Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

heretic ha scritto:
per il problema che si attiva il tv anche non so il perche:icon_rolleyes:
Forse la tensione sul contatto n. 8 della SCART sul tuo televisore serve anche per portare il televisore in ON (quindi ad accenderlo), dallo stato di STAND-BY, oltre che ad auto-commutare la SCART giusta.
Fai la prova, se puoi, con un altro televisore.

Savy ha scritto:
Forse la tensione sul contatto n. 8 della SCART sul tuo televisore serve anche per portare il televisore in ON (quindi ad accenderlo), dallo stato di STAND-BY, oltre che ad auto-commutare la SCART giusta.
Fai la prova, se puoi, con un altro televisore.

Allora per il monento non ho un altro tv, ma penso che la risposta è questa... il tv infatti sente l'attivazione del dec e si accende come se fosse per vederlo e non x registrare , dovrei usare i componet per non far questo.... penso che l unica possibilita sia attacare il dec al vcr e da li al tv, ma è na schifezza.. preferisco cosi, tanto poi mi spegne tutto:badgrin: e la rec. lo faccio quando non ci sono...

per l orario funzica ancora bene e vai..... acceso e spento il dec tante volte funziona ancora bene

Humax 9000

Ciao a tutti
Premetto: "sono un nuovo arrivato sia nel forum sia nel settore DTT e DTS"
Io ho acquistato il nuovo Humax 9000 e, da profano, mi sembra un buon prodotto mi picerebbe avere da voi esperti dei consigli su come sfruttare al meglio il mio decoder.......:icon_redface: :icon_redface: :icon_redface:

Sono al debutto sul forum,vi chiedo se potete darmi alcuni consigli che per me sarebbero utilissimi.
Ho acquistato un HUMAX COMBO 9000, sono anche in possesso di un decoder sky con relativo abbonamento.
Vi chiedo innanzitutto :1) Mi conviene aspettare il nuovo aggiornamento, (che tra l'altro a giorni dovrebbe finalmente essere disponibile) prima di comprare qualsiasi cam ? 2) il combo oltre alla cam necessita di un accessorio per l'innesto nel decoder e se si come posso capirlo da cosa ? 3) Quali le cam piu' indicate per questo decoder ? la T-REX mi consentirebbe nel combo 9000 di vedere i programmi sky ? (ovviamente con il contratto del tutto regolare in mio possesso, o questo non e' legale ?) 4) saro' costretto ad aggiornare la cam e quindi ad acquistare un programmatore interface o firmware ? 5) Vi sono negozi dove posso informarmi prima degli acquisti ? e se si solo via internet ?
Ringraziandovi molto, anticipatamente vi saluto.

Ci vuole ancora un po' di tempo,questo aggiornamento è più lungo del solito perchè devono essere implementati da zero due nuovi sistemi di codifica (Irdeto e Conax) quindi poi va testato bene anche dal lato Mediaset

utopix ha scritto:
Io ho acquistato il nuovo Humax 9000 e, da profano, mi sembra un buon prodotto

Ciao.
Anche io ho acquistato quel prodotto e, se risolveranno i (non pochi) problemi che l'affliggono, allora diventerà davvero un ottimo decoder.
Attualmente, l'unica cosa da considerare ottima è la disponibiltà, la gentilezza e la pazienza dimostrate dall'assistenza Mediasat con la quale ho avuto a che fare, sempre in merito a quel decoder.
Ed ecco la mia esperienza.

1) Affinchè potessi ricevere bene i canali sul DTT, l'antennista (uno con 25 anni di esperienza) ha dovuto abbassare il livello del segnale di ben 15 db, passando da 70 db a 55 db degradando, ovviamente, l'analogico (sapete bene che per ricevere bene l'analogico il segnale deve avere un livello di almeno 65 db).
Certo, ha risolto sdoppinado il cavo, cioè, mettendolo "diretto" al tv per i canali analogici ed attenuato verso il decoder per il DTT.
Ora, va bene amplificare il segnale, ma non è esagerato spingerlo fino al punto di generare la intermodulazione?
Quindi, il tuner dovrebbe essere meno amplificato.

