Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

Ho acquistato da una settimana questo dec. Il segnale terrestre non è stabile. L'impianto d'antenna è perfetto tanto che con altri decoder non avviene lo squadrettamento. Sapete se bisogna regolare qualcosa sull'humax o devo mandarlo in riparazione a mediasat?

Forse si tratta di un esemplare difettoso, il mio ha una ricezione quasi perfetta persino con una vecchissima antenna da interni (15 anni di onorato servizio). ;)

Su quali canali hai notato gli squadrettamenti?

Siccome ho dei problemi con il segnale del digitale terrestre, vorrei sapere se con il combo il segnale del digitale ter viene agganciato con il segnale delle parabola o dal normale impianto terrestre come se fossero due decoder in uno.Grazie a chi mi da una dritta

Buongiorno a tutti,
ormai è passato tanto tempo da quando smanettavo con il mio humax 5300, veniamo al dunque:ho acQuistato un Humax combo 9000 volevo damandare quale la cam ideale x questo decoder?Spero che mi darete una mano....se vi sono segreti che lo fanno andare... :D
vi ringrazio anticipatamente

saluti

cavallinoviola ha scritto:
Continuando a testare il combo, mi sono accorto che l'mmagine risulta decentrata verso la sinistra dello schermo, prova che ho fatto su più televisori. Questo si avverte anche col la banda info che compare quando si cambia canale, anche la grafica infatti risulta spostata leggermente verso sinistra rispetto al centro dello schermo.
Lo fa solo il mio? Vado a farmelo cambiare? Date un occhio attento anche ai vostri e fatemi sapere come va...
Spingendo il tasto i lo vedete subito se lo spazio libero dalla grafica è uguale da tutte e due le parti dello schermo o se a sinistra è più vicino al bordo dello schermo.
La cosa è fastidiosa perchè su trasmissioni che utilizzano la grafica (tipo l'eredità o altre) questa non è centrata e sulle inquadrature in cui lo schermo viene diviso in 2 si nota che una parte è più piccola.
Comprato ieri e... confermo che anche il mio ha questo difetto!
Sono venuto sul forum proprio per segnalarlo e scopro che non sono l'unico.
Cosa vuol dire?
E' possibile che un aggiornamento firmware lo metta a posto?

Speriamo lo risolvano al piu' presto, magari con il prox aggiornamento che dovrebbe essere distribuito entro fine mese...!

marzio.pastizzo ha scritto:
Siccome ho dei problemi con il segnale del digitale terrestre, vorrei sapere se con il combo il segnale del digitale ter viene agganciato con il segnale delle parabola o dal normale impianto terrestre come se fossero due decoder in uno.Grazie a chi mi da una dritta

Per ora funziona. Cioè puoi "aprire" e quindi vedere i canali PPV di media$set che sono trasmessi via satellite (per lo più da Hotbird) semplicemente tenendo inserita la card media$set nella cam del digitale terrestre (!).
Tuttavia, se leggi bene i post precedenti, vedrai che è stato segnalato piu' volte che questo privilegio potrebbe NON durare ancora molto.

Riguardo al segnale da satellite

Mi sembrava che ERCOLINO fosse stato più che chiaro: è ufficiale che entro breve non sarà assolutamente possibile vedere Mediaset Premium via satellite. Spero che adesso sia chiaro una volta per tutte. :evil5:

Ciò non vuol dire che il sottoscritto o chicchesia se ne freghi di chi purtroppo non è coperto dai MUX Mediaset, semplicemente ci sono vincoli legali che non permettono questa funzionalità.

victor ha scritto:
Comprato ieri e... confermo che anche il mio ha questo difetto!...

Confesso di non essermi ancora accorto di questo difetto, ma ultimamente faccio un uso veramente basso del combo e del DTT in generale: in ogni caso, mi pare un problema facilmente risolvibile, soprattutto se riusciamo a buttare giù una bozza delle cose che andrebbero migliorate (esclusione interattività, per es.) e ci attiviamo per un'azione coordinata nei confronti di Mediasat. ;)

Comunque proverò anch'io a verificare la cosa.

