Nuovo Agg Sw Telesystem 7700 con uscita HDMI (Versione sw ALTS 1.0.2.4) dal 15/02/10

Ragazzi, ma alla fine mi par di capire che questa uscita HDMI del Telesystem non sia così superiore alla sua stessa uscita SCART, o comunque tale da non essere superiore ad una buona uscita RGB !

Mi vien da pensare, ed è un pensiero tutto mio, che in generale l' uscita HDMI rispetto alla SCART possa interfacciarsi bene con alcuni pannelli e meno bene con altri, mentre probabilmente l' uscita RGB su scart è più uniforme in quanto a prestazioni.

Sarei curioso di sapere se qualcuno che ha acquistato questo decoder lo abbia collegato ad un plasma, dato che se non sbaglio gli amici che finora hanno postato avevano un lcd.

Comunque una cosa importante è che la Telesystem abbia risolto i problemi iniziali, a questo punto si può procedere con calma ad un riscontro della qualità effettiva di questo apparecchio, anzi approfitto per chiedere di nuovo ad Ercolino se è in previsione una prova del suddetto decoder ... :eusa_whistle:

Buona serata a tutti.

marco92 ha scritto:
le immagini non si bloccano e sono sincronizzate con l'audio quindi su questo nessun pronblema. Non essendoci partite trasmesse su premium calcio ho guardato un po' sportitalia il calcio sudamericano si vedeva malissimo mentre dopo ho guardato il basket italiano e devo dire che rispetto alla scart c'è differenza una differenza che ripeo ho potuto notare su sportitalia non essendoci nulla su premium un problema irrisolto è invece quello del cambio tra 1080i e 576i se io lo cambio mi ritorna su 1080i chiedo a ercolino: non è che per caso la telesystem possa fare un'aggiornamento per risolvere questo problema?

Chiedo scusa per il ritardo alla tua domanda ,molto probabilmente il decoder si risetta a 1080i perchè la tua Tv non accetta i 576i

Non tutte le tv soprattutto quelle meno recenti accettano il formato 576i.

Questo è uno dei motivi per cui nel sw è stato impostato di default a 1080i

Verifica nel manuale se la tv accetta i 576i,tra l'altro Samsung se non ricordo male sullo stesso modello può montare 3 pannelli differenti

S-PVA
A-MVA
S-MVA

dal consiglio di ercolino, ho letto il manuale e nelle modalità supportate per hdmi c'è una bella X nella casella 576i, mentre sono accettate solamente la 576p, 720p e 1080i...
quindi non è un difetto del 7700 come pensavo, è un limite del tv (samsung LE32R86).
p.s. appena riesco lo ricompro.... :lol:

Infatti mi era venuto il dubbio ;)

Diverse Tv non supportano il 576i ;)

Finalmente sono riuscito a scaricare dal sito della Telesystem, direi rinnovato rispetto a solo due gg fa, il manuale del 7700, ma dire che è sintetico è dire poco !!!

Non c'è nessun riferimento a come impostare la risoluzione di uscita da HDMI, forse si dovrà entrare nel Menu sistema, ma certo come manuale lascia un pò a desiderare.

Nel frattempo ho controllato le risoluzioni accettate dal mio plasma Pana TH-42PV45, ed accetta in input all' ingresso HDMI sia 576i che naturalmente 1080i, quindi direi pienamente compatibile col 7700 :D .

Quello che mi frena un pò sono i commenti poco entusiastici dei ns amici che già lo possiedono, ma forse è solo un problema di incompatibilità con i loro pannelli. L' alternativa su cui punterei è il nuovo ADB 2100, che mi consigliate tra i due ???

