Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

mario72 ha scritto:
Ok grazie
quindi tivù sat non permette la ricezione di tutti i canali
free su hot bird ed astra.
Replica il duopolio rai mediaset su satellite, il contrario mi sembrava strano.
Guarda che è all'incontro essendo un decoder aperto puoi vedere tutti i canali sia di astra sia di hot bird (almeno dicono chi lo possiede) ed in piu' vedi i canali rai/mediasette/la 7 con la card che ti danno insieme al ricevitore quando questi canali codificheranno i loro programmi non avendo i diritti per farli vedere all'estero.Invece almeno per adesso(in seguito spero possa uscire un aggiornamento anche per tutti gli altri) ricevitori vedi i canali free ma non vedrai i canali nazionali quando criptano.

mario72 ha scritto:
Ok grazie
quindi tivù sat non permette la ricezione di tutti i canali
free su hot bird ed astra.
Replica il duopolio rai mediaset su satellite, il contrario mi sembrava strano.
Ma non è vero almeno per hotbird. Io ricevo tutti i canali free su hotbird piu quelli di tivu sat. Ho avuto solo un piccolo problema con queste due frequenze:

Freq: 12130 27500 H
Freq: 12265 27500 V

che non mi aggiungeva quando facevo la scanzione
Il problema fortunatamente si risolve mettendo la frequenza manualmente ;)

mandek ha scritto:
Anche io sono anni che vedo molti canali free su Astra e su Hotbird. Ma con questo decoder non ci sono riuscito. Su Astra non erano visibili i moltissimi canali tedeschi nazionali, regionali e commerciali , tutti free. Ancora non ho capito se ho sbagliato io qualchecosa o se è predisposto cosi. Lo ripeto perchè se qualcuno fosse interessato ad acquistarlo e volesse vedere tutti i canali Astra si accerti dal venditore come stanno le cose. Da Saturn a Milano non hanno saputo darmi risposte.

Non so se questo è il tuo caso comunque a me anni fa dopo aver comprato l'ennesimo decoder mi sono accorto che aveva delle incompatibilità con il mio switch diseqc... ma sostituendolo con uno di un'altra marca ho risolto il problema. Allora optai per questa scelta perchè mi interessava quel particolare tipo di decoder e provai anche a farmelo sostituire ma niente....
Eppure gli altri decoder con quello switch funzionavano....:sad:

OK mille grazie a tutti...

stavo cercando di capire, tivù sat non è una pay tv
tivù sat non è una televisione commerciale

ah ecco il NO PROFIT

...incompatibilità con il mio switch diseqc... ma sostituendolo con uno di un'altra

Grazie . Potrebbe essere una spiegazione. A settembre, se non ci sono altre spiegazioni e se qualcuno riferisce di vedere con il decoder tutti ma proprio tutti canali di Astra, verificherò con il mio installatore ora in ferie.

ale89 ha scritto:
Ma non è vero almeno per hotbird. Io ricevo tutti i canali free su hotbird piu quelli di tivu sat. Ho avuto solo un piccolo problema con queste due frequenze:

Freq: 12130 27500 H
Freq: 12265 27500 V

che non mi aggiungeva quando facevo la scanzione
Il problema fortunatamente si risolve mettendo la frequenza manualmente ;)
Ho appena preso anche io lo Humax Combo con card TivuSat. :D.
Io ho un problema con la 12241 V, sr 3700, fec 3/4. Anche se faccio la scansione manuale, inserendo i pid, il canale che memorizza diventa con frequenza 12207H! (tp di cui ho gia memorizzato i canali) succede anche ad altri?

Per Hotbird non ho verificato . Mi sembrava di vedere tutti canali, almeno quelli che mi interssavano , appunto quelli di TvSat. Si vedevano benissimo. Il problema era con Astra. Anche la scanzione manuale con la ricerca del tranponder e frequenza non sortiva risultato. Anche a me la memorizzazione non funzionava.

faccio una domanda profana ma se io avessi la possibilita di farmi prestare uno humax combo 9000 tivu sat e faccio l'upload del firmware e poi lo metto sullo humax 9000 combo vecchio che succederà
?

mario72 ha scritto:
quindi tivù sat non permette la ricezione di tutti i canali free su hot bird ed astra.
Falso.
Probabilmente ti converrebbe dare una lettura ai precedenti messaggi di questa sezione di Forum.