2) Altra cosa che ho notato.
Se collego in cascata, tramite l'uscita SAT, il decoder SKY, quest'ultimo non riceve più il segnale proveniente dalla parabola.
Contatta la Mediasat (ripeto, disponibilissima), hanno confermato che questo è un problema noto (il decodr non fà il loop) e che verrà risolto con la prossima release del software.
Tuttavia, a tutt'oggi non ho visto nessun aggiornamento software.

Ripeto, quindi, se risolveranno questi problemi, il Combo 9000 sarà un ottimo decoder.

Ciao

Humax combo 9000

Ciao raga
Visto che dobbiamo aspettare buone nuove cosa posso fare per sfruttare al meglio l'illuminatore che è collegato al mio dec??????
L'illuminatore è un fracarro a doppio occhio e doppia uscita......???????:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

utopix ha scritto:
Ciao raga
Visto che dobbiamo aspettare buone nuove cosa posso fare per sfruttare al meglio l'illuminatore che è collegato al mio dec??????
L'illuminatore è un fracarro a doppio occhio e doppia uscita......???????:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
Ciao.
Tenendo conto che hai sulla porta A del DiSEqC HotBird e sulla porta B Astra,
allora fai così nell'impostazione satelliti del decoder (Menu-Installazione-Ricerca canale satellitare-Impostazioni antenna):

1) Satellite......................HOTBIRD
Alternativa satellite.......Abilita
Frequenza LNB.............Universale
Ingresso DiSEqC...........DiSEqC A
Impostazione SCD.........Disable

2) Torna indietro (tasto del telecomando: freccia a sinistra)

3) Ritorna nel menu: Impostazioni antenna

4) Nella configurazione di cui al punto 1, al posto di HOTBIRD metti ASTRA1; al posto di DiSEqC A metti DiSEqC B.

Ovviamente, se l'impostazione del tuo DiSEqC è diversa, metti quella corretta e se i satelliti sono altri, imposta i nomi di quelli che vuoi ricevere tu.

Fatto questo, torna indietro ed esegui la ricerca dei canali.

Ciao

ERCOLINO ha scritto:
Ci vuole ancora un po' di tempo,questo aggiornamento è più lungo del solito perchè devono essere implementati da zero due nuovi sistemi di codifica (Irdeto e Conax) quindi poi va testato bene anche dal lato Mediaset
ma pensi che per fine aprile sarà disponibile?
magari andiamo oltre.......................

Adesso basta!

Ma soprattutto, forse ci stiamo dimenticando un particolare fondamentale, ovvero che l'aggiornamento era inizialmente previsto in gennaio.
Nessuno mette in dubbio che ci voglia del tempo, ma di solito si fa uscire un prodotto quando questo è pronto: posso anche capire che abbiano deciso di anticipare l'uscita per approfittare del periodo natalizio, ma truffare in questo modo i consumatori mi pare francamente eccessivo.

A questo punto, voglio sperare che certi voci (metà maggio...?) che sono circolate siano completamente prive di fondamento e che questo aggiornamento arrivi entro la fine di questo mese, come annunciato ufficialmente sul sito, altrimenti mi vedrei costretto a valutare quali provvedimenti prendere nei confronti di Humax e Mediasat. :mad:

Ciao a tutti, io penso che il tanto desiderato agg.to sarà disponibile a giorni,
infatti sugli scaffali di un centro commerciale ho visto in vendita apparecchi con vecchie confezioni mescolati con quelli di nuova produzione, infatti sulla scatola non c'è l'adesivo che riporta le codifiche asteriscate e la promessa di aggiornamento.
Quindi il firmware è disponibilissimo, secondo me vogliono solo smaltire il vecchio...:mad: :mad: :mad:
Poco seri sé è cos'ì, noi siamo già clienti e penso che la nostra fiducia verso il loro prodotto e marchio aveva priorità su tutto.:eusa_naughty:

Benvenuto

Il sw non è ancora pronto ,quello sugli scafali è molto probabilmente una release leggermente più aggiornata ma non ha sicuramente Irdeto e Conax.

