Nuovo Agg Sw Humax Combo 9000 TivuSat (Versione Sw 1.01.05) dal 04/08/11

drfelix ha scritto:
E' aggiornabile OTA per entrambe le versioni di loader (U2.20 e U2.40) o, come per il primo agg chi ha la versione U2.20 deve provvedere manualmente?
Il 2.20 sempre e solo manualmente... non c'è nulla da fare... :(

a me è successo il contrario: c'era il loader 2.40, mandato in assistenza, hanno installato il loader 2.20!

giovangregorio ha scritto:
L'ho mandato in assistenza perchè non si accendeva più.
Mi installerannno il nuovo loader 2.40 secondo te?
E chi lo sa... Lo scoprirai presto...

@tvrlaser Non ci credo!!! Se fossi in te glielo rimanderei indietro....

ale89 ha scritto:
.......@tvrlaser Non ci credo!!! Se fossi in te glielo rimanderei indietro....

Probabile che non era riparabile e gli abbiano spedito indietro un ricevitore nuovo pero' con loader 2.20. E tutto sommato forse è meglio per il fatto che il 2.20 non accetta il reflash via OTA quindi vengono evitate brutte sorprese negli aggiornamenti automatici. L' esempio dell' Ican 1110SH fa' meditare molto sugli aggiornamenti, una letta al 3aD specifico da un idea, forse sarebbe meglio non aggiornarli proprio e tenerli cosi' con i piccoli o grandi bug che si portano dietro e conviverci, oppure infilarli una una scatola di cartone e lasciarli dormire in cantina.

Z.K;)

MAI aggiornato lo HUMAX TIVUSAT
MAI aggiornato l'I-CAN TIVUSAT
ed entrambi...vanno alla grande da più di 2 anni!

giovangregorio ha scritto:
:5eek: :5eek:

Aiutooo!!

Quanto tempo se lo sono tenuti in assistenza?
Scusa il ritardo ma ti rispondo dettagliatamente: data ingresso riparazione il 03/09/2010 e data riparazione 29/09/2010

ZioKit ha scritto:
Probabile che non era riparabile e gli abbiano spedito indietro un ricevitore nuovo pero' con loader 2.20. E tutto sommato forse è meglio per il fatto che il 2.20 non accetta il reflash via OTA quindi vengono evitate brutte sorprese negli aggiornamenti automatici. L' esempio dell' Ican 1110SH fa' meditare molto sugli aggiornamenti, una letta al 3aD specifico da un idea, forse sarebbe meglio non aggiornarli proprio e tenerli cosi' con i piccoli o grandi bug che si portano dietro e conviverci, oppure infilarli una una scatola di cartone e lasciarli dormire in cantina.

Z.K;)
Infatti è un pò così. Sulla scheda di lavorazione che ho qui davanti c'è scritto "sostituita main board" e presumo che proprio in quel momento hanno sostituito il loader. Concordo con il discorso della maggiore stabilità in assenza di aggiornamenti OTA. Aggiungo che proprio questi ultimi giorni il ricevitore facendo l'aggiornamento canali (era abilitato) si bloccava durante questa fase. Disabilitando anche questo aggiornamento ho evitato, per il momento, il problema. Certo è che il decoder non ha un funzionamento corretto.

tvrlaser ha scritto:
Scusa il ritardo ma ti rispondo dettagliatamente: data ingresso riparazione il 03/09/2010 e data riparazione 29/09/2010

Grazie, ci mancherebbe altro, mica devi stare sempre attaccato al forum

:D

Comunque allora il mio dovrebbero riconsegnarmelo a breve, ormai sono tre settimane.

:evil5:

max283 ha scritto:
Ciao a Tutti.

Prendendo spunto da questo messaggio:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1306716&postcount=609

Punto 5 (?) Mancanza di frequenze per provare

Punto 6 (Non risolto)

Punto 11 Pentagon Channel (Non risolto).

Facendo la ricerca automatica, usando la Lcn, i canali Tivu'Sat
non venivano piu' numerati dal 1 in poi,
ma mischiati come il decoder li trovava durante la scansione,
costringendomi a fare solo la ricerca Tivu'Sat.
Adesso finalmente funziona.

Mi pare che il decoder sia leggermente piu' lento, di prima,
meno reattivo.

La qualita' delle immagini, mi sembra peggiore, di prima,
si notano maggiori artefatti.

Questo e' quello che ho controllato io.

Nessun blocco del decoder, durante la scansione, come leggevo qualche post piu' su'
appena fatto l'aggiornamento ho fatto un reset di fabbrica.

Altri test piu' tecnici li lascio agli Esperti.

