Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

@romabianconera
Purtroppo per ora ancora nessuna l'ha acquistato poichè non ancora in commercio. Si dice che sia praticamente un 7900 "depotenziato"...se realmente fosse così è da prendere ad occhi chiusi...

:happy3:

@ grira2

Guarda che io l'ho già acquistato! :D :icon_cool: Mi dovrebbe arrivare oggi e come ho già scritto, stasera posterò le prime impressioni.

Arrivato!

Un paio di ore fa mi hanno consegnato il TS 7800! :icon_bounce: Stasera lo testo un po' così vi faccio sapere in grandi linee qualità ed eventuali difetti (speriamo pochi). Vi comunicherò la versione del firmware, così se col tempo ci saranno aggiornamenti sappiamo da dove partono.
P.S. - Esteticamente lo trovo bello. Il telecomando assomiglia a quelli della Digi Quest: non il massimo.

messaggero57 ha scritto:
@ grira2

Guarda che io l'ho già acquistato! :D :icon_cool: Mi dovrebbe arrivare oggi e come ho già scritto, stasera posterò le prime impressioni.

Beh si, è da pochissimo in commercio e quindi nessuno (almeno nel forum) ancora ne è in possesso, questo intendevo...

Cmq ho letto che è arrivato, vogliamo una super recensione con tanto di foto :D

messaggero57 ha scritto:
Tra stasera e domani cercherò di fare una recensione più completa possibile, comprese le foto.
perfetto! :D

Comunque voglio rettificare la frase dell'amico poco piu' su.

Non è un 7900 DEPOTENZIATO, la potenza , e quindi presumo le performance, sono le stesse...
il 7800 ha solo MENO cose come l'assenza della presa USB e del 2° slot per le smartcard.

;)

seraa:D
ma a che serve una doppia slot?
cioè giusto se uno ha sia dahila che mp..
pero' anche in quel caso mi sembra una comodita' superflua..a meno che levare una scheda e mettera l'altra non rovini il lettore..ma nn credo..
dateci notizie su come va:icon_bounce: grazieeee

Prime impressioni

Ho appena collegato il 7800 al mio TV in firma e vi scrivo le prime impressioni.
Il decoder è facilissimo da settare e molto veloce nella ricerca dei canali. La grafica non mi sembra proprio il massimo, ma insomma non credo sia un gran problema.
Ho impostato: Formato Schermo 16:9; Formato Immagine Panoramico; RGB; Audio Dolby Digital PCM. Collegato al televisore tramite cavo HDMI risoluzione 720p e all'ampli in firma con cavo coassiale.
Stupefacente la velocità nel cambiare i canali! Guardando le trasmissioni ho la sensazione che le immagini siano un po' slavate rispetto a quelle sugli stessi canali del televisore, ma forse devo ancora capire dove intervenire. Riconosce molto velocemente la CARD di Mediaset Premium. Devo studiarmi la connessione Ethernet.
La Versione Software è 1.0.2.
Adesso mi guardo l'Inter. :D
Se avete domande non fatevi problemi.

fabio656 ha scritto:
:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
come, è uno dei punti di forza del 7900, specialmente la barra delle info!:eusa_think:
ma è diverso il software dal 7900HD? ci fai delle foto del software e della barra delle info?
questa è la grafica del 7900...è uguale al tuo?
http://img406.imageshack.us/i/37712707.jpg/
http://img406.imageshack.us/i/t12.jpg/

A fine partita :D :D :D riprendo.
La grafica è identica. Non mi piace molto la grafica iniziale appena acceso il decoder, ma è cosa secondaria. Poi posterò le foto. Mi delude la qualità dell'immagine: non vorrei fosse il cavo HDMI che non credo sia 1.3.

Non ho nessuna intenzione di cambiarlo! Voglio solo capire come farlo rendere al meglio.
Prime foto. La qualità è un po' così così: farò di meglio più avanti.

20100505235135_TS78001.jpg

20100505235253_TS78002.jpg

Dimenticavo. Il tuner mi sembra veramente ottimo: finalmente vedo RAI Storia senza fastidiosi scatti!!! :happy3: :happy3: :happy3: In più capta programmi che non avevo mai visto.

Ho sostituito il cavo HDMI da 3 m con uno da 1,5 m avvicinando il decoder al TV ed ora la qualità dell'immagine è migliorata tantissimo. :happy3: Evidentemente la sensazione di immagini slavate era dovuta al cavo HDMI poco prestante che avevo prima.

messaggero57 ha scritto:
Ho sostituito il cavo HDMI da 3 m con uno da 1,5 m avvicinando il decoder al TV ed ora la qualità dell'immagine è migliorata tantissimo. :happy3: Evidentemente la sensazione di immagini slavate era dovuta al cavo HDMI poco prestante che avevo prima.

E la luminosità del display com'è, accecante come il 7900?

Ma infatti questo è un po' misterioso perché avevo letto del display accecante del TS 7900. In realtà io vedo solo il LED del sensore del telecomando e tutto si può dire, meno che dia fastidio. Può darsi che devo ancora impostare tutto a dovere: ieri sera non ho avuto tantissimo tempo. Staserà vedrò di fare delle foto con la macchina fotografica invece che col telefonino.

Ho controllato sul libretto di istruzioni, invero un po' striminzito, e non è previsto un display vero e proprio, ma solo i LED verde e rosso per indicare Acceso e Stand-bay, più il sensore dell telecomando. Diciamo che non è il massimo per capire quale canale è sintonizzato o per vedere l'ora, ma io non ne sento assolutamente la mancanza, soprattutto se fosse stato invadente come quello del TS 7900.

messaggero57 ha scritto:
Ho controllato sul libretto di istruzioni, invero un po' striminzito, e non è previsto un display vero e proprio, ma solo i LED verde e rosso per indicare Acceso e Stand-bay
ah ecco perche! il 7900 è molto luminoso :)

messaggero57 ha scritto:
Ho controllato sul libretto di istruzioni, invero un po' striminzito, e non è previsto un display vero e proprio, ma solo i LED verde e rosso per indicare Acceso e Stand-bay, più il sensore dell telecomando. Diciamo che non è il massimo per capire quale canale è sintonizzato o per vedere l'ora, ma io non ne sento assolutamente la mancanza, soprattutto se fosse stato invadente come quello del TS 7900.

E allora aggiungiamo anche l'assenza del display all'elenco delle cose mancanti rispetto al 7900.

Indietro
Alto Basso