Nuovo Agg Sw LG DStation D75-76-77 (Versione sw 1.1.1.01) dal 14/11/07

Sono d'accordo con fasadi:

Mediaset e La7 devo sospendere la messa in OTA di questo fw rivelatosi palesemente difettoso altrimenti diventano corresponsabili.

Da cliente Humax lasciato in mutande con un 4100, vi esprimo tutta la mia solidarietà. La situazione non è la stessa, cioè i nostri decoder funzionano (per ora) seppure senza che vengano implementate le più recenti funzionalità, ma davvero non si può che stigmatizzare con durezza l'atteggiamento complessivo di questi due produttori coreani verso i loro clienti, perché è il medesimo: menefreghismo, bugie, tempi biblici per fornire upgrade evidentemente impacchettati in poche ore da incompetenti, e più in generale un atteggiamento verso gli utenti DTT che sfiora la provocazione e lo sberleffo.

Ora basta, e basta davvero, con i buonismi del "ma tanto le funzioni principali funzionano", "ma tutto sommato cosa pretendiamo". Qui è tutto il modo di porsi verso il cliente che è in mala fede, arrogante e irrispettoso. Questi "signori" hanno bisogno di una dura lezione nella sola parte che gli duole: il portafoglio.

Ragazzi capisco la vostra arrabbiatura ,ma io non posso farci niente ,non lo faccio io il sw (sarebbe migliore altrimenti :D)

Comunque non vi ho abbandonato :icon_rolleyes:

Certo ERCOLINO la colpa non è tua. Però qualcuno anche di Mediaset e La7 potrebbe essere considerato responsabile della situazione.

Puoi chiedere loro di togliere il nuovo sw dall'OTA prima che qualcuno intraprenda una azione legale nei confronti di LG, La7 e Mediaset?

Continuare a tenere nei propri server un sw non conforme alle specifiche rende La7 e Mediaset corresponsabili.

ERCOLINO ha scritto:
Ragazzi capisco la vostra arrabbiatura ,ma io non posso farci niente ,non lo faccio io il sw (sarebbe migliore altrimenti :D)

Comunque non vi ho abbandonato :icon_rolleyes:

Certo che il sw non lo fai tu, neanche io e neanche Paperino altrimenti avremmo fatto sicuramente di meglio.

Una cosa puoi però farla: dire alle tue conoscenze in Mediaset e La7 di togliere immediatamente dall'OTA questa schifezza se non vogliono chiamate in correo in eventuali, e penso probabili, procedimenti civili.

In fondo sono loro che hanno certificato questo schifo e se ne devono assumere le responsabilità.

E continuo a pensare che questa cosa debba andare in prima pagina sul portale ( se si vuole fare corretta e libera informazione, se no fate come vi pare ma dopo non aspettatevi patenti di imparzialità - per non dire altro- da parte di chi-noi utenti-vi ha sempre dato fiducia ).

htp ha scritto:
E continuo a pensare che questa cosa debba andare in prima pagina sul portale ( se si vuole fare corretta e libera informazione, se no fate come vi pare ma dopo non aspettatevi patenti di imparzialità - per non dire altro- da parte di chi-noi utenti-vi ha sempre dato fiducia ).

Sì, anche io credo che i gestori di questo e dell'altro forum sono per ora tra i pochi che ci possono aiutare veramente cercando di dare maggior risalto a questa brutta storia, possibilmente inserendo la notizia nei portali rispettivi.
Grazie

Ercolino,

è anche non corretto da parte di Mediaset di mettere a disposizione una mail (e non un call center a pagamento) per fare queste segnalazioni ufficiali!

Purtroppo segnalare a te, che ti sei sempre dimostrato gentilissimo, i malfunzionamenti o i problemi non è, a livello legale, come segnalaro a mediaset.

Quindi costringono gli utenti già sufficientemente danneggiati a dover pagare per comunicare con loro!

