ERCOLINO ha scritto:Benvenuto
Il decoder ha l'ultima versione sw ALTS 1.1.0?
ciao Ercolino
scusa se non mi sono presentato e grazie per il benvenuto.
si la versione è l'ultima..infatti se metto sul canale 310, mi da le informazioni su come collegarmi e mi dice che il mio decoder è abilitato al servizio, di collegarlo alla presa ethernet..il fatto è che anche se è collegato, non lo vede!
nelle impostazioni, se lascio la modalità automatica, mi rimane tutto settato su zero (ip, geteway, subnetmask ecc), se lo metto manuale, dando un indirizzo ip della mia rete (in rete ho già attiva una xbox via cavo e un telefono via wifi, che comunque occupa un indirizzo ip), me lo registra ma nulla...
è come se fosse "disattiva" la porta..ma esiste un modo per reinstallare il firmware?
per completezza ti posso dire che l'impianto prevede un passaggio cavi (di quelli usati per cablare le case e gli uffici) che mi danno una presa (femmina) a muro vicino al decoder e un'altra vicina al router; alle due prese, da un lato con un cavo corto (meno di due metri) ho collegato il router ad una porta, dall'altra il decoder.
però ho anche provato nel dubbio a collegare il decoder all'altra tv, vicina al router, e quindi direttamente via cavo al router, ma sempre senza risultato...
grazie davvero in anticipo per il tuo aiuto...