Nuovo Agg Sw Samsung SMT-T1040 (Versione sw ALTS 1.0.1.A) dal 18/11/09

Benvenuto

Il decoder è solo un decoder digitale.

Per vedere quelli analogici devi usare la vecchia tv

Ciao,
Alcune risposte a due vostre domande:
1) Aggiornamento software per conflitti LCN
Dopo alcuni mesi di messa in onda continua che per motivi di banda disponibili i broadcaster non possono continuare, in via continuativa l’aggiornamento è on Air sul mux di Sport Italia (Telecom Italia) due notti la settimana il Martedì e il Sabato dalle 02:00 alle 06:00

2)Luce Rossa debole e telecomando non risponde.
E' dovuto ad antenne centralizzate sovra alimentate. In tale caso con prodotto acceso alla corrente, basta staccare cavo antena in ingresso (In) e dopo alcuni secondo inserirlo nuovamente. Dopo questa procedura il prodotto funziona nuovamente. Il problema è legato ad antenne condominiali auto alimentate. Con questo semplice gesto tutto ritorna a posto corretamente.

Benvenuto

Il decoder è solo un decoder digitale.

Per vedere quelli analogici devi usare la vecchia tv

ma se io provo a visualizzare i canali dove prima avevo raiuno,raidue ecc, lo schermo rimane blu e mi appare un messaggio con scritto "nessun segnale"...

in sostanza per vedere di nuovo i canali analogici devo staccare l'antenna dal ricevitore e attaccarla alla tv...e la cosa è improponibile...
se non ci fossero altre soluzioni mi toccherà lasciare il ricevitore a fare polvere fino a novembre, quando il mio comune passerà totalmente al digitale....

Domanda banale, oltre che avere collegato antena in dal impianto condominiale al decoder, ai collegato il decoder dal RF Out al tv con il cavo antena.
Con decoder spento o standby devo vedere i canali analogici, il decoder fa solo da ponte e null'altro. Se invece non ai collegato il cavo antena ma solo la scart non può passare il segnale digitale.

oltre che avere collegato antena in dal impianto condominiale al decoder, ai collegato il decoder dal RF Out al tv con il cavo antena

ciao
Io ho collegato la normale antenna della tv sul retro del decoder (rf in), poi ho collegato il decoder alla tv tramite scart (tv scart)...
all'uscita rt (rt out) cosa devo collegare? L'unico altro cavo che ho è il cavo della parabolica, però ha un attacco che non entra sull'uscita rt..

Ultima modifica:
Devi collegare il cavo antenna dall'uscita RF Out del decoder all'ingresso antenna della TV

La parabola non centra nulla,quella si collega al decoder satellitare

ma questo cavo è incluso nella scatola del samsung??
o me la devo comprare a parte?

scusate l'ignoranza....

PS:porca miseria per un secondo non facevo 22.22.22.....

Nella scatola c'è solo il cavo antenna che dal decoder ,va alla presa antenna a muro.

Ho visto questo decoder in vendita da UniEuro in scatola Mediaset Premium; ho notato che la sigla del modello riporta una T finale:

Samsung SMT1040T

mi chiedo se sia una versione già aggiornata e senza i problemi noti; qualcuno ne ha preso uno recentemente? può controllare la sigla riportata sulla scatola?

grazie.

nel titolo del 3rd viene riportata l'ultima versione del software, ma non mi serve a nulla ora: potrò verificarla solo aprendo la scatola, dopo l'acquisto...:icon_rolleyes:

io vorrei sapere prima cosa sto per comprare, ovvero se sia per caso un prodotto già aggiornato.:icon_bounce:

Vista la data del rilascio dell'aggiornamento, ancora nel 2009, se non è un fondo di magazzino è aggiornato.

come sospettavo ci sono in giro numerosi "fondi di magazzino" non aggiornati, in vendita dal 2009.

il modo più sicuro per accertarsi che il decoder sia già aggiornato è prendere in considerazione solo le scatole in bundle con tessera mediaset premium e verificare che l'offerta mediaset premium sia recente: scadenza per attivazione promozione 30-12-2010 e scadenza periodo promozione 30-06-2011.

Altra cosa: non capisco perché accendendo il decoder, il TV non vada automaticamente su AV, ma debba spostare manualmente il canale. Ho collegato le scart in modo corretto, mi sfugge qualcosa?

In sintesi com'è la situazione di questo decoder? Mi consigliate di acquistarlo? Ci sono problemi gravi irrisolvibili? Grazie

Io l'ho preso un mese fa..... dopo una settimana l'ho riporttaio perchè rimane bloccato con la spia arancio e non trasmetteva nulla era come morto....
Me l'hanno cambiato con un'altro nuovo.... a distanza di un mese l'ho riportato in assistenza xè anche questo presenta lo stesso difetto che me lo stava facendo buttare giu dalla finestra!!! ma ho preso io la partita difettosa???
ho notato che neppure togliere l'alimentazione e ridargliela questo riprendeva a funzionare!!! dovevo lasciarlo tipo 30 minuti staccato allora riprendeva ad andare bene!!! secondo voi cosa poteva avere?

l'ho appena ritirato dall'assistenza!!! ma sono scemi??? non va!!! e dinuovo bloccato con il led arancio!!! ho notato il problema: se io alimento il decoder con il cavo antenna collegato si presenta il problema, se invece lo accendo senza cavo antenna e poi aggiungo il cavo antenna questo problema non si presenta come mai? cosa devo fare? uccido quelli dell'assistenza o cosa faccio?

rettifico quanto ho detto, il problema ce l'ha ma ho provato a spostare su un'altra presa dell'antenna e il problema non lo presenta, cioè l'ho messo in sala al posto che nella cucina.... sapete voi dirmi il motivo? adesso in cucina ho messo il 7200 della telesystem e va che è una cannonanata, tolgo alimentazione e la rimetto e il problema non si presenta....bo strana sta cosa!!!

Indietro
Alto Basso