Nuovo Agg Sw Telesystem 7700 con uscita HDMI (Versione sw ALTS 1.0.2.4) dal 15/02/10

salve a tutti, ho seguito con interesse questa discussione, ed avendo visto il decoder in vendita oggi, vorrei sapere se qualcuno ha avuto l'occasione di provarlo e dire le sue opinioni.

Benvenuto

Sicuro che era il Telesystem 7700 e non il 7.7?

Dove l'hai visto?

sicurissimo è il 7700 con porta hdmi da mw ad Imola (Bo) euro 129,00 :eusa_think:

Comprto...
questa sera lo installo poi vediamo come va!
se avete domande particolari, chiedete, lo collego ad un samsung 32r86 (hd ready)
:badgrin:

momard volevo chiederti, siccome ho un televisore hd ready samsung pure io, solo che è un 37 pollici e la distanza dal divano allo schermo è molto limitata qundi molte volte si vedono molte imperfezioni immagini poco nitide puntini intorno ai giocatori( mi riferisco alla visione delle partite su premium calcio) volevo capire se la qualità delle immagini è effettivamente notevolmente superiore con il decoder in questione con presa hdmi rispetto a un decoder normale con collegamento start. e sopratutto se una partita con il tuo tv vista da molto vicino ad esso si vede meglio con questo decoder hdmi rispetto alla scart grazie per la disponibiltà PS spero in una tua rapida risposta!

marco92 ha scritto:
molte volte si vedono molte imperfezioni immagini poco nitide puntini intorno ai giocatori( mi riferisco alla visione delle partite su premium calcio)
premetto che non ho quel decoder che menzioni..ma credo..se sbaglio smentitemi..che il problema che tu citi sia quello della qualità(bit rate) non ottimale dei canali..ovvero in trasmissione:eusa_think:

marco92 ha scritto:
dunque, ho appena installato il decoder e ho fatto qualche prova (al volo) incrociata con lo stesso tramite scart e hdmi, e comparandolo con un decoder nokia (scart), e devo dire che il risultato è decisamente a favore del 7700 collegato tramite hdmi, upscala correttamente il segnale a 1080i /50, e le immagini sono veramente più nitide e fluide rispetto al decoder collegato tramite scart.
marco, ho provato a guardare una partita di calcio, (per ora solo su si..) e ti dico che i giocatori si vedono molto più nitidi in hdmi che con scart e le immagini in movimento sono molto più fluide.
vado a fare ancora un po di prove.
bye

grazie momard gentilissimo se riesci a comparare le immagini di una partita di premium calcio sia con la scart sia con l'hdmi saresti fantastico! grazie ancora quindi da quel che ho capito le immagini sono più nitide e fluide e dunque molto migliori rispetto alla scart anche a livello di imperfezioni quindi immagini dei giocatori meglio definite ecc ho capito giusto? e soprattutto vale la pena acquistare questo decoder?

mia moglie stà guardando un telefilm su mediaset premiun, e devo dire che le immagini sono bellissime, quasi come un dvd, ho solo un grossissimo problemino che ogni 40 secondi circa (ma ad intervalli irregolari), spariscono video ed audio (schermata nera e muta) per mezzo secondo, e potete immaginare il "nervoso" che provoca...
qualche esperto per caso può immaginare se il problema è dovuto a problemi del decoder (cosa che penso anchio) cavo hdmi (anchesso nuovo) o problemi alla tv?
peccato che il mio entusiasmo sia durato solo pochi attimi! :sad:

Dovresti verificare se lo fa su qualunque canale e se lo fa solo con l'HDMI o anche con la scart

Ciao Ercolino, a quando una recensione del 7700, ed al limite anche un confronto con l' ADB 2100 ???

Dato che dovrei cambiare il decoder (il mio vecchio adb 3000 lo passo in cucina) da collegare al mio plasma Panasonic HD-READY, sono in attesa di una prova per avere una conferma che sfruttando l' ingresso HDMI del mio Pana si riesca ad ottenere un miglioramento rispetto all' ingresso SCART (per quest' ingresso avrei pensato appunto al 2100 ADB).

Grazie e ciao.

ho fatto diverse prove tra i canali, e lo fa un po con tutti, ho escluso che sia dovuto dal cavo o dalla porta hdmi, in quanto ne ho provato un altro (della ps3) e si "incasinava" ugualmente.
non ho potuto fare la prova con la scert in quanto l'ho collegata ad un altro tv... comunque la farò presto!

dfmike ha scritto:
Ciao Ercolino, a quando una recensione del 7700, ed al limite anche un confronto con l' ADB 2100 ???

Dato che dovrei cambiare il decoder (il mio vecchio adb 3000 lo passo in cucina) da collegare al mio plasma Panasonic HD-READY, sono in attesa di una prova per avere una conferma che sfruttando l' ingresso HDMI del mio Pana si riesca ad ottenere un miglioramento rispetto all' ingresso SCART (per quest' ingresso avrei pensato appunto al 2100 ADB).

Grazie e ciao.

Non saprei proprio riguardo ad un eventuale recensione

Peccato, speravo in una prova a breve ...

OK, grazie lo stesso e ciao.

scusate ma perchè nel sito della telesystem non c'è la descrizione del prodotto e tanto meno se ne parla... e nemmeno sul sito di mediaworld c'è come mai? in fondo è il primo decoder con uscita hdmi dovrebbe essere qualcosa da publicizzare e invece....

Perchè la distribuzione su larga scala non è ancora incominciata.

Ma stai tranquillo che aggiorneranno il sito ;)

ercolino quindi premetto che non ci capisco di cose tecniche, volevo capire da te che sei un esperto se poi concretamente si vede molto meglio con qst decoder rispetto a un di pro interact II cioè se poi alla fine la differenza è molta soprattutto mi interessa per le partite di calcio dove le immagini con la scart lasciano sempre un po' a desiderare...

Non ho avuto modo di verificare il 7700 quindi non ti posso dire se ci sono differenze sostanziali.

Però non aspettatevi miracoli ;)

Se la qualità alla fonte è bassa,bassa rimane

ho capito...perchè sono incerto se aspettare l'uscita di un decoder pronto per l'alta definizione..te sai quando è prevista l'uscita di un decoder abilitato a ciò? avevo letto nei giorni scorsi su questo forum di un decoder pronto per l'alta definizione... ma nn si parlava della data della messa in commercio

Indietro
Alto Basso