Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

Biscuo ha scritto:
Sicuramente hai qualcosa che non va, perché a me, il cambio canali risulta più veloce, è vero che sui canali arriva prima l'audio del video, ma non mi sembra ci sia tutta questa differenza tra canali SD e HD.

Infatti ho detto che solo nei canali HD ho quel problema, arriva prima l'audio e dopo 2 secondi il video, non so se sia normale, prima non me lo faceva...:icon_rolleyes:

Biscuo ha scritto:
Riguardo al suono della Net-Tv non è che sia proprio l'adattatore Wi-lly a provocare qualcosa? (A me il Wireless non piace, difatti ho cablato sala e camere col cavo Ethernet, preferisco così).

Boh, non credo, comunque dietro la tv dovrebbe ancora esserci la presa telefonica (non ricordo) quindi possiedo un modem non wireless e potrei provare a collegarlo alla presa telefonica e poi al decoder, per vedere se il problema possa essere dovuto al Wi-lly, ma siccome l'ho già sostituito per altro problema, non credo sia quello. Nemmeno a me piace il Wireless, però purtroppo non sarebbe tanto praticabile il passaggio di un cavo ethernet dalla mia camera alla tv di cucina...:doubt:

Biscuo ha scritto:
(Oltre a distaccare dalla corrente il Decoder, avevi provato a distaccare anche il TV, o a cambiare presa HDMI del TV?).

Domattina proverò anche questo, oltre ad ulteriore reset di fabbrica (l'avevo già fatto dopo l'aggiornamento) e successivo spegnimento del decoder per un minuto, tramite il tasto posteriore, poi rifaccio la configurazione e installazione canali, e vediamo.
Grazie per ora.

Ultima modifica:
E' la prima volta che scrivo su questo forum anche se vi seguo da febbraio di quest'anno, cioè da quando ho avuto la sventura di comprare a 109 euro questo decoder, mesi di attesa per l'aggiornamento che ha reso sicuramente migliore questo decoder, ma ora che faccio? Mi resterà a vita con quest'audio schifoso, che mi costringe a mettere l'audio del televisore a 60 con lo stereo acceso per sentire decentemente? Capisco che ancora un paio di anni:icon_twisted: :icon_twisted: e la telesystem non costruirà più decoder, chi compra un televisore nuovo trova il dtt incorporato ma io mi sento truffato.

Ragazzi ho mandato l'e-mail alla Telesystem per i problemi post-aggiornamento che ho riscontrato solo io al momento, ma ho paura che ora essendo in ferie ci passerà un pò...
Io vorrei vedere la prima giornata di campionato in HD, ma se mi diranno di mandarlo in assistenza quanto ci passera?...:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Quando ho chiesto per il Wi-lly, mi hanno detto questo:

<<Altrimenti lo porti un uno dei nostri centri assistenza autorizzati, (quello più vicino a casa sua lo può trovare sul nostro sito: www.telesystem-world.com alla sezione assistenza), oppure mi riscriva inserendo tutti i suoi dati, un indirizzo dove rispedire il prodotto una volta riparato/sostituito e vedrò di inviarle la procedura per il rientro direttamente in telesystem (senza nessuna spesa da parte sua),
in quest'ultimo caso la spedizione dovrà avvenire dopo il 20 agosto non appena riceverà la procedura di rientro.>>

:icon_rolleyes: :sad:

@McTayson09

Rispondendo al tuo messaggio di ieri, ti dico che mi dispiace di come ti sia andato l'aggiornamento e più che offrirti la mia solidarietà non posso fare...:icon_rolleyes:
Però devo dirti che anche io l'ho fatto con HDMI inserita, e l'unico problema riscontrato è solo quello dell'audio.
Alla fine, come diceva giustamente Biscuo, i dati arrivavano tramite il cavo antenna e non l'HDMI, quindi c'entra ben poco.
Comunque, io accetterei tranquillamente il compromesso di perdere la 1°a giornata di campionato in HD pur di riavere il decoder funzionante, poi fai tu...

