Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

ERCOLINO ha scritto:

Ercolino voglio ringraziarti per avermi risposto, voglio chiederti un'altra cosa, i canali DTT, sono ricevuti da satellite e poi ritrasmessi con segnale terrestre, è così giusto? Se così è dovranno pur sempre utilizzare un altro satellite o altrimenti non ho la più pallida idea di come facciano per trasmettere in DTT, e per questo vorrei chiederti informazioni al riguardo, grazie.

Usano il Satellite per alimentare tutti i ponti radio terrestri ,ma quando ho detto che a breve con l'humax 9000 via SAT non sarà più ricevibile ,significa che gli humax 9000 non saranno più in grado di ricevere i canali Premium,ma le apparecchiature sui ponti radio invece non avranno nessun problema ;)

Vi basta sapere questo ;)

Paulus_3 ha scritto:
x Bushnell: anche io ho notato una lieve, ma maggiore sensibilità del 3500, rispetto al Combo, ma potrebbe essere un altro problema. Il software del 3500 è abbastanza diverso dal Combo.
Se tu avessi, ad esempio, cancellato il canali precedentemente, ma senza poi svuotare il cestino, allora una successiva risintonizzazione dei canali sulla stessa frequenza non avverrebbe.

Grazie per la risposta ma io ho semplicemente comprato il decoder, l'ho attaccato al Tv e ho fatto la prima installazione seguendo i punti che mi diceva. Ho provato ieri sera ha fare un reset (impostazioni di fabbrica) ma una volta avviatno, non c'è nulla da fare. Sul canale 50 non trova nessun segnale (i nuovi premium gallery) gli altri canali invece li trova tutti.
Un'altra cosa ho notato il tasto MyEPG che dovrebbe essere la guida di Tv e sorrisi non va dice sempre che non riesce ad aggiornarla.
sarà difettoso?

Grazie

Qualche giorno fa avevo scritto a Mediasat lamentando il problema della disabilitazione delle funzioni MHP.
Ecco quello che mi hanno risposto:

Gentile cliente,

la funzione della disabilitazione dell'autocaricamento delle funzioni MHP non é previsto nello standart DTT. La HUMAX costruisce gli apparecchi entro le norme DTT e quindi non c'é il punto nel menu della disattivazione. Il punto disabilita MHP disabilita solo certi funzioni interattivi, che peró non vengono trasmessi da molti programmi, quindi non ha risultato.
Se in un futuro aggiornamento viene messo a disposizione questa funzione non possiamo confermare. Se peró lo standart DTT non viene cambiato molto probabilmente il software resta cosi com'é.

Cordiali saluti

Qundi direi brutte notizie...

Ciao,

x Bushnell, sembra proprio un problema di livello di segnale, specie dopo che mi hai raccontato del MyEPG. Se il segnale non è più che buono, niente MyEPG. Per me, poco male, non mi piace, ma capisco che possa interessare.

x survey: bella risposta del cavolo che ti ha dato Mediasat, e non è la prima volta. Ci sarebbe da rispondergli che allora il loro apparato HUMAX DTT3500 prevede la disabilitazione dell'autostart delle applicazioni MHP.
Quindi il 3500 non è standard DTT ? E tutti gli altri, tipo ADB, Telesystem etc. che prevedono la possibilità di disabilitarlo non sono standard DTT ?
Ma che cavolata !!! Mi fanno inca..... quando danno queste risposte. Piuttosto dicessero 'non ci interessa farlo"; sarebbe più corretto.

Beh, survey, grazie almeno per averci provato.

Gestione segnale DD

Ciao a tutti, in effetti le caratteristiche (e il prezzo) del combo sono molto interessanti (anche perchè con un colpo solo faccio fuori 2 apparecchi).

Ho una sola domanda (scusate se è già stata fatta ma non ho avuto tempo di leggere tutto il thread): il mio DTT (humax 4400) non mi fa sentire l'audio in dolby digital :crybaby2: , penso perchè non predisposto; qualcuno mi sa dire se il combo gestisce il segnale DD?

Grazie.

aggiornamento imminente per il combo 9000

Da fonti ufficiali mediasat, a breve l'aggiornamento sul combo 9000.........
Speriamo arrivi presto.
ciao.:eusa_whistle: :badgrin: :D :icon_bounce:

budmud ha scritto:
Ciao a tutti, in effetti le caratteristiche (e il prezzo) del combo sono molto interessanti (anche perchè con un colpo solo faccio fuori 2 apparecchi).

