Ciao a tutti, leggevo qualche pagina fa che, con il Combo 9000, Mandek aveva problemi a sintonizzare i canali
Hotbird + Astra da un impianto dual feed.
È esattamente la stessa configurazione del mio impianto, ma io riesco tranquillamente a sintonizzare i canali di entrambi i satelliti col mio combo 9000 (NB: non è TivùSat, ma credo che la funzione di sintonizzazione per più satelliti non cambi dal 9000 Combo "vecchio" al "nuovo").
Per dirla tutta, non ho controllato
canale per canale se riesco a ricevere
proprio tutti i canali di Astra; ma non ho notato differenze fra i canali sintonizzati dal Combo 9000 e quelli del ricevitore FTA che ho in un'altra stanza (un vecchio ma glorioso Nokia Mediamaster 9500). Questo per i canali FTA, che sono gli unici che guardo e che mi interessano (non ho abbonamenti satellitari di nessun tipo).
Metto qui i miei settaggi per il dual feed del Combo 9000, magari sono utili a qualcuno:
- menu: Installazione>Ricerca canale satellitare>Impostazioni antenna
- Alternativa satellite: Abilita
- Satellite: Hotbird. Dopodiché: frequenza LNB universale e il resto tutto Disabled.
- Satellite: Astra1. Dopodiché: come sopra, tranne DISEQC-B.
- ora impostate prima un satellite, poi passate nell'altro menu e fate la ricerca. Poi impostate l'altro satellite, e fate un'altra ricerca. Nell'elenco canali troverete sia gli Hotbird che gli Astra, subito selezionabili senza problemi. Fine
Nota: nel menu "impostazioni antenna" ci sono anche due barre, di segnale e qualità: vedete subito se coi parametri impostati il satellite che vi interessa si aggancia o meno. Se non si aggancia, provate per tentativi a impostare dei DISEQC differenti, fino a che si aggancia (io ho fatto così, e si è agganciato col DISEQC-B).
Scusate se sono andato OT, o se ho detto cose ovvie: siccome non sono un esperto, ho messo tutti i dettagli per i non esperti come me. Ciao!