Nuovo Agg Sw Humax DTT Nano (Versione sw ALTS 1.1.1.7) dal 25/11/09

Aggiornamento Humax Nano

Ho appena comprato questo decoder ed ha a bordo la versione software ALTS 1.1.0.3 e ad oggi non si è aggiornato.
Come mai il sito mediaset premium afferma che la versione è un'altra e successiva?
Testualmente:

Come visualizzare le informazioni
Premere il tasto MENU

Utilizzare le frecce su/giù per selezionare il menu Sistema e premere OK

Utilizzare le frecce su/giù per selezionare il menu Stato del sistema e premere OK

Compare un elenco con le informazioni di sistema. Le versioni abilitate sono le seguenti:

ALTS 1.1.0.7 oppure ALTS 1.1.0.B

Premere EXIT per visualizzare i canali sintonizzati.

Ti ringrazio per l'informazione. Sai per caso a che ora trasmettono l'aggiornamento visto che in automatico non l'ho beccato?

Al mio post del 18/04 aggiungo, in caso possa tornare utile ad altri, l'aggiornamento che alla fine, entro gli 8 giorni previsti, ho utilizzato il diritto di recesso e ho restituito il ricevitore.
Infatti ho provato a contattare Mediasat ma:
1) Benche' la telefonata al loro 899 mi sia costata €10,00 !
2) Il tecnico che mi ha risposto mi ha detto che loro non hanno mai ricevuto segnalazione del problema di ritardo audio .... strano ... o non sono efficienti nel mantenere le segnalazioni o senno' colpa di chi lo nota e non glie lo segnala. Comunque non aveva, di conseguenza, consigli o idea di quado e se potesse venire risolto.
3) Mi ha consigliato di scrivergli una Email alla quale avrebbe risposto il responsabile tecnico al momento non disponibile. Fatto ma mai ricevuto risposta.

Ripeto che per il ricevitore in se stesso mi e' dispiaciuto, perche' la qualita' video, il menu' ecc. mi sembravano ottimi. Pero' il problema del ritardo audio era veramente brutto e troppo frequente ....

Sono pero' rimasto deluso dell'assitenza fornita da Mediasat.

Quindi ora vedro' se:
a) Il problema Audio sullo Humax Nano verra' risolto tramite uno dei prossimi livelli firmware, sperando di trovare qui o altrove il riscontro di cio'. In caso rivalutero' l'acquisto del ricevitore, anche se sarei propenso a non riprendere quello vista la negativa impressione sull'assistenza.
b) Ma il problema e' che di ricevitori "mini" da Scart al momento mi pare ce ne siano solo 2, e l'altro (TeleSystem) ha altri limiti, .... casomai ne uscisse un'altro valutero' l'acquisto di quello.

Ciao e grazie cmq a chi mi ha risposto (con messaggi privati).

P.S. Mi accorgo solo ora che ci sono stati altri post recenti di persone che lo hanno acquistato (chissa' perche' prima di postare questo nuovo messaggio non li vedevo ....), come ad esmepio sceriffo_n : ma tu non hai il problema dell'audio ritardato ??
E poi cmq anche a me la versione del firmware non mi si e' mai aggiornata, e da quanto leggo qui nei post precedenti l'ultima dovrebbe essere la 1.1.0.3 ; che cos'e' esattamente quello che indica MP ??

@ gimma

Secondo il sito di Mediaset Premium l'ultimo firmware a disposizione sulle loro frequenze è ALTS 1.1.0.7 oppure ALTS 1.1.0.B, mentre sul mio è caricata ALTS 1.1.0.3.

Non si sa l'ora in cui viene trasmesso l'aggiornamento; gli altri humax credo di aver capito che sono disponibili aggiornamenti nel pomeriggio fino alle 18.00.

Ho provato sabto scorso nel pomeriggio, ma non mi ha trovato niente.

Per quel che riguarda il ritardo audio avviene soltanto al primo cambio canale e credo che dipenda dal caricamento dell'interattività, infatti se la disattivi il ritardo non si percepisce.

comunque spero di beccare l'aggiornamento che può darsi che superi anche quel problema.

anke il mio nano e fermo all 1.0.3 e ad oggi aggiornamenti non ne ha presi cmq io non o mai avvuto problemi audio ecc mah

Solo Ercolino può fugare i dubbi su quale sia la reale versione Frw disponibile sulle frequenze Mediaset. Ed eventualmente a che ora è disponibile la nuova versione.

sceriffo_n ha scritto:
Secondo il sito di Mediaset Premium l'ultimo firmware a disposizione sulle loro frequenze è ALTS 1.1.0.7 oppure ALTS 1.1.0.B, mentre sul mio è caricata ALTS 1.1.0.3.

