Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

serginsky ha scritto:
A proposto: sapete se supporta il protocollo SCR (praticamente un cavo con più decoder)
Sì lo supporta ;) se ne era parlato qualche pagina fa mi pare.

S7efano ha scritto:
Sì lo supporta ;) se ne era parlato qualche pagina fa mi pare.
Il problema è che ho difficoltà ad impostare LNB in quanto non trovo la voce specifica.Sai darmi qualche dritta in proposito.Grazie

serginsky ha scritto:
Il problema è che ho difficoltà ad impostare LNB in quanto non trovo la voce specifica.Sai darmi qualche dritta in proposito.Grazie
Purtroppo non ho esperienza con quel tipo LNB. Se ti riferisci al menu, è in:

Installazione -> Ricerca canale satellitare -> Impostazioni antenna -> Impostazione SCD, va abilitato cosi puoi gestire le altre opzioni...

claudiuzzo ha scritto:
su eurosat di Febbraio porta come " imminente" l'aggiornamento del combo 9000 tivusat.
Sarà vero?

Speriamo...
ma parlano anche dei dettagli delle novitaà del sw?.. cioè che bug risolverebbero? (a parte il solito della memorizzazione... ecc..)

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
Purtroppo non ho esperienza con quel tipo LNB. Se ti riferisci al menu, è in:

Installazione -> Ricerca canale satellitare -> Impostazioni antenna -> Impostazione SCD, va abilitato cosi puoi gestire le altre opzioni...

Speriamo...
ma parlano anche dei dettagli delle novitaà del sw?.. cioè che bug risolverebbero? (a parte il solito della memorizzazione... ecc..)
solo quello della memorizzazione purtroppo.

claudiuzzo ha scritto:
solo quello della memorizzazione purtroppo.
Se fanno solo quello, il mio lo prendo e lo butto... (nel cassonetto più prossimo al distributore italiano).

PS: altro bug:

Se si preme "source" per togliere i 12 volt e il segnale A/V uscenti dalla scart tv del combo, dopo qualche minuto si reimpostano da soli (anche se non invia nessuna immagine) facendo commutare l'eventuale decoder in cascata (o il tv su AV a seconda dei modelli)... bisogna ripremere nuovamente "source" per eliminare il problema.. Qualcun'altro l'ha notato?

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
PS: altro bug:

Se si preme "source" per togliere i 12 volt e il segnale A/V uscenti dalla scart tv del combo, dopo qualche minuto si reimpostano da soli (anche se non invia nessuna immagine) facendo commutare l'eventuale decoder in cascata (o il tv su AV a seconda dei modelli)... bisogna ripremere nuovamente "source" per eliminare il problema.. Qualcun'altro l'ha notato?

Stefano, non smanettarlo piu' gia' quelli che ci sono sono tanti.
Concordo con Te che fra i ricevitori TivuSat il Combo 9000 nonostante i bug, è il migliore.
Da settembre il mio non si è mai inchiodato ne sprogrammato, è sufficiente leggere i 3D degli altri simili ed è facile trarre delle conclusioni.
Vedo che su questo 3D oramai la gente si lamenta solo perche' non esce l' aggiornamento ma sul funzionamento ha capito che è sufficiente togliere gli aggiornamenti automatici per risolvere alcune problematiche e utilizzare al meglio senza problemi il ricevitore.

ZioKit ha scritto:
Stefano, non smanettarlo piu' gia' quelli che ci sono sono tanti.
Concordo con Te che fra i ricevitori TivuSat il Combo 9000 nonostante i bug, è il migliore.
Da settembre il mio non si è mai inchiodato ne sprogrammato, è sufficiente leggere i 3D degli altri simili ed è facile trarre delle conclusioni.
Seguiro' il tuo consiglio ;)...onde evitare di notare eventuali altri bug ...
eusa_wall.gif

Sul fatto che nonostante i bug sia il migliore tra i Tivusat infatti l'ho sempre detto anche io ;) perchè a differenza dei suoi "simili" ha un funzionamento stabile nell'uso quotidiano... E' che pero' come diceva anche qualcun'altro pagine indietro.. abbiamo comprato una Ferrari, ma che funziona, bene, come una 500... e basterebbe poco per renderlo la Ferrari che abbiamo pagato come tale.

S7efano ha scritto:
Seguiro' il tuo consiglio ;)...onde evitare di notare eventuali altri bug ...
eusa_wall.gif

Sul fatto che nonostante i bug sia il migliore tra i Tivusat infatti l'ho sempre detto anche io ;) perchè a differenza dei suoi "simili" ha un funzionamento stabile nell'uso quotidiano... E' che pero' come diceva anche qualcun'altro pagine indietro.. abbiamo comprato una Ferrari, ma che funziona, bene, come una 500... e basterebbe poco per renderlo la Ferrari che abbiamo pagato come tale.