Il comportamento di Mediaset/LA7 non è in questo momento certamente impeccabile

Ciao
PS.: se invece esiste una email accessibile dal sito (che non ho trovato) chiedo scusa in anticipo

ERCOLINO ha scritto:
Originale inviato da ERCOLINO
Ragazzi capisco la vostra arrabbiatura ,ma io non posso farci niente ,non lo faccio io il sw (sarebbe migliore altrimenti )

Comunque non vi ho abbandonato

htp ha scritto:
Certo che il sw non lo fai tu, neanche io e neanche Paperino altrimenti avremmo fatto sicuramente di meglio.

Una cosa puoi però farla: dire alle tue conoscenze in Mediaset e La7 di togliere immediatamente dall'OTA questa schifezza se non vogliono chiamate in correo in eventuali, e penso probabili, procedimenti civili.

In fondo sono loro che hanno certificato questo schifo e se ne devono assumere le responsabilità.

Mi autoquoto solo per constatare, con rammarico, l'assordante silenzio di Ercolino.
Un "non rompete altrimenti non mi fanno più entrare in Mediaset" o "scordatevi la notizia sul portale se no ci cancellano dagli amici" sarebbe stato più gradito.:sad3:

Voi fate tutto facile ,ma non è cosi.

Mi dispiace ma qui le colpe se il sw fa pena è solo di LG ,è solo ed esclusivamente lei che ci mette mani ,il time shift (solo per citarne uno) è di competenza solo ed esclusivamente LG

Non lo ripeto più chi ha capito come stanno le cose bene altrimenti pazienza,mi inizio a stufare di ripetere le stesse cose visto che non sono un centro Assistenza IO

Volevo fare una cosa al riguardo ,ma a sto punto mi sa che lascio perdere perchè sembra di parlare ai muri :mad:

Vedro....

littleorange ha scritto:
Sì, anche io credo che i gestori di questo e dell'altro forum sono per ora tra i pochi che ci possono aiutare veramente cercando di dare maggior risalto a questa brutta storia, possibilmente inserendo la notizia nei portali rispettivi.
Grazie

Tutto può essere........

ERCOLINO ha scritto:
Voi fate tutto facile ,ma non è cosi.

Mi dispiace ma qui le colpe se il sw fa pena è solo di LG ,è solo ed esclusivamente lei che ci mette mani ,il time shift (solo per citarne uno) è di competenza solo ed esclusivamente LG

Non lo ripeto più chi ha capito come stanno le cose bene altrimenti pazienza,mi inizio a stufare di ripetere le stesse cose visto che non sono un centro Assistenza IO

Se rileggi il mio messaggio questa cosa è evidente e nessuno la contesta.

Le richieste erano altre.

Mi spiace che la prendi sul personale.

Non perdiamo di vista l'obiettivo

Faccio un appello a tutti gli utenti: evitiamo di tirare in ballo responsabilità presunte, o fittizie, o sottobanco che facciano capo ad ERCOLINO.

Mi sembra che qui si stia cominciando a perdere la testa ed il senso della misura: l'unico colpevole di tutta la faccenda è solo e soltanto LG, che deve essere boicottata e pubblicamente dileggiata per il suo imperdonabile comportamento.

Se poi qualcuno ritiene i broadcaster corresponsabili in qualche misura, si confronti direttamente con loro, nelle sedi opportune.

E a questo punto, invito nuovamente tutti alla restituzione di massa per non conformità del prodotto. :mad:

htp ha scritto:
Se rileggi il mio messaggio questa cosa è evidente... Mi spiace che la prendi sul personale.

Scusa, ma rileggendo il tuo messaggio, anch'io l'avrei presa sul personale, e parecchio: permettimi di dirti che non traspirava certo la dovuta riconoscenza per chi si sta sbattendo da settimane per cercare di risolver un problema non suo.

OXO ha scritto:
permettimi di dirti che non traspirava certo la dovuta riconoscenza per chi si sta sbattendo da settimane per cercare di risolver un problema non suo.

Sono pienamente d'accordo con te Oxo .

Come si dice a fare i buoni ci si rimette sempre. Sono solidale con Ercolino che continuo a ringraziare e sono sicuro che fara' tutto il possibile (per quanto possa fare lui che non c'entra niente con Lg) per darci una mano.
Sicuramente questa situazione e' stata gestita sia da Lg che dai broadcaster con un po' di leggerezza secondo me, ma sono sicuro che a tutto c'e' un rimedio (o la restituzione di massa o qualsiasi altra cosa).