Ma scusa, visto che io non ho MP e quindi non posso vedere quello che tu descrivi: cio' significa che MP indica quale e' il livello di firmware per i vari ricevitori in commercio ?
O riesce addirittura a riconoscere quello che stai usando e ti da' l'informazione mirata ?

sceriffo_n ha scritto:
Non si sa l'ora in cui viene trasmesso l'aggiornamento; gli altri humax credo di aver capito che sono disponibili aggiornamenti nel pomeriggio fino alle 18.00.

Bhe; se e' cosi allora per forza che a me in automatico non mi si aggiornava: l'aggiornamento e' impostato alle 04:00 di notte !
Comunque vedo tu hai provato a forzarlo e non ha dato risultati.

sceriffo_n ha scritto:
Per quel che riguarda il ritardo audio avviene soltanto al primo cambio canale e credo che dipenda dal caricamento dell'interattività, infatti se la disattivi il ritardo non si percepisce.

Anche a me capitava SOPRATUTTO al cambio canale. Poi, dopo qualche minuto, spariva, o meglio, diventava meno evidente, ma ad un certo punto ritornava piu' evidente.
Comunque ho provato il paragone con un altro ricevitore collegato ad un'altro TV in casa, e si notava che il Nano aveva il problema.
Mi e' sembrato infatti che quel che succede e che dopo un po' ci si fa' l'abitudine a vedere le immagini con l'audio leggermente ritardato.
Sia io che cms111 che, se leggi indietro, aveva lamentato lo stesso problema, abbiamo provato a disattivare varie funzioni (interattivita', ma anche sottotitoli, o Dolby Digital), ma il problema, magari meno evidente, rimaneva.

Potra' anche essere che in generale, come tu scrivi, "non si percepisce", ma su un prodotto di €100,00 dover accettare che esiste comunque un problema, che sai che e' dovuto ad un difetto (probabilmente del firmware), e che non sai se e quando diventa piu' evidente e quindi non trascurabile, non mi sembra accettabile ....

sceriffo_n ha scritto:
comunque spero di beccare l'aggiornamento che può darsi che superi anche quel problema.

Ecco: se ci riesci faccelo sapere che eventualmente lo ricompro.

@Cristian29 : sicuro che non lo hai tu il difetto ?? Non e' che semplicemente e' leggero e non te ne accorgi ?

L'ho comprato sabato ed anch'io sono fermo alla stessa versione del firmware.
Per quanto riguarda l'audio disattivando il caricamento automatico dell'interattività non ho problemi.
L'unica cosa, peraltro sopportabile, è che cambiando i canali l'audio parte un attimo dopo il video ma poi è perfettamente sincronizzato.
Piuttosto ho notato che l'interattività della Rai va bene mentre quella di Mediaset e della 7 fa fatica a caricarsi.

sceriffo_n ha scritto:
@ gimma

Ho provato sabto scorso nel pomeriggio, ma non mi ha trovato niente.

Allora vedo di spiegare ,per quanto riguarda questo decoder attualmente non esiste nessun OTA.

Il decoder può avere due versioni

ALTS 1.1.0.3 o ALT 1.1.0.B

Se non ricordo male sono diverse per una diversità minima a livello hw che dovrebbe riguardare il tuner

;)

robgarib ha scritto:
L'ho comprato sabato ed anch'io sono fermo alla stessa versione del firmware.
Per quanto riguarda l'audio disattivando il caricamento automatico dell'interattività non ho problemi.
L'unica cosa, peraltro sopportabile, è che cambiando i canali l'audio parte un attimo dopo il video ma poi è perfettamente sincronizzato.
Piuttosto ho notato che l'interattività della Rai va bene mentre quella di Mediaset e della 7 fa fatica a caricarsi.
sicurissimo a me non da problemi

Cristian29 ha scritto:
sicurissimo a me non da problemi

E tu che livello di firmware hai ?
Non e' che l'1.1.0.B va' bene e i problemi audio ce li ha l'1.1.0.3 ??

P.S. Lascia perdere ... leggo ora nel tuo post precedente che hai l'1.1.0.3 come aveva il mio, quindi ipotesi da scartare ....
Piuttosto che c'entri la potenza del segnale ? A me dava poco sopra il 50% ma qualita' 100%.

gimma ha scritto:
Ma scusa, visto che io non ho MP e quindi non posso vedere quello che tu descrivi: cio' significa che MP indica quale e' il livello di firmware per i vari ricevitori in commercio ?
O riesce addirittura a riconoscere quello che stai usando e ti da' l'informazione mirata ?

