Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

tra tutte queste cose dette ne voglio aggiungere un'altra:
" canali tivùsat: la7" quando sintonizzi questo canale satellitare, si sfasa di 7o 8 ore indietro l'orologio.
l'avete notato?
Ciao e buon ferragosto a tutti gli amici del forum.

S7efano ha scritto:
Infine , non so se cosa già nota, c'è un menu nascosto che dovrebbe servire per mettere in comunicazione due combo, oltre che per poter resettare la pw in caso la si scordi.. e altre voci che non so a che servono.

Mi indichi per favore come si trova questo menù nascosto ?

Informo tutti gli altri che il combo che ho acquistato non ha i problemi di memoria canali che avete segnalato, nonostante io spengo e stacco le spina tutte le notti da tutti gli apparecchi collegati, Tv LCD compresa.

Grazie.

ciao,

Massimo

Ciao a tutti, leggevo qualche pagina fa che, con il Combo 9000, Mandek aveva problemi a sintonizzare i canali Hotbird + Astra da un impianto dual feed.

È esattamente la stessa configurazione del mio impianto, ma io riesco tranquillamente a sintonizzare i canali di entrambi i satelliti col mio combo 9000 (NB: non è TivùSat, ma credo che la funzione di sintonizzazione per più satelliti non cambi dal 9000 Combo "vecchio" al "nuovo").
Per dirla tutta, non ho controllato canale per canale se riesco a ricevere proprio tutti i canali di Astra; ma non ho notato differenze fra i canali sintonizzati dal Combo 9000 e quelli del ricevitore FTA che ho in un'altra stanza (un vecchio ma glorioso Nokia Mediamaster 9500). Questo per i canali FTA, che sono gli unici che guardo e che mi interessano (non ho abbonamenti satellitari di nessun tipo).

Metto qui i miei settaggi per il dual feed del Combo 9000, magari sono utili a qualcuno:
- menu: Installazione>Ricerca canale satellitare>Impostazioni antenna
- Alternativa satellite: Abilita
- Satellite: Hotbird. Dopodiché: frequenza LNB universale e il resto tutto Disabled.
- Satellite: Astra1. Dopodiché: come sopra, tranne DISEQC-B.
- ora impostate prima un satellite, poi passate nell'altro menu e fate la ricerca. Poi impostate l'altro satellite, e fate un'altra ricerca. Nell'elenco canali troverete sia gli Hotbird che gli Astra, subito selezionabili senza problemi. Fine :lol:

Nota: nel menu "impostazioni antenna" ci sono anche due barre, di segnale e qualità: vedete subito se coi parametri impostati il satellite che vi interessa si aggancia o meno. Se non si aggancia, provate per tentativi a impostare dei DISEQC differenti, fino a che si aggancia (io ho fatto così, e si è agganciato col DISEQC-B).

Scusate se sono andato OT, o se ho detto cose ovvie: siccome non sono un esperto, ho messo tutti i dettagli per i non esperti come me. Ciao!;)

paperillo ha scritto:
Mi indichi per favore come si trova questo menù nascosto ?
La sequenza è questa:

Menù -> Sistema -> Stato -> [Rosso] -> [Verde] -> [Giallo] -> [Blu] -> [Giallo] -> [Verde] -> [Rosso]

(l'ho trovata in forum inglesi dedicati agli Humax Freesat.. l'ho provata e ha funzionato anche sul nostro :D.. lì poi ne hanno un altra che pare serva per entrare nel menu del diseqc, che noi pero' abbiamo gia accessibile dai normali menu utente)
Informo tutti gli altri che il combo che ho acquistato non ha i problemi di memoria canali che avete segnalato, nonostante io spengo e stacco le spina tutte le notti da tutti gli apparecchi collegati, Tv LCD compresa.

Grazie.

ciao,

Massimo

Nemmeno quello che ho indicato io?.. è l'unico che ho; gli altri non si presentano neanche a me.

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
La sequenza è questa:

Menù -> Sistema -> Stato -> [Rosso] -> [Verde] -> [Giallo] -> [Blu] -> [Giallo] -> [Verde] -> [Rosso]

Nemmeno quello che ho indicato io?.. è l'unico che ho; gli altri non si presentano neanche a me.

scusa mi sono perso qual è il tuo problema ?

