Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Il decoder ha l'ultima versione sw ALTS 1.1.0?

ciao Ercolino

scusa se non mi sono presentato e grazie per il benvenuto.
si la versione è l'ultima..infatti se metto sul canale 310, mi da le informazioni su come collegarmi e mi dice che il mio decoder è abilitato al servizio, di collegarlo alla presa ethernet..il fatto è che anche se è collegato, non lo vede!
nelle impostazioni, se lascio la modalità automatica, mi rimane tutto settato su zero (ip, geteway, subnetmask ecc), se lo metto manuale, dando un indirizzo ip della mia rete (in rete ho già attiva una xbox via cavo e un telefono via wifi, che comunque occupa un indirizzo ip), me lo registra ma nulla...
è come se fosse "disattiva" la porta..ma esiste un modo per reinstallare il firmware?
per completezza ti posso dire che l'impianto prevede un passaggio cavi (di quelli usati per cablare le case e gli uffici) che mi danno una presa (femmina) a muro vicino al decoder e un'altra vicina al router; alle due prese, da un lato con un cavo corto (meno di due metri) ho collegato il router ad una porta, dall'altra il decoder.
però ho anche provato nel dubbio a collegare il decoder all'altra tv, vicina al router, e quindi direttamente via cavo al router, ma sempre senza risultato...

grazie davvero in anticipo per il tuo aiuto...
 
Che router usi esattamente?

La connessione ad internet per caso la fai partire dal Pc?

Se si ed utilizzi un router di Alice,allora devi entrare nel router e modificare la voce ed abilitare Routed+Bridged
 
ERCOLINO ha scritto:
Che router usi esattamente?

La connessione ad internet per caso la fai partire dal Pc?

Se si ed utilizzi un router di Alice,allora devi entrare nel router e modificare la voce ed abilitare Routed+Bridged

no, ho un router belkin e quindi adsl sempre attiva a prescindere dal pc..anzi, pensa che tra smartphone o xbox spesso nemmeno accendo il pc...e comunque ho la connessione.
 
Hai modo di provare con un altro router?

Sul router si accende il led della connessione con il decoder?
 
ERCOLINO ha scritto:
Hai modo di provare con un altro router?

Sul router si accende il led della connessione con il decoder?

non ho modo di provare con un altro router purtroppo....e il fatto è che il belkin non ha i led delle singole prese inserite...quindi non posso (o meglio non so) come verificare se è effettivamente collegato... hai delle dritte da darmi su come verificare questa cosa?
 
Era appunto quella di provare con un altro router ,per verificare se era un problema di compatibilità del decoder con il router.

L'indicazione dei led era sicuramente di aiuto perchè si poteva vedere subito se c'era collegamento tra le due apparecchiature
 
ERCOLINO ha scritto:
Era appunto quella di provare con un altro router ,per verificare se era un problema di compatibilità del decoder con il router.

L'indicazione dei led era sicuramente di aiuto perchè si poteva vedere subito se c'era collegamento tra le due apparecchiature

no niente..adesso ho riprovato facendo una cosa: ho messo la connessione del decoder su manuale, ho dato un indirizzo ip io, e ciò che vedo è che i server dns si sono popolati senza che mettessi nulla dopo i salvataggi (io ho messo solo indirizzo ip, subnetmask e gateway (quello per ignoranza l'ho copiato dalla configurazione della xbox, è normale sia lo stesso dell'indirizzo del router?).

forse posso recuperare un router da mio fratello...devo vedere ma ti giuro che è na stranezza incredibile..
 
Sto procedendo all'acquisto di questo decoder, volevo sapere se ha l'HDMI inclusa e se ha dei problemi che capitano spesso. Thanks.
 
Buonasera a tutti,
ieri ho acquistato il TS 7800HD soprattutto per usufruire del servizio PlayTV. Stamattina ho fatto l'aggiornamento sw per installare l'1.1.0 e sono uscito di casa per andare al lavoro. Al mio ritorno ho riscontrato che l'aggiornamento effetuato era l'1.0.2 che ovviamente non abilita la PlayTV. Secondo voi ho sbagliato io qualcosa oppure è un problema di aggiornamento? :icon_rolleyes:
Grazie in anticipo x una vostra risposta.
 
Benvenuto

Non ho capito hai fatto la ricerca sw ,ti ha detto che ha trovato un nuovo sw e poi ha iniziato a scaricarlo?


Ti consiglio di assicurarti che l'aggiornamento automatico sia attivo ed impostato alle 4 ,il sw è OTA la mattina presto indicativamente dall'1 alle 6.

Lascia il decoder in stand-by stasera
 
Grazie per la tempestività di risposta. Io stamattina ho avviato "Aggiorna adesso" e poi sono uscito immediatamente di casa facendo fare il lavoro al decoder senza la supervisione di qualcuno. Quando sono rientrato ho guardato Stato del sistema/Versione software e ho trovato la 1.0.2 installata. Quindi stanotte mi consigli di spegnerlo dal telecomando senza spegnere anche l'interruttore posteriore?
 
Esatto spegni solo dal telecomando ,verifica che l'agg automatico sia attivo alle 4:00

Di dove sei esattamente?
 
Io sono della prov. di Lodi. Un'altra domanda molto probabilmente assurda: il fatto che l'aggiornamento è stato rilasciato sul Mux di Mediaset che trasmette i canali Joi, Mia, Steel cosa significa?
 
Il sw è presente sul Mux Mediaset 1 ,dove ci sono i canali Calcio.

Se ricevi i canali calcio ,il decoder allora si aggiorna

Il sw è presente anche sul Mux TIMB 3 (dove c'è LA 7) dall'1 alle 6
 
Sì, i canali calcio li ricevo benissimo. Quindi il decoder non è compromesso giusto? Io ho letto che molti consigliano di fare un reset di fabbrica dopo un aggiornamento sw, me lo consigli o è un atto superfluo?
 
Allora lascio stare, niente reset. Stanotte provo a seguire il tuo consiglio riguardo al stand-by e domani mattina spero di rilevare un gradito aggiornamento.
Ora ho guardato sotto il decoder e ho trovato un adesivo con scritto " SW. v.1.0.2 2010-03-02". Quindi deduco che stamattina il dispositivo non mi ha fatto alcun aggiornamento. Vero?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso