio canali, avevo pasticciato un po' nella lista e mi ero ritrovato con qualche canale doppio. Ma poi, rifacendo tutto da zero (non volevo sbattermi a selezionare manualmente i canali :eusa_whistle: ), è andato tutto a posto.

Facci sapere, che questa è l'ora buona in cui tutti gli esperti del Combo si ritrovano sul forum.
Ciao

Ciao e grazie per la risposta allora, per il SAT si il posizionatore si sposta le impostazioni le ho fatte giuste, cambio canale e satellite e la parabola si sposta regolarmente,
Tipo motore: frequenza LNB Universale
Tipo Movimento: Diseqc 1.2
forse un dubbio, nel
menu' editazione dati satellite al punto 2
ho messo alternativa satellite Abilita e poi salva, va bene?
in impostazioni motore alla voce 3 ho messo Continuo, va bene?.
Il problema e' che se normalmente si spegne il decoder anche il posizionatore si dovrebbe spegnere invece sia in accensione che in spegnimento lo devo fare a mano e questo non va bene, ho anche provato aspegnere il decoder su un canale sat pensando che magari restando su un canale DTT il posizionatore non sentisse l'impulso, niente da fare.

Per la parte DTT non c'e' verso ho fatto diversi reset, staccato la spina, ma niente, mi sintonizza sempre piu' di 100 canali tripli Calcio, Gallery, ect....
solo i 2 MUX RAI A e B li sintonizza regolarmente una volta, depongo le armi.
Ancora grazie comunque anche l'ho acquistato solo ieri continuero' a fare le dovute prove, se si rompe ciccia, io non mi faccio mettere sotto da una macchina, ma onestamente la cosa che mi rode di piu' e' che la marca e' Humax, per me la migliore, poi magari e' il decoder che ha qualche problema.
Ciao e grazie.

Bene... anche io ho acquistato il 9000 combo da un paio di giorni, e da come ho letto nel forum altri, come me detestano quei loghi dell'interattività che rimangono in video per tutto il tempo di visione del canale, addirittura alcuni in mezzo allo schermo (vedi coming soon).
Ho trovato una soluzione forse scomoda ma funzionale per vedere il canale prescelto senza questi fastidiosi loghi.

1) sintonizzate il canale
2) andare nel menù - preferenze - impostazioni varie - myepg
3) disattivare o attivare myepg (a secondo di come la trovate)

Il decoder si ristarta e si riaccende sul canale dove eravate sintonizzati senza caricare l'interattività quindi la visione risulterà priva dei loghi.

Speriamo che implementino una funzione che permetta di disattivare l'interattivita come su altri decoder...

Ciao cavallinoviola,

ottima info la tua. Non ho ancora verificato, ma se funziona e' pur sempre una possibilità , piuttosto che beccarsi i loghi rossi, specie nei film. I più terribili sono comingsoon e MTV, che li piazzano a metà schermo e belli grossi.
Purtroppo in questi casi vince il marketing sulla qualità.

Anche io, ieri sera, stavo cercando qualche menu' nascosto o qualche sequenza di tasti per disabilitare la cosa.

X max283: purtroppo io ho solo una dual feed fissa e non posso testare le tue impostazioni, ma cosi' ad occhio sembrerebbero corrette.
Dico sembrerebbero perchè una delle cose piu' terribili del Combo (ma di molti altri apparati del tipo) è il manuale, che non brilla certo per chiarezza, parte inglese compresa.
Quando mi dice: selezionate Alternativa satellite mediante i tasti.... e grazie, lo so anche io che devo usare i tasti freccia, ma a cosa serve questa funzione non lo spiega.

Potresti, in ogni caso, provare a (s)postare il tuo problema sulle discussioni SAT/Humax. Magari i menu del Combo sono simili a qualche ricevitore SAT e qualcuno potrebbe avere la soluzione.
Per la mia esperienza di DTT, posso dirti, ad esempio, che i menu del Combo sono più simili alla serie 4xxx di Humax, che alla nuova serie 3500 (che ha la voce per disabilitare completamente l'autostart delle applicazioni MHP e quindi i bollini rossi di cui sopra). Per la parte SAT potrebbe essere cosi' con qualche altro modello Humax.

Facci sapere com'è andata a finire.
Ciao a tutti

ex ercolino

Ancora boing oggi 11.01.2008 non si riesce a vedere, ancora è schermo nero,
sai qualcosa in merito?
Poi ti volevo segnalare, che dopo questo cambio di frequenza, l'orario del combo 9000 si sballa continuamente , praticamente nel corso della giornata più di 3-4 violte, anche con disabilitazione della funzione dgli aggiornamenti automatici...................
mi sai dire qualcosa?
Tieni conto che se io voglio programmare una registrazione sul digitale terrestre al momento non è sicura in quanto l'orario sballa.........................:eusa_whistle: :D :mad:

visione boing

qualcuno mi sa dire se boing dopo il cambio di frequenza lo si riesce a vedere
in tutto il :eusa_whistle: :D :icon_redface: il territorio nazionale o lo si vede a macchia di leopardo...........

Paulus_3 ha scritto:
Ciao cavallinoviola,

ottima info la tua. Non ho ancora verificato, ma se funziona e' pur sempre una possibilità , piuttosto che beccarsi i loghi rossi, specie nei film. I più terribili sono comingsoon e MTV, che li piazzano a metà schermo e belli grossi.
Purtroppo in questi casi vince il marketing sulla qualità.

Anche io, ieri sera, stavo cercando qualche menu' nascosto o qualche sequenza di tasti per disabilitare la cosa.

