@Mctayson09
Riprendendo il discorso...
Tanto per cominciare il tuo primo post era OT perchè era una chiara lamentela nei confronti di Telesystem per quanto concerne il 7800HD.
Seconda cosa, sono stato possessore di quel decoder fino a metà marzo scorso, e nonostante ciò anche dopo la sua vendita ho continuato a seguire la sua discussione ufficiale come se fosse ancora in mio possesso.
Se conoscessi bene tutta la sua storia, e
i veri calvari che ho passato io e che hanno continuato a passare,
in maniera anche peggiore, tutti gli altri utenti fino ad oggi, probabilmente riterresti i problemi che hai con il tuo attuale decoder delle bazzecole a confronto.

Solo il problema che ha colplito gli utenti delle province di Roma e Latina per circa
un mese e mezzo di fila rendevano completamente inutilizzabile quel decoder!
E torno a ripeteri che quel giocattolino ha un valore di circa 250€, quindi immaginati l'in****atura dei possessori costretti a fronteggiare problemi di gran lunga più seri rispetto a quelli che hai col 7800HD.
Ora, non voglio assolutamente difendere la Telesystem per come si è comportata con i clienti del 7800HD, e ti basta leggere qualche post dietro per rendertene conto.
Però alla fine l'aggiornamento è arrivato, ed è arrivato a fine luglio, quindi circa un mesetto fa...
E' vero, ha rilasciato un bug fastidioso,ovvero l'abbassamento dell'audio via HDMI, che per quanto devono obbligatoriamente risolvere, diciamo la verità... non è che rende il decoder inutilizzabile.

Si può anche aspettare un pò...
Poi, quello che non condivido in te, è che a soltanto un mese dal rilascio del sw, dove il mese passato è agosto (sai cosa intendo

già inizi con questo tipo di lamentele che a mio modo di vedere sono precoci, o meglio hanno tutta l'aria di essere un processo alle intenzioni.
Sai già con sicurezza che bisognerà aspettare un altro anno?
So perfettamente che a te il decoder ha portato altri problemi rispetto a noi, ma essendo fino ad adesso un caso isolato, a questo punto mi viene da pensare che il tuo apparecchio avesse già dai problemi in partenza.
Ma nonostante ciò, ribadisco, i tuoi problemi con questo decoder non sono niente rispetto a quelli che si sono manifestati sul 7500HD.
Per questo ho preso a cuore questa faccenda, perchè, perdonami l'esempio, è come se un tizio senza una gamba si andasse a lamentare del proprio problema con un altro tizio che di gambe non ne ha nessuna.
Concludo dicendoti che hai tutto il diritto di lamentarti della Telesystem, però sceglierei con cura la discussione dove farlo e soprattutto eviterei di mettere limiti alla provvidenza.
Fermo restando che io con altre marche ho avuto esperienze anche peggiori...
Solo per farti un esempio: i possessori dello Humax 5500 per avere l'aggiornamento che abiliti il decoder alla Net Tv devono sborsare 35€...