utopix ha scritto:
Io ho acquistato il nuovo Humax 9000 e, da profano, mi sembra un buon prodotto
Ciao.
Anche io ho acquistato quel prodotto e, se risolveranno i (non pochi) problemi che l'affliggono, allora diventerà davvero un ottimo decoder.
Attualmente, l'unica cosa da considerare ottima è la disponibiltà, la gentilezza e la pazienza dimostrate dall'assistenza Mediasat con la quale ho avuto a che fare, sempre in merito a quel decoder.
Ed ecco la mia esperienza.
1) Affinchè potessi ricevere bene i canali sul DTT, l'antennista (uno con 25 anni di esperienza) ha dovuto abbassare il livello del segnale di ben 15 db, passando da 70 db a 55 db degradando, ovviamente, l'analogico (sapete bene che per ricevere bene l'analogico il segnale deve avere un livello di almeno 65 db).
Certo, ha risolto sdoppinado il cavo, cioè, mettendolo "diretto" al tv per i canali analogici ed attenuato verso il decoder per il DTT.
Ora, va bene amplificare il segnale, ma non è esagerato spingerlo fino al punto di generare la intermodulazione?
Quindi, il tuner dovrebbe essere meno amplificato.
2) Altra cosa che ho notato.
Se collego in cascata, tramite l'uscita SAT, il decoder SKY, quest'ultimo non riceve più il segnale proveniente dalla parabola.
Contatta la Mediasat (ripeto, disponibilissima), hanno confermato che questo è un problema noto (il decodr non fà il loop) e che verrà risolto con la prossima release del software.
Tuttavia, a tutt'oggi non ho visto nessun aggiornamento software.
Ripeto, quindi, se risolveranno questi problemi, il Combo 9000 sarà un ottimo decoder.
Ciao