I decoder che stanno metendo in distribuzione non hanno alcun limite nella ricezione da nessun satellite. (ovviamente devi avere la parbola predisposta)
Evidentemente se non sono canali in chiaro non si vedono, ovviamente, come con qualsisi decodere satellitare FTA.

mandek ha scritto:
se qualcuno riferisce di vedere con il decoder tutti ma proprio tutti canali di Astra,
Non ho capito una cosa, però del tuo caso,

dici che non vedi tutti i canali o trasponder di Astra, ma vuol dire cha almeno alcuni di Astra li vedi?
Cioè non li vedi tutti, ma alcuni sì?
(inizialmente pensavo che non ne vedessi nessuno)

Se è così, cioè se ne vedi soltanto alcuni, potresti fare un elenco delle caratteristiche di quelli che non vedi? cioè per capire se l'inghippo sta nella comunicazione tra decoder e LNB per la scelta della Polarità (Orizzontale o Verticale) e della banda (Hight o Low), dovresti farti uno schema a quattro colonne corispondenti alle 4 possibilità:

OH
OL
VH
VL

forse quelli che vedi al contrario di quelli che non vedi, appartengono ad uno o due gruppi di quella sudivisione.
Se noti che lo schema si adatta alla tua situazione, potrebbe ssere incompatibilità con LNB

DTTutente ha scritto:
Ma io dicevo proprio la barra d'informazione dei programmi che si sta guardando in quel momento...;) Es. cambi canali e viene fuori il banner con il programma che sta andando in onda...
Ma quella non è la EPG
Dovresti avere un tasto apposito che ti consente di vedere tutta la settimana.

Di solito si vede a tutto schermo, è più comodo il colpo d'occhio su una ampia fascia oraria. Io la vedo a pieno schermo, con il mio decoder vecchio preesistente.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=80703

Lo vendono in un centro commerciale dal nome di un pianeta che inizia per Sat (coincidenza, eheh) e termina per N (in inglese).
Visto ieri a 159 euro con card TivùSat.
:D

......Se noti che lo schema si adatta alla tua situazione, potrebbe ssere incompatibilità con LNB.....
Oramai lo ho restituito e non posso piu' controllare quali canali vedevo. Però con il senno di poi ricordo che il commesso Saturn provò anche lui la ricerca dei canali Astra trovandone alcuni,ma non i tedeschi e i spagnoli, per poi accorgresi che il segnale Astra risultava zero. Probabilmente, diceva. la parabola di Saturn è puntata solo su Hotbird. Insomma sembra che invece che comunicare che Astra non lo trova il decoder si avviava nella ricerca e trovava i canali forse, dico io, ancora di Hotbird.
Nella ricerca manuale dei singoli canali ho iserito tutte le polarizzazioni giuste.
Comunque grazie per queste spiegazioni che vedrò di approffndire. Potrebbe essere un problema di LNB.
Certo mi piacerebbe sapere che qualcuno riferisse di vedere tutti i canali Hotbird e di tutti canali Astra (anche tedeschi , spagnoli ecc) .

gacossu ha scritto:
In mattinata ho comprato il decoder TvSat Humax Combo 9000, tutto bene per quanto riguarda TvSat e tutte le altre tv in chiaro sia Hot Bird che Astra.

Una domanda, tu hai Astra come focus primario o secondario?
Se l'hai primario e si vedono bene anche tutti quelli su HotBird di TivùSat eccetera allora non dovrò fare riposizionare la parabola...

Thank you.
:D

fenapol ha scritto:
Mi rimane il dubbio della versione del firm (visto che il mio è senza logo..).. comunque l'attivazione della card è stata rapida e senza attese. E visto la programmazione del firm che chiaramente fa riferimento a Tivusat, addirittura appare per alcuni secondi il logo Tivusat azzurro in sovraimpressione per alcuni secondi prima in alto a sinistra poi piccolo in basso a sinistra.. Credo che la preoccupazione per l'assenza del logo sia a questo punto irrilevante, credo.. Ecco le vers di soft. e di driver e gli altri dati:

Vers. Hardware REV 1.0
Versione Software TWSTN 1.00.03
Versione DTT 01
Versione loader U 2.20
System ID 1b26.2000
Data aggiornamento 21 JUL 2009

Capito...? Ha il software messo il 21 luglio scorso... Alla luce delle facilities Tivusat apparse durante e dopo l'installazione credo di poter dire che il firm è quello giusto... No?

Unico dubbio.. come fanno ad aggiornarlo... ?