Aggiungo che proprio per la presenza dello slot CI, la versatilita' delle opzioni di gestione, l'ottimo turner SAT, i materiali e la cura con cui e costruito lo considero piu' ricevitore che tivubox.
Si, hai detto bene attualmente è paragonabile a una Ferrari con motore depotenziato, ma se arriva il motore nuovo, cioe' il firmware, parecchie cose cambiano.
Stefano, tieni presente che, a parte il ritardo del rilascio del firmware, che di certo arrivera', nel mercato dell' usato e ricercatissimo.

ZioKit ha scritto:
Aggiungo che proprio per la presenza dello slot CI, la versatilita' delle opzioni di gestione, l'ottimo turner SAT, i materiali e la cura con cui e costruito lo considero piu' ricevitore che tivubox.
Si, hai detto bene attualmente è paragonabile a una Ferrari con motore depotenziato, ma se arriva il motore nuovo, cioe' il firmware, parecchie cose cambiano.
Stefano, tieni presente che, a parte il ritardo del rilascio del firmware, che di certo arrivera', nel mercato dell' usato e ricercatissimo.

Oggi ho provato LA CARD TV SAT sul mio vecchio combo,e funziona bene,a meno del logo.A questo punto non ho più dubbi-La:sad: card non l'hanno data perchè volevano vendere decoder,sfruttando i circa tre milioni di utenti che vedono male il digitale terrestre.Sarebbe cosa buona e giusta,sapere chi sta dietro questa operazione,"furbigna" visto che i decoder messi in commercio sono sei,ma praticante tre. E spero che non siano i soliti noti.

serginsky ha scritto:
Oggi ho provato LA CARD TV SAT sul mio vecchio combo,e funziona bene,a meno del logo.A questo punto non ho più dubbi-La:sad: card non l'hanno data perchè volevano vendere decoder,sfruttando i circa tre milioni di utenti che vedono male il digitale terrestre.Sarebbe cosa buona e giusta,sapere chi sta dietro questa operazione,"furbigna" visto che i decoder messi in commercio sono sei,ma praticante tre. E spero che non siano i soliti noti.
Del resto la tessera Tivusat funziona sul vecchio combo9000 alla stessa stregua di come funziona sulla samsung CAM inserita in un ricevitore CI, cioè funziona bene. Ufficialmente entrambi non sono riconosciuti per Tivusat, penso anche io per il motivo che hai inteso tu e cioè per spremerci bene, prima di venderla anche da sola.

aggiornamento del decoder combo 9000 tivusat

da parte di mediasat: l'aggiornamento del combo 9000 tivù ci sarà all'nizio del mese di marzo".
Questo è il succo dell'e-mail di risposta che mi è arrivata oggi da parte di mediasat.

su Eurosat si parlava di febbraio... ora siamo gia' passati a marzo... poi vedrete... giugno.. poi c'è l'estate, si sa.. per cui settembre... E il combo non Tivusat?

rickiconte ha scritto:
Ti hanno per caso specificato quali bug andranno a correggere?
.

no, perchè nonostante io l'avevo chiesto, hanno risposto dicendo che loro al momento non lo sanno in quanto non è al momento disponibile

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
su Eurosat si parlava di febbraio... ora siamo gia' passati a marzo... poi vedrete... giugno.. poi c'è l'estate, si sa.. per cui settembre... E il combo non Tivusat?
Piu' fiducia, Stefano...., ma la domanda è, chi sara' di noi il primo a caricare l'aggiornamento???

anassimenes ha scritto:
In che senso?!?! Non si carica in automatico l'aggiornamento?

Mah, io ho disabilitato tutti gli aggiornamenti automatici, visto che l'aggiornamento automatico canali mi spianava la lista Tivusat, e che fu anche spedito per errore via satellite un aggiornamento che, se caricato, "friggeva" il decoder.

Ultima modifica:
ZioKit ha scritto:
Piu' fiducia, Stefano...., ma la domanda è, chi sara' di noi il primo a caricare l'aggiornamento???

Bella domanda !.Ammesso che arrivi .. cosi' come sembra , lo deve caricare chi nei posts precedentii si e' lamentato di piu dell'Humax combo :D e poi dire agli altri se e' tutto ok .Siete d'accordo ???

Indietro
Alto Basso