grazie mille ercolino non preoccuparti per il ritardo della risposta!
per dfmike: guarda io comprato il 7700 perchè chi l'aveva comperato prima di me dceva che era ottimo e date le sue circostanze e situazioni ciò che diceva era ovviamente vero( mi riferisco a momard che aveva definito ottima la risoluzione e la definizione nel suo caso) nel mio caso invece non ho potuto riscontrare per mia sfortuna una grande differenza, quasi impercettibile x la verità ma visti i problemi con il pannello e tutto può essere che invece da te funzioni al 100% questo nn lo posso sapere però. Tieni conto che il mio vecchio decoder upscalava le immagini ottimamente ma questa cosa lo capita solo ora dopo aver provato il 7700 quindi ciò che ti voglio dire è che io non sono molto soddisfatto ma siccome varia da caso a caso non essere troppo influenzato da i miei commenti che però sono realistici concreti e si attengono solo e soltanto a ciò che vedo! buona serata a tutti

marco92 ha scritto:
grazie mille ercolino non preoccuparti per il ritardo della risposta!
per dfmike: ... quindi ciò che ti voglio dire è che io non sono molto soddisfatto ma siccome varia da caso a caso non essere troppo influenzato da i miei commenti che però sono realistici concreti e si attengono solo e soltanto a ciò che vedo! buona serata a tutti

Grazie della risposta e della tua sincerità marco92, in effetti potrebbe trattarsi nel tuo caso di poca compatibilità con il tuo Samsung, però nel dubbio preferisco attendere una eventuale, e spero non troppo lontana recensione di Ercolino, che con la sua esperienza potrà tirare fuori pregi e difetti.

Data la tua disponibilità, posso chiederti intanto, qualità visiva a parte, se sei soddisfatto a livello di usabilità, navigazione nei menu e velocità di cambio canali ?

Grazie mille in anticipo e ciao a tutti.

se escludo la qualità il decoder funziona a meraviglia... l'interattività funziona ottimamente come l'epg e la velocità di risposta tra telecomando e docoder è altrettanto valida molto veloce, semplice con una bella grafica menù sintetico e chiaro sotto molti punti di vista qst decoder mi rende molto soddisfatto ho una domanda per ercolino: se io premo il tasto audio che mi permette di scegliere le varie lingue mi trovo solo mpeg1 ed mpeg2 non c'è la terza opzione che durante una partita corrisponderebbe all'effetto stadio, come mai?

7700

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
Ho preso ieri il telesystem 7700. Ho riscontrato anche io appena messo in funzione gli errori dovuti al software buggato, ho atteso il download dell'aggiornamento alla versione 1.0.1.C che è avvenuto questa notte in automatico. Funziona benissimo adesso.
Non ho rilevato particolari differenze di qualità settandolo a 1080i piuttosto che a 576i. La qualità dopo un controllo attento e in confronto con il vecchio telesystem in RGB è migliore, soprattutto nella definizione dei contorni e dei particolari. Quindi tutto OK e si vede bene adesso, lo consiglio :icon_cool:
Dimenticavo di dirvi che è collegato a un PHILIPS 42PFL9632D/10 con full HD e tecnologia 100hz, che accetta sia la modalità 576i che 1080i, penso che questo sia determinante per notare le differenze rispetto a un comune decoder RGB.

Telesystem 7700 hdmi

Salve SPEG.
Siccome anke io ho un televisore come il tuo con 5 millisecondi di risposta (non so il tuo) ti faccio questa domanda:
- L'immagine indipendentemete dal settaggio (576i o 1080i) tende ad sciare (anke poco o pochissimo) o a restare compatta?
Questa domanda te la pongo per il semplice fatto che io collego il mio decoder ADB a uno SCALER esterno (un rielaboratore di immagini) che in sostanza converte le immagini a 1280x720p tramite uscita hdmi. Tale scaler ha un effetto sorprendente sopratutto nel rendere compatta l'immagine evitando scie!
Essendo la scia uno dei punti deboli dei tv cd ti chiedo se in questo contesto il tuo 7700hdmi fa il suo dovere!.. anke perche mi è sembrato di capire che chi ce l'ha non ha notato particolari differenze rispetto a una buona presa RGB!. te sei l'unico che da quello che hai scritto riesce ad intravedere un sensibile miglioramento della qualità visiva!
Attendo TUA risposta!

