BlancoJ360
Digital-Forum Junior
fabio656 ha scritto:e poi neanche cosi "pochi"...dopo il 18 maggio il 50% dell'italia sarà switch offata se non mi sbaglio![]()
Non proprio perchè noi in Lombardia e il Piemonte orientale abbiamo lo switch-over...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
fabio656 ha scritto:e poi neanche cosi "pochi"...dopo il 18 maggio il 50% dell'italia sarà switch offata se non mi sbaglio![]()
autodetect a mio avviso è l'opzione migliorestar2449 ha scritto:Dal menu del decoder nel settaggio della risoluzione presa hdmi và lasciato sù "auto detect" ?
Con la il cavo scart all'accensione del decoder il televisore passa automaticamente sul segnale scart mentre l'ingresso hdmi va selezionato manualmente. E' giusto cosi' ?
star2449 ha scritto:Una curiosità. La visione dei canali sd risulta migliore con l'ingresso hdmi rispetto alla scart ? Mi sembra con l'hdmi si guadagna qualche sfumatura in più e qualcosa in più in nitidezza o sbaglio?
Ciao!! Quindi tu hai notato un miglioramento delle immagini anche sui canali in SD? Cioè rispetto a un decoder con la presa Scart, con il Telesystem 7800HD hai notato un miglioramento? Grazie!!!messaggero57 ha scritto:Non ho provato con la scart, anche perché non avrebbe senso visto che ho preso il 7800 proprio perché è HD. In ogni caso usando un cavo HDMI 1.3 le immagini sono veramente ottime. Sono curioso di vedere le prime trasmissioni HD a Milano dal 18 maggio!![]()
grira2 ha scritto:Mi sarà sfuggito, intal caso chiedo scusa in anticipo, ma anche questo modello ha il tasto on-off posteriore?
Maury89 ha scritto:Quindi tu hai notato un miglioramento delle immagini anche sui canali in SD? Cioè rispetto a un decoder con la presa Scart, con il Telesystem 7800HD hai notato un miglioramento?
broncos ha scritto:son molto interessato anch'io a questo decoder. non so' ancora se buttarmi subito su questo o aspettare dopo l'estate l'uscita di quello ON DEMAND in HD. solo che con l'attuale vecchio decoder mi posso collegare solo con la scart e probabilmente per questo vedo le immagini abbastanza sgranate,...se optassi per questo esiste poi la possibilita' di poter registrare in HD eventuali film trasmessi da mediaset premium HD? cosa devo acquisatre? un normale dvd recorder che si colleghi in HDMI o altro?
polanto61 ha scritto:per quanto riguarda i consumi specialmente in st-by non si sa niente? del 7900 si dice abbia un consumo abbastanza elevato ( circa 18- 20 w ) in st-by , molto probabilmente dovuto anche al luminosissimo display ,solo leggermente inferiore al funzionamento on
messaggero57 ha scritto:Ho avuto qualche problema all'inizio perché il cavo HDMI non era 1.3, poi l'ho cambiato è adesso la qualità delle immagini è ottima.![]()
broncos ha scritto:quanto dovrei spendere indicativamente per aggiungere HDMI 1.3?...
Capito. Non hai "esperienze" di altri decoder con presa scart sullo stesso televisore? Per capire se in generale la qualità è migliore.messaggero57 ha scritto:La scart non l'ho mai collegata al 7800. Ho avuto qualche problema all'inizio perché il cavo HDMI non era 1.3, poi l'ho cambiato è adesso la qualità delle immagini è ottima.![]()
Si si, infatti. Grazie!!!messaggero57 ha scritto:@ Maury89
Ho collegato altre volte decoder e lettori tramite scart al mio LCD in firma, ma la qualità della connessione HDMI è superiore. Bisogna tenere presente che il collegamento HDMI non comporta la conversione analogico/digitale e di conseguenza c'è meno perdita di qualità. Se il tuo TV è dotato di porta HDMI ti consiglio di usare quella connessione.