Nuovo Agg Sw TeleSystem 6600HD con slot C.I+ (Versione Sw HDBK07.6Y) dal 18/06/13

gcfeb21 ha scritto:
Grazie Robpat98. In questo caso sai dirmi se esiste una sorta di adattatore per questo HDD così da poterlo comunque sfruttare con l'alimentazione esterna? Ciao.

Mi spiace ma non conosco il modello di hdd da te evidenziato
Ciao

robpat98 ha scritto:
Serve un hdd con alimentazione autonoma esterna ...cosi e' richiesto nel libretto di istruzioni...puo' darsi che un hdd da 250 sia alimentato senza problemi dall' usb del decoder , ma sicuramente non un hdd da 500 o da 1 tera:5eek:
Ciao
Ciao, il manuale riporta: " Dimensione massima di memoria consentita: 1TB. Per un corretto funzionamento, alcuni Hard Disk auto-alimentati via USB potrebbero richiedere un’alimentazione esterna aggiuntiva [...]". Secondo me non e' questione di dimensione, ma di consumo. Ci sono hd da 1Tb che consumano meno di vecchi Hd di taglia inferiore. L'unico e' provare. Ho controllato sul sito wd, ma non e' specificato il consumo del tuo hd e neanche nel manuale, dove pero' dice che dovrebbe essere un hd green percio' a basso consumo.

Ts6600

Ieri sera ho fatto provare l'HDD su un TS7900 NETTV ed è stato gestito tranquillamente. Non vorrei chiedervi altro tempo su questo argomento, ma potrebbe essere la prova decisiva? Visto che i 2 decoder TS6600 e TS7900 sembrano essere molto simili.... Grazie ancora.

gcfeb21 ha scritto:
Ieri sera ho fatto provare l'HDD su un TS7900 NETTV ed è stato gestito tranquillamente. Non vorrei chiedervi altro tempo su questo argomento, ma potrebbe essere la prova decisiva? Visto che i 2 decoder TS6600 e TS7900 sembrano essere molto simili.... Grazie ancora.
Teoricamente il 7900 non gradisce gli hd autoalimentati percio' se funziona vuol dire che consuma veramente poco. Figurati che il wd da 250 che mi funziona sul 6600 invece mi da problemi sul 7900 (non va!). A rigor di logica se ti funziona sul 7900 dovrebbe quasi certamente andare sul 6600. Ciao.

robpat98 ha scritto:
bene allora tranquillizzo tutti....incuriosito da quanto avevi scritto ho fatto una verifica e dopo aver messo in stand by il decoder ,ho verificato se l' hard disk girava ancora dopo tre ore dallo spegnimento e SORPRESA l' ho trovato spento...
quindi il decoder provvede a togliere la tensione dopo qualche ora di inutilizzo...sicuramente dopo 3 ore ..non so se questo avviene prima (magari 2 ore) perchè non l'ho provato.
il mio hdd è un WD 3,5" da 1 tera e con alimentazione propria
saluti a tutti

Cioè fatemi capire l'hdd continua a frullare per due ore o più dopo lo stand by del decoder ? e se guardo la tv per tre quattro ore senza registrazioni/riproduzioni il disco continua a frullare ? ma stiamo scherzando ? come si fa a vantare una funzione di risparmio energetico con questo comportamento....
Un prodotto di inferiore caratura come lo strong 5222 manda in sospensione i dischi dotati di power safe come il pb go dopo pochi secondi dall'ultimo rec/play e spegne completamente il disco led rosso incluso allo stand by...

ERCOLINO ha scritto:
Quindi ragazzi alla fine si spenge l'HDD? :D

Telesystem mi ha confermato oggi ,che se è attivo il risparmio energetico ,l'HDD si spenge una volta messo in stand-by (non subito però)

Scusami ma l'espressione "non subito" è piuttosto generica.... potrebbe essre dopo cinque minuti o dopo due ore, una differenza piuttosto sensibile che dovrebbe avere la serietà di chiarire.