ragazzi oggi ho visto le partite e sono molto soddisfatto per la qualità video e combio canale audio tranquillamente sono presenti tutti e tre i commenti l'interattività è veloce la qualità migliore niente quadrettoni immagini migliormente definite unico commento per quanto riguarda le partite di oggi: soddisfacente!

pelle_e_ossa ha scritto:
Salve SPEG.
Siccome anke io ho un televisore come il tuo con 5 millisecondi di risposta (non so il tuo) ti faccio questa domanda:
- L'immagine indipendentemete dal settaggio (576i o 1080i) tende ad sciare (anke poco o pochissimo) o a restare compatta?
Questa domanda te la pongo per il semplice fatto che io collego il mio decoder ADB a uno SCALER esterno (un rielaboratore di immagini) che in sostanza converte le immagini a 1280x720p tramite uscita hdmi. Tale scaler ha un effetto sorprendente sopratutto nel rendere compatta l'immagine evitando scie!
Essendo la scia uno dei punti deboli dei tv cd ti chiedo se in questo contesto il tuo 7700hdmi fa il suo dovere!.. anke perche mi è sembrato di capire che chi ce l'ha non ha notato particolari differenze rispetto a una buona presa RGB!. te sei l'unico che da quello che hai scritto riesce ad intravedere un sensibile miglioramento della qualità visiva!
Attendo TUA risposta!

Il mio ha il pannello da 3 ms (42FPL9632D/10), per adesso non ho mai visto nessuna scia, l'immagine è compatta.
Io ho preferito usare il telesystem 7700 con l'uscita 576i, senza nessuna elaborazione di upscaling quindi, anche perchè presumo che l'LCD Philips lavori meglio nel complesso e lascio fare tutto a lui (con quello che costa, ci mancherebbe).
Comunque per quanto riguarda le reali differenze, devo puntualizzare che la differenza è abbastanza sottile che solo un'occhio attento può cogliere, si nota in alcuni dettagli solo, quindi non è una grande differenza.
Il mio philips è comunque compatibile con tutti i formati tra cui sia il 576i che il 1080i e 1080p

Telesystem 7700 hdmi

Grazie per la risposta.
Ti faccio un'altra domanda: le squadrettature che si generano nell parti obreggiate (le parti del campo non esposte al sole) sono visibili?.. sono state eliminate.. oppure si presentano in maniera meno definita?
Nella visione dei film come si comporta il decoder?:icon_bounce:

Telesystem 7700 hdmi

Ieri sono andato ad acquistare il telesystem 7700 hdmi. Non appena attaccato (attraverso la presa hdmi a 1080i) la qualità video è risultata esagerata rispetto ad una normale presa scart ma sinceramente parlando il mio SCALER a 720p nonostante abbia una risoluzione di upscaling piu bassa lavora molto meglio soprattutto nelle trasmissioni come sport italia che non vengono trasmesse con qualità audio video molto alte.
Ho notato che le immagini non sono per niente accese ma questo è uno dei difetti della presa hdmi.
Nota dolente: l'uscita hdmi non mi veicolava l'audio quindi l'ho riportato a mediaworld e l'ho fatto provare. A mediaworld funzionava correttamente (provato su una tv piu piccola della mia ma sempre della philips) e quindi l'unica cosa che mi hanno saputo dire era una particolare incompatibilità con il mio televisore (lcd42 7772d PHILIPS).
Quindi l'ho ripreso e tornato a casa mi sono messo a fare nuove prove (tutte con il software aggiornato) ma l'audio non si sentiva anke mettendo l'audio dolby digital SPENTO. Avendo tre porte hdmi mi sono messo e le ho provate tutte ma il risultato è stato sempre lo stesso. Ho provato a staccare la play 3 e sky tante le volte le porte hdmi andassero in conflitto con quella del telesystem ma niente!
Quindi sono nuovamente tornato a mediworld e mi sono fatto fare un buono che ho speso in diversa maniera!
Per tutti coloro che hanno il mio tv lcd sconsiglio di comprarlo! Sinceramnte non capisco il perchè non sia compatibile con una tv tra le migliori della philips!
Cmq sia l'immagine rielaborata dal mio scaler era migliore di quella del telesystem senza dubbio. Non a caso il mio scaler a 720p ha un costo poco inferiore ai 250euro mentre il telesystem tutto sommato costa come un normale digitale terrestre pur essendo dotato di uno scaler a 1080i interno!
Con la presa scart invece faceva sia audio che video!.. qnd non so per quale motivo la mie uscite hdmi no riuscivano a veicolare l'audio del telesystem mentre riescono a farlo con la play 3 e con sky che necessitano di costanti aggiornamenti!
Questa è stata la mia esperienza.
Ercolino sai mica se altri marchi hanno intenzione di realizzare un decoder con l'uscita hdmi??

