Nuovo Agg Sw Telesystem 7700 con uscita HDMI (Versione sw ALTS 1.0.2.4) dal 15/02/10

Forse avevi visto l'elsagat prodotto da Finmeccanica

Non conosco lo stato di sviluppo attuale ,ma il decoder non è comunque pronto
 
eccomi qua, ho avuto un oretta per dedicarmi alla prova con scart, e come immaginavo non si verifica il problema del "nero e muto", e nel medesimo canale selezionando uno o l'altri ingresso della tv, con hdmi salta (schermo nero ogni circa 45 secondi) mentre in scart è ok (ma ripeto la differenza nella definizione dell'immagine è abissale a favore dell'hdmi)
secondo voi che devo fare?
porto indietro il decoder subito o chiamo prima l'assistenza?
e quest'ultima come "funziona"?
grazie
momard
 
Puoi portarlo indietro è fattelo cambiare,ma direi che si tratta di un bug sull'HDMI ,quindi non cambierebbe nulla ;)
 
Il bug è un errore nel codice sorgente di un software viene chiamato "falla" in italiano.

I bug poi possono essere di diversi tipi (funzionamento,sicurezza)

Questo in linea generale ;)
 
innanzitutto questo era l'unico modello appena arrivato e non ne hanno altri disponibili, quindi opterò per farmi rimborsare ed aspettare qualcosa di nuovo che funzioni!!!
sinceramente avendo provato la differenza con l'hdmi, aspetterò sicuramente un prodotto che abbia una resa simile (come definizione) oppure magari lo stesso articolo se riusciranno a farlo funzionare.
ho un vecchio nokia 310t che collegato tramite scart non ha nulla da invidiare al 7700, anzi devo riconoscere che come menu e informazioni è molto superiore il nokia.
 
ERCOLINO ha scritto:
Il bug
questa mattina ho riportato al mw il decoder, l'abbiamo provato in un tv in esposizione (fullhd ma non ricordo la marca ma non era un samsung) tramite hdmi e lasciando le mie stesse impostazioni, e "stranamente" ha fatto il difetto una sola volta 30 secondi dopo l'accensione per poi non "bloccarsi" più per i 15/20 minuti di prove successivi...
il commesso mi ha consgliato di riportarlo a casa e fare altre prove, allora uscito di li sono passato a casa di un mio amico e collegandolo ad un tv sharp lcd 37" hdready, verifico che il "blocco" lo fà solo una volta in 30 minuti.
corro a casa e lo ricollego al mio samsung 32r86 (hdready) e non faccio in tempo a scegiere sedermi sul divano che inizia a "saltare" sempre con la stessa cadenza.....
a questo punto mi viene da pensare che il 7700 che ho io non è compatibile col mio tv (o con la mia sala).
secondo voi è possibile?
che faccio?
grazie
:eusa_think:
 
Molto probabilmente dipende anche dalla tv ,mi spiego ,se il decoder ogni tanto per qualche motivo(bug sw) sgancia il segnale sull'HDMI ci possono essere televisori che se ne accorgono di più ed altre meno.

Mi viene un dubbio però tu hai settato 1080 sul decoder?

Prova a mettere 576 e vedi cosa esce fuori ;)

Tanto mettere 1080 non ti serve visto che la tua tv è un HD ready e deve comunque downscalare.

Praticamente tu ora mettendolo a 1080 il decoder lo upscala,ma poi la tv lo deve downscalarlo


Che versione sw ha il tuo televisore?

Tasto D.Menu del telecomando --> Impostazioni --> Sistema --> Info prodotto
 
grazie della rapidità della risposta, la versione della mia tv è
soft. T-BDXPDEU00-1005
firm. T-ST1DEU-1000
sai per caso come posso aggiornarla?
ora andando nel menù (del decoder) alle impostazioni del sistema anche se seleziono 576i poi non me l'attiva e ritorna subito a 1080i (strana sta cosa), ma poco prima appena l'avevo reinstallato ho fatto la prova che dicevi perchè avevo anch'io il dubbio e saltava ugualmente.
grazie ancora
 
La versione sw è un po' vecchiotta ,con versioni precedenti alla 1009 si possono avere degli squadrettamenti sui canali DTT anche se il segnale è buono.