Anche io ho il decoder senza logo e i tuoi medesimi dati.
Evidentemente i primi sono così...poi commercializzeranno con il logo prestampato.

Non so perche ma ho come il vago sentore che non hanno fatto altro che aggiornare il fw dei vecchi 9000 (giacenze di magazzino) e presentarli sul mercato... troppi combo sul groppone dopo il grande flop eh? eheheh birbantelli!!!

fenapol ha scritto:
Mi rimane il dubbio della versione del firm (visto che il mio è senza logo..).. comunque l'attivazione della card è stata rapida e senza attese. E visto la programmazione del firm che chiaramente fa riferimento a Tivusat, addirittura appare per alcuni secondi il logo Tivusat azzurro in sovraimpressione per alcuni secondi prima in alto a sinistra poi piccolo in basso a sinistra.. Credo che la preoccupazione per l'assenza del logo sia a questo punto irrilevante, credo.. Ecco le vers di soft. e di driver e gli altri dati:

Vers. Hardware REV 1.0
Versione DTT 01
Versione loader U 2.20
System ID 1b26.2000

Capito...? Ha il software messo il 21 luglio scorso... Alla luce delle facilities Tivusat apparse durante e dopo l'installazione credo di poter dire che il firm è quello giusto... No?

Unico dubbio.. come fanno ad aggiornarlo... ?
Anche io credo che l'assenza del marchio sull'apparecchio non ha alcuna importanza se il fw è quello con le voci dei menu che fanno riferimento a TivuSat.. dopotutto il ricevitore è sempre lo stesso, le codifiche pure... cambia solo il fw con le scritte che ora sono "customizzate" anche per TivuSat oltre alla LCN anche per il sat.

Anche io ho i tuoi stessi dati sw nel menu..
Nella sez. download del sito Mediasat la versione del sw disponibile pero' è maggiore..(1.03...) ma non hanno inserito la data di rilascio :(. Ci sono le istruzioni su come caricare il fw. Pero' non capisco se la versione disponibile faccia riferimento al combo "tivusat" o meno.

S7efano ha scritto:
Nella sez. download del sito Mediasat la versione del sw disponibile pero' è maggiore..(1.03...) ma non hanno inserito la data di rilascio
Occhio....!!!

È pur vero che come numeri potrebbe sembrare superiore (cioè un numero più grosso) la versione sul sito, però attento che è diversa la sigla che lo precede!!!
MHWSTN </> TWSTN

*versione SF MHWSTN 1.03.04
*versione DTT 03
*sysId 1b26.0000
*data 20 may2008

diverso dal vostro

Versione DTT 01
System ID 1b26.2000

L'unica cosa che coincide mi pare sia il Loader
Versione loader U 2.20
ma non ho la più pallida idea cosa significa e cosa potrebbe comportare.

x Favolaribelle e per tutti

IL problema su Rai3 e Rai4 non è stato risolto!Il mio fornitore mi ha detto che altri suoi clienti hanno lamentato lo stesso problema-lo ricordo:schermata di Tivusat"segnale criptato" su Rai3 e Rai4 facendo zapping tra i canali-.Secondo lui si tratta di un problema legato al ricevitore.Mi ha detto di aspettare la prossima settimana perchè la Mediasat è attualmente chiusa per ferie.Invito tutti i frequentatori a verificare se con i loro decoders Combo riscontrano lo stesso problema sugli anzidetti canali satellitari del bouqet Tivusat.

cavallone ha scritto:
Occhio....!!!

È pur vero che come numeri potrebbe sembrare superiore (cioè un numero più grosso) la versione sul sito, però attento che è diversa la sigla che lo precede!!!
MHWSTN </> TWSTN

*versione SF MHWSTN 1.03.04
*versione DTT 03
*sysId 1b26.0000
*data 20 may2008

diverso dal vostro

Versione DTT 01
System ID 1b26.2000

L'unica cosa che coincide mi pare sia il Loader
Versione loader U 2.20
ma non ho la più pallida idea cosa significa e cosa potrebbe comportare.
E' vero, grazie. Avevo fatto fatto confusione... in quanto appena si collega la spina in quello TivuSat compare sullo schermo una sigla che contiene "MHWSTN".. probabilmente fa riferimento al solo boot che è lo stesso. Entrando nel menu apposito è invece appunto diversa la versione sw che è TWSTN, mentre nel vecchio combo il nome della versione inizia come quello del boot .

Indietro
Alto Basso