Nuovo Agg Sw Telesystem 7901HD (Versione Sw ALTS 1.1.06) dal 01/08/16

Volevo segnalare che ho avuto problemi con la porta USB di questo ricevitore, nel senso che non riconosceva alcun device collegato.
Ho provato in diversi modi, con alcuni hard-disk alimentati a rete che hanno sempre funzionato con altri ricevitori e apparecchiature (da ultimo un ottimo western-digital 2TB) e numerose pen usb da 16 gb in su, ma niente.
Ho dovuto farmelo sostituire, e ora il nuovo non ha difficoltà. Spero che duri.

Buongiorno a tutti.
Ho comprato il decoder in argomento ieri e vorrei segnalare alcuni problemi riscontrati:
1. Le applicazioni interattive dei canali Mediaset non si avviano né in automatico e né manualmente;
2. Per quento sopra risulta impossibile utilizzare sia Infinity che Premium Play;
3. Il blocco parentale, impostato a 7 anni, non funziona correttamente, nel senso che i programmi non vengono bloccati.
Qualcun altro ha avuto gli stessi problemi, a parte Infinity dei cui già aiamo a conoscenza?
P.S.: Abito a Monterotondo (RM)

Per il momento Infinity non funziona ancora, dovete aspettare un nuovo aggiornamento sw che verrà fatto nella settimana del 7 Gennaio.

Mentre riguardo Premium Play e l'interattività funzionano regolamente a patto che sia attivo l'autostart applicazioni

Fai un reset di fabbrica e lascia attivo l'auto start applicazioni ;)

Il controllo parentale sinceramente impostato a 7 anni credo che non funzioni da nessuna parte, visto che non ci sono programmi con quella dicitura, (quindi il sistema non lo può rilevare) in genere si parte dai 14 anni come film vietati

Il decoder non centra nulla in quanto si limita a leggere le tabelle età inserite nel programma

Grazie Ercolino. Comunque le applicazioni sono in auto start infatti sulla Rai si avviano tranquillamente. Ho fatto un reset di fabbrica ma non ho risolto. Vengo da un 7500hd e bene o male so come funzionano questi aggeggi, il fatto delle applicazioni non riesco proprio a spiegarmelo.

Scusami ancora Ercolino ma secondo te per il fatto delle applicazioni mediaset è il caso di farmelo sostituire. Sul 7500hd andavano benissimo!

Vai su rai 2 e dopo 20 secondi su canale 5

Ed aspetta prima di premere il tasto rosso.

Non carica subito

Premium Play funziona?

Adesso vedo di fare delle prove

Ho appena provato con il 7901, Premium Play funziona regolarmente, mentre l'interattività sui canali Mediaset non funziona, credo che sia un problema di Mediaset

Il decoder non centra

Ora faccio una segnalazione

Se ti può essere utile sugli altri decoder di casa funziona l'interattività. Premiummplay a me nn funziona ed il wifi non prende per niente!

Si sugli altri decoder funziona

Al momento l'interattività sui canali Mediaset sul 7901HD sembra non funzionare.

Premium Play funziona regolarmente a patto che l'autostart sia attivo (a te che problema da esattamente?)

Stacca corrente 1 minuto e poi una volta acceso vai sul ch 310

Assicurati che sia collegato con il cavo il decoder

Che provider usi?

Telecom. Scusami sul 7500 andavo dal catalogo e non dal canale. È meglio usare il canale play normale o hd? Al momento non posso riprovare perchè il wifi non mi rileva la rete. Mi sa che devo rispolverare il Willy.

Ho letto grazie ma a me la rete la rete una volta solo l'ha vista e si è connesso. Dopodiché nisba. Il router è nella stanza accanto e con il Willy attaccato al decoder precedente non dava alcun problema

E' dentro qualche mobiletto?

Eventualmente sul router prova a cambiare canale del wi-fi, se nelle vicinanze ci sono troppe connessioni wi-fi che usano lo stesso canale possono creare problemi ;)

È nella stanza accanto su di un armadio e viene rilevato benissimo da tutti i dispositivi, anche più lontani del 7901. Il problema del cambio della chiave credo che non riguardi me in quanto io la rete non la vedo proprio. Appena possibile farò una prova col Willy. Secondo te può essere un difetto del decoder?

Ma non credo.

Prova comunque a cambiare canale del wi-fi sul router.

Prova anche a spostarlo leggermente se riesci, anche il decoder deve stare libero

Ti farò sapere. Grazie per la disponibiltà. Comunque spero che il prox aggiornamento non si limiti solo a infinity. Il gioiellino dovrebbe essere un po' meno schizzinoso e non costringere la gente a cambiare parametri che vanno bene per tutti tranne che per lui. Grazie ancora.

Riprovato premium play ma non funziona. In compenso mi si è collegato il wifi senza fare nulla. Mah!

Che cosa succede quando vai sul ch 310?

Mi sembra strano che non funzioni.

Prova a collegarlo con il cavo.

Stacca corrente 1 minuto e nel caso fai un reset di fabbrica.

Non vorrei che sia il wi-fi il problema di Premium Play

Indietro
Alto Basso