Nuovo Agg Sw Samsung SMT-T1040 (Versione sw ALTS 1.0.1.A) dal 18/11/09

un altro decoder da cambiare

anche io ho comprato il decoder in questione, oltre al problema della sintonizzazione con lcn inserito (anche io sono di napoli) e quello dell'audio non sincronizzato ho notato un altro fastidiosissimo problema che è quello che cambiando canale il decoder resta acceso (il led verde) ma è come si spegnesse perchè sul tv va via tutto ed esce la pagina blu del televisore.

insomma oggi lo cambio. mi sapreste consigliare tra ican e telesystem un decoder valido sulla stessa fascia di prezzo ( speriamo da eldo l'abbiano perchè mi sembra di aver visto solo marche sconosciute e qualche ican 110 con varie sigle e colori )

poi chiedo la tessera mediaset in dotazione al decoder che ho attivato resta mia o la devo restituire?

grazie a tutti e auguroni

giovanni

Ultima modifica:
.....scusate ma il ritardo Audio/Video e' un problema solo di alcuni esemplari o e' un difetto intrinseco in questo modello??
E' possibile risolvere il problema?? Qualcuno ha gia' segnalato la cosa a Samsung?
Grazie,e scusate per le tante domande, ma attualmente sono preso a risovere altri problemi sul satellitare e quindi per il digitale terrestre mi fido dell'esperieza di altri...
ciao

.....nessno ha piu' questo problema....o forse vi siete abituati????:icon_rolleyes:

HO scritto a Samsung e questo e' il testo della mail:

-------

Innanzi tutto:non esiste una sessione per i decoder DTT?? Ho dovuto usare quella del lettiori DVD....come mai ?????
Ho un decoder DTT modello SMT-T1040 e l'audio non e' sincronizzato con il video.
Leggendo su vari forum ho notato che questo problema non e' solo mio ma e' un difetto del modello di decoder.
Vista la marca e il costo, mi sarei aspettato qualcosa di meglio.
Mi faccio portavoce di tutti quelli che lo hanno acquistato e auspico venga presa in considerazione la possibilita' di un aggiornamento SW che risolva la situazione.
In caso contrario perdereste un cliente (io in prima persona) ed inoltre sicuramente la Samsung non ne uscirebbe con una buona immagine.
Aspetto una Vostra risposta chiarificatrice anche ad uso di quanti come me si sono fidati di una azienda seria come la Sansung.

-----
Vi terro' iformati appena avro una loro risposta....

......questa e' la risposta che ho avuto.....
------
In merito alla Sua richiesta, Le suggeriamo di contattare il numero verde del Centro Assistenza Clienti Samsung 800.72.67.864 (operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00) con il prodotto di fronte al fine di poterLe passare il nostro supporto tecnico, comunicando il Suo codice cliente 2301938727.
La informiamo che, al fine di aprire la pratica di assistenza sono necessari i seguenti dati:

model code e numero seriale completo del prodotto
data di acquisto
problematica riscontrata

------

cosa ne pensate?????

VIANELLO_85 ha scritto:
Direi che è la classica procedura dei call center

...vero....ma io volevo una risposta non ad un problema mio ma ad un problema lamentato da molti .......e che Samsung conosce bene!
Comunque domani ritelefonero' al call center con tutti idati richesti......e......partiro' per questa avventura....tanto di tempo ne ho :D

...e cosi' oggi ho telefonato all call center Samsung e dopo avere segnalato i dati richiesti ed il problema la risposta telefonoca e' stata:
''per questo genere di problema dovrebbe scrivere a Samsun attraverso i contatti del sito.:5eek: ''
(cosa che avevo fatto inizialmente e mi avevano invitato a telefonare).
Essendo io legermente alterato, mi hanno detto che sarei stato contattato da un tecnico :eusa_think:

Un'ora dopo mi ha chiamato sul cellulare il tecnico :)eusa_think: ) (che in realta' secondo me era una'ltra signorina del call center) invitandomi a fare la seguente procedura:

-fare da menu' un reset di fabbrica
- staccare l'antenna
-riattaccare l'antenna
-andare nella sezione memorizzazione canali
-inserire ozione LCN=no
:eusa_think: ?