@ gimma

non la vedi dalla tv ma da internet; questo è il link:
http://www.mediasetpremium.mediaset.it/boxinterattivo/decoder_Humax_DTTNano.shtml
anche se alla luce di quello che ci ha detto Ercolino (e lo ringrazio della solita chiarezza e rapidità) la versione di Sw riportata non è corretta.

@ Ercolino

Dipendiamo da te per sapere quando e se ci sarà un aggiornamento che supera i piccoli problemi lamentati.

Grazie ancora.

sceriffo_n ha scritto:
@ gimma

http://www.mediasetpremium.mediaset.it/boxinterattivo/decoder_Humax_DTTNano.shtml
anche se alla luce di quello che ci ha detto Ercolino (e lo ringrazio della solita chiarezza e rapidità) la versione di Sw riportata non è corretta.

@ Ercolino

Dipendiamo da te per sapere quando e se ci sarà un aggiornamento che supera i piccoli problemi lamentati.

Grazie ancora.

Ok. Grazie sceriffo_n !
Esatto: aspettimao news da Ercolino. Io stesso per eventualmente ricomprare il decoder.

sceriffo_n ha scritto:
@ gimma

@ Ercolino

Grazie ancora.

Quello che vi ho detto io è la versione corretta ;)

Appena ci saranno novità verrete avvisati in questo 3d

;)

Uso del decoder humax per registrare Studio Universal

Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedere le seguenti cose:

se mi volessi abbonare al DTT mediaset per vedere studio universal, pensavo di prendere lo humax dtt Nano. come è questo decoder?
è buono? affidabile? vorrei prendere un decoder ridotto come dimensioni, poco ingombrante e valido.

se lo volessi usare per registrare su un dvd recorder, ce la faccio? mi spiegate per favore come fare i vari collegamenti coi cavi d'antenna? è possibile attacare la scart al recorder anzichè al tv? e poi andare dal recorder al tv col classico cavo d'antenna??tale decoder non è programmabile, va lasciato sempre acceso, vero? se volessi vedere un film in diretta senza registrare devo comunque lasciare acceso sia decoder che recorder, giusto?

lo schema sarebbe questo:
antenna -- decoder humax -- recorder -- tv , giusto?
ho letto prima che si può usare 1 scart con uscita doppia, quindi una la attacco al tv e l'altra al recorder in contemporanea, vero?
cosi posso decidere di vedere il film dal tv senza aver l'obbligo di tenere acceso il recorder?
invece quando registro posso tenere spento il tv e lasciare accesi solo il recorder e il decoder.. non ci sono blocchi di protezione nella registrazione tramite scart?

io attualmente uso il cavo d'antenna per entrare nel recorder e poi dal recorder vado al tv (cosi il recorder ha i canali analogici sintonizzati).

inoltre vi chiedo questo: come è la qualità di visione dei canali mediaset premium, in particolare quelli di cinema? so che Studio universal andrà nell'ex canale della fattoria, come si vedeva tale canale fino a pochi giorni fa?

ringrazio tutti coloro che gentilmente mi risponderanno.

A presto
Emilio

Ultima modifica:
Per quello che chiedi ti conviene un decoder con due scart tipo l'ADB 2100 ,ha dimensioni contenute

Grazie Ercolino per la gentile e preziosa segnalazione.
Mi piace, abbandono l'idea dello Humax e prendo in considerazione questo oggetto.
Come marca è più affidabile dello Humax, vero?

Ho letto nel post dedciato dell'aggiornamento software in qualche pagina in mezzo al thread che ha il piccolo bug che deve essere lasciato acceso per la scart passante,a tutt'oggi il suo sw è performante?

Devo purtroppo riaprire questo topic per un problema.
Dopo 3 settimane di ottimo funzionamento all'improvviso lo Humax nano non va più.
Sembrerebbe morto e non si riesce più ad accenderlo dal telecomando nonostante l'alimentazione arrivi regolarmente poichè il led interno è illuminato ed il decoder è tiepido.
Ho provato a staccarlo e riattaccarlo e dopo alcuni tentativi è ripartito, salvo poi spegnersi improvvisamente dopo circa 10 minuti di normale uso.
Adesso ho provato a staccarlo dall'alimentazione e stasera farò altri tentativi.
Se succede ancora domani lo porterò dove l'ho acquistato cercando di farmelo cambiare.
Qualcun altro ha avuto il mio stesso problema?

Indietro
Alto Basso