Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

coffin ha scritto:
Già fatto.

Non ho canali su quella frequenza. E neppure rai 4 ...
Ah ecco allora non è un problema solo di mancata ricezione di Rai news... ma di tutta la frequenza 10992V... ma hai impianto singolo o condominiale?

S7efano ha scritto:
Ah ecco allora non è un problema solo di mancata ricezione di Rai news... ma di tutta la frequenza 10992V... ma hai impianto singolo o condominiale?

Singolo; la parabola è sul tetto ed è puntata verso sud ... più o meno ... ; scende un filo che attraversa il secondo piano ed entra in casa mia al primo; mio fratello al piano terra ha preferito non dotarsi di parabola ...

Mi vien voglia di provare il decoder di sky per vedere se riceve il canale ...

coffin ha scritto:
Mi vien voglia di provare il decoder di sky per vedere se riceve il canale ...
Sì fai cosi'... prova a vedere se lo ricevi con quello...(è al numero 506 che io sappia).

Se con lo Skybox lo ricevi... allora sullo Humax ti conviene fare un bel "reset" alle impostazioni di fabbrica e riprovare la ricerca. ;)

S7efano ha scritto:
Sì fai cosi'... prova a vedere se lo ricevi con quello...(è al numero 506 che io sappia).

Se con lo Skybox lo ricevi... allora sullo Humax ti conviene fare un bel "reset" alle impostazioni di fabbrica e riprovare la ricerca. ;)

Per quelle c'è un piccolo problema: ho resettato dopo pranzo ...

Può essere corretto il puntamento dell'antenna verso sud-est? Io abito a Villa Carcina, e vedo i mie vicini di casa, immigrati (non so' quale satellite tengano d'occhio ...) l'hanno puntata verso sud, nettamente a sud ...

Ultima modifica:
coffin ha scritto:
Dunque, se non ho capito male, mettendo un attenuatore variabile da 20db sull'ingresso dell'antenna (la parabola o l'antenna normale?) riuscirò a vedere rainews?

L'attenuatore va messo all'ingresso antenna terrestre = DTT.
RaiNews lo ricevi benissimo da HB, ripeto il Combo 9000 ha un'eccellente turner Sat.
Se ti trovi in un'area switch off ricevi pure RaiNews in DTT precisamente nel Mux 1 ovvero frequenza VHF banda III o se eri sotto in analogico ad un trasmettitore in banda VHF I lo trovi sul canale UHF 22 sempre Mux 1.
Cmq non è detto che con l'attenuatore risolvi, prima fai controllare l'impianto antenna terrestre, poi fai le prove comparative tra il Combo 9000 e un altro ricevitore DTT di altra marca, se il Combo continua a non ricevere mentre l'altro funziona, prova a mettere l' attenuatore, se continua a non ricevere alcuni Mux mentre l'altro ricevitore va' allora ti arrivano segnali in antenna non perfettamente sincronizzati dovuti a SFN non perfettamente a posto oppure hai degli echi di riflessioni che purtroppo il Combo 9000 non riesce a sinconizzare mentre altri ricevitori riescono a ricevere. Questa situazione è piu' enfantizzata se alla tua antenna arrivano tre trasmettitori in iso SFN.

Ciao ZioKit. coffin pero' lamenta di non ricevere Rai News via sat.. e in pratica non riceve tutto il txp Rai 10992V, perche la scansione non gli trova nulla... sicuramente non c'entra il combo... e sara' un problema di impianto ( ma con st'aggeggio non si sa mai :( ).

Coffin una prova del nove, per escludere del tutto che sia un problema del Combo: dovresti provare come avevi pensato, ovvero vedere se ricevi Rai news collegando lo skybox e vedere se sul 506 vedi Rai News.

S7efano ha scritto:
Ciao ZioKit. coffin pero' lamenta di non ricevere Rai News via sat.. e in pratica non riceve tutto il txp Rai 10992V, perche la scansione non gli trova nulla... sicuramente non c'entra il combo... e sara' un problema di impianto ( ma con st'aggeggio non si sa mai :( ).

Coffin una prova del nove, per escludere del tutto che sia un problema del Combo: dovresti provare come avevi pensato, ovvero vedere se ricevi Rai news collegando lo skybox e vedere se sul 506 vedi Rai News.

la prova l'ho fatta; può essere la parabola, che punta a sud ma un po' verso sinistra ... boh ... vedremo cosa succederà a segnale analogico spento ...

S7efano ha scritto:

Ciao Stefano, si questo l'avevo capito, ma il coffin ha anche il problema nel DTT. Prima pero' dovrebbe mettersi a posto gli impianti d'antenna sia Sat che DTT poi trarre le conclusioni...con prove comparative.

ZioKit ha scritto:
Ciao Stefano, si questo l'avevo capito, ma il coffin ha anche il problema nel DTT. Prima pero' dovrebbe mettersi a posto gli impianti d'antenna sia Sat che DTT poi trarre le conclusioni...con prove comparative.

Ah capito ;) mi ero perso qualche passaggio sopra.. :D

coffin ha scritto:
la prova l'ho fatta; può essere la parabola, che punta a sud ma un po' verso sinistra ... boh ... vedremo cosa succederà a segnale analogico spento ...

A sto punto pero' se non ricevi i 10992... direi che non ricevi molti transponder sat... per cui quoto ZioKit sul fatto che dovresti verificare bene gli impianti...