....e magri accendere lo scaldabagno e tirare l'acqua dello sciacquone.

per pura curiosita' questa sera faro' questa prova, ma anche se funzionasse......a cosa servirebbe LCN se non lo si puo' usare??........comunque ho dei seri dubbi, mi sa di presa in giro.....ma di tempo ne ho e domani ritelefonero' e poi dopodaomani ancora e poi ancora e ancora.......:badgrin: :badgrin: :badgrin:

......come previsto :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Fatta la procedura suggerita da Smsung senza nessun cambiamento , se non quello di avere i canali disordinati.
E si che avevo titato anche lo sciacquone! (vedi post precedente).
.....ma sono rimasto solo io con questo problema??????:eusa_think: :eusa_think:

lory ha scritto:
......come previsto :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Fatta la procedura suggerita da Smsung senza nessun cambiamento , se non quello di avere i canali disordinati.
E si che avevo titato anche lo sciacquone! (vedi post precedente).
.....ma sono rimasto solo io con questo problema??????:eusa_think: :eusa_think:

Ciao Lory, per prima cosa grazie per la tua tesdardaggine!!!

Io ho notato che il mancato sync non sipresenta sempre. Hio notato che a volte quando cambio canale si sente un piccolo stacco nell'audio, come se si sincronizzasse ed effettivamente il mancato sync non lo vedo. In altri casi si nota.

vonharlock ha scritto:
Lory, hai qualche news???

No, non so piu' cosa fare...:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: .....forse e' meglio aspettare qualche aggiornamento e sperare che alla Samsung arrivino tante lamentele.
Tu lo hai segnalato?? se no, potresti farlo anche tu?
ciao

Ultima modifica:
Solito problema SMT-T1040.......

Buongiorno a tutti e complimenti per l'utilissimo forum. Ho letto i threads precedenti ed ho notato che il mio problema (mancata memorizzazione dei canali in ricerca automatica con LCN attivo) è un po' il problema di tutti gli utenti di Roma. Proverò ad aggiornare il software via etere. L'impostazione degli aggiornamenti software l' ho messo in SI per standby e acceso, ore 4 e giornaliero.
E' giusto? Ulteriori consigli?
Ciao e grazie a tutti.
Andrea.

Problema Samsung T1040

Scusate sono 2 giorni che il decoder non si accende più, ho provato a staccare e a rimettere anche la presa di corrente ma niente non si accende rimane solo la spia rossa come mai? grazie ciao.

Di nuovo problemi.....

Buongiorno a tutti,
dopo aver risolto con l'aggiornamento del software il problema della memorizzaione automatica dei canali con LCN attivato, stamattina nuovo fastidiosissimo problema. Accendo la tv ed il decoder e mi appaiono 2 tipi di messaggi: il primo "aggiornamento software in corso" praticamente fisso; spengo e riaccendo il decoder e tra una spia gialla, una rossa ed una verde (!!!!) mi appare la scritta "segnale dell'antenna debole". Se metto un altro zapper tutto funge alla grande con segnale soddisfacente.
Cosa mi consigliate?
Saluti.
Andrea.

Buongiorno a tutti. Avrei la possibilità di prendere un decoder samsung SMT-T1040 a metà prezzo ancora imballato (ma senza scontrino). Ma l'ultima versione software è ancora disponibile per l'aggiornamento OTA? Grazie

pupi73 ha scritto:
Buongiorno a tutti. Avrei la possibilità di prendere un decoder samsung SMT-T1040 a metà prezzo ancora imballato (ma senza scontrino). Ma l'ultima versione software è ancora disponibile per l'aggiornamento OTA? Grazie

nessuno lo sa? Grazie

lory ha scritto:
No, non so piu' cosa fare...:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: .....forse e' meglio aspettare qualche aggiornamento e sperare che alla Samsung arrivino tante lamentele.
Tu lo hai segnalato?? se no, potresti farlo anche tu?
ciao

Ciao, hai avuto qualche novità ? Siamo in molti con questo problema...grazie.

ciao a tutti.
ho acquistato ieri questo ricevitore e non capisco se si possano visualizzare i canali analogici.
Io ho una tv con il ricevitore digitale incluso e con questa posso fare lo switch da digitale a analogico con un tasto, mentre con questo ricevitore che ho collegato ad una tv vecchia non riesco a capire come e se si possa fare una cosa del genere...

in pratica vedo solo i canali digitali? o c'è qualche modo per visualizzare i canali "normali"?

spero mi rispondiate....
grazie

Indietro
Alto Basso