Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

Ragazzi è una discussione tecnica. Cercate di regolarvi di conseguenza.

Grazie.

Ragazzi mio zio mi chiede sempre di fargli sapere appena esce un decoder dtt HD a buon prezzo. Questo potrebbe fare al caso suo ma mi serve sapere che tipo di uscite audio digitali ha perché serve metterlo su un ottimo impianto HT. Perché se avesse solo le uscite stereo varrebbe la pena aspettare che cala un pò di prezzo il 7900, che a quanto avete detto dovrebbe scendere presto di una 20na di euro.

Al 99,99% sarà dotato di uscita digitale ottica. Poi è chiaro che se le trasmissioni sono "solo" stereo non è che serva a molto.

messaggero57 ha scritto:
Al 99,99% sarà dotato di uscita digitale ottica. Poi è chiaro che se le trasmissioni sono "solo" stereo non è che serva a molto.

MP trasmetteva anche in HT...prima dell'arrivo di Calcio HD !!!:doubt:

veramente io non conoscevo un formato audio o video chiamato HT. :D

Avrà voluto dire DD al massimo... ;)

messaggero57 ha scritto:
Al 99,99% sarà dotato di uscita digitale ottica.

Grazie mille. L'importante è che ne sia dotato, poi se MP non usa ancora audio digitale è secondario. Almeno quando inizierà ad usarlo non bisognerà cambiare decoder ;)

ps: si fabio intendevo home theater con HT :D

pps: tempi belli che formato è l'HT a cui ti riferisci? Non ne ho mai sentito parlare :eusa_think:

Qualcuno ha idea se il 7800 sarà dotato dell'ottimo processore video del 7900? Potrebbe essere la vera discriminante per l'acquisto di uno dei due visto che ormai la differenza è 20 €.

CRedo che la differenza stia nel numero si slot per smart card ( una contro le due del 7900) e nell'assenza dell'entrata USB...ma per 40 in meno si può farne a meno. Anche se bisogna vedere di qui al 10 maggio quanto scenderà di prezzo il 7900,:eusa_think: ma anche l'I-Can e l'Humax!

mediamondo ha messo in listino il 7800 a 99,90 euro a partire dal 3 maggio

credo che la differenza di prezzo tra 7800 e 7900 resterà di 40 euro per parecchio tempo

differenza con il 7900.

ragazzi che dite??
la differenza sarà solo quella di uno slot in più??
e quindi uguali i vari componenti interni???
perchè prendere con meno di 100 euro un decoder HD diciamo che va bene
oppure no??? che ne dite?

ciao.

p.s.
ma secondo voi ormai non converrebbe prenderlo dopo l'estate visto che di HD, finito il campionato, non c'è più nulla.

per paolo, ma che aspetti. 99 euro per un 7800HD è da prendere al volo!

Riguardo l'HD, SICURAMENTE la rai manderà i mondiali in HD e PROBABILMENTE uscirà premium
cinema HD prima dell'estate, quindi fatte i conti se serve un decoder HD o no! :D

fabio656 ha scritto:
per paolo, ma che aspetti. 99 euro per un 7800HD è da prendere al volo!

Riguardo l'HD, SICURAMENTE la rai manderà i mondiali in HD e PROBABILMENTE uscirà premium
cinema HD prima dell'estate, quindi fatte i conti se serve un decoder HD o no! :D
intanto grazie fabio del suggerimento.
da me lo s.o. ci sarà in ottobre quindi niente rai HD.
poi per il canale di premiumcinema HD, prima dell'estate...........speriamo che sia così.
il mio discorso era questo:
esce a maggio il decoder hd sotto i 100 euro, ma ormai in hd non c'è più nulla se non una partita del campionato. vediamo intanto quando e se esce il canale cinema hd e poi lo compriamo sto decoder hd, nel frattempo sarà arrivata l'estate e il 7800 costa ancora di meno di 99,90.
"non è tanto per risparmiare ulteriormente ma se non serve subito che cosa lo compri a fare???"
ciao.

paolo1968 ha scritto:
intanto grazie fabio del suggerimento.
da me lo s.o. ci sarà in ottobre quindi niente rai HD.

c'è chi vede il canale rai test hd anche senza essere in all digital.

ho scritto a raiway per sapere il perchè dal col Gaiardin (pordenone) nel mux A è attivo un RAI TEST HD, mentre non lo è nei MUX B (tipo quello dal monte Venda ,PD) o MUX A di zone adiacenti.

paolo1968 ha scritto:
"non è tanto per risparmiare ulteriormente ma se non serve subito che cosa lo compri a fare???"
ciao.
tanto un decoder HD a breve sarà comunque indispensabile, tanto vale prenderlo subito.

fabio656 ha scritto:
tanto un decoder HD a breve sarà comunque indispensabile, tanto vale prenderlo subito.
Per curiosità, posso chiederti perchè "indispensabile"? :eusa_think:

per indispensabile intendo comunque assolutamente importante visto che l'HD pian pianino sta diventando una
realtà anche sul DTT, togliendo i canali free in HD (rai1, can5 e ita1) dopo premium calcio HD ci sarà anche premium
cinema HD, un canale fantastico per chi vuole finalmente sfuttare il proprio televisore e il proprio abbonamento a premium.

Questo intendevo.

Poi se per indispensabile pensavi che intendessi "vitale", allora non lo è, si puo' anche continuare a vedere tutto in SD, pero' sarebbe un peccato,
se non uno spreco, non poter vedere i nuovi canali HD non comprando il 7800HD che ha praticamente lo stesso prezzo di un decoder SD.

Indietro
Alto Basso