Nuovo Agg Sw Humax DTT Nano (Versione sw ALTS 1.1.1.7) dal 25/11/09

DjDiabolik ha scritto:
Il mio dtt 4100 scalda da paura.......... vorrei vedere questo qua tutto chiuso in quella scatoletta........

Infatti il mio nano scalda alla grande, ti dirò che è consigliabile non lasciarci la tessera inserita se non quando serve, le volte che l'ho tirata fuori ..... scottava :mad:

marco1963 ha scritto:
Infatti il mio nano scalda alla grande, ti dirò che è consigliabile non lasciarci la tessera inserita se non quando serve, le volte che l'ho tirata fuori ..... scottava :mad:

Il mio non scalda più di tanto, però al momento non ho tessere inserite ed è montato perpendicolarmente alla TV quindi con un buon ricambio d'aria.

Piuttosto ho notato un non perfetto sincronismo del flusso audio rispetto a quello video, l'audio sembra sempre leggermente in ritardo rispetto alle immagini. Qualcun'altro l'ha notato?

marco1963 ha scritto:

Io in cameretta ho il televisore (MIVAR 14") sospeso su un supporto, e quindi è difficile mettere un decoder se non con un altro supporto apposito. Pensavo quindi ad un decoder nano, tipo questo di cui si parla. A parte il costo intorno ai 100 euro, consigliereste l'acquisto? Quali caratteristiche ha? Entro l'anno lo devo acquistare, altrimenti non vedo più niente, causa switch-off

Paolo1969 ha scritto:
Io in cameretta ho il televisore (MIVAR 14") sospeso su un supporto, e quindi è difficile mettere un decoder se non con un altro supporto apposito. Pensavo quindi ad un decoder nano, tipo questo di cui si parla. A parte il costo intorno ai 100 euro, consigliereste l'acquisto? Quali caratteristiche ha? Entro l'anno lo devo acquistare, altrimenti non vedo più niente, causa switch-off

Ripropongo la domanda, visto che il topic è andato in seconda pagina.

Grazie!

P. S: Altrimenti consigliatemi come fare e quale decoder prendere (sarei orientato per l'ADB 2100 T).

A parte qualche difetto di gioventù del software non è male come prodotto.

Personamente trovo ottima la qualità audio video probabilmente anche per l'assenza di un cavo scart di collegamento che normalmente serve con un decoder tradizionale, mi piace anche il sensore del telecomando, a filo e posizionabile liberamente con il velcro.

Una cosa che personalmente non gradisco è come tratta l'immagine con un TV 16:9 se lascio il formato su "auto" allunga le immagini tramesse in 4:3 per riempire lo schermo, altri decoder posizionati su "auto" lasciano le immagini in 4:3 come tali, scegli tu eventuali zoom o adattamenti tramite il menu della TV. Ovviamente tutto ok per le poche tramissioni in 16:9.

Se hai altre domande chiedi pure! :D

cms111 ha scritto:
Personamente trovo ottima la qualità audio video probabilmente anche per l'assenza di un cavo scart di collegamento che normalmente serve con un decoder tradizionale, mi piace anche il sensore del telecomando, a filo e posizionabile liberamente con il velcro.

Se hai altre domande chiedi pure! :D

Quindi una volta collegato alla scart, basta collegarlo poi all'alimentazione e funziona normalmente?

Ma se il decoder è dietro la televisione, non capisco come recepisce i segnali dal telecomando. Il tuner è sensibile e i menu sono strutturati bene, aspettando un aggiornamento software, che possa risolvere alcuni problemi?

Paolo1969 ha scritto:
Quindi una volta collegato alla scart, basta collegarlo poi all'alimentazione e funziona normalmente?

Ma se il decoder è dietro la televisione, non capisco come recepisce i segnali dal telecomando. Il tuner è sensibile e i menu sono strutturati bene, aspettando un aggiornamento software, che possa risolvere alcuni problemi?

Per collegarlo lo attacchi direttamente alla scart della TV, poi ci sono tre connessioni da fare:

-cavo antenna, da collegare alla presa a muro o eventuale antenna da interni;
-cavo alimentazione, ha un trasformatore e lo devi collegare ad una presa di corrente;
-cavo sensore telecomando, si tratta di un cavetto con un jack tipo cuffie alla cui estremità trovi il sensore per il telecomando che puoi posizionare dove vuoi con il velcro in dotazione.