Ciao a tutti,
ho appena comprato il decoder humax combo 9000 tivùsat e avrei bisogno di un'informazione: ho creato una lista di canali preferiti (presi sia dal DTT che dal SAT), però noto che, nonostante la numerazione automatica LCN sia disabilitata, i canali restano in lista preferiti con numeri loro assegnati al momento della sintonizzazione (prima quelli del DTT e dopo quelli del SAT). Ad esempio, a Rai 1, il primo canale della mia lista preferiti, resta associato un numero oltre il 900... come posso dare una numerazione regolare, partendo dall'1, ai canali della lista preferiti?
Grazie mille

alecksbeat ha scritto:
Ciao a tutti,
ho appena comprato il decoder humax combo 9000 tivùsat e avrei bisogno di un'informazione: ho creato una lista di canali preferiti (presi sia dal DTT che dal SAT), però noto che, nonostante la numerazione automatica LCN sia disabilitata, i canali restano in lista preferiti con numeri loro assegnati al momento della sintonizzazione (prima quelli del DTT e dopo quelli del SAT). Ad esempio, a Rai 1, il primo canale della mia lista preferiti, resta associato un numero oltre il 900... come posso dare una numerazione regolare, partendo dall'1, ai canali della lista preferiti?
Grazie mille
Vai su menu -elaborazione canali - modifica elenco canali satellitari. Li ti modifichi tutti i canali sat e dtt e anche radio ;)

ale89 ha scritto:
Vai su menu -elaborazione canali - modifica elenco canali satellitari. Li ti modifichi tutti i canali sat e dtt e anche radio ;)
Quoto, in altre parole.. non si puo' fare altrimenti.. oppure faresti prima a ordinarteli con Uniformula, il settings editor del combo; nelle pagine indietro c'è il link al programma.

S7efano ha scritto:
eh gia' :(.. "fortuna" che non ricevo quasi il DT... e almeno quei buchi me li risparmio...

Sì quello è l'ultimo per il modello NON-Tivusat... aggiornalo a quello :)

Gli altri fw semplicemente non li caricherebbe neanche.. (almeno io ho provato sul Tivusat a caricare quello per non-Tivusat... e non lo vede proprio, nemmeno modificando con hex-editor il system id.)

Ok grazie per le risposte
vado a scaricare ii file dell'aggiornamento dal sito, qualcuno che ha questo modello NON-Tivusat e ha fatto l'aggiornamento sa dirmi quali miglioramenti ci sono ?
grazie

Purtroppo non è possibile installare il fw del tivusat su un NON tivusat: sono già state fatte prove in tal senso ma senza risultato. :eusa_wall:

Mi risulta ad ongni modo che l'unica differenza sia nella presenza dell'installazione del 'bouquet' tivusat dedicata, per il resto è la solita ciofeca!! :doubt:

Non credo sia un problema di sw ma di volontà: Mediasat fa di tutto per metterci i bastoni fra le ruote!! :violent1:

budmud ha scritto:
Purtroppo non è possibile installare il fw del tivusat su un NON tivusat: sono già state fatte prove in tal senso ma senza risultato. :eusa_wall:
Beh, io non ne avevo ancora lette nelle due principali discussioni dedicate al Combo-9000 (Tivusat e NON-Tivusat)... per cui me le son fatte da solo :D

Mi risulta ad ongni modo che l'unica differenza sia nella presenza dell'installazione del 'bouquet' tivusat dedicata, per il resto è la solita ciofeca!! :doubt:
Confermo ma aggiungo che però nel Tivusat è anche possibile disabilitare del tutto il sistema interattivo mhp; nel non-Tivusat parte in automatico (es. sui canali Rai e Mediaset, o su Astra ARD, ZDF ecc..) senza possibilità di disabilitarlo
eusa_wall.gif

Non credo sia un problema di sw ma di volontà: Mediasat fa di tutto per metterci i bastoni fra le ruote!! :violent1:
Lo penso anche io... mi sanno di convinti ... per loro quello che vendono è perfetto e non richiede correzioni... :thebirdman:

ale89 ha scritto:
Grazie, ci sono riuscito!!!

giovangregorio ha scritto:
Nooooooo!!!

Perchè l'hai fatto

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Perchè alla fine mi sono convinto a comprarlo... la prima impressione è buona... e poi, sinceramente, non ho particolari esigenze

Avrei ancora un paio di domande :)

Ho provato a sintonizzare i canali sia nella modalità con l'LCN attiva (dall'1 al 999 i canali tivùsat, dal 1000 al 1999 i canali DTT, dal 2000 in avanti gli altri canali sat), che in modalità senza LCN. Nel primo caso, però, non è poi possibile spostare i canali a proprio piacimento tra le varie liste? Mi spiego meglio, compaiono le opzioni per modificare l'elenco dei canali, ma solo limitate alla "fonte" (canali tivùsat, DTT, satellite)...
Inoltre mi chiedevo l'aggiornamento periodico (quello impostato di fabbrica alle 4.30) prevede la ricerca di aggiornamenti software o anche la ricerca di nuovi canali..

Ultima modifica:
che programma utilizzare per aggiornare il firmware

il mio combo tivusat non è munito di porta seriale ma solo di porta usb
quindi non posso usare dal pc il programma indicato da mediasat
qualcuno puo indicarmi quale software permette questa operazione
grazie

girpacelli ha scritto:
il mio combo tivusat non è munito di porta seriale ma solo di porta usb
quindi non posso usare dal pc il programma indicato da mediasat
qualcuno puo indicarmi quale software permette questa operazione
grazie

Domanda...ma ora gli Humax 9000 Combo escono senza porta seriale??? Magari gli hanno migliorati... tappando in bug rimasti e con la porta USB pure con funzione PVR...:D.
A volte le soluzioni sono sempre dietro l'angolo. :5eek: C'e' qualcuno che ne sa' di piu'...???

Indietro
Alto Basso