In ogni caso, (e questo non è rivolto esclusivamente a te) io non sparerei a zero contro la Telesystem.
Hai i suoi problemi certo, ma provate a farvi un giro negli altri 3d relativi agli altri ricevitori, e vedete un pò che aria tira...:eusa_whistle:
Solo in quelli dell'ADB, ERCOLINO ha bannato più utenti nel giro di pochi giorni...:icon_rolleyes:
E aggiungo, che se Mediaset, ha scelto la Telesystem come 1°a casa produttrice nello sviluppo di decoder dedicati, non credo lo abbia fatto a caso... :)

ciao a tutti ho un problema con premium net tv con il decoder telesystem ts 7800. Oggi ho attivato mediaset premium e fatto l'aggiornamento di sistema ma la premium net tv non funziona ovvero sono andato nel canale 310 c'è scritto attendere prego ma poi nn succede nulla ... cosa posso fare?

volver85 ha scritto:
@McTayson09

Rispondendo al tuo messaggio di ieri, ti dico che mi dispiace di come ti sia andato l'aggiornamento e più che offrirti la mia solidarietà non posso fare...:icon_rolleyes:

Grazie volver...;)

volver85 ha scritto:
Però devo dirti che anche io l'ho fatto con HDMI inserita, e l'unico problema riscontrato è solo quello dell'audio.
Alla fine, come diceva giustamente Biscuo, i dati arrivavano tramite il cavo antenna e non l'HDMI, quindi c'entra ben poco.

E' proprio questo il punto, credo proprio che l'unica soluzione sia mandarlo in assistenza, visto che i problemi che ho riscontrato io, non li ha riscontrati nessun altro. Poi anche quel suono che si presenta durante l'utilizzo della Net-tv, non credo sia normale.

E' vero:eusa_wall: , mannaggia nella mail mi sono scordato di riportare il problema dell'abbassamento dell'audio, vabbè quando mi risponderanno vedrò di riportare anche questo problema.

volver85 ha scritto:
Comunque, io accetterei tranquillamente il compromesso di perdere la 1°a giornata di campionato in HD pur di riavere il decoder funzionante, poi fai tu...

Per fortuna che possiedo ancora il decoder che avevo prima, l'ICAN 2000T (fortuna mica tanto visto che dovrei vedermi la prima giornata in SD..:5eek: :D ), quindi male che vada utilizzerò quello provvisoriamente, comunque pare che possano farmi re-inviare il decoder direttamente a casa, senza nessuna spesa da parte mia, quindi questa cosa è buona, perchè non devo rivolgermi ad un centro assistenza e il decoder tramite le poste arriva direttamente a loro in 3 giorni (Postacelere 3).

volver85 ha scritto:
In ogni caso, (e questo non è rivolto esclusivamente a te) io non sparerei a zero contro la Telesystem.
Hai i suoi problemi certo, ma provate a farvi un giro negli altri 3d relativi agli altri ricevitori, e vedete un pò che aria tira...:eusa_whistle:
Solo in quelli dell'ADB, ERCOLINO ha bannato più utenti nel giro di pochi giorni...:icon_rolleyes:
E aggiungo, che se Mediaset, ha scelto la Telesystem come 1°a casa produttrice nello sviluppo di decoder dedicati, non credo lo abbia fatto a caso... :)

Io sto giudicando in base alla mia sinora deludente esperienza, comunque non ho mai esternato polemiche dirette verso il personale di Telesystem mi pare, come invece se non erro è stato fatto da altri utenti anche per altri decoder.
Sto solo facendo la parte del cliente deluso per la spesa sostenuta a marzo (109 €) per l'acquisto di questo decoder, e per i problemi già citati, riscontrati dopo tanta attesa per l'aggiornamento, attesa che nel mio caso si è rivelata invana, visto che son stati risolti i precedenti problemi ma se ne son presentati degli altri.

Ultima modifica:
anuitezze ha scritto:
ciao a tutti ho un problema con premium net tv con il decoder telesystem ts 7800. Oggi ho attivato mediaset premium e fatto l'aggiornamento di sistema ma la premium net tv non funziona ovvero sono andato nel canale 310 c'è scritto attendere prego ma poi nn succede nulla ... cosa posso fare?

L'autoavvio delle applicazioni MHP è attivo sul decoder? Se no, devi premere su APP e avviare l'applicazione NetTV Launcher.