Il sw è ancora in fase di certificazione

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Il sw non è ancora pronto ,quello sugli scafali è molto probabilmente una release leggermente più aggiornata ma non ha sicuramente Irdeto e Conax.

Il sw è ancora in fase di certificazione

Non voglio insistere, ma ripeto irdeto e conax nn sono asteriscati, quindi secondo me le due codifiche funzionano e poi sulla confezione non c'era nulla che lasciava intendere ad ulteriori aggiornamenti per le suddette codifiche.
Spero che mi sbaglio perchè se ho ragione questi signori dovrebbero ritirare il loro prodotto dagli scaffali, tutto ciò è molto più grave del mancato aggiornamento.
Nel dubbio andrò a rifarmi un giro e mi rileggo tutta la confezione, ovviamete vi terrò aggiornati entro FINE APRILE :icon_biggrin:

ERCOLINO ha scritto:
Speriamo almeno che, con tutto il tempo che ci stanno mettendo, i tests vengano fatti a 360°, non vorrei proprio trovarmi sballata una delle funzionalità che oggi vanno bene (ad es. Mediaset).
Mmm quasi quasi disattivo la ricerca automatica del nuovo sw nel decoder...:icon_rolleyes:

ciao a tutti, l'orario sempre funzionante stamattina ha sballato di 20min....
e solo dopo una registrazione programmata!!!

x ercolino: ho notato che sballa solo dopo una prenotazione e registrazione.... dopo un paio di ore sballa... poi se lo riaccendi e si sintonizza , si riprende l ora corretta e non perde + fino alla fatidica registrazione nuova.

Ciao a tutti, ho deciso che acquisterò presto lo Humax Combo 9000 per il fatto che casa nuova dove mia mamma è andata ad abitare ( e dove spesso io faccio incursioni) c'è oltre alla tv terrestre anche la parabola condominiale.

Ho provato già il mio vecchio decoder satellitare che però non riesce a prendere tutti i canali (tra cui Euronews, i canali tedeschi, sky tg 24 e sky meteo). E il problema ho già appurato, è del decoder, evidentemente predisposto per la ricezione non da una parabola condominiale.

Potrebbe venir fuori un problema del genere anche per lo Humax? C'è nessuno qui che ha questo decoder e che prende il segnale da una parabola condominiale?

traveller ha scritto:
...
Ho provato già il mio vecchio decoder satellitare che però non riesce a prendere tutti i canali (tra cui Euronews, i canali tedeschi, sky tg 24 e sky meteo). E il problema ho già appurato, è del decoder, evidentemente predisposto per la ricezione non da una parabola condominiale.

Potrebbe venir fuori un problema del genere anche per lo Humax? C'è nessuno qui che ha questo decoder e che prende il segnale da una parabola condominiale?

Ciao, io ti posso dare la mia piccola esperienza, il mio 9000 è attaccato alla parabola condominiale (siamo in 8 nel condominio) e non ho nessun problema a ricevere i canali da te citati, quindi per quanto riguada il decoder credo non ci sia nessun problema, se poi nel tuo caso dovessero intervenire altri fattori tipo qualità del segnale, ecc... bisognerebbe sentire il parere di qualche utente con un po' più di esperienza di me (purtroppo non sono un esperto sat).

Ciao

nessuno mi risponde sull'orario?

questo è l'unico mio problema.... faro la prova a metterlo in manuale e vedere cosa succede:D

Indietro
Alto Basso