Il tuner è sensibile, per l'aggiornamento software non so darti info, aspettiamo il massimo esperto in materia ovvero Ercolino :D

losto usando da 2 giorni ha ancora a bordo il primo fw cioe lo 1.0.0 per ora e ok non o avuto problemi ne audio ne video e non scalda nemmeno mah ottimo acquisto.....93 euri

ragazzi ma all' interno esce dotato di telecomando ??

P.S. sembra banale la mia domanda ma leggendo varie recensioni , non se ne parla del telecomando . grazie

Ciao amici,

ho da poco acquistato il Nano DTT2100 e la sintonizzazione dei canali è ottima sia per i canali free sia per quelli a pagamento.

L’unico cruccio è che con l’installazione del Nano non ricevo più i canali analogici :eusa_think:

Infatti nel telecomando del decoder non trovo il comando di conversione digitale/analogico così per ricevere i canali analogici, sia con Nano attivo che spento, sono costretto a togliere il cavo di antenna dal Nano e riposizionarlo nella classica presa d’antenna del tv.

Ho fatto un errore durante l’installazione del Nano oppure devo modificare le impostazioni relative all’ingresso video del tv? :eusa_wall:

La tv, un Sony FD Trinitron, è dotata di tre prese scart di cui una di colore nero (RGB) e due di colore rosso (S-video) e per installare il Nano ho utilizzato la presa scart S-video centrale (quella che nel manuale del tv è indicata come dedicata all’ingresso AV2 della tv).

I collegamenti fatti per l’installazione iniziale del Nano sono i seguenti:

1) ho collegato il Nano direttamente alla scart della TV
2) ho collegato il cavo di alimentazione del Nano alla presa di corrente elettrica
3) ho spostato il cavo di antenna dalla tv alla presa “antenna IN” del Nano
4) ho collegato il cavetto del sensore telecomando IR al Nano

Un saluto e grazie a tutti per l’aiuto che potrete darmi…

Benvenuto

L'antenna la devi collegare anche alla tv.

Dall'uscita antenna del decoder vai all'ingresso antenna della TV.

Poi per passare dal DTT alla Tv devi usare il telecomando della Tv

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto
L'antenna la devi collegare anche alla tv.
Dall'uscita antenna del decoder vai all'ingresso antenna della TV.
Poi per passare dal DTT alla Tv devi usare il telecomando della Tv
Grazie Ercolino, adesso funziona tutto a meraviglia ;)

comprato la settimana scorsa a 99 euro!!
E' incredibile. L'ho preso per la mia seconda tv e pur non mettendo il cavo dell'antenna (ma quello di un antenna - baffo!?!?) prende tutti i canali e funziona molto meglio del mio primo decoder che ho preso della DigiQuest.
Mentre il digiQuest si impalla una volta a settimana richiedendo un reset mettendo e togliendo il cavo... il nano della humax funziona senza intoppi.

Accetta la scheda Mediaset Pr. ed è poco ingombrante.
Unico difetto avrei aggiunto un tasto per spegnerlo e accenderlo senza telecomando.
Se si scaricano le pile del telecomando dovrà rimanere spento fino all'acquisto di pile nuove...

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao ragazzi io invece vorrei aquistare il dtt nano della humax pero' ho un lcd samsung e l'assistenza samsung mi ha detto che se il codice del telecomando del dtt è compatibile con il codice del telecomando dell 'lcd posso fare tutto con uno. Quindi gentilmente qualcuno di voi può dirmi il codice del telecomando del dtt humax nano se l'ha già acquistato?

Spero mi aiutate.

Grazie:icon_rolleyes:

andsoll ha scritto:
Ciao ragazzi io invece vorrei aquistare il dtt nano della humax pero' ho un lcd samsung e l'assistenza samsung mi ha detto che se il codice del telecomando del dtt è compatibile con il codice del telecomando dell 'lcd posso fare tutto con uno. Quindi gentilmente qualcuno di voi può dirmi il codice del telecomando del dtt humax nano se l'ha già acquistato?

Spero mi aiutate.

Grazie:icon_rolleyes:

sul telecomando c'e' solo il modello che e' rt517 se ti puo essere utile .
sul libretto di istruzione non so se c'e' qualcosa d'altro solo che ora non ho sotto mano lo devo cercare
ciao

Questo psuedo decoder :D come cavolo fà a trasmetter anche i canali a pagamento come sul sito della mediasat dicono... Ha la stessa conformazione di quello della telesystem e quello infatti è veramente uno zapper!

Indietro
Alto Basso