L'unica cosa che non mi piace di questo decoder è che i canali analogici perdono di qualità se l'antenna terrestre vi è collegata... e per ora lo uso solo x Tivùsat.. per il digitale terrestre mi affido ancora al vecchio Philips 4610... almeno fino al switch off lombardo... attendo tue. grazie cmq della gentile risposta.

Massimo

paperillo ha scritto:
scusa mi sono perso qual è il tuo problema ?

L'unica cosa che non mi piace di questo decoder è che i canali analogici perdono di qualità se l'antenna terrestre vi è collegata... e per ora lo uso solo x Tivùsat.. per il digitale terrestre mi affido ancora al vecchio Philips 4610... almeno fino al switch off lombardo... attendo tue. grazie cmq della gentile risposta.

Massimo
Di nulla :). Il problema è questo;
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1244411&postcount=266

In pratica come ho detto anche in altro post sovrascrive i transponder che hanno lo stesso TS ID e NID. Cioè se ad esempio memorizzi prima il tp 12207H sr 27500 fec 3/4 e poi il 12241V sr 3700 fec 3/4 quest'ultimo non si memorizza realmente.(sovrascrive solo i nomi della 12207)
..mi semrba abbastanza grosso come bug, a meno che non riguarda solo un difetto del mio.

Riguardo la sezione terrestre non posso dire molto: quei pochi mux che ricevo (ho un antenna schifosa e avrei cmq interferenze) li ricevo bene come su uno zapper che ho. Sicuramente è piu sensibile lo zapper.. perche alcuni con questo squadrettano, il combo invece non li aggancia proprio (la barra rimane a zero).

Ultima modifica:
@Aperfectworld
Infatti adesso funziona nuovamente!
Pigrizia nel dover staccare la spina e farlo ripartire!

Anche se non era per me indispensabile il suo utilizzo!

Saluti

...

Nella lista canali preferiti,ho riperso nuovamente i canali tivusat e quelli del terrestre!
Sono rimasti solo i migliori che ho scelto tra hotbird e Astra!

ps Su Astra 19°2 sul canale Ard,funziona l'interattivita'!!

paperillo ha scritto:
Piu' che "nonostante" e' proprio il distacco della spina che ti preserva dalla procedura di aggiornamento canali, che invece di aggiungerli, a volte, li azzera...
Buon ferragosto!

goblin ha scritto:
@Aperfectworld
Infatti adesso funziona nuovamente!
Pigrizia nel dover staccare la spina e farlo ripartire!

Anche se non era per me indispensabile il suo utilizzo!

Saluti

Chissa' che si tiene in memoria di sbagliato per quelle applicazioni MHP.
Per fortuna il problema e' solo in quella pressoche' inutile, simbolica, applicazione Mediaset.
Comunque sostengo che un aggiornamento Firmware si rende necessario al piu' presto!
buon ferragosto!

Buon ferragosto a tutti!

Dopo aver disabilitato (ieri) entrambi gli aggiornamenti, questa mattina tutto tranquillo: i canali erano al loro posto!

Scusate se mando un solo messaggio al giorno, ma sono in gprs!

A domani

Ciao

Ale

Ultima modifica:
Bello questo combo peccato solo per il problema dei canali tivusat che si smemorizzano.
Ma funziona veramente la samsung cam con relativa tessera MP se la inserisco nell'alloggiamento della C.I.?? Io ho dei dubbi...

Tessera Mediaset Premiun

combo humax 9000 cam sansung dtt più tessera oggetto funziona.

ARZOU ha scritto:

Scusa, non ho capito il telegramma.
Sei riuscito a far funzionare la tessera Mediaset Premium con SansungCam/SmartCam inserito nello slot del Combo 9000?
Io non sono riuscito: come hai fatto?!

Aperfectworld ha scritto:
Piu' che "nonostante" e' proprio il distacco della spina che ti preserva dalla procedura di aggiornamento canali, che invece di aggiungerli, a volte, li azzera...
Buon ferragosto!

Ok, grazie ora credo di aver capito, e verificherò appena possibile.

Anche x il problema indicato da Stefano.

Cmq tutto sommato non mi posso lamentare di questo decoder, già succube dei vincoli limitativi dello skybox e memore delle possibilità del Goldbox.