Ragazzi io sto cercando x tutta Roma 'sto benedetto decoder... sembra che non esista (mw compreso)! A parte il fatto che in molti negozi, anche di solito ben forniti, addirittura non hanno nessun deoder:mad: !!!
C'è qualche residente nella Capitale che x caso è riuscito a trovarlo??

pelle_e_ossa ha scritto:
Ieri sono andato ad acquistare il telesystem 7700 hdmi. Non appena attaccato (attraverso la presa hdmi a 1080i) la qualità video è risultata esagerata rispetto ad una normale presa scart ma sinceramente parlando il mio SCALER a 720p nonostante abbia una risoluzione di upscaling piu bassa lavora molto meglio soprattutto nelle trasmissioni come sport italia che non vengono trasmesse con qualità audio video molto alte.
Ho notato che le immagini non sono per niente accese ma questo è uno dei difetti della presa hdmi.
Nota dolente: l'uscita hdmi non mi veicolava l'audio quindi l'ho riportato a mediaworld e l'ho fatto provare. A mediaworld funzionava correttamente (provato su una tv piu piccola della mia ma sempre della philips) e quindi l'unica cosa che mi hanno saputo dire era una particolare incompatibilità con il mio televisore (lcd42 7772d PHILIPS).
Quindi l'ho ripreso e tornato a casa mi sono messo a fare nuove prove (tutte con il software aggiornato) ma l'audio non si sentiva anke mettendo l'audio dolby digital SPENTO. Avendo tre porte hdmi mi sono messo e le ho provate tutte ma il risultato è stato sempre lo stesso. Ho provato a staccare la play 3 e sky tante le volte le porte hdmi andassero in conflitto con quella del telesystem ma niente!
Quindi sono nuovamente tornato a mediworld e mi sono fatto fare un buono che ho speso in diversa maniera!
Per tutti coloro che hanno il mio tv lcd sconsiglio di comprarlo! Sinceramnte non capisco il perchè non sia compatibile con una tv tra le migliori della philips!
Cmq sia l'immagine rielaborata dal mio scaler era migliore di quella del telesystem senza dubbio. Non a caso il mio scaler a 720p ha un costo poco inferiore ai 250euro mentre il telesystem tutto sommato costa come un normale digitale terrestre pur essendo dotato di uno scaler a 1080i interno!
Con la presa scart invece faceva sia audio che video!.. qnd non so per quale motivo la mie uscite hdmi no riuscivano a veicolare l'audio del telesystem mentre riescono a farlo con la play 3 e con sky che necessitano di costanti aggiornamenti!
Questa è stata la mia esperienza.
Ercolino sai mica se altri marchi hanno intenzione di realizzare un decoder con l'uscita hdmi??

Ti sei assicurato che il cavo HDMI fosse buono?

A volte non si sa mai :)

Telesystem 7700 hdmi

Salve a tutti....
Io ho lo stesso problema... A Torino non riesco a trovarlo da nessuna parte
Qualcuno mi può aiutare?

Grazie.

:eusa_wall:

Telesystem 7700 hdmi

Per tentare di farlo funzionare ho provavo tt i cavetti che avevo a disposizione: play 3 e sky.... il risultato è stato lo stesso: niente audio!..
Cmq sai mica se usciranno altri decoder con l'uscita hdmi??

Indietro
Alto Basso