Ho una sola domanda (scusate se è già stata fatta ma non ho avuto tempo di leggere tutto il thread): il mio DTT (humax 4400) non mi fa sentire l'audio in dolby digital :crybaby2: , penso perchè non predisposto; qualcuno mi sa dire se il combo gestisce il segnale DD?

Grazie.

Ciao budmud io ho un Humax 4100 ma credo che i menu' siano identici, prova cosi':
Menu'
Preferenze
Impostazioni Lingua
Priorita' Audio: ci sono due voci: Lingua e Dolby Digital.
Prova cosi'.
Ciao

Scusate la lunga assenza tra problemi personali ed allucinanti black-out elettrici che hanno colpito il mio quartiere per giornate intere.

Innanzi tutto volevo rispondere a Savy che il mio ultimo post non era assolutamente riferito a te ma a tutti coloro che continuano a porre le stesse domande (a cui è stato peraltro ampiamente, dettagliatamente e ripetutamente risposto) senza aver evidentemente letto un solo post della discussione: quanto alla fonte, è un'agente segreto che scrive spesso (direi molto spesso) su questo forum... ;)
Mi scuso, in ogni caso, se ti sei sentito attaccato dal mio sfogo: non era assolutamente mia intenzione.

Riguardo ai nuovi problemi segnalati, apprendo il tutto con terrore: sinceramente sto usando poco il DTT e il combo in particolare, ho poco tempo e ultimamente poca elettricità, ma escluso l'ormai noto problema dell'interrattività il mio va che è un piacere. Spero di non essere un miracolato o peggio di essere sul punto di esaurire il mio bonus di buonasorte. :D
I problemi con l'EPG2 sono invece generalizzati e non imputabili a Humax.

Infine, mi permetto di ribadire che azioni di contatto isolate a Mediasat possono sortirte ben pochi frutti: sarebbe meglio buttare giù una bozza di messaggio in cui esporre le nostre richieste di migliorie/implementazioni e spedirlo "in massa". Come già detto, mi offro volentieri per redigire la bozza. ;)

OXO ha scritto:
Scusate la lunga assenza tra problemi personali ed allucinanti black-out elettrici che hanno colpito il mio quartiere per giornate intere.

Innanzi tutto volevo rispondere a Savy che il mio ultimo post non era assolutamente riferito a te ma a tutti coloro che continuano a porre le stesse domande (a cui è stato peraltro ampiamente, dettagliatamente e ripetutamente risposto) senza aver evidentemente letto un solo post della discussione: quanto alla fonte, è un'agente segreto che scrive spesso (direi molto spesso) su questo forum... ;)
Mi scuso, in ogni caso, se ti sei sentito attaccato dal mio sfogo: non era assolutamente mia intenzione.

Riguardo ai nuovi problemi segnalati, apprendo il tutto con terrore: sinceramente sto usando poco il DTT e il combo in particolare, ho poco tempo e ultimamente poca elettricità, ma escluso l'ormai noto problema dell'interrattività il mio va che è un piacere. Spero di non essere un miracolato o peggio di essere sul punto di esaurire il mio bonus di buonasorte. :D
I problemi con l'EPG2 sono invece generalizzati e non imputabili a Humax.

Infine, mi permetto di ribadire che azioni di contatto isolate a Mediasat possono sortirte ben pochi frutti: sarebbe meglio buttare giù una bozza di messaggio in cui esporre le nostre richieste di migliorie/implementazioni e spedirlo "in massa". Come già detto, mi offro volentieri per redigire la bozza. ;)
come fare, se nel sito c'è scritto che non accettano comunicazioni se non per telefono 899...?

Buonasera,

x budmud: comunque la risposta è si, il Combo9000 gestisce il Dolby Digital, ovviamente sulla uscita ottica S/PDIF,

x OXO e la compagnia del "disabilitiamo l'autostart MHP": io non trovo l'iniziativa di survey sbagliata, anzi. Se non altro ci ha aiutato a capire la posizione di Mediasat.
Da qui possiamo partire per la mossa successiva, quella comune.
Innanzitutto, sulla disabilitazione dell'autostart delle applicazioni MHP, mi sembra di capire che Mediasat si aggrappi ad un "presunto" standard DTT, cosa che credo non esista, almeno nei termini di inserire o meno la voce nei menù dei decoder.
L'esempio più lampante della inesattezza (ma vorrei usare un'altra parola) che hanno detto è che nello HUMAX DTT3500 questa voce esiste, eccome.