Buon Ferragosto.

massimo ;-)

Tessera Mediaset Premium

ARZOU ha scritto:
Ma sei proprio sicuro che funziona la tessera in oggetto inserita nella SmarCam (a sua volta inserita nello slot) ? :icon_bounce:
Te lo domando perchè in questa discussione c'è stata più di una persona che ha affermato che non può funzionare a causa di un conflitto interno ! :crybaby2:

Pietrogio ha scritto:
quando arriva nei scaffali lo compro subito visto la scarsita del segnale che c'è in sicilia

Attenzione perchè il 9000 ha una pessima sensibilità soprattutto da terrestre, ma qualcuno ha notato problemi anche via sat.

spinner ha scritto:
Attenzione perchè il 9000 ha una pessima sensibilità soprattutto da terrestre, ma qualcuno ha notato problemi anche via sat.

Saro' stato fortunato, ma non ho riscontrato questo tipo di problema.
Il Combo mi riceve, stabilmente, tutti i programmi disponibili via sat e terrestre, esattamente come gli altri ricevitori che ho a casa.
Cosi' come non ho riscontrato un altro problema gia' segnalato su questo thread sulla perdita di segnale: la passante sat, e quella terrestre, mi restituiscono un bel segnale agli altri apparecchi collegati a cascata.

Anche io non noto problemi di segnale basso, almeno per quanto riguarda la parte sat.
Secondo me la confusione può nascere dal fatto che su Hotbird ci sono diversi canali che trasmettono in modo non proprio corretto. Esempio Ethnic tv sugli 11604H, oppure Highlife tv e diversi altri su alcuni ricevitori fanno degli scatti , su altri magari non danno problemi percettibili, su altri tipo il Combo l'errore si traduce in squadrettamenti ogni tot tempo, e su questo puo far pensare ad abbassamento di segnale ma non è cosi'; non sono i rivevitori difettosi ma come trasmettono loro che non è in modo corretto.
Detto questo di sicuro le barre di indicazione del livello di segnale del Combo non mi sembrano tra le migliori e precise.. spesso mi segnan tipo 88% l'una e l'altra 100% su vari tp.. mentre usando altro ricevitore si notano meglio le differenze di intensita e qualita' tra un tp e l'altro.

non ho capito un *****!!

Il mio antennista di fiducia (quello per intenderci che mi ha installato la parabola con Sky) e che ha adeguato il palazzo al digitale terrestre, incerto su quale decoder prendere, cmq HUMAX perchè abbiamo testato che con il segnale debole come nel nostro palazzo si comporta da Dio, dato che non potrei optare per il NANO perchè mi servirebbero 2 scart per veicolare il segnale anche nelle altre stanze con i trasmettitori in radiofrequenza, e sconsigliandomi il 3600 perchè dice che gliene stanno rientrando tantissimi per problemi vari, non ultima l'alimentazione, che a suo dire sarebbe meglio averla sempre separata dal decoder, mi suggeriva piuttosto del 3600 o del 4700 allora il nuovo COMBO TV SAT perchè potrei fruire sia dei segnali satellitari (ho dato la disdetta a Sky e fra una settimana me lo staccano, -cut-, ormai sta diventando una rata di un mutuo! :mad: ) che del digitale terrestre. Premetto: io non ho alcun decoder in casa e quello di Sky lo ridò indietro a metà settembre.
Voglio sapere alcune cose che non mi sono chiare.

Nella presentazione del prodotto sta scritto che si può usufruire di TV SAT posizionando la parabola sul 13° parallelo eutelsat. E' la stessa posizione che ha ora con SKY??

Poi non ho assolutamente capito una cosa: ma i canali del digitale terrestre si vedrebbero via satellite o via antenna normale?
Per la PREMIUM GALLERY posso inserire una card di mediaset? E il segnale sarebbe via satellite o via cavo normale?

TV SAT si paga o è a ufo?? :icon_bounce: che canali offre?? Soprattutto rispetto a quelli che vedrei con il decoder semplice del digitale terrestre per cinema e musica cosa mi offrirebbe in più?
Premetto che con il digitale terrestre al momento nel mio palazzo vediamo tutti i canali tranne la RAI che al momento non è coperta.
Sapete se per caso HIP HOP TV è prevista?

Ma con il segnale satellitare i canali sono mezzi come capita o c'è un ordine senza impazzire?

La sensibilità del tuner è la stessa affidabile della HUMAX?

Inserisco l'antenna tv e pure quella satellitare? La scart è RGB?

Grazie

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso