wyser ha scritto:In effetti la ricerca manuale è un pò "criptica".
Dopo aver selezionato la frequenza, fà vedere tutti i canali ricevibili su quella frequenza e dice qualcosa tipo "premi il tasto ok per memorizzare il canale selezionato".
Il "problema" è che su ogni canale trovato ci sono dei quadratini, con un flag che si può mettere o togliere e non ho capito se il canale che memorizza è quello sul quale è posizionato il cursore o se sono tutti quelli con il flag.
Anche perchè una volta premuto il tasto ok, non ho ricevuto nessuna conferma di memorizzazione (ma questo potrebbe essere perchè avevo già tutti i canali memorizzati).
Però Fabrisart non ho capito una cosa.
Anche io ricevo il mux b della Rai da due posti diversi.
Uno addirittura da un'altra regione e quindi con segnale sicuramente più basso.
Ma quando ho fatto la prima sintonizzazione (senza ordinamento) mi ha memorizzato entrambi i mux.
Nella lista canali avevo quindi i canali doppi memorizzati in posizioni diverse.
Mi è bastato andare su nascondi canali per nascondere quelli con il segnale più basso e basta.
A te facendo una risintonizzazione completa, non comparivano i canali doppi?
Magari è un problema di LNC (i miei due mux hanno LNC diversi) ma dal manuale dice che se trova due canali uguali con la stessa numerazione, chiede quale memorizzare e mette in ogni caso l'altro canale in fondo alla lista.
Mi sembra strano che nella tua lista non ci siano stati i canali Rai doppi.
Forse non ho capito il problema![]()
Non sono cosi esperto, l'unico canale che mi proponeva come "doppio" era Rete4, mentre la Rai non mi è capitato di trovarla in altre frequenzae, solo leggendo in questo Forum mi si è accesa la lampadina di Archimede, altrimenti, fosse stato per me solo, l'avrei finito per spostare in salone, dove ho l'antenna principale, ma dove ho anche una tv con decoder incorporato e con cam doppia per le pay tv.....