Ciao;)
max
Premetto che ho appreso solo adesso dell'aggiornamento del decoder, perche non mi collegavo al forum da mesi... e ho letto subito questo topic per primo :p ... posso risponderti sul punto 5.. (che è il bug che non ho mai sopportato piu di tutti gli altri )... E' vero che al momento non ci sono frequenze su HB per poterlo verificare .... pero'... lo si puo' emulare con il settings-editor del Combo 9000 (oppure farsi un giro su altri satelliti). In sintesi: basta editare i TID e NID di un transponder A e porli uguali a quelli di un Transponder B... uno dei due transponder verra' sovrascritto una volta che invii la lista al decoder... questo perchè, è solo una mia deduzione, il Combo, internamente ignora quello che il settings editor chiama "Fake Netw. ID" su cui dovrebbe basarsi per discriminare due transponder (che potenzialmente potrebbero essere trasmessi appunto con stessi pid), e invece purtroppo prende per "oro colato" i valori trasmessi di Transp.ID e Netw.ID dal satellite (che non necessariamente sono unici per satellite).

Non ho provato, ma da questo post deduco che non hanno risolto tale bug(...e figurarsi!):

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2289853&postcount=2161

...in quanto, anche se potrebbero apparire come due problemi diversi, riflettendoci bene, è una manifestazione dello stesso bug.

Con un decoder "normale" sarebbe possibile aggiungere tranquillamente un nuovo transponder con stessa frequenza di un altro ma symbolrate diversi :)
....non esiste, che devo per forza preventivamente cercare tutti i canali "bui" coi vecchi valori di SR e cancellarli altrimenti non mi rimemorizza i canali con nuovo symbol-rate!
eusa_wall.gif
;)

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
Con un decoder "normale" sarebbe possibile aggiungere tranquillamente un nuovo transponder con stessa frequenza di un altro ma symbolrate diversi :)
....non esiste, che devo per forza preventivamente cercare tutti i canali "bui" coi vecchi valori di SR e cancellarli altrimenti non mi rimemorizza i canali con nuovo symbol-rate!

Sotoscrivo in pieno!
Mi è capitato un paio di volte di dover ritrovare canali che avevano solo cambiato il symbol rate e solo diventato scemo!
Mai come quelli che l'hanno ideato cmq ;)
Gian

S7efano ha scritto:
Non ho provato, ma da questo post deduco che non hanno risolto tale bug(...e figurarsi!):

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2289853&postcount=2161

...in quanto, anche se potrebbero apparire come due problemi diversi, riflettendoci bene, è una manifestazione dello stesso bug.

eusa_wall.gif
;)

Ciao S7efano

A parte i punti che avevo segnalato come non risolti,
ti posso assicurare che il problema del cambio recente dei S/R di alcune frequenze, il decoder li ha cambiati in automatico, senza intervenire
in maniera manuale.

Aggiungo che avendolo usato un po' di piu',
consiglierei addirittura di fare l'aggiornamento.

Ciao;)
max

Duke_ ha scritto:
Sotoscrivo in pieno!
Mi è capitato un paio di volte di dover ritrovare canali che avevano solo cambiato il symbol rate e solo diventato scemo!
Mai come quelli che l'hanno ideato cmq ;)
Gian
Inoltre, puo' anche capitare il problema opposto, ovvero se un transponder cambia solo i valori dei succitati pid e anche se lascia tutti gli altri parametri fondamentali (Freq, S/R, FEC, SIDs, PMTs, ecc...) i canali si sdoppiano... proprio per lo stesso motivo (io son diventato matto anche a capire perche succedeva questo! :D), perche la memorizzazione dei tanasponder il combo la basa tutta su quei cavolo di , peraltro inutili, pid. Inutile dire che con tutti gli altri decoder "normali" cio' non avviene perche non basano la memorizzazione su quei parametri tecnicamente "futili" ai fini della sintonia...

max283 ha scritto:
Ciao S7efano

A parte i punti che avevo segnalato come non risolti,
ti posso assicurare che il problema del cambio recente dei S/R di alcune frequenze, il decoder li ha cambiati in automatico, senza intervenire
in maniera manuale.

Aggiungo che avendolo usato un po' di piu',
consiglierei addirittura di fare l'aggiornamento.
Ciao max, sicuro che NON avevi cancellato i canali col vecchio S/R (o magari non ne avevi pre-memorizzati :) ) ? Io l'ho aggiornato ieri al nuovo F/W, (il mio ha loader U 2.20), e lo fa ancora... Cmq, rispetto alla precedente versione non ho trovato differenze, nè miglioramenti, ne peggioramenti... in particolare, non ho notato decadimento della qualita video che ho letto nel topic.
....Ma non c'è una lista ufficiale dei cambiamenti che hanno fatto?... ogni volta dobbiam fare la caccia al tesoro? :D

