Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

vialattea ha scritto:
Eppure la differenza la dovresti notare perché la scart usa una risoluzione di 768*576i mentre se imposti l'hd la risoluzione è 1280*720p.
Prova a sintonizzare CTV HD (se nella tua zona si prende) in quanto trasmette in fullhd.

CTV HD? Su che canale si trova?
Non credo di prenderlo...
Su questo decoder si può fare una ricerca per nome?

Grazie.

vialattea ha scritto:
Scusami ma forse, per il momento, si prende solo a Roma.

Figurati, sei stato gentile a rispondermi.

Cmq la sensazione, mettendo in hdmi, è di avere una risoluzione molto bassa, pare quasi uno streaming internet: che sia colpa del cavo hdmi?
(chiedo a tutti, non solo a te)

Per toglierti il dubbio, prova con un cavo HDMI diverso e non più lungo di 1,5 m.

vialattea ha scritto:
Per toglierti il dubbio, prova con un cavo HDMI diverso e non più lungo di 1,5 m.

Non ce l'ho, appena posso vado in un centro commerciale e lo prendo(da quel che leggo pare ci debba essere la specifica hdmi 1.3, e sul mio cavo non trovo nulla), sperando di non buttare soldi... :icon_rolleyes:

Grazie.

Se il monitor del tuo pc usa un cavo DVI, con un adattatore HDMI-DVI (ma solo se lo possiedi e solo per fare una prova) puoi collegare il cavo DVI al decoder usando l'adattatore, e l'altro capo DVI alla porta DVI del televisore (di solito gli LCD hanno anche una entrata DVI per collegare un pc); in questo modo potrai testare l'HD ma senza audio (il DVI non porta l'audio al tv)

vialattea ha scritto:
Se il monitor del tuo pc usa un cavo DVI, con un adattatore HDMI-DVI (ma solo se lo possiedi e solo per fare una prova) puoi collegare il cavo DVI al decoder usando l'adattatore, e l'altro capo DVI alla porta DVI del televisore (di solito gli LCD hanno anche una entrata DVI per collegare un pc); in questo modo potrai testare l'HD ma senza audio (il DVI non porta l'audio al tv)

Purtroppo sono sprovvisto sia di cavo dvi(il pc è collegato tramite vga) che di presa dvi sulla tv(è una mivar che ha solo vga e hdmi).

Grazie anche a te.

Ok!
Io ho una BlobBox e con un cavo HDMI da 10 euro l'HD si vede una meraviglia.
Ora ti devo lasciare, ciao.

Ciao a tutti, un'informazione.
Dato che il 7800 ha il cavo di rete, è possibile collegarlo alla rete locale di casa e visualizzare i contenuti nel proprio pc? qualcuno ha provato? è veloce/lento?
Grazie

@Mctayson09

Riprendendo il discorso...:D
Tanto per cominciare il tuo primo post era OT perchè era una chiara lamentela nei confronti di Telesystem per quanto concerne il 7800HD. :)

Seconda cosa, sono stato possessore di quel decoder fino a metà marzo scorso, e nonostante ciò anche dopo la sua vendita ho continuato a seguire la sua discussione ufficiale come se fosse ancora in mio possesso.
Se conoscessi bene tutta la sua storia, e i veri calvari che ho passato io e che hanno continuato a passare, in maniera anche peggiore, tutti gli altri utenti fino ad oggi, probabilmente riterresti i problemi che hai con il tuo attuale decoder delle bazzecole a confronto. :)
Solo il problema che ha colplito gli utenti delle province di Roma e Latina per circa un mese e mezzo di fila rendevano completamente inutilizzabile quel decoder!
E torno a ripeteri che quel giocattolino ha un valore di circa 250€, quindi immaginati l'in****atura dei possessori costretti a fronteggiare problemi di gran lunga più seri rispetto a quelli che hai col 7800HD.
Ora, non voglio assolutamente difendere la Telesystem per come si è comportata con i clienti del 7800HD, e ti basta leggere qualche post dietro per rendertene conto.;)
Però alla fine l'aggiornamento è arrivato, ed è arrivato a fine luglio, quindi circa un mesetto fa...
E' vero, ha rilasciato un bug fastidioso,ovvero l'abbassamento dell'audio via HDMI, che per quanto devono obbligatoriamente risolvere, diciamo la verità... non è che rende il decoder inutilizzabile. :) Si può anche aspettare un pò...
Poi, quello che non condivido in te, è che a soltanto un mese dal rilascio del sw, dove il mese passato è agosto (sai cosa intendo ;) già inizi con questo tipo di lamentele che a mio modo di vedere sono precoci, o meglio hanno tutta l'aria di essere un processo alle intenzioni.
Sai già con sicurezza che bisognerà aspettare un altro anno?;)

