Nuovo Agg Sw Telesystem 7000-7200 (Versione sw ALTS 1.0.2.4) dal 15/02/10

L'aggiornamento è ancora presente on-air? Sono riuscito a riparare un TS7000 guasto che ha on-board la versione 1.0.1.2 e vorrei aggiornarlo!

Puntuale come un orologio svizzero, l'aggiornamento è partito alle 18 precise. Il tutto è durato 15 minuti circa, ora si è appena riavviato il decoder...speriamo vada tutto bene! Grazie Ercolino per l'aiuto!!!

Nuovo firmware testato smanettando tra i menù ed i vari canali per una quindicina di minuti. Riscontro una maggiore velocità nel cambio canale, rispetto al precedente, ed ora il televideo è un quadrato a centro schermo, più piccolo dell'immagine intera. Unico "neo": sia con la 1.0.1.2 che con l'attuale versione non mi aggancia nulla sul canale H, mentre con il 7.4 sì! :crybaby2: Tuner meno sensibile?

ERCOLINO ha scritto:
Che livello di segnale e qualità ti da con il 7.4?

Il livello segnale è a metà barra, la qualità pure. Se non erro il valore in dB è 9. Si tratta comunque di un valore molto basso, però con il 7.4, con un ADB 2000 e con due tv LCD aggancio il mux senza troppi problemi.

Quando il tuner del mio decoder ogni tanto va in crisi e mi segnala valori sballati e ho riscontrato che staccandolo un minutino dalla corrente segna i valori corretti.

Ancora meglio visto che lo hai aggiornato, anche per pulire la ram.

VIANELLO_85 ha scritto:
Quando il tuner del mio decoder ogni tanto va in crisi e mi segnala valori sballati e ho riscontrato che staccandolo un minutino dalla corrente segna i valori corretti.

Ancora meglio visto che lo hai aggiornato, anche per pulire la ram.

Provato, ma comunque non rileva alcun segnale sul canale H.

ERCOLINO ha scritto:
Molto probabilmente il tuner del 7000 è meno sensibile.

Probabile. La cosa strana è che sia il 7.4 che il 7000 rilevano un segnale, seppur bassissimo, sul 69 (proveniente da ripetitore su cui non è puntata l'antenna), che l'ADB non riesce invece ad agganciare. Dunque credevo che l'H, seppur basso, fosse comunque ricevibile sul 7000. Evidentemente il tuner "lavora peggio" in banda III.

P.S.: sto usando un alimentatore da 12V da 1200mA. Non dovrebbe causare malfunzionamenti, giusto?

Anche se con qualche settimana di ritardo, posto le mie impressioni (probabilmente inutili, visto che non credo che verranno sviluppate altre versioni software per il suddetto decoder) sul "nuovo" firmware 1.0.1.b, ormai sotto test da almeno due settimane. Il decoder è effettivamente più stabile e veloce rispetto alla precedente versione firmware, e legge le card Mediaset senza problemi (a me le leggeva bene anche con la vecchia versione). Due in bugs veramente insopportabili: da quando ho aggiornato il firmware, si verificano dei flash rapidissimi di linee orizzontali colorate sullo schermo, ogni 30-40 secondi, quasi invisibili, ma che infastidiscono non poco la visione. Altra cosa: confermo che, come postato da un utente tempo fa da Baciccio90, che i canali Sportitalia sono inguardabili, in quanto soggetti a scatti\moviola ogni 10-15 secondi.

Eh, già... Credevo che una volta trasferitisi sul mux di La7 questo problema sarebbe sparito, e invece continua... :mad:

E già! Evidentemente dev'esserci qualcosa di "strano" nel modo di trasmettere questi due canali. Da sottolineare che su tutte le altre tv\decoder che ho in casa il problema non si presenta! Per caso hai anche tu quel fastidioso flash di cui parlo nel post precedente?

No, nn mi risulta.
Io il decoder ce l'ho collegato a un Sony 14'' del '93 in RGB e a un videoregistratore Funai 4 testine del 2006 in CVBS. Sia quando vedo la tv sia quando registro i programmi nn ho mai avuto un problema simile (almeno x quel ke ricordo...).

Dovrò provarlo con un altro televisore allora. Resta il fatto che così come stanno le cose, i due Sportitalia restano inguardabili!!!:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

Ragazzi ma è cambiato qualcosa a livello di grafica con questo aggiornamento?perché a me nulla non sò a questo punto se si sia aggiornato(è impostato con aggiornamento automatico anche in stanby e con orario 2:00)ho provato a fare una ricerca manuale senza trovare nulla.
P.s. Questo decoder se pur impostato con aggiornamento automatico non mi ha mai modificato i canali quando ci sono stati cambi di mux è normale?poi vorrei vedere il n. Del mio softwer attuale ma nel menu non trovo nulla in quello vecchio c'erano tutti i dati qui nada (sono andato su sistema ma non c'è nulla)

Pablyrex ha scritto:
Ragazzi ma è cambiato qualcosa a livello di grafica con questo aggiornamento?perché a me nulla non sò a questo punto se si sia aggiornato(è impostato con aggiornamento automatico anche in stanby e con orario 2:00)ho provato a fare una ricerca manuale senza trovare nulla.
P.s. Questo decoder se pur impostato con aggiornamento automatico non mi ha mai modificato i canali quando ci sono stati cambi di mux è normale?poi vorrei vedere il n. Del mio softwer attuale ma nel menu non trovo nulla in quello vecchio c'erano tutti i dati qui nada (sono andato su sistema ma non c'è nulla)

Controlla la versione software nel menù "stato del sistema" alla voce "versione software": se aggiornato all'ultima versione, dovresti trovare scritto "ALTS 1.0.1.b. Non mi risulta ci siano stati cambiamenti grafici tra la precedente versione e quella attuale.

DS-1 ha scritto:
Controlla la versione software nel menù "stato del sistema" alla voce "versione software": se aggiornato all'ultima versione, dovresti trovare scritto "ALTS 1.0.1.b. Non mi risulta ci siano stati cambiamenti grafici tra la precedente versione e quella attuale.
Si è aggionato ma un'altra domanda quando c'è stato il passaggio tipo di media shopping o di sport italia i canali ti si sono aggionati da soli?io ho dovuto fare la sintonizzazione manuale.

Pablyrex ha scritto:
Si è aggionato ma un'altra domanda quando c'è stato il passaggio tipo di media shopping o di sport italia i canali ti si sono aggionati da soli?io ho dovuto fare la sintonizzazione manuale.

Non posso dirtelo perchè in quel periodo non avevo ancora il decoder, l'ho acquistato rotto e l'ho riparato con pochi centesimi.

Indietro
Alto Basso