Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

Sinceramente, per quanto riguarda la sensibilità del tuner, non ho nulla da eccepire: sono ben altri i problemi, purtroppo, a partire dall'imbarazzante silenzio di Humax circa nuovi, necessari aggiornamenti... :mad:

orsostefano ha scritto:
Ieri ho fatto alcune prove che hanno evidenziato una scarsa capacità di ricezione sui segnali DDT.
Sulla parte SAT non mi posso lamentare: prende più canali che il decoder HD di sky. Sul DDT non so cosa dire perchè non ho paragoni, ma mi sembra che tutto quello che sia trasmesso venga ricevuto.

OXO ha scritto:
Sinceramente, per quanto riguarda la sensibilità del tuner, non ho nulla da eccepire: sono ben altri i problemi, purtroppo, a partire dall'imbarazzante silenzio di Humax circa nuovi, necessari aggiornamenti... :mad:

Per quanto riguarda il tuner, sono poco soddisfatto, tutti i canali (qui a Roma) che trasmettono intorno ai 215 (vedi il mux rai con Raisport, il mux amici tv, il mux con Conto TV) non si ricevono. Sull'LCD legato alla stessa presa sono ottimi.
Sono stato costretto a creare un connettore a T legando LCD direttamente alla presa e facendo passare dalla T l'altro passante prima sul vcr e poi dal vcr al decoder (perche il combo degrada fortissimamente il segnale in uscita verso altri apparecchi).
Sulla parte sat nulla da eccepire si vedono bene tutti i canali, prendo due satelliti con dual feed su parabola, tutto ok.
Per quanto riguarda l'orario è snervante. Ieri ho fatto molte prove, alla fine ho notato che il combo fa in stand-by strane cose, il display che dava l'esatto orario, di botto lo cambia.
Che dire la parte DDT che funzionava bene nei vecchi decoder (4000-5000) su questo fa pietà (dimenticavo l'interattività che si impalla continuamente costringendomi a staccare la spina elettrica perchè su questo decoder è stato omesso un interruttore di accensione).
Aspetto la smarcam DDT per il mio LCD philips, così il decoder funzionerà solo per il sat........
Alla prossima

Ciao a tutti,
scusate l'intromissione...!
Nel mese di agosto mi hanno regalato questo decoder.
Essendo poco esperto nel campo, leggo che questo modello non ha avuto molto successo tra voi esperti.
Sinceramente io non ho grandi esigenze, attualmente non riscontro problemi sul digitale terrestre (+ premium), riesco a vedere tutti i canali tranquillamente. A parte il problema legato all'orario che ogni tanto sballa...

Inoltre avrei da chiedervi un consiglio per il collegamento satellitare che non ho ancora avuto modo di affrontare.
Quale cavo devo acquistare per collegare il decoder all'antenna sat?
Il Cavo Antenna SAT type F maschio-maschio?
Tenendo conto che ho un'antenna condominiale e una spina già presente in casa, quella con filettatura.
Semmai questo andasse bene, così potrei già vedere canali in chiaro? Visto che nell'elenco dei canali dopo il 1000 vedo già in lista di vari canali stranieri...

Oppure non è così semplice?!?

Grazie per il supporto
Akkuolina

Akkuolina ha scritto:
Ciao a tutti,
scusate l'intromissione...!
Nel mese di agosto mi hanno regalato questo decoder.
Essendo poco esperto nel campo, leggo che questo modello non ha avuto molto successo tra voi esperti.
Sinceramente io non ho grandi esigenze, attualmente non riscontro problemi sul digitale terrestre (+ premium), riesco a vedere tutti i canali tranquillamente. A parte il problema legato all'orario che ogni tanto sballa...

Inoltre avrei da chiedervi un consiglio per il collegamento satellitare che non ho ancora avuto modo di affrontare.
Quale cavo devo acquistare per collegare il decoder all'antenna sat?
Il Cavo Antenna SAT type F maschio-maschio?
Tenendo conto che ho un'antenna condominiale e una spina già presente in casa, quella con filettatura.
Semmai questo andasse bene, così potrei già vedere canali in chiaro? Visto che nell'elenco dei canali dopo il 1000 vedo già in lista di vari canali stranieri...

Oppure non è così semplice?!?

Grazie per il supporto
Akkuolina
benvenuto.
a parte l'orario che effettivamente sballa facilmente, tutto sommato il decoder è una buona macchina.

claudiuzzo ha scritto:
benvenuto.
a parte l'orario che effettivamente sballa facilmente, tutto sommato il decoder è una buona macchina.