Poi, ci sono tutti i problemi HW evidenziati nei post precedenti (es. la leggera distorsione , problemi nella configurazione di impianti motorizzati, etc.), ma ci metterei anche un pessimo manuale, e non è il solito problema di traduzione; anche la versione inglese è scadente.

Tornando a noi, bene la email cumulativa verso Mediasat, ma io pensavo di scrivere anche a HUMAX. Dopotutto è da li che tutto è iniziato.

Ciao

Ah, per vostra informazione, non siamo gli unici che vorrebbero che HUMAX / Mediasat mettessero una pezza al discorso dell'autostart delle applicazioni MHP.
Andatevi a leggere il post "Humax 4000 e Interattività Gallery".
Anche li sono abbastanza "contrariati".
Magari potrebbero unirsi a noi nell'azione di convincimento nei confronti di Mediasat.....:evil5:

Riguardo al discorso dell'interattività, ieri sera mi sono visto il primo episodio di Hero su Steel e sinceramente, dopo la prima apparizione a caricamento effettuato del pallino rosso con scritta (in basso a destra) non mi è più comparso niente per un'ora.

Secondo me sarebbe sufficiente che tutti i decoder fossero impostati in modo da mostrare una sola volta l'opzione dell'interattività (per esempio, al cambio canale) dopo un'attesa di 10 secondi (in modo da non inficiare la velocità di cambio in fase di zapping). Ribadisco comunque che a mio giudizio la velocità del cambio canali è eccellente, specie se paragonata a quella della stragrande maggioranza dei decoder in commercio. ;)

Quanto al discorso della comunicazione, potremo tranquillamente inviarla sia a Mediasat che a Humax: se a loro le mail non piacciono, possiamo sempre inviare una raccomandata, per € 3,40 non muore nessuno e lanciamo un chiaro segnale di quanto teniamo a questi miglioramenti.
Se siete d'accordo, quindi, proporrei di postare tutti i desiderata, così provo a buttare giù una bozza e ve la sottopongo.

salve, io riscontro una lentezza del cambio canali sui canali premium gallery dovuta all'interattività mhp (guida tv). Fino a pochi giorni fa che non c'era era una scheggia nel cambiare canali. Inoltre quando ha caricato l'applicazione non funzionano più i tasti numerici del telecomando. Se ad esempio voglio mettere su rai 1 devo usare ch+ o ch- perchè se schiaccio 1 non lo prende.
Inoltre ho l'orologio sballato che ogni tanto cambia orario da solo.
Soluzioni?

ciao

company ha scritto:
salve, io riscontro una lentezza del cambio canali sui canali premium gallery dovuta all'interattività mhp (guida tv). Fino a pochi giorni fa che non c'era era una scheggia nel cambiare canali. Inoltre quando ha caricato l'applicazione non funzionano più i tasti numerici del telecomando. Se ad esempio voglio mettere su rai 1 devo usare ch+ o ch- perchè se schiaccio 1 non lo prende.
Inoltre ho l'orologio sballato che ogni tanto cambia orario da solo.
Soluzioni?

Ciao credo che non ci siano soluzioni a meno che tu non didattivi manualmente làinterattivita'......dobbiamo avere pazienza....

combo 9000

A tutti coloro che hanno il Combo 9000..........Ormai a qualche mese dell'uscita del Combo 9000 lo consigliereste ad un amico?

campagnolo72 ha scritto:
A tutti coloro che hanno il Combo 9000..........Ormai a qualche mese dell'uscita del Combo 9000 lo consigliereste ad un amico?

A parte il problema dell'interattività non disabilitabile io sono soddisfatto del mio acquisto!

Certo che lo consiglierei, non mi sembra di vedere in circolazione decoder migliori: non ho provato di persona l'ADB 2100, ma pare che anch'esso soffra di alcuni piccoli bug (tra l'altro in via di risoluzione), per il resto non vedo altri competitors, senza contare che questo in più contiene anche un decoder satellitare. ;)

@ company:
Sul problema dell'EPG non saprei che dirti, il mio non credo che sia ancora riuscito a caricarla (non ho ancora fatto il reset e quindi è ancora un po' "sballato"), ma riguardo al problema della disabilitazione del tastierino numerico dopo il caricamento delle applicazioni MHP posso dirti che non dipende dal combo, succede con tutti i decoder.

Riguardo all'iniziativa congiunta per Mediasat e Humax, attendo adesioni e segnalazioni di problemi (anche relativi alla parte SAT) per buttare giù la bozza... :eusa_shifty:

Indietro
Alto Basso