So perfettamente che a te il decoder ha portato altri problemi rispetto a noi, ma essendo fino ad adesso un caso isolato, a questo punto mi viene da pensare che il tuo apparecchio avesse già dai problemi in partenza.:icon_rolleyes:
Ma nonostante ciò, ribadisco, i tuoi problemi con questo decoder non sono niente rispetto a quelli che si sono manifestati sul 7500HD.
Per questo ho preso a cuore questa faccenda, perchè, perdonami l'esempio, è come se un tizio senza una gamba si andasse a lamentare del proprio problema con un altro tizio che di gambe non ne ha nessuna. :icon_rolleyes:

Concludo dicendoti che hai tutto il diritto di lamentarti della Telesystem, però sceglierei con cura la discussione dove farlo e soprattutto eviterei di mettere limiti alla provvidenza.;)
Fermo restando che io con altre marche ho avuto esperienze anche peggiori...:icon_rolleyes:
Solo per farti un esempio: i possessori dello Humax 5500 per avere l'aggiornamento che abiliti il decoder alla Net Tv devono sborsare 35€...:5eek:

help: lampeggiano tutti i led

Salve,
oggi ho comprato un ts7800hd ma dopo aver fatto le opportune connessioni (semplicemente da antenna a decoder a tv + alimentazione e scart) ho pigiato l' interruttore I/O e il decoder ha cominciato a lampeggiare a livello dei led frontali (rosso-verde-giallo) senza richiedermi la prima istallazione.
Ho il sospetto che sia guasto oppure secondo voi sbaglio qualcosa?
Grazie.

Era guasto era l' ultimo e con 40 euro in piu' mi hanno dato i-can 3820T perche' non avevano altro.

Di pomeriggio lo provo.

ragazzi... dovrei comprare finalmente il 7800 per accedere alla net tv....

vorrei avere un po di pareri, soprattutto dopo l'aggiornamento...

sinceramente ho scelto di prendere questo perché non vorrei spendere tanto.. 100€ di spesa vanno bene per me!!!

Allora, problemi con la net tv? ci sono bug che danno fastidio?

grazie a tutti :D

Ogni tanto, quando vado sulla NetTv o su la7ondemand, il decoder mi si impalla e si riavvia da solo...è come se si resettasse...a cosa può essere dovuto??

Franc90 ha scritto:
Ogni tanto, quando vado sulla NetTv o su la7ondemand, il decoder mi si impalla e si riavvia da solo...è come se si resettasse...a cosa può essere dovuto??

A me invece capita avvolte che mi si blocca nel momento in cui carica prima dell'inizio di un contenuto, dopo che lo seleziono, però non si riavvia e mi tocca a spegnerlo io dal tasto posteriore...:doubt:
E comunque non credo sia normale nemmeno il tuo problema.
Segnalalo all'assistenza, mandando un e-mail a questo indirizzo:
infotecnica@telesystem.it

tuttosport23 ha scritto:
ragazzi... dovrei comprare finalmente il 7800 per accedere alla net tv....

vorrei avere un po di pareri, soprattutto dopo l'aggiornamento...

sinceramente ho scelto di prendere questo perché non vorrei spendere tanto.. 100€ di spesa vanno bene per me!!!

