Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

Mctayson09 ha scritto:
Infatti quell'impostazione non andrebbe toccata, poichè è la funzione di sincronia audio-video automatica, da usare solo nel caso in cui l'audio e il video di un canale non siano sincronizzati tra loro in modo corretto.

E infatti ieri sera ho provato ma non è cambiato assolutamente nulla ...

Tuner del 7800

ciao,

sto valutando l'acquisto del 7800 per sostituire un Ican3810 troppo difettoso.
Sono preoccupato pero' della sensibilita' del tuner, mi dicono un po sordo...
che ne dite?

Grazie!
Carlo

Dalla pagina Facebook della Telesystem:

Da oggi cambiano gli orari della disponibilità OTA degli aggiornamenti per i decoder TS7900HD e TS7800HD:
- TS 7900 HD con s/w v. 1.2.14 su Mux MDS1
(24 ore su 24, escluso in occasione degli eventi calcistici)
- TS 7800 HD con s/w v. 1.1.0 su Mux MDS1
(24 ore su 24, escluso in occasione degli eventi calcistici)

Assistenza: ecco come si è risolto il problema che avevo (HDMI non funzionante)

ciao ragazzi, come avevo detto un po di tempo fa ho portato in assistenza questo decoder perchè era "partita" la porta hdmi. così quella dell'assistenza ha scritto sul foglio NO HDMI.
a parte il fatto che lho portato il 29 agosto e se non chiamavo io loro dell'assistenza non mi avrebbero chiamato, vabbè così dopo oltre 20 gg. ho chiamato io e mi hanno detto che era pronto. oggi quindi sono andato lì e c'era scritto okkei sulla scatola quindi...........riparato.
vado a casa e...............sorpresa, la porta non andava ancora, infatti sulla tv mi usciva la scritta sul HDMI 3 "nessun segnale" quindi vuol dire che non sentiva il segnale sulla presa hdmi.
sulla stessa presa avevo nel frattempo collegato un 7900hd e andava bene.
allora chiamo incavolato l'assistenza e la sig.ra mi ha detto:
ce lo deve riportare e noi lo rimanderemo in riparazione...............a volte può succedere.........:5eek: :5eek:
scusa, ma succedere cosa?? che non l'avranno nemmeno aperto????? ma dai !!!!!
comunque non c'era nessun canale memorizzato e la versione era ovviamente già la 1.1.0 che tra l'altro già era quella prima di rompersi.
ora mi toccherà riportarlo un'altra volta. :mad: :mad:
ps
con la scart invece tutto okkei.
ps1
sempre sperando che si risolva il problema dell'audio bassissimo che abbiamo avuto dopo l'aggiornamento.
ciaociao

paolo1968 ha scritto:
a parte il fatto che lho portato il 29 agosto e se non chiamavo io loro dell'assistenza non mi avrebbero chiamato, vabbè così dopo oltre 20 gg. ho chiamato io e mi hanno detto che era pronto. oggi quindi sono andato lì e c'era scritto okkei sulla scatola quindi...........riparato.
vado a casa e...............sorpresa, la porta non andava ancora, infatti sulla tv mi usciva la scritta sul HDMI 3 "nessun segnale" quindi vuol dire che non sentiva il segnale sulla presa hdmi.
sulla stessa presa avevo nel frattempo collegato un 7900hd e andava bene.
allora chiamo incavolato l'assistenza e la sig.ra mi ha detto:
ce lo deve riportare e noi lo rimanderemo in riparazione...............a volte può succedere.........:5eek: :5eek:
scusa, ma succedere cosa?? che non l'avranno nemmeno aperto????? ma dai !!!!!

Che vergogna!!!!!!!!! :doubt:
Non ti hanno chiamato per andare a ritirarlo, e per giunta praticamente non l'hanno nemmeno toccato, in assistenza?
Ma può succedere cosa, che mettano in atto la loro incompetenza, certo! :badgrin:
Io fossi in te chiamerei direttamente all'assistenza per dirgliene quattro, questa è una grande presa in giro per il cliente, non esiste proprio.

grazie per la solidarietà.
diciamo che sono stato sfortunato, a patto che quando me lo ripareranno funzionerà tutto come prima (ripeto, compreso audio basso).
vabbè mi toccherà riportarlo in assistenza.
per chiamarli però mi rompo un pò a dire la verità...... anche se in questo caso ci sta tutto.
ciao ciao.

Non ci puntare sull'audio basso, non è un problema del tuo decoder ma è dovuto ad altri fattori....di fatti lo abbiamo tutti.:icon_rolleyes:
Forse lo risolveranno con un ulteriore aggiornamento sw. :)
In bocca al lupo comunque! ;)

ATTENZIONE!! Ho scritto sulla pagina facebook di TELE System dicendo che non riuscivo ad aggiornarlo e loro, dicendomi che avrebbero fatto uno strappo alla regola, mi hanno detto di scrivere ad un indirizzo email datomi da loro.

Dopo aver scritto mi hanno risposto e... sorpresa! Mi hanno dato un link con un userID e una password per accedere ad un file zip, con all'interno il file per aggiornare il TS7800HD tramite LAN!

FANTASTICI!

ciao amici, ho un problema, ho preso il cavo hdmi e l'ho collegato al mio samsung 932 mw, ma mentre l'immagine si vede ed è molto bella, l'audio non si sente per niente... da che può dipendere? ho provato a settare tutto ma nulla... sapete qualcosa?

baciottinho ha scritto:
ciao amici, ho un problema, ho preso il cavo hdmi e l'ho collegato al mio samsung 932 mw, ma mentre l'immagine si vede ed è molto bella, l'audio non si sente per niente... da che può dipendere? ho provato a settare tutto ma nulla... sapete qualcosa?