S7efano ha scritto:
Ciao max, sicuro che NON avevi cancellato i canali col vecchio S/R (o magari non ne avevi pre-memorizzati :) ) ? Io l'ho aggiornato ieri al nuovo F/W, (il mio ha loader U 2.20), e lo fa ancora... Cmq, rispetto alla precedente versione non ho trovato differenze, nè miglioramenti, ne peggioramenti... in particolare, non ho notato decadimento della qualita video che ho letto nel topic.
....Ma non c'è una lista ufficiale dei cambiamenti che hanno fatto?... ogni volta dobbiam fare la caccia al tesoro? :D

Ciao S7efano

Io ho 2 Humax 9000 Combo, entrambi aggiornati
e un terzo Humax che ho aggiornato dopo qualche tempo.
ad un mio amico.
Il Loader e' il U 2.40 su tutti i decoder.

Terminato l'aggiornamento, ho fatto il Reset dei decoder,
ho reinstallato il decoder, ma ho notato che qualcosa non andava.
Ho rifatto nuovamente il Reset, e a questo punto, non ho avuto piu'
problemi.

Sembra che un Reset solo non basti.

Questo e' quello che ho fatto io,
nessuna cancellazione canali, nessuna scansione manuale.

Ciao;)
max

In effetti dovrei riprovare meglio, perchè mi son dimenticato e ho lasciato la mia lista dal vecchio firmware senza ricaricarla... Ciao :)

S7efano ha scritto:
In effetti dovrei riprovare meglio, perchè mi son dimenticato e ho lasciato la mia lista dal vecchio firmware senza ricaricarla... Ciao :)

Ciao S7efano

Ho notato anche, che nel "Database" delle frequenze, la prima
frequenza era:
10719 V 27500 5/6

Adesso la prima frequenza e' quella della Rai:
10992 V 27500 2/3

Anche la Ricerca dei canali avviene in maniera molto differente a prima.
Appunto se viene cambiato un S/R il decoder trova quello giusto,
e aggiunge la frequenza in fondo al Database, com i parametri esatti.

Ciao;)
max

Ultima modifica:
max283 ha scritto:
Anche la Ricerca dei canali avviene in maniera molto differente a prima.
Appunto se viene cambiato un S/R il decoder trova quello giusto,
e aggiunge la frequenza in fondo al Database, com i parametri esatti.
Allora magari c'è differenza tra 2.20 e 2.40. A me non trova quello giusto... :( o meglio lo trova durante la scansione della frequenza, ma se nella lista è già memorizzato ALMENO un canale con il vecchio S/R , nel momento della memorizzazione il vecchio valore "sovrascrive" il nuovo... ( e la causa è sempre quel bug dei pid associati al transponder...). Io ricordo che non uso la LCN, forse con LCN attivato l'adeguamento a nuovi valori, viene fatto "al volo", silenziosamente, dal tp della Rai, quando si scansiona un tp collegato in qualche modo a Tivusat..(es. la freq. di Euronews, o quella di TV K-C ecc,oltre a quelle piu' strettamente di Tivusat..)...

S7efano ha scritto:
Allora magari c'è differenza tra 2.20 e 2.40. A me non trova quello giusto... :( o meglio lo trova durante la scansione della frequenza, ma se nella lista è già memorizzato ALMENO un canale con il vecchio S/R , nel momento della memorizzazione il vecchio valore "sovrascrive" il nuovo... ( e la causa è sempre quel bug dei pid associati al transponder...). Io ricordo che non uso la LCN, forse con LCN attivato l'adeguamento a nuovi valori, viene fatto "al volo", silenziosamente, dal tp della Rai, quando si scansiona un tp collegato in qualche modo a Tivusat..(es. la freq. di Euronews, o quella di TV K-C ecc,oltre a quelle piu' strettamente di Tivusat..)...

Ciao S7efano

Io uso la LCN, ma non credo che influisca sulla cosa.
e neanche il Loader.

Devi fare un reset di fabbrica.
Ecco perche' non ti funziona.
Hai i canali vecchi anche dopo l'aggiornamento.

Cerca i canali tramite la "ricerca automatica",

Poi se c'e' qualche nuovo canale, vai sulla frequenza,
e fai una scansione manuale,quelli in giallo gia' sono in lista, cancelli quelli che non ti interessano quelli in bianco, li selezioni e poi Cancella e poi quelli che invece ti interessano li evidenzi e poi Salva.
e aggiorni la lista.

Poi se un canale non trasmette proprio piu',
vai nel menu' della gestione dei canali e lo cancelli,
poi se sai la nuova frequenza fai quello che ti ho scritto sopra.

Io ho sempre aggiornata la lista canali, senza mai cancellarli tutti.

Dai fidati, devi fare il reset una sola volta, poi solo ricerche manuali.

Fammi sapere.

Ciao;)
max

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso