Buongiorno ragazzi.
Ho letto nei messaggi di qualche mese fa che ci sono utenti che, al primo avvio del decoder telesystem ts7800hd, hanno avuto un problema poiché il televisore segnalava "Errore HDCP" evidenziando quindi una presunta incompatibilità tra decoder e televisore stesso.
Ebbene: io ho comperato il ts7880hd a fine Agosto. L'ho collegato tramite cavo HDMI 1.3a al mio televisore LG LCD 37LY95. Per tutto il mese di settembre non ho avuto alcun tipo di problema ed i risultati devo dire che sono stati molto soddisfacenti (in particolar modo con i canali in HD di mediaset premium a cui sono abbonato). Almeno fino a ieri. Da ieri mattina infatti all'accensione del decoder, sullo schermo del televisore appare "ERRORE HDCP". Riesco ad udire solo l'audio, ma non vedo le immagini. Per rivedere qualcosa devo connettere il decoder al televisore tramite SCART ma non mi pare proprio il caso. Cosa può essere cambiato dopo 3 settimane abbondanti di felice utilizzo? Mi sapete dare una mano cortesemente?
Ho già effettuato le seguenti prove:
1)Sostituito il cavo HDMI con un altro, stesso problema.
2)Utilizzato l'altro ingresso HDMI del televisore, stesso problema.
3)Lanciato un aggiornamento, ieri sera (manualmente) e stanotte alle due sfruttando la funzione di aggiornamento in automatico durante stand-by. STesso problema.
Aiutatemi vi prego
Grazie infinite in anticipo.
Buon WE.
Luca