Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

Paulus_3 ha scritto:
Grazie Ercolino,

sai per caso se verrà comunicata in qualche modo la lista completa delle correzioni/modifiche/aggiunte ?
....e x la disabilitazione dell'autostart MHP, beh, magari speriamo in qualche aggiornamento successivo ;)

Ciao.

La lista è già in mano a chi la deve avere :)

ciao ercolino,
hai inserito anche il problema della sintonizzazione dei sotto canali di premiere direkt e bluemovie?

Ragazzi a furia di leggere su questo decoder oggi sono andato in un centro commerciale ed ho avvistato il famoso combo, datesi che con il con il telesystem ts 7.3 non riuscivo a vedere bene i canali galleri ( interruzione banda blu con scritto canale criptato) ho deciso di comprarlo a euri 149. Portato a casa ho installato immediatamente ottenendo subito un dispiacere; il fatto che facendo la ricerca sui canali terrestre i canali che apparivano venivano denominati (sconosciuti), una volta finita la sintonizzazione ho notato che la qualita' del segnale oscillava dai 20 ai 80 con risutato --- non si vede nulla, pero' con il telesystem SI, e un problema delle impostazione del decoder?
La cosa buona e' che avendo il motorizzato a 5 w i canali galleri si vedano correttamente e non soddisfatto ho acquistato anche un giorno del grande fratello 2 euro per vedere se funzionasse davvero, con risultato: tutto Ok , visto che me lo ha fatto acquistare si dovrebbero vedere anche i canale calcio,quello che ho notato che sui 5 w solo boing non si vede e sui 13 est tutto quello che e' in chiaro sul digitale terrestre non si vede tipo iris- sportitalia-italia 1 canale 5 ecc. invece mediashoppintg- coming son- bbc ok
Qualcuno mi potrebbe dire se sul terrestre escono i canali senza nomi ? e se si vedano bene? e se hanno lo stesso problema mio? CIAO

Per quanto riguarda Boing,Iris e gli altri canali Mediaset e Sport Italia sul sat non si vedono perchè sono codificati in Seca e non in Nagra come i Gallery,Calcio ed Extra

Comunque per i Gallery e Calcio è una cosa provvisoria

A me funziona tutto regolarmente (tranne l'EPG), nonostante non abbia ancora fatto il reset di fabbrica dopo il restyling dei MUX Mediaset e D-free: il fatto che tu non veda i canali sul DTT (mentre non avevi problemi col Telesystem) mi fa pensare che forse il tuo decoder abbia qualche problema di fabbricazione.

@ ERCOLINO:
Quindi confermi di aver trasmesso a chi di dovere anche la questione autostart MHP?
Certo che avere un agente segreto al tuo servizio ti cambia la vita... :D

Zwobot ha scritto:
Mediaset può trasmettere liberamente sul satellite tutto ciò che vuole, quello che non può fare è commercializzare il servizio venduto in DTT anche via satellite.
I ripetitori che trasmettono in terrestre in digitale attingono il segnale dal satellite, quindi niente satellite significa niente DTT, ma si tratta di un segnale di servizio non destinato all'utenza privata, per cui non si può fare affidamento su quel segnale perchè non è disponibile al pubblico.
Inoltre se avessero voluto commercializzare il servizio anche via satellite, avrebbero continuato a trasmettere tutto su HotBird, e non avrebbero spostato parte dell'offerta su un satellite che non si può assolutamente ricevere con doppio illuminatore, se uno è puntato su HotBird.

Infatti era questo che io intendevo dire, la commercializzazione, e cioè la visone da parte dell'utenza privata, cosa che non può avvenire sulla piattaforma satellite, in quanto SKY ne detiene i diritti in esclusiva. Poi il discorso della trasmissione sui vari satelliti usati per alimentare le varie stazioni trasmittenti terrestri, è altra cosa. Un conto è trasmettere all'utenza privata (cosa che Mediaset non può fare via satellite), ed altro conto è trasmettere trasmissioni di servizio, ovvero i cosiddetti feeds chiamati così proprio perchè alimentano i ponti radio, e quindi cosa che Mediaset può fare benissimo e che io non ho mai messo in dubbio.

Ultima modifica:
OXO ha scritto:
@ ERCOLINO:
Quindi confermi di aver trasmesso a chi di dovere anche la questione autostart MHP?
Certo che avere un agente segreto al tuo servizio ti cambia la vita... :D

Tutto fatto nei minimi dettagli

Beh, che dire, allora la lettera ce la possiamo anche risparmiare... E così si giustificherebbe anche il ritardo nel rilascio dell'aggiornamento.

