Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

Preso qui a Milano da Saturn 99 Euro .

Cambio canale velocissimo.

Tuner ottima sensibilità

Adesso ho messo il cavo hdmi

Vorrei sapere un paio di cose.

Dal menu del decoder nel settaggio della risoluzione presa hdmi và lasciato sù "auto detect" ?

Con la il cavo scart all'accensione del decoder il televisore passa automaticamente sul segnale scart mentre l'ingresso hdmi va selezionato manualmente. E' giusto cosi' ?

Adesso aspetto di vedere qualcosa in hd :D

Grazie per le risposte. ;)

star2449 ha scritto:
Dal menu del decoder nel settaggio della risoluzione presa hdmi và lasciato sù "auto detect" ?

Con la il cavo scart all'accensione del decoder il televisore passa automaticamente sul segnale scart mentre l'ingresso hdmi va selezionato manualmente. E' giusto cosi' ?
autodetect a mio avviso è l'opzione migliore :)

a che ti serve avere collegato il tv sia con la scart che con l'HDMI??
togli la scart e lascia l'HDMI.

riguardo se è normale dover mettere l'HDMI manualmente sul TV...SI :)

Per avere una partita HD su premium calcio HD devi aspettare la finale di champions :)

Per avere un film in HD su premium cinema HD devi aspettare il 18 maggio :)

Una curiosità. La visione dei canali sd risulta migliore con l'ingresso hdmi rispetto alla scart ? Mi sembra con l'hdmi si guadagna qualche sfumatura in più e qualcosa in più in nitidezza o sbaglio ? :eusa_think:

Ciao Grazie :icon_bounce:

star2449 ha scritto:
Una curiosità. La visione dei canali sd risulta migliore con l'ingresso hdmi rispetto alla scart ? Mi sembra con l'hdmi si guadagna qualche sfumatura in più e qualcosa in più in nitidezza o sbaglio?

Non ho provato con la scart, anche perché non avrebbe senso visto che ho preso il 7800 proprio perché è HD. In ogni caso usando un cavo HDMI 1.3 le immagini sono veramente ottime. Sono curioso di vedere le prime trasmissioni HD a Milano dal 18 maggio! :icon_bounce:

messaggero57 ha scritto:
Non ho provato con la scart, anche perché non avrebbe senso visto che ho preso il 7800 proprio perché è HD. In ogni caso usando un cavo HDMI 1.3 le immagini sono veramente ottime. Sono curioso di vedere le prime trasmissioni HD a Milano dal 18 maggio! :icon_bounce:
Ciao!! Quindi tu hai notato un miglioramento delle immagini anche sui canali in SD? Cioè rispetto a un decoder con la presa Scart, con il Telesystem 7800HD hai notato un miglioramento? Grazie!!!

ciao a tutti.

son molto interessato anch'io a questo decoder. non so' ancora se buttarmi subito su questo o aspettare dopo l'estate l'uscita di quello ON DEMAND in HD. solo che con l'attuale vecchio decoder mi posso collegare solo con la scart e probabilmente per questo vedo le immagini abbastanza sgranate,( o sto dicendo una cavolata e il problema potrebbe essere un altro?) quindi non so se riusciro' ad attendere molto...

se optassi per questo esiste poi la possibilita' di poter registrare in HD eventuali film trasmessi da mediaset premium HD? cosa devo acquisatre? un normale dvd recorder che si colleghi in HDMI o altro?

Mi sarà sfuggito, intal caso chiedo scusa in anticipo, ma anche questo modello ha il tasto on-off posteriore?

per quanto riguarda i consumi specialmente in st-by non si sa niente ? del 7900 si dice abbia un consumo abbastanza elevato ( circa 18- 20 w ) in st-by , molto probabilmente dovuto anche al luminosissimo display ,solo leggermente inferiore al funzionamento on

Maury89 ha scritto:
Quindi tu hai notato un miglioramento delle immagini anche sui canali in SD? Cioè rispetto a un decoder con la presa Scart, con il Telesystem 7800HD hai notato un miglioramento?

