Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

davidecit ha scritto:
le bande nere sui canali rai sono date dal fatto che la rai trasmette i film in letterbox...:icon_rolleyes:
Appunto, il decoder non c'entra nulla.
Al massimo per eliminarle puoi utilizzare la funzione zoom del tv, con ovvia perdita di definizione dell'immagine. :)

Ultima modifica:
davidecit ha scritto:
le bande nere sui canali rai sono date dal fatto che la rai trasmette i film in letterbox...:icon_rolleyes:

volver85 ha scritto:
Appunto, il decoder non c'entra nulla.
Al massimo per eliminarle puoi utilizzare la funzione zoom del tv, con ovvia perdita di definizione dell'immagine.

Quello lo so benissimo, però con il decoder che avevo prima, l'I-CAN 2000T (impostazioni formato schermo 16:9 e formato immagine schermo intero) vedevo tutto a schermo intero (niente bande in nessun canale), anche se lo so che non è lo stesso perchè deforma, però a stò punto sempre meglio delle bandone nere sopra e sotto (tra 10 anni i programmi in 4:3 ci saranno ancora), davvero snervanti...:eusa_wall: :D
Quindi effettivamente nel 7800 non c'è l'impostazione formato immagine schermo intero, che permette di avere l'immagine a schermo intero per l'appunto, come invece si può avere con l'I-CAN.
Vabbè pazienza, oramai non si può far nulla...però a che serve avere un lcd 32" 16:9, se i canali che trasmettono in 16:9 si possono contare sulle dita di una mano...:doubt:

volver85 ha scritto:
La conferma te la può dare solo la Telesystem o al massimo ERCOLINO.
Comunque credo di si...;)

Spero che si riesca a mandare OTA entro fine settimana ,vi faccio sapere

ERCOLINO ha scritto:
Spero che si riesca a mandare OTA entro fine settimana ,vi faccio sapere

Ma quanto tempo rimane on-air l'aggiornamento?? Io tra qualche gg vado in ferie e torno tra un mese ... solitamente non amo lasciare TV e decoder in stand-by (anzi, di solito stacco proprio tutto, antenna compresa).
Visto che con il 7800 si può fare solo via etere spero lo lascino anche oltre agosto ... help !

never666 ha scritto:
Ma quanto tempo rimane on-air l'aggiornamento?? Io tra qualche gg vado in ferie e torno tra un mese ... solitamente non amo lasciare TV e decoder in stand-by (anzi, di solito stacco proprio tutto, antenna compresa).
Visto che con il 7800 si può fare solo via etere spero lo lascino anche oltre agosto ... help !
Vai pure tranquillamente in ferie e vedrai che se sarà arrivato nel frattempo, sarà ancora disponibile.

Ciao a tutti. Seguo il forum (saltuariamente) da un paio d'anni, ma è la prima volta che scrivo.

Ho acquistato il TS7800HD e l'ho installato.
Tutto benissimo finché lo tengo acceso o in standby.
Se invece lo spengo completamente, usando il pulsante posteriore, perché magari voglio vedere un programma in chiaro usando il decoder interno del tv, ho un decadimento notevole del segnale che arriva al televisore.
Lo si nota dalle squadrettature e anche entrando nel menu del televisore e chiedendo di visualizzare la qualità del segnale in ingresso.

Volevo chiedere a voi che siete più esperti, se è normale che solo per far transitare il segnale tv, il decoder debba essere alimentato.
Io non amo i dispositivi in standby, quindi avevo pensato di spegnerlo dal pulsante quando non lo uso, ma a questo punto sarebbe impossibile.

O.T.
Io non amo i dispositivi in standby, quindi avevo pensato di spegnerlo dal pulsante quando non lo uso, ma a questo punto sarebbe impossibile.
Per ottenere il risultato che vuoi (poter spegnere completamente il Decoder), basta aggiungere dietro al Decoder un partitore ad 1 entrata e 2 uscite (una al TV, l'altra al Decoder).

Con buona pace di tutti, anche questa settimana è andata e con essa anche Luglio. Volevo sapere ma dove vedete su fb le varie comunicazioni su questo decoder?:eusa_think:

A77 ha scritto:
Con buona pace di tutti, anche questa settimana è andata e con essa anche Luglio. Volevo sapere ma dove vedete su fb le varie comunicazioni su questo decoder?:eusa_think:

C'è ancora domani dai...:icon_rolleyes: :D
Telesystem ha confermato su FB "entro la settimana", spero davvero che non si siano presentati ulteriori problemi.

Per la pagina di FB, dipende, le domande sull'aggiornamento le fanno in diversi post, comunque per trovare tutte le richieste sul 7800, puoi aprire questa pagina:

http://it-it.facebook.com/Telesystem.Italy

e cercare tutte le corrispondenze "7800" tramite la funzione modifica>trova nella pagina, di Internet Explorer. ;)

@Mctayson09 grazie 1000 ;) . Mi sa che se arrivasse domani qualcuno ci avrebbe già informato :eusa_whistle:

La conferma dell'arrivo in settimana, l'hanno fatta prima che ERCOLINO dicesse "speriamo che ce la si faccia per il finse settimana"....:icon_rolleyes:
Difatti, sempre sulla pagina FB, adesso altri utenti hanno chiesto ulteriori conferme, ma loro non stanno risponendo...:eusa_shifty:
Gatta ci cova...:eusa_whistle: :D :doubt:

A questo punto si potrebbe fare un'intera puntate della trasmissione "mistero" sulla storia dell'aggiornamento di questo decoder :lol:

volver85 ha scritto:
Io dico solo che lo me lo stanno facendo prendere in odio questo decoder!!!
Seriamente eh...!!!:mad: :mad: :mad:
Non mi va nemmeno più di scherzarci sopra...:icon_rolleyes: :mad:

Come non quotarti, è un'ingiustizia...:sad:

A77 ha scritto:
A questo punto si potrebbe fare un'intera puntate della trasmissione "mistero" sulla storia dell'aggiornamento di questo decoder :lol:
Quando verrà rilasciato l'aggiornamento avviseremo.

Non continuate con la solita cantilena.

Indietro
Alto Basso