Mctayson09 ha scritto:
L'autoavvio delle applicazioni MHP è attivo sul decoder? Se no, devi premere su APP e avviare l'applicazione NetTV Launcher.

se premo su APP mi mette applicazione già avviata

Oggi ho attivato mediaset premium e fatto l'aggiornamento di sistema ma la premium net tv non funziona ovvero sono andato nel canale 310 c'è scritto attendere prego ma poi nn succede nulla ... cosa posso fare?
Sei collegato tramite Wireless o tramite cavo (ethernet) al Decoder?

con cavo ethernet sul canale premiun net tv non si vede nulla invece su quello premium net tv hd c'è sempre scritto attendere

Mctayson09 ha scritto:
Domattina proverò anche questo, oltre ad ulteriore reset di fabbrica (l'avevo già fatto dopo l'aggiornamento) e successivo spegnimento del decoder per un minuto, tramite il tasto posteriore, poi rifaccio la configurazione e installazione canali, e vediamo.
Grazie per ora.

Tutto fatto, ora ho collegato il cavo HDMI nella presa HDMI2, giusto per prova.
Comunque ho rifatto il reset di fabbrica e ho spento il decoder dal tasto posteriore, poi ho riconfigurato tutto, ma niente, anche il problema della Net-tv persiste. Infatti come ricordavo c'è la presa telefonica nel muro dietro alla tv, e ho collegato un secondo modem per collegarlo tramite ethernet al decoder, quel suono si ripresenta, perciò non c'entra nulla il Wi-lly.

Ma, avendo la presa telefonica dietro alla tv, non potrei collegare il secondo modem alla presa telefonica dietro la tv, assieme all'altro collegato alla presa telefonica in camera, vero? Non è possibile collegarne due nella stessa rete domestica, giusto?

Per il Wi-lly, 2 giorni fa l'assistenza mi ha risposto alla mail quasi subito, ovviamente oggi non mi hanno risposto perchè sono in ferie, quindi per avere risposta e per mandare il decoder in assistenza, devo aspettare che rientrino dalle ferie?

Scusate, mi permettete un piccolo off topic?
Prima di acquistare questo decoder vorrei sapere se il telecomando in dotazione è uguale al 7900HD e 7500HD. Ho letto che è stato reso da poco compatibile con la Net TV e quindi non essendo nato con la predisposizione a quel servizio penso che il telecomando possa essere diverso.
Ho chiesto info direttamente a Tele System e l'operatore non ha saputo darmi spiegazioni...
Magari mi può aiutare qualcuno che ce l'ha già. Lo devo prendere online da Euronics (qui è introvabile) e non vorrei sbagliare.
E' inoltre disponibile solo nel color nero?

Grazie.

Ultima modifica:
Non so come siano quelli del 7900 o 7500, ma quello del 7800HD è così:

(Dovrebbero essere diversi i tasti in basso, cioè quelli del Player Multimediale, Rec, File, ecc., che nel 7800 non esistono, non essendoci la presa USB).

Ultima modifica:
Biscuo ha scritto:
Non so come siano quelli del 7900 o 7500, ma quello del 7800HD è così:

(Dovrebbero essere diversi i tasti in basso, cioè quelli del Player Multimediale, Rec, File, ecc., che nel 7800 non esistono, non essendoci la presa USB).
Il mio è completamente diverso. E' così:

$(KGrHqUOKicE2!L4k74CBNvF-F!3gg~~_35.JPG

E come vedi ci sono pure quei tasti in basso che si possono usare per la Net Tv.

Adesso bisogna capire qual'è il modello in commercio adesso? :eusa_think:
(Come ho detto, il mio assomiglia al 7900 a parte quei tasti). Bho!

Io l'ho preso di seconda mano al mercatino del forum, è del 2010. Quello che hai messo assomiglia a quello del Technotrend On Demand SD che ho io.

Biscuo ha scritto:
Adesso bisogna capire qual'è il modello in commercio adesso? :eusa_think:
(Come ho detto, il mio assomiglia al 7900 a parte quei tasti). Bho!
Quello è stato il 1° modello di telecomando, pure il mio (7900) è uguale

Poi diciamo li hanno resi tutti simili come l'immagine che hai postato poco più su.

Indietro
Alto Basso