Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

editor

ciao a tutti e' uscito l'editor si chiama uniformula

descrizione programma

Con questo programma è possibile, caricare e scaricare i dati dei canali e del menu collegando il decoder al PC!
Ossia accetta e modifica liste canali in formato "udf"
in tre lingue: Inglese, tedesco ed Italiano
Semplice ed intuitivo

E' possibile caricare e scaricare i dati del canale dal ricevitore al PC mediante sia cavo RC-232C o USB

scaricabile www.humaxdigital.com

Lore7 ha scritto:
Ciao,
a me entrambi i problemi da te citati li dava anche prima di fare l'aggiornamento (dopo non è cambiato granché).
Anche a me gli stessi problemi citati sia prima che dopo. Per la verità dopo l'upgrade meno frequentemente.

mialemat ha scritto:
Humax !!!!!!!!!!:eusa_naughty:
State prendendo appunti!!!!!!!!! :evil5:
Ce ne avete da lavorare sul firmware del Combo per mettere a posto tutte le nefandezze che i vostri bravi programmatori hanno prodotto.
Adesso si sta un pò esagerando: va bene, il software non è perfetto e ha qualche piccolo problema (il più grave credo sia quello dello spostamento dell'immagine), ma accusare di "nefandezze" gli sviluppatori Humax mi sembra troppo. Pensate sia così banale creare un firmware per un decoder? Avete idea degli investimenti che ci vogliono?

Il fatto più fastidioso per i clienti è stato il ritardo con il quale la Humax ha rilasciato le decodifiche promesse per gennaio e aver venduto un apparecchio con GRAVI -con il vecchio software SI gravi- problemi. Con questo gesto Humax si è persa una buona fetta di mercato (ad esempio io non comprerò più un prodotto Humax). Ma la colpa di questo non è dei programmatori, ma del marketing, che pur di entrare nel mercato con un prodotto prima della concorrenza lo lancia monco di funzionalità.

Christian

Rispondo a duduchristian.
Hai ragione. Ho esagerato a prendermela con i programmatori in quanto loro eseguono un lavoro che se l'area marketing non ti consente di portare a termine non possono certo mettere a posto tutto.
Già in un mio messaggio precedente accusavo l'area marketing di Humax come i fautori della loro stessa debacle.

Mi scuso con i programmatori (lo sono stato anche io per tanto tempo) e spero che Humax riveda le sue politiche di vendita dando ai suoi ingegneri il tempo necessario per perfezionare il firmware.

Speriamo che le prossime release rendano il decoder più solido.

Un saluto a tutti.

Ecco la cavia.
Ho utilizzato Uniformula. Devo riconoscere che si presenta ben fatto sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista dell'usabilità.
Ho effettuato il download dei settings caricati sul decoder ottenendo un file con estensione .udf.
Ho avuto qualche difficoltà ad effettuare l'upload dei settings (da PC a STB).
Più volte il decoder mi diceva che l'operazione era stata interrotta quando io invece desideravo portarla a termine.
Tentando ripetutamente sono riuscito ad effettuare l'intervento.
Ogni volta che si effettua l'upload Uniformula mostra un messaggio:

I settings sono stati cambiati. Desideri salvarli prima di trasferirli? (ok - Annulla).

Messaggio che viene mostrato anche in assenza di variazioni :eusa_think:

Una volta completato l'upload il decoder si resetta. E li.... PAURA!!! Ho avuto paura che si bloccasse l'apparecchio.

Adesso voglio provare a superare la fatidica soglia dei 2.000 canali che in più occasioni mi ha bloccato il decoder. Voglio vedere se tramite Uniformula il problema si supera.

Un saluto a tutti.

P.S.: Il file che ho estratto lo potete scaricare a questo indirizzo: http://www.megaupload.com/?d=1K5ULSGO

Ultima modifica:
ragazzi l'ho usato anche io, ho provato ad aggiungere un canale, questo editor cosi mal fatto, non ha la possibilità di farti mettere i pid audio e video del canale, inoltre non è impossibile aggiungere i famosi satdocx insomma...

non ci si puo lavorare sopra.

è la ciliegina sulla torta di questa porcheria che hanno messo sul mercato!

ho speso i miei soldi in vano!!

Ragazzi non so se quello li sia la versione perfettamente compatibile anche per il combo 9000,in ogni caso il sw potete richiederlo direttamente a Mediasat (il sw è già disponibile su richiesta per il momento)

caro ercolino ho fatto la rchiesta e mi è arrivato uniformula, l'editor che l'amico ha gentilmente messo a disposizione di tutti.

A questo punto non mi rivolgo piu alla humax (visti i risultati) ma a i vari team che negli anni hanno supportato il 5400z rendendolo un mostro e il primo tra i decoder.

Dovete intervenire voi ragazzi, cercando di creare un editor serio dove poter aggiungere qualunque canale grazie all'inserimento dei pid audio e video, inoltre mettere la funzione che hanno tutti gli editor del mondo, (tranne il nostro) quella di aggiungere i sdx.

ragazzi pensateci voi

Se qualcuno pensa che sia pessimista provi a creare una lista canali con questo editor e mandarla al ricevitore, mettendo i canali che fino adesso il ricevitore non trovava, scorpirà che non li troverà ugualmente, perche manca la possibilità di mettere i parametri citati prima.

Grazie!

Grazie a mialemat e mrjhk.... (acc potevi scegliere un nic + facile?) per avere fatto da cavie ;) ..purtroppo siamo ancora in alto mare mi pare :mad:

Adesso tolgo i miei 5400 e 4400 dalla cantina e ... butto questo! :sad:

hai il 5400 nella cantina?? se lo devi tenere li, melo compro io, e parlo serio

se vuoi mandami un pm e ne parliamo...

Spero ci sia qualche "fuga" di notizie (un service manual, una programmer's guide....) che ci consenta di prendere in mano la situazione e porre rimedio ai bug di Humax.
Con qualche documento tecnico si potrebbe iniziare a fare un lavoro di gruppo per un firmware ed un editor migliori al pari di un rolia forum o sif forum per lo Humax 5400.

P.S.: Se qualcuno volesse "incoraggiarmi" con qualche PM giuro pubblicamente che non rivelerei la fonte.

magari, sarebbe bello, almeno per i setting, cosi possiam ocreare un eidtor che sia degn odi questo nome,e non quella cosa ridicola.

cmq quanti abbiano abilità di programmazione e hanno gia partecipato alla realizzazione di editor ecc.. che si facciano avanti per la creazione del gruppo di lavoro.

mrjackdj ha scritto:
ragazzi l'ho usato anche io, ho provato ad aggiungere un canale, questo editor cosi mal fatto, non ha la possibilità di farti mettere i pid audio e video del canale, inoltre non è impossibile aggiungere i famosi satdocx insomma...

non ci si puo lavorare sopra.

è la ciliegina sulla torta di questa porcheria che hanno messo sul mercato!

ho speso i miei soldi in vano!!

Ciao,
guarda che si possono cambiare i pid audio e video del canale. In alto, a fianco della scritta "Provider Name", ci sono 2 freccette. Se ci clicchi sopra aumentano le colonne dell'editor e potrai trovare così pid audio, video, ecc

in questo caso chiedo scusa, hai ragione, rimane il fatto che bsogna attaccare il decoder alla tv e poi al pc per farlo funzionare, è scomodo mancano sempre i dcx.

Indietro
Alto Basso