Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

Hem: prima ho esagerato con le dimensioni::D

20100506213945_TS7800.JPG

banner, menù sn identici al 7900...per me è positiva anche la non presenza del "faro"...:D

A chi nn serve l'usb e il doppio slot, direi che a quel prezzo non c'è di meglio...

Infatti io ho optato per il 7800 perché non mi interessa il doppio slot e la porta USB se non posso registrare programmi pay, senza contare poi che con la velocità di obsolescenza dell'hard-ware legato all'audio/video, a mio avviso meno si spende meglio è! Faccio solo un esempio: mettiamo che prende piede il DVB-T2, uno cosa dovrebbe fare? Spendere di più adesso per una cosa superata magari in un paio di anni?!
Tornando alla qualità del prodotto, direi che da 1 a 10 gli darei 8. Manca un display magari meno invadente del 7900 e qualche possibilità di lavorare sulla regolazione delle immagini. Per il resto sono contentissimo, soprattutto per grande sensibilità del tuner e l'estrema facilità di utilizzo.

messaggero57 ha scritto:
Per il resto sono contentissimo, soprattutto per grande sensibilità del tuner e l'estrema facilità di utilizzo.
...potrebbe essere un indizio di come sarà il tuner del 7900HD dopo l'aggiornamento :)

ho acquistato ieri questo decoder presso il Media world di Asti 99,00 €. Funziona come il 7900 (ho anche quello da tempo). Come differenza non ha il display con i canali sul frontalino ed ha un ingresso per la smart card (anziche 2 come il 7900).
La funzionalita', velocita' e qualita' e' comunque come quella del 7900

Anche tu noti una sensibilità migliore del tuner?
Il telecomando è lo stesso? Cioè, tasti in più/meno?

Visto che li hai entrambi, potresti fare un bell'elenco cn le differenze che hai notato...(oltre a quelle già postate)

;)

non noto una differenza tra il 7800 e 7900, a parte quelle elencate. Ho pero' notato che con la smart card di dalia ogni tanto s'inchiodano entrambi allo stesso modo, mentre con la scheda di mediaset premium mai. Quello che mi entusiasma di questi decoder e' la velocita' con cui cambi i canali, l'immediatezza della funzione epg e la qualita' in video con il cavetto hdmi. Insomma: feedback decisamente positivi per i decoder hd telesystem

A chi interessa questo decoder il mediaworld di Tor Vergata a Roma ne ha una vagonata, pero' a 109 euro :)

Io l'ho visto da MW a Milano a 99 €. :icon_bounce: Se aspettavo qualche giorno
risparmiavo 10 €.

sì anche al MW di PORTA DI ROMA costa 109.90
cosi come al carrefour di roma bufalotta..
a quanto pare a roma costa di piu..
forse perche' siamo switch off la butto là
domanda..ma per capire come si comporta il 7800 con il segnale hd bisogna aspettare i mondiali? i posticipi di MP sono finiti..

Mi sembra che la finale di champion's sia proposta in HD.

Poi se sei una zona prossima allo s.over basta aspettare qualche giorno ;)

romabianconera ha scritto:
...ma per capire come si comporta il 7800 con il segnale hd bisogna aspettare i mondiali? i posticipi di MP sono finiti..

Dal 18 parte MP Cinema HD anche per le zone che non hanno ancora switchato. Casomai vi posto le mie impressioni.

messaggero57 ha scritto:
Dal 18 parte MP Cinema HD anche per le zone che non hanno ancora switchato. Casomai vi posto le mie impressioni.
ATTENZIONE, non è cosi, Premium cinema HD parte SOLO per le zone switchoff/over. punto. le altre regioni non lo vedono ;)

Questa non l'ho capita?! :eusa_think: L'abbonamento che ho sottoscritto a Milano non dovrebbe essere uguale a quello di uno, poniamo a Bari, dove fino al 2011 non è previsto nessuno switch?

messaggero57 ha scritto:
Questa non l'ho capita?! :eusa_think: L'abbonamento che ho sottoscritto a Milano non dovrebbe essere uguale a quello di uno, poniamo a Bari, dove fino al 2011 non è previsto nessuno switch?
E quindi? Se si deve mettere una cosa in più senza togliere niente a nessuno, nè aumenti, ma è possibile non per tutti, maglio a nessuno che a pochi?

Dove in questo caso pochi corrisponde a mezza Italia...

Comunque eventualmente ci sono altri posti per parlarne, con l'adb 3810 c'entra poco e niente, stiamo in tema :)

Supernino ha scritto:
E quindi? Se si deve mettere una cosa in più senza togliere niente a nessuno, nè aumenti, ma è possibile non per tutti, maglio a nessuno che a pochi? ...Comunque eventualmente ci sono altri posti per parlarne, con l'adb 3810 c'entra poco e niente, stiamo in tema :)

Posso essere anche d'accordo: chiedevo soltanto.
P.S. - Stiamo parlando del TS 7800HD :D

Supernino ha scritto:
maglio a nessuno che a pochi?
e poi neanche cosi "pochi"...dopo il 18 maggio il 50% dell'italia sarà switch offata se non mi sbaglio :)

Indietro
Alto Basso