In quel di Pesaro da MW e Euron.. non esiste un solo 6600 HD.
A Tron neanche ci provo; visto che nelle Marche lo switch off è partito dal 5 dicembre sono tutti pieni di decoder abbastanza obsoleti.
Forse aspettano di smaltire le scorte prima di esporre nuovi prodotti...mah....che distribuzione del cavolo!

ERCOLINO ha scritto:

Ok grazie per il chiarimento, quindi mi confermi che durante il semplice utilizzo del decoder per guardare la tv senza rec/player il disco continua a frullare pur avendo la funzione powersafe?

A proposito di LAN e scusandomi per la mia ignoranza, c'e' qualcuno che mi sa dire se con opportuno adattatore WIFI sulla porta ethernet di questo apparecchio, posso vedere ad esempio filmati o foto che normalmente vedo sul mio PC collegato sempre via WIFI al modem? Grazie.

Si non dovresti avere problemi.

Comunque quando possibile ,consiglio di usare sempre il cavo LAN

Vorrei chiedere un piacere a chi ha già acquistato il 6600: potreste per favore fare una prova di registrazione e vedere se i file vengono limitati a circa 2 ore come avviene sul mio vecchio 6280?
Sono intenzionato ad acquistare questo decoder al posto di un nuovo videoregistratore ma il fatto di avere un film spezzato su due file diversi è piuttosto noioso :eusa_wall:
Grazie!

TeeJay ha scritto:
Vorrei chiedere un piacere a chi ha già acquistato il 6600: potreste per favore fare una prova di registrazione e vedere se i file vengono limitati a circa 2 ore come avviene sul mio vecchio 6280?
Sono intenzionato ad acquistare questo decoder al posto di un nuovo videoregistratore ma il fatto di avere un film spezzato su due file diversi è piuttosto noioso :eusa_wall:
Grazie!

Puoi dare la durata che vuoi alla registrazione:D Non vi sono limiti di tempo
Ciao

gianpi53 ha scritto:
Però spezza in più file...
(1 film = tanti file).
Il limite è 2GB?

Grazie per la risposta, proprio come sul mio 6280 (il limite che ho però è di 4Gb che sono circa 2 ore di registrazione dopodiché la registrazione genera un nuovo file).

99942 ha scritto:
Fanno tutti così, anche quelli che supportano NTFS. Probabile per una migliore gestione random del filesystem quando ci si sposta in riproduzione.
Però l'interruzione al cambio di file si nota, anche se piccola, e da fastidio. Era meglio fare i file da 4GB, supportati anche in FAT32.
Per la "gestione random del filesystem" sul mio player non ho alcun problema anche se il file supera i 10GB (unico file)

gianpi53 ha scritto:
Però l'interruzione al cambio di file si nota, anche se piccola, e da fastidio. Era meglio fare i file da 4GB, supportati anche in FAT32.
Per la "gestione random del filesystem" sul mio player non ho alcun problema anche se il file supera i 10GB (unico file)

Crea file da 2 gb...
Per le registrazioni in SD di film ci sono zero problemi...:D Quasi tutti i film che horegistrato da premium sono sotto i 2 gb quindi puoi esportarli senza problemi di ricongiunzione file...
Su film o trasmissioni in hd invece il file se vuoi esportarlo devi fare il collage:D

robpat98 ha scritto:
...Su film o trasmissioni in hd invece il file se vuoi esportarlo devi fare il collage:D
Era proprio quello che volevo evitare

99942 ha scritto:
...
Forse intendi su PC. Nel qual caso è perché non usi i software giusti. Prova con RecTVEdit o con ProjectX o, al limite, con VideoReDo (pay).
Si, intendevo su PC. RecTVEdit e ProjectX permettono di tagliare e unire file di trasmissioni sia SD sia HD e senza ricodificare? Non vorrei perdere di qualità

Indietro
Alto Basso