X max283: purtroppo io ho solo una dual feed fissa e non posso testare le tue impostazioni, ma cosi' ad occhio sembrerebbero corrette.
Dico sembrerebbero perchè una delle cose piu' terribili del Combo (ma di molti altri apparati del tipo) è il manuale, che non brilla certo per chiarezza, parte inglese compresa.
Quando mi dice: selezionate Alternativa satellite mediante i tasti.... e grazie, lo so anche io che devo usare i tasti freccia, ma a cosa serve questa funzione non lo spiega.

Potresti, in ogni caso, provare a (s)postare il tuo problema sulle discussioni SAT/Humax. Magari i menu del Combo sono simili a qualche ricevitore SAT e qualcuno potrebbe avere la soluzione.
Per la mia esperienza di DTT, posso dirti, ad esempio, che i menu del Combo sono più simili alla serie 4xxx di Humax, che alla nuova serie 3500 (che ha la voce per disabilitare completamente l'autostart delle applicazioni MHP e quindi i bollini rossi di cui sopra). Per la parte SAT potrebbe essere cosi' con qualche altro modello Humax.

Facci sapere com'è andata a finire.
Ciao a tutti

Ciao e grazie per la tua gentilissima disponibilita', si i menu' sono identici ai decoder Humax serie 4xxx, io ho diversi decoder DTT tra cui il 4100 cambiano solo con qualche voce in piu' e ovviamente c'e' in piu' la parte sat, comunque ora provero' a chiedere info in sezione Sat/Humax per vedere se risolvo, ancora grazie e a presto.
Comunque credo che se si fa' un reset di fabbrica va riazzerato anche il posizionatore e si devono rifare di nuovo tutte le posizioni dei satelliti.
Poi un'altra cosa e' normale se mette il cavo su TV/VCR per collegarlo su la tv e si veda male con neve e molto disturbato?
Ciao e ancora grazie.

Ultima modifica:
claudiuzzo ha scritto:
qualcuno mi sa dire se boing dopo il cambio di frequenza lo si riesce a vedere
in tutto il :eusa_whistle: :D :icon_redface: il territorio nazionale o lo si vede a macchia di leopardo...........
A Roma si vede regolarmente con tanto di patacca rossa in alto a sinistra "Maledetto autostart delle applicazioni MHP"

Ciao a tutti,

x claudiuzzo: dopo il restyling di Mediaset e la risintonizzazione, io Boing lo vedo (zona Milano Nord), ma ho perso tutti i canali che stanno sul MUX1 (quello dei Premium, BBC e altro), ma quello è colpa della mia antenna condominiale da aggiornare. Il problema sarà di mettere d'accordo gli altri 39 condomini :sad:

Per il tuo problema di orologio, verifica sui settaggi da quale canale prende il segnale dell'orario, potrebbe essere il segnale basso. Io da RAI1 non ho problemi.

x axel: prima del restyling MS e la risintonizzazione (reset) anche io avevo qualche canale sconosciuto (credo fossero i Gallery), ma ora tutto a posto e niente doppi, se non quelli che ci devono essere, tipo LA7.

Per la parte SAT, non credo esistano cavi sdoppiatori; forse qualcosa di più furbo, ma chiedi a qualche esperto SAT. Un semplice cavo ricreerebbe la stessa situazione di due decoder in cascata e se non si configurano in modo appropriato sono dolori !!
Ma credo che qualcuno possa suggerirti una sorta di configurazione che possa funzionare, abbi pazienza.

x max283: buona fortuna x il tuo problema e torna tra noi (nella sezione DTT) per raccontarci come hai risolto.

Ciao

Scusa max,

mi sono "perso" l'ultima domanda.
Ma tu x cavo TV/VCR intendi lo scart, l'antenna o cosa ?

Io ho il classico sdoppiatore x il cavo d'antenna; da una parte mi finisce sul Combo x il DTT, dall'altra vado direttamente sul TV.
Poi quando accendo il Combo, mi commuta sulla scart RGB e non ho problemi di sorta.
Fammi capire.
Ciao

Paulus_3 ha scritto:
Ciao a tutti,

x claudiuzzo: dopo il restyling di Mediaset e la risintonizzazione, io Boing lo vedo (zona Milano Nord), ma ho perso tutti i canali che stanno sul MUX1 (quello dei Premium, BBC e altro), ma quello è colpa della mia antenna condominiale da aggiornare. Il problema sarà di mettere d'accordo gli altri 39 condomini :sad:

Per il tuo problema di orologio, verifica sui settaggi da quale canale prende il segnale dell'orario, potrebbe essere il segnale basso. Io da RAI1 non ho problemi.

x axel: prima del restyling MS e la risintonizzazione (reset) anche io avevo qualche canale sconosciuto (credo fossero i Gallery), ma ora tutto a posto e niente doppi, se non quelli che ci devono essere, tipo LA7.

Per la parte SAT, non credo esistano cavi sdoppiatori; forse qualcosa di più furbo, ma chiedi a qualche esperto SAT. Un semplice cavo ricreerebbe la stessa situazione di due decoder in cascata e se non si configurano in modo appropriato sono dolori !!
Ma credo che qualcuno possa suggerirti una sorta di configurazione che possa funzionare, abbi pazienza.

x max283: buona fortuna x il tuo problema e torna tra noi (nella sezione DTT) per raccontarci come hai risolto.

Ciao
IJl problema perlomeno nella mia zona viene proprio dai canali Rai, ma anche da Mediaset, non so proprio come fare............
ciao:eusa_whistle: :D

Indietro
Alto Basso