Dopo oltre 6 mesi che bestemmio perchè questo accrocco è pieno di bug apprendo che esiste finalmente un update SW. Cosi' riabilito l'aggiornamento e installo il nuovo firmware. Il risultato di tanta attesa?
6 mesi per cambiare il menu da rosso a blu e abilitare la visione di premium nettv che nonostante abbia la fibra ottica in casa ha una qualità video scandalosa e 2 volte su 3 dice servizio momentaneamente non disponibile!!!!

In sei mesi i fenomenali programmatori Telesistem non sono neanche stati in grado di implementare un minimo di gestione dei canali e per cambiare/spostare l'ordine e la numerazione di quelli salvati devi ancora andare su ognuno e cambiargli il numero a manella!!!

ahahauhauhahuahuauhauhauhauhahuauh

Complimenti, bella piattaforma il digitale terrestre e soprattutto ottimi accrocchi i decoder telesystem.

Dopo questo ridicolo aggiornamento tra l'altro l'audio si è abbassato talmente tanto che devo tenere TV e decoder col volume al massimo e alcuni canali faccio fatica anche a sentirli. Inoltre non prendo piu' alcuni canali HD in chiaro nonostante abbia rifatto la sintonizzazione almeno 3 volte.

Anche il problema del telecomando non è stato risolto e se accendo il decoder prima del televisore il ricevitore si blocca continuamente.

VERGOGNA!!!

Ultima modifica:
stevetriple ha scritto:
ATTENZIONE!! Ho scritto sulla pagina facebook di TELE System dicendo che non riuscivo ad aggiornarlo e loro, dicendomi che avrebbero fatto uno strappo alla regola, mi hanno detto di scrivere ad un indirizzo email datomi da loro.

Dopo aver scritto mi hanno risposto e... sorpresa! Mi hanno dato un link con un userID e una password per accedere ad un file zip, con all'interno il file per aggiornare il TS7800HD tramite LAN!

FANTASTICI!

ahahahahahahuuahuauha

Ma hai altri dispositivi dotati di software in casa o l'unico è sto coccio telesystem????

Ormai anche l'ultimo dei dispositivi cinesi ha un sito internet dedicato dove scaricare e installare gli aggiornamenti del firmware, senza che qualcuno ti suggerisca "segretamente" un link via feisbuc ...

Ste aziende se non fosse per l'ignoranza degli utenti che li adoperano fallirebbero dopo 2 aggeggi del genere messi sul mercato!!!

volver85 ha scritto:
Non ci puntare sull'audio basso, non è un problema del tuo decoder ma è dovuto ad altri fattori....di fatti lo abbiamo tutti.:icon_rolleyes:
Forse lo risolveranno con un ulteriore aggiornamento sw. :)
In bocca al lupo comunque! ;)

Si, quando Mediaset gli commissionerà qualche altra specifica magari riusciranno a correggere anche quelle 3 righe di codice sbagliate, altrimenti o te lo tieni cosi' o lo mandi in assistenza e chiedi il rollback del firmware.

:badgrin:

ERCOLINO ha scritto:
Scusa ,quali sarebbero i peggioramenti rispetto a prima?

Miglioramenti di fatto nessuno!!!

Peggioramenti : Audio basso e sensibilità del tuner peggiorata. Dopo risintonizzazione dei canali non prendo piu' Canale 5 HD e molti canali spesso saltano col solito messaggio "Segnale debole, blah blah blah".

Piu' che per il decoder in se mi scandalizza come ci siano ancora persone che dopo averlo preso in quel posto continuano a giustificare questa azienda di pagliacci.

Oh, contenti voi ...

never666 ha scritto:
Son d'accordissimo con te.
E poi per il decoder HD più economico in circolazione cosa si può pretendere di più? ... io mi trovo benissimo, certo ci sarà di meglio, ma bisogna riconoscere gli sforzi fatti anche in termini di aggiornamenti etc ...

Aggiornamenti? M se il primo ed unico è arrivato dopo 6 mesi!!!! :eusa_wall:

ringway ha scritto:
Miglioramenti di fatto nessuno!!!

Peggioramenti : Audio basso e sensibilità del tuner peggiorata. Dopo risintonizzazione dei canali non prendo piu' Canale 5 HD e molti canali spesso saltano col solito messaggio "Segnale debole, blah blah blah".

Piu' che per il decoder in se mi scandalizza come ci siano ancora persone che dopo averlo preso in quel posto continuano a giustificare
Oh, contenti voi ...

Prima di tutto di dove sei?

Canale 5 HD ,non c'è più da mesi

L'audio se leggessi bene ,ho già spiegato che dipende da Dolby ,ed è una cosa comune a tutti i decoder HD aggiornati di recente.

Di questa cosa ,mi sono già attivato ,per vedere se si riesce a trovare una soluzione ,ma qui Telesystem non centra ,visto che è cosi anche sugli ADB ecc.... e la cosa è più o meno evidente a seconda del televisore.

Prova a mettere eventualmente stereo nel decoder

Inoltre ti consiglio di verificare bene l'impianto ,se il segnale arriva alla presa come deve essere ,non ci sono problemi con nessun decoder.

I tuner non sono tutti uguali ,possono avere sensibilità diverse ,ma se il segnale che arriva è nella norma,allora nessun decoder ha problemi a ricevere

Indietro
Alto Basso