Nuovo Agg Sw Philips 2610/4610/6610 (Versione sw 1151_9_4) dal 27/06/08

Ma che differenza c'è tra il 2610/00 ed il 2610/08?
Con il nuovo aggiornamento, sempre che il decoder si degni di scaricarlo, verrà aggiunta l'opzione di cancellazione dei canali finora assente? La grafica ed il colore dei menù subirà cambiamenti?
Grazie.

(Avevo già scritto questo post, ma stranamente non lo ritrovo più :eusa_think: )

Io ho provato ad effettuare l'aggiornamento tra le 18 e le 22, del fine settimana, ma niente da fare. Sia facendo il semplice aggiornamento, sia staccando la spina e facendo l'aggiornamento, non trova niente. Sempre "Nessuna versione del software disponibile". Una sola volta trova l'aggiornamento, ma va in "Failed". Che mi consigliate di fare, oltre tutto quello che è stato scritto? Il decoder è il Philips 4610/00.

Grazie.

[Napoli]philips 4610/08 Zona collinare aggiornamento 29/06/2008 Ok

Ciao

ieri finalmente, alle 11.00 circa, l'aggiornamento è andato a buon fine.
Non saprei dire da quale MUX.
La cosa strana è che adesso mi dice che il decoder è un 4610/00.
Per il resto funziona tutto ok.
I dati del SW sono:
MPH 1.0.2
STB4610/00
VER HW38PH4
VER SW BUILD V1151-9-9
APPLICAZIONI 6.4.6
DRIVER SB-216
INFO LOADER
HW 84.86.20
SW 5.06B26
ULTIMO AGG. 29-06-2008
ORE 11.12.18
PANGEA OK
LISTA AUTOMATICA OK

Sperando di essere stato utile vi saluto

pippo60

Come hai effettuato l'aggiornamento? Direttamente dal menu del decoder, senza fare niente? Io ci ho provato almeno una decina di volte e non ne vuole sapere. Ho provato da tutti i MUX che hanno una qualità del 100% :eusa_think:

Antonio77 ha scritto:
sinceramente non noto questi rallentamenti nel cambio da un canale all'altro..

Anche io sul mio 6610 aggiornato non noto particorari rallentamenti nello zapping... ovviamente (come ho sempre fatto) ho disabilitato il caricamento automatico delle applicazioni.
Certo che la nuova epg fa veramente schifo... ma non potevano lasciare la vecchia e invece che perdere tempo a progettarne una nuova mettersi a caricari i palinsesti settimanali ? A che serve avere in epg solo il programma corrente e quello successivo ? Almeno su questo dovrebbero imparare da Sky dove l'epg è settimanale... Mah !!

Ciao,

Ice

Io sto provando ad aggiornarlo in tutti i modi, ma non ci riesco. Ho provato anche con il metodo descritto da Ercolino, ma i led del decoder non si comportano come dovrebbero.

Ho un 2610/08.

Mux Mediaset 1
Livello 48%
Qualità 100%
BER fisso a a0.0E-7

ho provato ieri pomeriggio più o meno 13 - 13:30 è partito l' aggiornamento ma dopo qualche minuto è andato in "FAILED" provato altre volte successivamente ma mi dava "nessun nuovo software disponibile"
dec 6610
comune chiarano
prov TV

Ieri mattina sono finalmente riuscito a fare l'aggiornamento. ;)

Ma l'LCN in pratica a che serve oltre a metterti i canali nell'ordine che vuole lui? Ci sono dei vantaggi a scegliere la numerazione LCN? :eusa_think:

Si è una lista canali già "ordinata" la lista LCN

mah vantaggi, nel senso che non devi ordinarla tu questa lista... anche in caso di reinstallazione.

ERCOLINO ha scritto:
Come procede con gli aggiornamenti?

