Nuovo Agg sw Telesystem 7520 POD HD (Vers Sw MSPVOD-7520-02-3028) dal 30/11/16

Bene, una ricerca manuale non sono riuscito a farla, però dopo l'ennesima ricerca canali base, mi sparito pure Rai 5, però è rimasto Rai storia che si vede benissimo. Pazienza.

Se ricevi un canale di quel mux per forza devi vedere anche tutti gli altri, se non ricevi un mux non è che vedi solo un canale, ma non li vedi tutti.
Come detto da Ercolino se cerchi nel menù del segnale vedrai che ti compariranno tutti i canali presenti nel mux.

Buongiorno
Questa mattina sono riuscito a scoprire come si fa una ricerca manuale su nuovo TV Samsung 6100. Le risultanze sono: al canale 40 non mi trova nulla e mi da segnale basso, mentre Rai storia lo mette nel canale 25 a 506 MHz, insieme a Rai News Rai test 1-2-3. D Rai HD neanche l'ombra.
Questa mattina ho trovato memorizzato nel decoder un nuovo film in HD, in 3d ancora zero.

Klose ha scritto:
Questa mattina ho trovato memorizzato nel decoder un nuovo film in HD, in 3d ancora zero.
I contenuti in 3D li mandano con cadenza mensile, devi portare pazienza ;)

Klose ha scritto:
Buongiorno
Questa mattina sono riuscito a scoprire come si fa una ricerca manuale su nuovo TV Samsung 6100. Le risultanze sono: al canale 40 non mi trova nulla e mi da segnale basso, mentre Rai storia lo mette nel canale 25 a 506 MHz, insieme a Rai News Rai test 1-2-3. D Rai HD neanche l'ombra.

Quindi è un problema di segnale ,devi quindi verificare bene l'impianto per cercare di aumentare il segnale sul ch 40.

A Roma c'è il Mux 6 Rai dove appunto trovi Rai Storia

davidesebast ha scritto:
il decoder non riesce a prendere i mux 50 52 56 di mediaset .

Il decoder non centra nulla ,sicuramente è un problema di segnale.

Nel caso apri una discussione in sezione DTT tecnica ,descrivendo il tipo di impianto che hai e la località

mancanza segnale

pero quel che dico su due tv con decoder incorporato e su un telesystem 7900 hd si vede tutto perfetto sulla stessa linea.

ERCOLINO ha scritto:
Quindi è un problema di segnale ,devi quindi verificare bene l'impianto per cercare di aumentare il segnale sul ch 40.

A Roma c'è il Mux 6 Rai dove appunto trovi Rai Storia
Ok Ercolino grazie per il supporto, ora ho capito che qui da me non arriva il canale 40, vedrò con l'antennista se è possibile fare qualche cosa.
Grazie

mancanza segnale per ERCOLINO

pero quel che dico su due tv con decoder incorporato e su un telesystem 7900 hd si vede tutto perfetto sulla stessa linea.
chiedo un aiuto dal gentile ERCOLINO.

Il 7520 è collegato alla stessa presa antenna ,dove è collegato il 7900HD?

Dal menù del 7520 ,verifica il livello e qualità segnale sui Mux che non vedi

per ERCOLINO

si e collegato alla stessa presa del 7900.
per quanto riguarda il segnale nel menu del 7520 mi da la qualita 0 e la potenza va e viene sopra i 90.

per ERCOLINO

si va direttamente sul 7020.
a gia dimenticavo io abito a GAETA provincia di LATINA.
o notato che lo fa su tutta la 5 banda uhf il segnale e a intermittenza
invece la 4 banda va tutto bene.
Protrebbe essere un problema con il tuner.
Lo rimando indietro a mediaset.

Se tutti gli altri Mux li prende ,secondo me è più un problema di segnale.

Ciao,
potreste suggerirmi un adattatore ethernet wifi compatibile con questo decoder?
Deve coprire una buona distanza. 3dB ad esempio non bastano. Se si riesce ad arrivare a 7 è meglio.
Grazie.

per ERCOLINO

O fatto proprio ora la prova con un ondeman sd il t502 techno trend di un mio amico sulla linea antenna dove avevo il 7520 e i canali sia cinema sia calcio si vedono tutti bene.

vsg2000 ha scritto:
Ciao,
potreste suggerirmi un adattatore ethernet wifi compatibile con questo decoder?
Deve coprire una buona distanza. 3dB ad esempio non bastano. Se si riesce ad arrivare a 7 è meglio.
Grazie.

Benvenuto

Ti consiglio di usare i powerline al posto del wi-fi

davidesebast ha scritto:
O fatto proprio ora la prova con un ondeman sd il t502 techno trend di un mio amico sulla linea antenna dove avevo il 7520 e i canali sia cinema sia calcio si vedono tutti bene.

Non so che dire ,da qui non posso aiutarti di più ,prova il decoder magari su un altro impianto

Indietro
Alto Basso