La scart non l'ho mai collegata al 7800. Ho avuto qualche problema all'inizio perché il cavo HDMI non era 1.3, poi l'ho cambiato è adesso la qualità delle immagini è ottima. :icon_cool:

broncos ha scritto:
son molto interessato anch'io a questo decoder. non so' ancora se buttarmi subito su questo o aspettare dopo l'estate l'uscita di quello ON DEMAND in HD. solo che con l'attuale vecchio decoder mi posso collegare solo con la scart e probabilmente per questo vedo le immagini abbastanza sgranate,...se optassi per questo esiste poi la possibilita' di poter registrare in HD eventuali film trasmessi da mediaset premium HD? cosa devo acquisatre? un normale dvd recorder che si colleghi in HDMI o altro?

Questo decoder non è provvisto di porta USB per registrare programmi e in ogni caso nemmeno l'aggiornamento previsto per fine maggio del TS 7900 consentirà di registrare programmi pay per via che dette trasmissioni sono protette. Per usufruire di questa opportunità dovresti prendere un PVR come il mio in firma e abbinarci una CAM, solo che Pioneer non li produce più da quanto mi risulta. L'altra soluzione sarebbe prendere un decoder HD con due uscite scart e collegarne una a un PVR, solo che perderesti qualità. Non so molto di Premium on Demand perché non mi interessa.
Comunque ti allego i link sulle discussioni specifiche:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=88523

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=78277

polanto61 ha scritto:
per quanto riguarda i consumi specialmente in st-by non si sa niente? del 7900 si dice abbia un consumo abbastanza elevato ( circa 18- 20 w ) in st-by , molto probabilmente dovuto anche al luminosissimo display ,solo leggermente inferiore al funzionamento on

Non sono riuscito a trovare un dato preciso. In ogni caso il TS 7800 non è dotato di display come il 7900: c'è solo il LED che indica acceso/spento (verde/rosso) e di conseguenza non è assolutamente possibile che in stand-by che consumi addirittura 18-20 W: !

messaggero57 ha scritto:
Ho avuto qualche problema all'inizio perché il cavo HDMI non era 1.3, poi l'ho cambiato è adesso la qualità delle immagini è ottima. :icon_cool:

grazie mille per le altre info intanto ;)

sono completamente a zero sui cavi HDMI, fino a 3gg fa' ero rimasto alle prese scart :D
quanto dovrei spendere indicativamente per aggiungere HDMI 1.3?

p.s. e nel 7900 sapete se e' gia' incluso il cavo 1.3 per farsi un'idea sulla differenza reale di spesa...

broncos ha scritto:
quanto dovrei spendere indicativamente per aggiungere HDMI 1.3?...

Diciamo che meno spendi meglio è! Io ho preso un cavo da tre metri venerdì dal mio pusher personale :D e l'ho pagato 15 €. :icon_bounce: Nei centri commerciali te la dovresti cavare non 25 € per un cavo da 1,5 m. L'importante è che sia un codificato 1.3. Non credo proprio che nella confezione del TS 7900 sia compreso anche il cavo HDMI.

messaggero57 ha scritto:
La scart non l'ho mai collegata al 7800. Ho avuto qualche problema all'inizio perché il cavo HDMI non era 1.3, poi l'ho cambiato è adesso la qualità delle immagini è ottima. :icon_cool:
Capito. Non hai "esperienze" di altri decoder con presa scart sullo stesso televisore? Per capire se in generale la qualità è migliore.
Scusa, ho visto che hai detto di usare un cavo HDMI 1.3, ma l' 1.3 è compatibile con qualsiasi televisore (naturalmente con presa HDMI)?

@ Maury89

Ho collegato altre volte decoder e lettori tramite scart al mio LCD in firma, ma la qualità della connessione HDMI è superiore. Bisogna tenere presente che il collegamento HDMI non comporta la conversione analogico/digitale e di conseguenza c'è meno perdita di qualità. Se il tuo TV è dotato di porta HDMI ti consiglio di usare quella connessione.

messaggero57 ha scritto:
@ Maury89

Ho collegato altre volte decoder e lettori tramite scart al mio LCD in firma, ma la qualità della connessione HDMI è superiore. Bisogna tenere presente che il collegamento HDMI non comporta la conversione analogico/digitale e di conseguenza c'è meno perdita di qualità. Se il tuo TV è dotato di porta HDMI ti consiglio di usare quella connessione.
Si si, infatti. Grazie!!!

Indietro
Alto Basso