Mi raccomando fatemi sapere nel 3d ;)
Verso le 11 di questa mattina sono riuscito ad aggiornare con l'aggiornamento manuale.
Ora, come già detto da altri, è stata aggiunta la nuova EPG (graficamente molto bella) e l'LCN.
Selezionando dal Menù la voce "Livello segnale" è stato aggiunto accanto alla frequenza in MHZ anche le indicazioni "LO" e "HI", ossia Low e Hight: ma cosa indicano?
Grazie!

Ho aggioranto il mio Decoder Mod.4610 ieri pomeriggio alle 19.00. E' filato tutto liscio nel tempo di mezz'ora, abito a Milano. Mi piacciono le nuove funzionalità EPG LCN, unico handicap ho notato il rallentamento dello zapping dei canali e della ricerca in automatico, sarà dovuto alle funzioni interattive e al posizionamento nella lista? Stasera provo a bloccarle.

Mi sarebbe piaciuta una nuova grafica.
Avendo come confronto l'ADB 3800 T, la grafica PHILIPS sembra spartana.

Un saluto.

MASSIMO

unica pecca che ho trovato fino ad ora è l'EPG.........
fa letteramente schifo......per non parlare della velocità del caricamento...finchè lo carica il programma è finito...

palebbi ha scritto:
Ora, come già detto da altri, è stata aggiunta la nuova EPG (graficamente molto bella)

Bella ???... Mi sa che non abbiamo la stessa versione di software :D :D
Un programmatore con qualche mese di esperienza avrebbe saputo far meglio, e molto... ma il vero problema è un altro, a che serve una epg che contiene solo in programma attualmente in onda e il successivo ? Te lo dico io: a niente...

Ciao,

Ice

Credo abbiano lavorato anche sul loader, ieri dopo essersi aggiornato il mio 6610 ha cercato nuovamente eventuali aggiornamenti OTA (per farlo aggiornare avevo messo a "sì" tutti i possibili parametri di verifica aggiornamenti), mentre nei precedenti passaggi col vecchio software impiegava 45 secondi per dirmi "nessuna nuova versione di software disponibile", con il nuovo software ha cercato per quasi 2 minuti (stavo cominciando a preoccuparmi)... Forse hanno reso più sofisticato il loader per facilitare ulteriori futuri aggiornamenti, con il vecchio fargli trovare l'aggiornamento era veramente un terno al lotto...

Ciao,

Ice

Paolo1969 ha scritto:
ERCOLINO, procede male. Come ho scritto il decoder non ne vuole sapere di aggiornarsi. :eusa_wall: :eusa_wall:

Io per farlo aggiornare ho dovuto tentare (con spegnimenti e reset vari) almeno una decina di volte, alla fine mi si è aggiornato lanciando l'aggiormento manuale mentre ero sintonizzato su uno dei canali D Free (mi sembra Mya) che lo stava trasmettendo. Sarà anche un caso (il canale su cui sei sintonizzato non dovrebbe influire) ma tantovale provarci...

in bocca al lupo...

Ice

iceman2 ha scritto:
alla fine mi si è aggiornato lanciando l'aggiormento manuale mentre ero sintonizzato su uno dei canali D Free (mi sembra Mya) che lo stava trasmettendo. Sarà anche un caso (il canale su cui sei sintonizzato non dovrebbe influire) ma tantovale provarci...

in bocca al lupo...

Ice

Io ero sempre sintonizzato su Steel (con la schermata BLU Servizio Negato), ma niente da fare. Proverò stasera dopo il reset a vedere se riesce a trovarlo e vi farò sapere.

Crepi il lupo ;)

Paolo1969 ha scritto:
Come hai effettuato l'aggiornamento? Direttamente dal menu del decoder, :eusa_think:

Ciao
se ti riferivi al mio post, dopo almeno 15/20 tentativi con la ricerca manuale dell'aggiornamento.
Alla fine è riuscito. Come ho già scritto non saprei da quale MUX.

pippo60

Indietro
Alto Basso