Provo a riepilogare i vari bug del Combo-9000 Tivusat, in modo che non vadano dispersi nei vari topic.
1- L'immagine video uscente dal Combo è traslata di 16 pixel a sinistra, pixel che sono irrimediabilmente persi; e a destra l'immagine viene riempita da una striscia di larghezza 16 pixel "doppioni", come si puo' notare da questo fotogramma:
http://img299.imageshack.us/img299/6059/16pxcombo.jpg .
2- Durante lo zapping a volte succede che la barra informativa col nome del canale permane, e bisogna per forza ricorrere al tasto Exit per toglierla.
3- Se si fa la ricerca manuale sulla frequenza 10992V abilitando la "Ricerca network".. il Combo fa la ricerca
anche sugli altri transponder dove ci sono canali TivuSat (11919, 11541 ecc..); ma essendo che la 10992V non contiene realmente dei "link" ad altre frequenze (infatti con altri ricevitori non vengono agganciate altre frequenze), ne risulta che non si tratta propriamente della funzione "Ricerca network"; ma è piu' un operazione che esegue "localmente " il Combo.
4- In caso di LCN disattivata: se l'utente rinomina dal menu del Combo con telecomando, uno o piu canali, oppure sugli stessi si imposta il blocco familiare, i canali su cui sono state effettuate tali operazioni alla riaccensione (dopo scollegamento/ricollegamento della presa di corrente) saranno posizionati ai primi posti, sballando tutta la lista, e senza possibilita' di poterli riposizionare come prima, a meno di una cancellazione degli stessi e riscansione delle frequenze a cui appartengono.
In caso di LCN attivata: come il caso precedente ma il riposizionamento avviene a partire dal numero 2000 e in più il canale rinominato mantiene il "vecchio" numero, duplicandosi.
Esempio: se abbiamo questa sequenza di canali sat memorizzati 2001, 2002, 2003, 2004, 2005, 2006, 2007, 2008. Supponiamo che rinomino il canale presente al numero 2006, alla riaccensione la lista sara': 2006(quello rinominato), 2001, 2002, 2003, 2004, 2005, 2006(l' ex-2007),2007 (l'ex 2008).
5- Impossibilita' di memorizzare su uno stesso satellite transponder che hanno stesso TID (Transponder ID) e NID (Network ID). Cosa possibile con tutti gli altri ricevitori Common Interface. Esempio su Hot bird non è possibile memorizzare la frequenza 12207H 27500 3/4 e la 12241V 3700 3/4 in quanto hanno stessi TID e NID. Se si memorizzano i canali della prima, i canali della seconda verrano erroneamente memorizzati con la frequenza della prima. E viceversa. In definitiva o si memorizza una o si memorizza l'altra. Su Hotbird per fortuna c'è solo questo caso, ma su altri satelliti, la cosa si verificherebbe molto piu spesso (ad esempio sul sat a 42 Est), limitando di fatto l'utilizzo ad esempio con impianto motorizzato.
6- Impossibilita' di memorizzare liberamente i pid video e audio che si vogliono: si è sempre vincolati o dal SID, o dal bug del punto precedente ( come ho provato a descrivere in questo post:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1265336&postcount=414 , per maggiori dettagli) .
7- Premendo il tasto MyEPG compare stranamente il simbolo "Mute" mentre carica o tenta di caricare l'applicazione .
8- Saltuariamente capita che non si riesce a cambiare canale inserendo il numero (la digitazione va a vuoto anche se compare il numero richiamato in alto a destra).
Mi scuso se, mi son perso per strada qualche bug (sicuramente)...
Non ho messo volutamente quelli relativi alla (presunta?) poca sensibilita' del tuner DTT , perchè, anche riguardando un po i vari topic, non mi è chiaro se sono solo riguardanti il "vecchio" Combo (non-Tivusat) o riguardano anche il nuovo... e anche la "versione DTT" indicata nel menu di sistema sono diverse: nel Combo non-Tivusat è "03" se non erro, e nel Tivusat è "01" (ammesso che c'entri), per cui puo' essere che abbiano risolto(?). E poi alcuni dicono che funziona benissimo altri malissimo(ma mi pare i possessori del "vecchio" Combo appunto).. io non ho modo di verificare sul mio, visto che non ho l'antenna terrestre in buone condizioni.