Grazie claudiuzzo,
riguardo alle mie domande potete aiutarmi?

claudiuzzo ha scritto:
benvenuto.

Concordo (in questi giorni ho l'orario costantemente avanti di un 10 minuti circa), ci aggiungerei anche il problema del decentramento a sx dell'immagine, che, anche se non è sempre così evidente, a volte è proprio fastidioso...:eusa_wall:

claudiuzzo ha scritto:
benvenuto.

Non sono d'accordo, la macchina andava molto meglio prima dell'aggiornamento. Ho interpellato l'assistenza di Roma, e mi hanno confermato i problemi che lamentano un pò tutti quelli in possesso di questo dec.
Mi hanno anche detto che l'8000 è molto ma molto meglio peccato non legga le schede.........
In definitiva una delusione!!!!!!

claudiuzzo ha scritto:
benvenuto.

Ho acquistato cavo antenna Sat collegato al decoder ed aggiornato la lista dei canali sat.
Noto che ricevo molti canali, sia hotbridge che astra1, per molti (oltre a quelli a pagamento) mi viene fuori un messaggio di Assenza di segnale o di segnale basso.
Da cosa può dipendere? Premetto che sono collegato ad una antenna condominiale di cui non conosco nulla...
Grazie

combo 9000

Salve a tutti,
Ho acquistato il combo 9000, Ora ho due dubbi...

1) è possibile togliere quel cavolo di cerchio rotondo e "i" rispettivamente su mediaset e rai che indica l'interattività in quanto nel decoder dtt precedente che butto via ciò era possibile

2) Ho a bordo il firmware 1.02.32 ho visto sul sito mediasat che ne uscito uno nuovo sapete dirmi le differenze cosi' nel caso gli faccio fare questo aggiornamento...

Grazi mille

basilico ha scritto:
Salve a tutti,
Ho acquistato il combo 9000, Ora ho due dubbi...

1) è possibile togliere quel cavolo di cerchio rotondo e "i" rispettivamente su mediaset e rai che indica l'interattività in quanto nel decoder dtt precedente che butto via ciò era possibile

2) Ho a bordo il firmware 1.02.32 ho visto sul sito mediasat che ne uscito uno nuovo sapete dirmi le differenze cosi' nel caso gli faccio fare questo aggiornamento...

Grazi mille

Ciao, per le due domande sopraposte basta scorrere il forum per avere tutti i chiarimenti ed anche di più.
Mi dispiace non hai acquistato un buon prodotto, in commercio c'è di meglio.
Ciao

mercedes308 ha scritto:
Ciao, mi sai consigliare un combo dtt sat?

I clark tech sono molto buoni, in più con le nuove smarcam dei televisori (compatibili anche sui decoder) vai a nozze.
Stò provando la smarcam samsung sul mio lcd philips funziona una meraviglia.:5eek:
L'ho inserita nel combo 9000, la riconosce e la fa funzionare bene (pensavo andasse in conflitto) quindi................. si aprono nuovi orizzonti!!!!!:D
sono mie considerazioni magari qualcuno più addentro la materia può darti più consigli.

Zwobot ha scritto:
Sì, ma probabilmente ha solo voluto testare se andava anche con la CAM.

Infatti, stò testando la smarcam samsung su vari dispositivi di amici e parenti, e sembra che funzioni ovunque. Devo solo provare con l'acquisto eventi.
Io ho il combo è sono molto deluso, l'ulitma che mi hafatto l'altro giorno, ho acquistato la partita di coppa italia su conto TV mi si è bloccato tutto. Ho dovuto staccare spina e riattaccare, fortunatanmente la scheda aveva già registrato l'acquisto non ho perso soldi.
Ciao

Humax 9000

volevo sapere perche dopo l ultimo aggiornamento i canali mi si vedono squadrettati

Sqadrettati in che senso? Intendi chele immagini in movimeno sono come composte da quadrati o che ogni tanto lo schermo si "scompone" in vari quadratini per qualche secondo? Nel primo caso dipende dalla compressione elevata deicanali fatta alla fonte, quindi non dipende dal tuo impianto o dal decoder, nel secondo invece dipende da problemi di ricezione, ovveroda un segnale disturbato e con vari bit mancanti che compongono le immagini.

Indietro
Alto Basso