Nuovo Agg Sw Telesystem 7901HD (Versione Sw ALTS 1.1.06) dal 01/08/16

Ma quindi per infinity è necessaria una smartcard?

No per infinity non serve smart card..dopo essersi registrati sul sito ti arrivano tramite e mail username e password da inserire tramite decoder in una videata apposita ed il gioco e' fatto.
Poi non serve + inserirla ogni volta
Ciao

scusate se forse ripropongo una domanda già posta in precedenza mi pare ma ci sono problemi col menù tasto rosso sui canali mediaset che non compare +?

Ho letto che è fruibile da due dispositivi in contemporanea, quindi potrei dimezzare il costo dell'abbonamento? :eusa_whistle:

Il problema di cui sopra deriva dal fatto che al momento sul 7901HD è stato disattivato l'MHP sui canali Mediaset fino a quando andrà OTA il nuovo sw previsto la prossima settimana ;)

Domandone: saltuariamente usando il 7901 a video compaiono dei puntini bianchi random, cosa che con il dtt integrato d3l tv non succede....cosa può essere?

Buongiorno e buon anno a tutti!
Ieri mi è capitata una cosa strana.
All'improvviso il telecomando del mio TS7901HD non funzionava più, faceva le bizze, alcuni tasti andavano ed altri no, in modo del tutto random.
Ho provato di tutto, sostituito pile, inserite meglio più volte ma niente.
Ero già rassegnato a contattare l'assistenza tecnica Telesystem stamane per chiederne la sostituzione.
Stamattina presto ho acceso la TV e per scrupolo l'ho voluto provare un'altra volta...e sorpresa...ha ripreso a funzionare senza alcun problema come se non fosse accaduto mai nulla!
Premessa: non mi è mai caduto per terra, secondo voi cosa potrà mai essere successo?
E' capitato anche a qualcuno di voi?
Può c'entrare anche il decoder in questo malfunzionamento "momentaneo" del telecomando?
Devo fare una qualche operazione di reset del telecomando, se esiste, o del decoder per precauzione?
Devo chiedere lo stesso secondo voi la sostituzione del telecomando?
Grazie.

@darkfenor

Hai per caso nelle vicinanze lampade a basso consumo energetico o altre fonti di disturbo?

Domandone: saltuariamente usando il 7901 a video compaiono dei puntini bianchi random, cosa che con il dtt integrato d3l tv non succede....cosa può essere?
Questo collegandolo con l'HDMI immagino, collegandolo tramite scart fa la stessa cosa?

Scusa Vianello rispondevi a me per il problema del "telecomando"? Comunque ho un lampadario con delle lampadine LED, ma è in alto...

Si in hdmi, con la scart nn ho modo di provare....
Se hai un altro cavo HDMI prova a cambiarlo e vediamo se cambia qualcosa.

Scusa Vianello rispondevi a me per il problema del "telecomando"? Comunque ho un lampadario con delle lampadine LED, ma è in alto...
Nelle vicinanze non hai niente?
Un pò improbabile visto che è posizionato in alto, comunque prova anche a spegnere il lampadario cambiare canale e riaccenderlo e fare la stessa prova.

Secondo me c'è qualche fonte di possibile interferenza, se ieri non andava e oggi no.... ;)

Edit: Ora che ci penso alcuni si sono lamentati di questo e avevano attivo il sensore di luminosità della tv, se è così disattivalo.
Quello per intenderci che regola automaticamente la luminosità del tv se il luogo è molto illuminato o poco illuminato

Ultima modifica:
Lo prendo oggi e vi faccio sapere come va.

Inviato dal mio Arc utilizzando Tapatalk

Cosa intendi con puntini bianchi?

Succede su qualsiasi canale?

Vanno via subito?

Ciao a tutti,
vorrei registrare dei programmi con il TS7901HD. Ho dapprima collegato una chiavetta USB da 16 GB senza riuscire a formattarla. Stessa cosa collegando un HDD da 2 TB alimentato esternamente. In fase di formattazione a volte non veniva riconosciuto il pin inserito all'installazione del decoder, ma quando la formattazione sembrava andata a buon fine la registrazione non si avviava e compariva "HDD disconnesso". Secondo l'operatrice di Telesystem il dispositivo da 2TB è troppo potente. Sono ricorso quindi ad una Extreme USB 3.0 flash drive da 32 GB di SunDisk senza alcun risultato. Non so dove sto sbagliando o se devo considerare l'idea di restituire l'apparecchio al negozio ......... posso farlo entro il 7 gennaio . Qualcuno sa spiegarmi dove sbaglio?

Grazie e Buon Anno!!!!

Benvenuto

E' probabile che non tutti siano perfettamente compatibili soprattutto se troppo grossi.

La porta USB è una 2.0. In genere apparecchiature 3.0 sono retrocompatibili, ma in alcuni casi ci possono essere problemi

Cosa intendi con puntini bianchi?

Succede su qualsiasi canale?

Vanno via subito?

Ciao Ercolino alloraa sono come dei maxi picell bianchi tipo interferenza e non compaiono sempre negli stessi punti,
mi sembra non succed con qualsiasi canale ti direi premium...sicuramente una volta me lo ha fatto con il p play.
Rimangono 1 secondo poi scompaiono e ne ricompaiono in altri posti, il tutto può durare 2-3 sec...
Ho notato che il cavo hdmi non era saldissimo nel tv (non che fosse staccato) e ho cambiato porta che gli calza meglio...ora vedrò anche perchè non è un difetto che fa sempre

Indietro
Alto Basso