Allora, problemi con la net tv? ci sono bug che danno fastidio?

grazie a tutti :D
Allora, l'aggiornamento ha portato purtroppo come unico bug l'abbassamento dell'audio tramite HDMI, mentre questo è rimasto invariato tramite SCART.:icon_rolleyes:
Dapprima, la Telesystem ha cercato di persuaderci nel dire che non poteva essere sorto questo tipo di problema in quanto non era stato "manomesso" il collegamento HDMI nell'ultimo sw... ma poi ERCOLINO, viste le tante segnalazioni, ci ha assicurato che se ne sarebbe occupato personalmente.;)
Quindi io credo che magari un ulteriore aggiornamento sw risolverà il problema. :)
Oltre a questo altri utenti hanno manifestato altri tipi di problemi, ma sono casi isolati, quindi a mio modesto parere non possono ritenersi ufficialmente bug come lo è invece quello dell'audio.

Personalmente, io trovo il decoder un ottimo prodotto: veloce sia nella navigazione dei menu che nello zapping, efficiente, pratico, all'avanguardia (OTT TV- nuova EPG), ottima qualità nell'HD, il tuner dopo l'aggiornamento sw è miglirato, anche se devo dire che ne ho visti di meglio in giro.
La Net Tv è semplicemente fantastica!;) Ormai non ne posso più fare a meno... La sua qualità per essere streaming è di ottima fattura, anche se inferiore a quella dell'On demand HD.

In definitiva, te lo consiglio!;)

volver85 ha scritto:
Personalmente, io trovo il decoder un ottimo prodotto: veloce sia nella navigazione dei menu che nello zapping, efficiente, pratico, all'avanguardia (OTT TV- nuova EPG), ottima qualità nell'HD, il tuner dopo l'aggiornamento sw è miglirato, anche se devo dire che ne ho visti di meglio in giro.
La Net Tv è semplicemente fantastica!;) Ormai non ne posso più fare a meno... La sua qualità per essere streaming è di ottima fattura, anche se inferiore a quella dell'On demand HD.

In definitiva, te lo consiglio!;)

Grazie Volver per la precisa risposta che mi hai dato ;)

Ti dico subito che per me non è un problema l'abbassamento dell'audio via HDMi, se sia abbassa, lo rialzo :D Scherzi a parte io noto un abbassamento anche nel mio tv samsung, quando passo da canali analogici a canali digitali.. ma comunque non è un problema per me :)

Sul fronte delle prestazioni sono un po esigente a dire il vero, ma comunque le tue opinioni sono rassicuranti. Poi, certo può sempre capitare che il decoder si impalli magari eseguendo applicazioni, o magari navigando nei menù. Non sarebbe ne il primo, e neppure l'ultimo. Ho visto decoder da 250€ perdersi in un bicchier d'acqua.

Anche io lo comprerei per la net tv, un servizio, che almeno da pc mi sembra ottimo ;) Per il resto non ho altre prese, spero che il tuner sia buono, io non ho un gran segnale, ma essendo che per utilizzare la net tv basta avviare l'applicazione mhp, credo che non ci dovrebbero essere molti problemi :)

A dire il vero, prima ero orientato al fratellino maggiore, ma poi per spese vari per adeguare il mio impianto (modem/router, powerline) alla net tv, ho deciso di buttarmi su di lui, che comunque, per come vedo, mi sembra un buon prodotto!

E poi non ti nascondo che avere un forum di supporto, avere ercolino sempre pazientemente pronto a segnalare tutti i problemi... beh, non è da poco!!! :D

;)

P.s. credo che dopo averlo comprato devo eseguire l'aggiornamento software.. nel caso, ci sono particolari precauzioni che dovrei prendere, o basta lasciargli fare tutto a lui?

grazie ;)

Indietro
Alto Basso