Nuovo Agg Sw Telesystem 7700 con uscita HDMI (Versione sw ALTS 1.0.2.4) dal 15/02/10

grazie mille ercolino sei stato gentilissimo come sempre mi raccomando tiecci aggiornati e spero vivamente che risolvano il problema al più presto ma quindi scusa x la soluzione del problema basterà aggiornare il decoder? via etere cioè senza comprare nulla si aggiornerà e si potrà usare l'uscita hdmi senza inghippi e con la notevole qualità superiore di cui ci parlava momard?

Ercolino scusa, che tu sappia questo decoder puo' veicolare l'audio dolby digital dall'uscita hdmi, oppure e' necessario utilizzare il cavo digitale ottico?
grazie mille

Qui a padova deve ancora arrivare ma dovrebbe arrivare in settimana speriamo bene...ho chiesto al commesso che mi sembrava piuttosto preparato e mi ha confermato che la definizione è sicuramente maggiore in hdmi rispetto alla scart e quando gli ho detto dei problemi che saltano continuamente immagini e video mi ha detto che un upscaling elevato a 1080i non dovrebbe presentare nessun problema di quel tipo...vedremo

paolomorini ha scritto:
Ercolino scusa, che tu sappia questo decoder puo' veicolare l'audio dolby digital dall'uscita hdmi, oppure e' necessario utilizzare il cavo digitale ottico?
grazie mille

Direi di no ,usate l'uscita ottica

;)

GRAZIE ERCOLINO della tua disponibilità!!.. la domanda te l'ho posta proprio perche essendo nuovo devo ancora ambientarmi in questo forum e quindi conoscere meglio l'esperienza e la competenza della persona con cui sto parlando!
Quindi che dici vale la pena ordinarlo??
Vorrei una risposta il piu possibile ONESTA!
Sei testimone del fatto che tale aggiornamento eliminirà del tutto i problemi precedentemente discussi nel forum?

pelle_e_ossa ha scritto:
GRAZIE ERCOLINO della tua disponibilità!!.. la domanda te l'ho posta proprio perche essendo nuovo devo ancora ambientarmi in questo forum e quindi conoscere meglio l'esperienza e la competenza della persona con cui sto parlando!
Quindi che dici vale la pena ordinarlo??
Vorrei una risposta il piu possibile ONESTA!
Sei testimone del fatto che tale aggiornamento eliminirà del tutto i problemi precedentemente discussi nel forum?

Non ho ancora avuto modo di provarlo ,però sul forum come vedi a parte i problemi noti dell'HDMI che con il nuovo sw verranno risolti ,come livello di qualità chi l'ha comprato è rimasto soddisfatto

TELESYSTEM 7700 hdmi

OK.. Grazie ancora della tua pronta risposta!
Cmq vorrei capire una cosa!.. Te hai o avrai modo di provare il prodotto a
software aggiornato?
Nel caso la tua risposta fosse affermativa non mi rimane altro che aspettare e quindi evitare una fregatura!..che nel mondo della tecnologia di oggi non sono affatto rare!
Scusa il mio perenne pessimismo intorno a questo oggetto ma è da dicembre scorso che cerco di contattare la TELESYSTEM tramite email per ricevere maggiori informazioni sul prodotto ma NON ho MAI ricevuto una email di risposta!.. questo è sicuramente sintomo di una azienda poco attenta alle richieste di un POSSIBILE acquirente!

Per il momento non ho modo di provare ,comunque sicuramente il nuovo sw migliora parecchio tutta la stabilità del sw ;)

Comunque è ormai questione di poco tempo,se tutto va bene il nuovo sw arriva a fine settimana o comunque la prossima ;)

Quindi vedrai già le risposte dagli utenti che l'hanno comprato sul forum ;)

Ciao a tutti ragazzi è davvero un paciere leggervi.............una domanda per Ercolino, a quanto ho capito a breve uscirà l'aggiornamento per il decoder, ma quelli che verranno messi in commercio dal 26 marzo ne sono già provisti???????? O magari si dovrà fare anche a loro??????????
Se si io non ho mai fatto un aggiornamento on-line è difficoltoso????????
Grazie come sempre.............

ERCOLINO ha scritto:
Però riguardo a quello non sono sicuro al 100% ,mi informo bene ;)

vabbeh, quella poi e' una prova che posso fare io direttamente a questo punto :D non guardo molta tv, sapresti dirmi con certezza quali trasmissioni o programmi sono in dolby digital, cosi' verifico se il sintoampli lo riconosce tramite hdmi?
grazie mille

Ciao a tutti e complimenti per la discussione, decisamente costruttiva!

Ero interessato proprio all'acquisto del Telesystem 7700 quando mi sono imbattuto nel vostro forum... se non ho capito male, converrebbe aspettare il 26 marzo per accattarselo???

Benvenuto

A breve come ho detto verrà messo OTA il nuovo sw ,quindi se qualcuno lo compra oggi e nota problemi con l'HDMI ,può usare ancora per qualche giorno il collegamento scart :)

Tanto tutti i Telesystem 7700 che sono in commercio hanno il primo sw ,gli altri carichi che arriveranno nei prossimi mesi invece avranno installato già il nuovo sw ;)

paolomorini ha scritto:
vabbeh, quella poi e' una prova che posso fare io direttamente a questo punto :D non guardo molta tv, sapresti dirmi con certezza quali trasmissioni o programmi sono in dolby digital, cosi' verifico se il sintoampli lo riconosce tramite hdmi?
grazie mille

Canali Extra

non vorrei dire uun eresia, ma anche i film in primaserata sui canali mediaset free (canale 5 italia 1), molte volte trasmettono con l'opzione dell'audio in dolby, almeno fino a l'anno scorso sono sicuro.
bye

Domanda tecnica.
Si sa che chip utilizza il decoder per fare lo scaling?
E come mai supporta solo i 1080 e non i 720?
Forse perchè non ha un chip che deinterlaccia e manda fuori il segnale in progressivo?

TELESYSTEM 7700 hdmi

Domanda.. A livello di qualità di immagine è meglio la risoluzione 1080i oppure 720p??... Nel caso fosse meglio la 720p allora starei con il mio scaler esterno che sia sul digitale che su sky ha un effetto a dir poco miracoloso!.. immafini definite al max con una profondità di immagine molto estesa!
Nel caso fosse il contrario allora lo comprerei!
Un'altra domanda..
Che differenza ce tra P (720p) e I (1080i) nella risoluzione?
Vorrei una risposta a queste due domande!.. GRAZIE A CHIUNQUE MI RISPONDA!!

TELESYSTEM 7700 hdmi

Domanda.. A livello di qualità di immagine è meglio la risoluzione 1080i oppure 720p??... Nel caso fosse meglio la 720p allora starei con il mio scaler esterno che sia sul digitale che su sky ha un effetto a dir poco miracoloso!.. immafini definite al max con una profondità di immagine molto estesa!
Nel caso fosse il contrario allora lo comprerei!
Un'altra domanda..
Che differenza ce tra P (720p) e I (1080i) nella risoluzione?
Vorrei una risposta a queste due domande!.. GRAZIE A CHIUNQUE MI RISPONDA!!:D

Indietro
Alto Basso