Rimango in attesa di buone nuove ancora per un po'

OXO ha scritto:
E a questo punto, invito nuovamente tutti alla restituzione di massa per non conformità del prodotto. :mad:

OXO devo dire che hai perfettamente ragione; nel weekend preparerò due raccomandate AR, :evil5: una al venditore dove ho acquistato il catorcio e una ad LG in conoscenza, chiedendo la restituzione del prodotto a norma di legge.
I giochini di email e piagnistei sui forum, per me , sono finiti.

Io invece vado contro corrente e non sono intenzionato a restituire la mia D-Station (sono masochista :D ), e vorrei fare alcune considerazioni personali sui bug migliorati e di quelli peggiorati con l'ultimo aggio, per quello che mi risulta.
I buchi audio sono notevolmente migliorati, dopo diverso tempo di uso (dopo almeno un'ora) mi pare di sentire ancora qualcosina di appena percettibile, ma qualcosa da fare c'è ancora.
Il Time Shift non l'ho provato ma evidentemente qui c'è un baco bello grosso.
Ho notato un miglioramento della qualità video, e soprattutto nelle rec la maggiore qualità è evidentissima (ho confrontato le registrazioni di Zelig delle settimane precedenti con quella di ieri sera, tutte in xp, e c'è una bella differenza).
Speriamo che si sbrighino a rilasciare una patch per il TS, perchè sennò diventa veramente una macchina con una grossisima limitazione, ed è un vero peccato perchè per altre caratteristiche è unica.
E soprattutto speriamo che con la nuova patch non buttino il bambino con l'acqua sporca, per cui invito tutti quelli che sono intenzionati a tenerla, ad evidenziare anche le cose buone di questo ultimo aggio, al fine di non trasformare anche questo 3ad nell'ennesimo muro del pianto.

Ciao.

Premesso che ognuno della sua D Station può farne quel che vuole e può incensarla quanto vuole, non vedo affatto quei miglioramenti che Ganzarolli esalta. Su una cosa Ganzarolli ha ragione. Per quanto riguarda i buchi audio in effetti la D Station ha una caratteristica unica. Nessun altro ricevitore digitale li ha!

I buchi audio sono rimasti praticamente tali e quali. La qualità video e delle registrazioni è rimasta, a mio parere, tale e quale. Ognuno della sua DS può scrivere quel che vuole ma le informazioni bisogna darle giuste e reali.
Ma, anche ammesso (e non concesso) che questi migliorament ci siano, se tu porti la vettura in officina perché hai un problema al motore e quando la ritiri ti accorgi che non ti funzionano più i freni cosa fai? Ti consoli dicendo:
"beh i freni ora non funzionano più però in compenso ora il motore va meglio di prima?"

Riguardo al discorso di ERCOLINO.
Non ho mai nè pensato nè avevo la volontà di dire che ERCOLINO possa essere in qualche modo "colpevole" della situazione. Tutt'altro. Se non era per lui e qualcun altro, la situazione potrebbe essere stata anche peggiore. Se non altro ERCOLINO ha dato speranze.

Ultima modifica:
OXO ha scritto:
Scusa, ma rileggendo il tuo messaggio, anch'io l'avrei presa sul personale, e parecchio: permettimi di dirti che non traspirava certo la dovuta riconoscenza per chi si sta sbattendo da settimane per cercare di risolver un problema non suo.

Allora, io ho scritto questo:

"Certo che il sw non lo fai tu, neanche io e neanche Paperino altrimenti avremmo fatto sicuramente di meglio.

E continuo a pensare che questa cosa debba andare in prima pagina sul portale ( se si vuole fare corretta e libera informazione, se no fate come vi pare ma dopo non aspettatevi patenti di imparzialità - per non dire altro- da parte di chi-noi utenti-vi ha sempre dato fiducia )".

Dimmi cosa c'è di attacco alla persona che io non c'arrivo...