@ bart74:
Alcuni utenti hanno testato varie CAM con successo: prova a contattarli personalmente, molti possessori che intervengono su questo 3d (io compreso) sono molto più ferrati sul versante DTT. ;)

Ciao OXO,

io sono il primo che si aggrega al gruppo "azione coordinata nei confronti di Mediasat", e magari anche di Humax stessa. Tienimi aggiornato e fammi sapere se ti posso aiutare. :icon_bounce:

Ciao

A qualcuno è già capitato che smanettando (ricerca canali, applicazioni mhp, ...) capiti che sparisca l'audio ?
A me sì, e l'unica soluzione trovata è stata quella di staccare la corrente.

E' un altro difetto del firmware o devo restituirlo in negozio?

Ciao a tutti,

sono un nuovo utente del forum. Ho acquistato anche io il Combo 9000 ma ho questo singolare problema che spero mi aiutatre a risolvere:

- facendo la sintonizzazione automatica dei canali trovo tutti i canali del digitale terrestre tranne i 6 nuovi di mediaset gallery (joy,mia,steel) che dovrebbero essere sul canale 50 (frequenza 706000 band width 8).
segnalo che ho anche un'altro decoder humax (DTT 3500) che li prende benissimo e uso la stessa tessera MP.

come mai non riesco a vedere questi canali?
ci sono impostazioni particolari da settare?

una seconda info: nella mia nuova casa ho installato una parabola con tanto di presa, se attacco un cavo dalla presa al decoder vedo i canali SAT free-to-air? o non vedo nulla? serva qualcosa d'altro?

Grazie a tutti!

Ragazzi, le applicazioni mhp che si caricano da sole sono una rottura!!! rallentano di parecchio il cambio canali.
Come si può fare per toglierne l'avvio automatico?

ciao a tutti, volevo sapere se il 9000 è gia stato aggiornato per funzionare con la carta la7 e l'altro bouque che ore non ricordo (non dico premium che so che gia' supporta)
grazie

OXO ha scritto:
Mi sembrava che ERCOLINO fosse stato più che chiaro: è ufficiale che entro breve non sarà assolutamente possibile vedere Mediaset Premium via satellite. Spero che adesso sia chiaro una volta per tutte. :evil5:

Ciò non vuol dire che il sottoscritto o chicchesia se ne freghi di chi purtroppo non è coperto dai MUX Mediaset, semplicemente ci sono vincoli legali che non permettono questa funzionalità.
Scusa Oxo ma, a parte quanto scritto nei precedenti msg di questo treath anche da parte del moderatore, dove hai letto che "è ufficiale" quanto asserisci ?
Io non ho trovato questa fonte !

Anche perché, se mediaset consente che vengano decodificati i canali MP ricevuti via sat tramite apparati come il combo 9000, e questo mi risulta da quasi tre mesi ovvero da quando possiedo questo decoder, una qualche copertura di natura legale o contrattuale penso la abbia. Non credo si esporrebbe altrimenti al rischio di vedersi chiamata in giudizio dal noto provider satellitare senza almeno un agreement oppure senza il conforto di un preventivo -favorevole- parere legale.
Il "si vedono i canali MP ricevuti via satellite, ma ancora per poco" ribadito più volte da Ercolino, ormai dura da qualche tempo e chi è interessato a questo decoder lo avrà senz'altro letto.
E' un fatto tuttavia che questo privilegio per chi possiede il combo (per ora sembrerebbe solo questo decoder) ancora dura e di ciò, ovviamente, non me ne dispiaccio affatto, sia ben chiaro.

