Ciao, ho fatto le prove

.
Ho fatto anche io 2 reset per sicurezza... poi ho fatto la "scansione automatica" e quando ha finito di scansionare tutto Hotbird, nell'elenco dei transponder mi ritrovo nella situazione che hai detto tu ovvero sia coi tp con vecchi dati , esempio la 12034 sia con vecchio S/R 27500, che è quello predefinito del database del decoder, che quello nuovo con S/R 29900 coi rispettivi canali presenti, tra cui Cielo che è in chiaro. Ora come ha fatto il decoder ha sapere di fare la scansione col nuovo valore 29900, visto ch enel database del decoder non c'era?.. non l'ha trovato in automatico di suo... ma semplicemente si sara' basato sulla "ricerca network", funzione che nel menu "ricerca manuale" è impostabile dall'utente a mano. Probabilmente da questo aggiornamento s/w nella "ricerca automatica" l'opzione è abilitata internamente , per cui tutta la scansione risulta molto piu "automatizzata" di prima. Nella versione s/w precedente , non ricordo , ma mi pare appunto che non avveniva cosi... per cui è sicuramente meglio ora.
Tutto questo pero' non c'entra col bug di cui si parlava

che purtroppo, ho fatto le prove del caso, è ancora presente!
Su Hotbird ci va di c... perche tutti i tp al momento trasmettono con pid univoci, ma su molti altri satelliti non è cosi... ed è un casino... Scusa se mi son dilungato spero sia piu chiaro così