Se è in Garanzia devi chiamare Samsung e dirgli che hai problemi e che vuoi aggiornare il sw,vengono loro a casa e l'aggiornano gratis.

Gli dici che hai vari problemi

In diversi l'hanno fatto ,l'ultima versione dovrebbe essere la 1013 tu ora hai la 1005
 
grazie 1000 chiamerò la samsung per l'aggiornamento, il tv ha 10 mesi di vita.
spero che magari con il nuovo aggiornamento sparisca anche il difetto del decoder.
vi saprò dire.
buona giornata
momard
 
comunque momard confermi che sia da mediaworld sia dal tuo amico dove hai collegato il tuo decoder la qualità video era nettamente superiore....confermi?
 
da mw o dal mio amico non è stata fatta la prova con la scart in quanto ci sono andato per provare il collegamento tramite hdmi, comunque nel fullhd da 42 pollici del mw si vedeva bene.
 
x ercolino
giusto x dare ancora qualche info sulla mia esperienza tra il 7700 e il mio tv, prima di rendere il decoder.
ho notato che nella porta hdmi del tv (quella collegata al 7700) con il decoder spento passa lo stesso del segnale ma molto disturbato, e la cosa mi sembra un po strana (con la ps3 non mi succede...), poi non riesco ad impostare l'uscita hdmi a 576i (dalle impo del 7700) si reimposta automaticamente a 1080i, forse che sia la tv a non essere compatibile?
comunque nell'attesa di aggiornare il software della tv, ho pensato di rendere il telesystem, e magari aspettare qualcosa di più "collaudato".
note
 
forse non e' possibile uscire a 576i via hdmi? non sono molto pratico, perche' l'unico apparecchio con hdmi che ho e' la ps3, pero' ad esempio, proprio la ps3 nelle impostazini d'uscita da hdmi parte dai 576p. Forse, anche se e' presente sul Telesystem l'opzione 576i non la riesce comunque ad accettare tecnicamente e allora ti prende la 1080i che e' probabilmente la risoluzione massima supportata dal tuo tv. Ma non c'era modo di settare ad esempio 720p? Avevi provato?
grazie per tutti i tuoi contributi ;)
Al limite vado al mw di imola e chiedo di comprare il decoder che hai riportato a prezzo scontatissimo e faccio anch'io le prove :lol:
 
paolomorini ha scritto:
ho la ps3 anchio, collegata proprio a questo tv tramite hdmi e non mi ha mai dato problemi...
il 7700 può uscire (tramite hdmi) esclusivamente a 1080i o 576i, nientaltro...
se x caso vai a prendere quello che ho reso io (ti garantisco che è ancora immaccolato) sappimi dire.
ripeto che della qualità di immagine e suono ero soddisfatto, come info niente di eccezzionale e comunque è presente la guida di tv sorrisi e canzoni.
bye
 
Il 720p non è presente sul decoder (non è supportato)
 
Questo vuol dire che non riesce a deinterlacciare il segnale = chip di qualità non certo eccelsa... :eusa_think:
 
Ciao a tutti ragazzi.............finalmente è uscito!!!!!!!
Adesso avrei una gran voglia di comprarlo però vi vorrei fare una domanda io posseggo un Sansung PS42c7S (anche se da un mese e mezzo è in assistenza per la seconda volta infatti ho inviato una lettera tramite il mio legale per la sostituzione definitiva) pensate che se lo collego ad esso io abbia gli stessi problemi dell'amico momard???????

Grazie rimango in attesa di una risposta
 
per Ducatista: purtroppo non lo possiamo sapere, dato che anche il buon momard ha ottenuto risultati diversi provando il decoder su tre tv diverse. L'unica possibilita' e' attendere una qualche recensione che ci dica se il firmware del telesystem e' buggato e soprattutto quanto buggato...non possiamo escludere che magari sulla tua tv funzioni bene.
 
Indietro
Alto Basso