A questo punto non resta che attendere impazienti e fiduciosi... :D :icon_bounce:

marzio.pastizzo ha scritto:
Ragazzi a furia di leggere su questo decoder oggi sono andato in un centro commerciale ed ho avvistato il famoso combo, datesi che con il con il telesystem ts 7.3 non riuscivo a vedere bene i canali galleri ( interruzione banda blu con scritto canale criptato) ho deciso di comprarlo a euri 149. Portato a casa ho installato immediatamente ottenendo subito un dispiacere; il fatto che facendo la ricerca sui canali terrestre i canali che apparivano venivano denominati (sconosciuti), una volta finita la sintonizzazione ho notato che la qualita' del segnale oscillava dai 20 ai 80 con risutato --- non si vede nulla, pero' con il telesystem SI, e un problema delle impostazione del decoder?
La cosa buona e' che avendo il motorizzato a 5 w i canali galleri si vedano correttamente e non soddisfatto ho acquistato anche un giorno del grande fratello 2 euro per vedere se funzionasse davvero, con risultato: tutto Ok , visto che me lo ha fatto acquistare si dovrebbero vedere anche i canale calcio,quello che ho notato che sui 5 w solo boing non si vede e sui 13 est tutto quello che e' in chiaro sul digitale terrestre non si vede tipo iris- sportitalia-italia 1 canale 5 ecc. invece mediashoppintg- coming son- bbc ok
Qualcuno mi potrebbe dire se sul terrestre escono i canali senza nomi ? e se si vedano bene? e se hanno lo stesso problema mio? CIAO

Ciao allora i canali ddt tipo canale5 iris, sull'antenna terrestre si vedono benissimo, pensa che da me sono gli unici canali che si vedono

Ercolino ha scritto:
Dopo aver letto questa eresia :icon_rolleyes: ,smentisco categoricamente e ufficialmente questa cosa riguardante LNB.
Tecnicamente è impossibile ricevere simultaneamente con un LNB Combo satelliti cosi distanti,i canali Calcio si trovano su HOT BIRD a 13° est mentre i canali Gallery si trovano su Atlantic BIRD 3 a 5° OVEST

Per ricevere i due satelliti serve un'antenna motorizzata o una Parabola Toroidale

Smentisco categoricamente tutto quando l'utente eddie84 ha detto sopra

Invito gli utenti per favore a non diffondere notizie senza alcun senso che mai nessun si sognerebbe di dire

Mediaset non ha i diritti per trasmettere sul satellite ,la cosa è solo provvisoria

Ragazzi mi scuso con tutti quelli del forum:eusa_shifty: , ma non essendo molto esperto di questa cosa ho riportato solo quello che mi è stato detto, la prossima volta presterò più attenzione. Grazie

aggiornamento combo 9000

Da informazioni assunte (mediasat), il tanto atteso aggiornamento del combo 9000 è slittato ad Aprile.(causa richieste mediaset e la7 per nuove implementazioni da includere nell'aggiornamento).
Ciao a tutti gli amici del forum.............................:D :eusa_whistle:

x ercolino

corrisponde al vero quello che i tecnici di mediasat mi hanno detto in merito al differimento dell'aggiornamento del combo 9000?
Ciao............:icon_bounce: :D :eusa_whistle:

Date precise non ci sono ,ci sono alcuni ritardi ,ma il sw arriva ,comunque difficilmente prima della fine febbraio

Cooosa!!??!!

Speriamo decisamente di no, 2 mesi mi paiono francamente eccessivi, anche tenendo conto che essendo stato commercializzato a dicembre dovrebbe essere uscito di fabbrica già abbondantemente aggiornato...

OXO ha scritto:
Speriamo decisamente di no, 2 mesi mi paiono francamente eccessivi, anche tenendo conto che essendo stato commercializzato a dicembre dovrebbe essere uscito di fabbrica già abbondantemente aggiornato...
mediasat proprio ieri ha detto che per l'aggiornamento ci vuole aprile.
Carissimo oxo, ti voglio chiedere una cosa a proposito del combo 9000 e precisamente sull'orario digitale: "succede anche a te che l'orario si sfasa?"
Io a causa di questo l'ho dovuto mandare in assistenza in mediasat e ieri l'ho dovuto sostituire con un altro.
Secondo te cosa può essere?
I tecnici di mediasat non riescono ad individuare il problema.
Ma neanche io ci capisco qualcosa. Persino anche questo sostituito l'ha fatto.
Ciao.......................:eusa_whistle: :D :eusa_wall:

Sinceramente non passo le giornate ad osservare l'orario del combo, ma a me sembra funzionare tutto correttamente: dato che non siete in molti a denunciare questo difetto, mi verrebbe da pensare che dipenda piuttosto dal segnale inviato dai canali...

Infatti ,molto probabilmente il problema dell'ora è su un mux locale che sballa tutto

Indietro
Alto Basso