Pertanto ritengo, pur avendo rispetto della tua competenza, che il tono di quanto avevo scritto nel mio messaggio che qui sotto riporto non sia stato errato o fuorviante per gli altri forumer e, comunque, meritevole della tua siffatta puntualizzazione. A meno che, ovviamente, non troviamo la "fonte ufficiale", ma che sia tale, dell'informazione e quindi della provvisorietà (ahimé) del fenomeno.
Savy ha scritto:
Per ora funziona. Cioè puoi "aprire" e quindi vedere i canali PPV di media$set che sono trasmessi via satellite (per lo più da Hotbird) semplicemente tenendo inserita la card media$set nella cam del digitale terrestre (!).
Tuttavia, se leggi bene i post precedenti, vedrai che è stato segnalato piu' volte che questo privilegio potrebbe NON durare ancora molto.
E sai perché dico tutto questo: non di certo per alimentare flames o per polemica, ma perché sono dell'opinione che possa esistere un "appiglio" legale che consenta a mediaset, di fatto, di far "vedere" a chi possiede il combo 9000 -ed i futuri apparati con analoghe features- le trasmissioni dei canali MP irradiate via sat ma rivolte agli utenti del DTT.

Con stima.

Ultima modifica:
Bushnell ha scritto:
....
una seconda info: nella mia nuova casa ho installato una parabola con tanto di presa, se attacco un cavo dalla presa al decoder vedo i canali SAT free-to-air? o non vedo nulla? serva qualcosa d'altro?

Grazie a tutti!
Si, puoi ricevere senza problemi i canali digitali TV/RADIO "free" provenienti dal satellite/i sul quale hai orientato la parabola ! Non serve nient'altro.

Ciao Ercolino, fammi capire una cosa, Premium Calcio è ricevibile al momento anche sul satellite con Humax combo 9000, ma la cosa non durerà ancora molto, ho capito bene?

Ciao a tutti,

x Savy, OXO e molti altri, io non credo che Humax (tantomeno Mediasat) abbia costruito il Combo 9000 con le caratteristiche speciali che ha (visione canali PPV DTT su SAT) per fare una "furbata"; ma semplicemente costruendo questo apparato unico (credo proprio non ce ne siano altri, per il momento, di questo tipo, ovvero DTT/SAT/MHP/PPV/CAM etc.) si sono ritrovati, grazie anche ad un momento contingente di MS, con questa feature speciale.

Personalmente (ma non linciatemi) penso che MS dovrebbe invece mantenere questa opportunità. Eventuali problemi di diritti sono coperti dal fatto che le Premium card dovrebbero essere in vendita solo in Italia.
Inoltre, diciamocelo francamente: se alcune zone ancora oggi non sono coperte da alcun segnale TV, analogico o digitale (SAT escluso, of course), perchè dovrebbero esserlo nel 2012 ?

Venendo ad aspetti tecnici:

x arnaldo19: che io sappia, ancora niente aggiornamento x cartapiù...e gennaio stà finendo, vero Mediasat ?

x company: no, purtroppo nessuna possibilità di disabilitare l'autostart delle applicazioni MHP :mad: , vero Mediasat ?

x Bushnell: anche io ho notato una lieve, ma maggiore sensibilità del 3500, rispetto al Combo, ma potrebbe essere un altro problema. Il software del 3500 è abbastanza diverso dal Combo.
Se tu avessi, ad esempio, cancellato il canali precedentemente, ma senza poi svuotare il cestino, allora una successiva risintonizzazione dei canali sulla stessa frequenza non avverrebbe.

x victor: per me, nessun problema con l'audio durante il cambio canale (non ricerca, in quel caso si che l'audio è muto fino alla fine della ricerca). Per le appl. MHP, non saprei dirti: io ci stò alla larga.
Certo che se devi staccare la corrente per ripristinare il tutto, è un po' drastica come soluzione.....

Ciao

max1584 ha scritto:
Ciao Ercolino, fammi capire una cosa, Premium Calcio è ricevibile al momento anche sul satellite con Humax combo 9000, ma la cosa non durerà ancora molto, ho capito bene?

Esatto

Indietro
Alto Basso