Poi ho scritto questo:

"Mi autoquoto solo per constatare, con rammarico, l'assordante silenzio di Ercolino.
Un "non rompete altrimenti non mi fanno più entrare in Mediaset" o "scordatevi la notizia sul portale se no ci cancellano dagli amici" sarebbe stato più gradito."

Come anche un bambino può capire, è chiaro che mi riferivo al fatto che Ercolino non avesse fanno cenno alle due richieste, che ripeto a scanso di equivoci: 1) suggerire alle sue conoscenze in Mediaset e La7 di togliere dall'Ota questo fw palesemente fasullo e 2) dare notizia sul portale del vergognoso modo di lavorare di LG ( non di Ercolino, voglio ulteriormente specificare a scanso di speculazioni gratuite ).

E' un attacco personale o una semplice richiesta di avere almeno una risposta ( senza obbligo sia chiaro, ma data la proverbiale disponibilità di Ercolino gradita ) su questi specifici punti?

Fate vobis.

fasadi ha scritto:
Premesso che ognuno della sua D Station può farne quel che vuole e può incensarla quanto vuole, non vedo affatto quei miglioramenti che Ganzarolli esalta. Su una cosa Ganzarolli ha ragione. Per quanto riguarda i buchi audio in effetti la D Station ha una caratteristica unica. Nessun altro ricevitore digitale li ha!I buchi audio sono rimasti praticamente tali e quali. La qualità video e delle registrazioni è rimasta, a mio parere, tale e quale. Ognuno della sua DS può scrivere quel che vuole ma le informazioni bisogna darle giuste e reali.

Ehi, manteniamo la calma ehh..
Io non ho affatto incensato la D-Station, che è e rimane un prodotto nato male.
Ho semplicemente detto che io non ho intenzione di restituirla, in quanto il tempo che ci dovrei dedicare PER ME vale molto di più di quello che l'ho pagata.
Quindi, visto che forse c'è anche qualcun'altro nelle mie stesse condizioni, ho fatto appello a tutti coloro che si terranno il catorcio a evidenziare quali sono i problemi ancora da risolvere per dare modo ai tecnici di risolverli.
Non vorrei che questo forum diventasse un regno ESCLUSIVO di chi è mosso da acredine nei confronti di LG.
Capisco perfettamente le loro ragioni e non voglio assolutamente contestarle, ma vorrei che anche loro facessero altrettanto e rispettassero anche chi la pensa diversamente.

GRAZIE.

Ultima modifica:
Non facciamo la fine dei capponi di Renzo...

htp ha scritto:
Allora, io ho scritto questo:
......
"E continuo a pensare che questa cosa debba andare in prima pagina sul portale ( se si vuole fare corretta e libera informazione, se no fate come vi pare ma dopo non aspettatevi patenti di imparzialità - per non dire altro- da parte di chi-noi utenti-vi ha sempre dato fiducia )"
.....
"Mi autoquoto solo per constatare, con rammarico, l'assordante silenzio di Ercolino.
Un "non rompete altrimenti non mi fanno più entrare in Mediaset" o "scordatevi la notizia sul portale se no ci cancellano dagli amici" sarebbe stato più gradito."...

Premetto che non volevo darti lezioni di etica o educazione, ma se più di una persona (fra cui il diretto interessato) ha interpretato queste tue parole come non propriamente benvole nei confronti dei responsabili di questo forum ed in particolare di ERCOLINO, evidentemente avresti potuto esprimerti in maniera differente. IMHO.

Come ho già scritto anche sull'altro forum, eviterei di assumere posizioni di scontro fra utenti con botta e risposta a livello personale: piuttosto, cerecherei da un lato di fare il punto della situazione (oltremodo tragica) per permettere a chi è ancora disposto a dare credito ad LG di avanzare le proprie proposte di miglioramenti, dall'altro di organizzare una massiccia e compatta azione di boicotaggio nei confronti dei koreani (il cui primo passo è chiaramente la restituzione in massa del catorcio).

Io sono pronto a mettere a disposizione la mia esperienza personale per agevolare nella restituzione tutti coloro che hanno effettuato l'acquisto presso Euronics: spero che altri felici restitutori possano fare altrettanto.

LG deve pagare pesantemente per questa truffa!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso