Nuovo Agg Sw Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione Sw 1.7.19) dal 12/12/11

IceCube ha scritto:
Sì, la BB registra il flusso proveniente dal digitale terrestre così com'é, quindi sempre in MPEG-TS.

..."senza problemi di successivo editing" dipende dal programma di editing, tieni conto che il formato MPEG-TS e' nativo del DVB-T, non e' molto usato dai programmi per PC.
Comunque i file delle registrazioni si possono leggere tranquillamente con Windows? Avendo il software adatto quindi si possono anche editare. Il mio dubbio era la formattazione stile Linux della BB. Se esiste un software x Windows che legge le partizioni Linux allora il gioco è fatto.
Riassumendo: con Win riesco a leggere le partizioni Linux della BB?
Mi puoi confermare tutto ciò?

Ciao

gianpi53 ha scritto:
Comunque i file delle registrazioni si possono leggere tranquillamente con Windows? Avendo il software adatto quindi si possono anche editare. Il mio dubbio era la formattazione stile Linux della BB. Se esiste un software x Windows che legge le partizioni Linux allora il gioco è fatto.

Ciao
Certo che e' possibile. Si deve installare in programma che ora non ricordo, dopo di che il disco di sistema della BB lo puoi attaccare e leggere, ma anche scrivere, con Windows.

audio su internet

Salve a tutti, il tvblob non riesce a riprodurre un file audio da una radio olandese presente su internet. Le specifiche del file sono queste: http://streams.greenhost.nl:8080/gehoordestilte
Non riesco a capire che tipo di file audio sia (AAC ?)e se il ricevitore lo supporta.
Ho provato anche con il formato mp3 ma niente da fare: http://www.concertzender.nl/streams/gehoordestilte

Qualcuno mi può dare un suggerimento?
E quali sono i formati audio supportati?
grazie
m.

marcilllo ha scritto:
Salve a tutti, il tvblob non riesce a riprodurre un file audio da una radio olandese presente su internet. Le specifiche del file sono queste: http://streams.greenhost.nl:8080/gehoordestilte
Non riesco a capire che tipo di file audio sia (AAC ?)e se il ricevitore lo supporta.
Ho provato anche con il formato mp3 ma niente da fare: http://www.concertzender.nl/streams/gehoordestilte

Qualcuno mi può dare un suggerimento?
E quali sono i formati audio supportati?
grazie
m.

ciao prova a guardare qui http://forum.blobbox.tv/topic/60/ sono elencati i formati compatibili

Ciao Ercolino

mi daresti il link per scaricarmi direttamente l'ultimo firmware direttamente si chiavetta

Grazie 1000

ulimamente mi capita spesso di trovare la blobbox accesa dopo che poco prima l'avevo spenta da tasto ARRESTA....escludendo i fantasmi e altri problemi di tipo psicologico o fisico mi sa' che qualcosa la fa' accendere random..qualche processo???magari aggiornamento automatico???
grazie per l'eventuale aiuto..
:icon_rolleyes:

gianpi53 ha scritto:

Ciao
Certamente !
E' molto semplice se puoi collegare le 2 apparecchiature (TV/BB e PC), io che non ho questo tipo di collegamento mi limito a staccare l'hard disk (USB) di sistema della BB, e attaccarlo al PC.
E' solo necessario installare il programmino free Ext2Fsd.exe che funge da "driver" per Win, dopodiché il sistema vede l'HD come un qualunque drive Win, e puoi eseguire tutte le operazioni sui file in modo completamente trasparente.
E' tutto presente, link compresi, nella documentazione online sul sito della BB.

@astro1974: il link e' questo
http://forum.blobbox.tv/topic/59/

@rotar: mai sentito di questo problema... probabile un malfunzionamento del tuo esemplare. Non puo' essere l'aggiornamento automatico visto che, se metti in Arresta, la macchina e' del tutto spenta, e non esegue NULLA !
Ti succede anche se, invece che Arresta, metti in Risparmio Energetico ?

@Stevenb: questo il link a un file di prova (solo 26 sec. di filmato del TG1)
https://rapidshare.com/files/1190227492/TG_1_110602_090558.mpg

Ultima modifica:
rotar ha scritto:
ulimamente mi capita spesso di trovare la blobbox accesa dopo che poco prima l'avevo spenta da tasto ARRESTA....escludendo i fantasmi e altri problemi di tipo psicologico o fisico mi sa' che qualcosa la fa' accendere random..qualche processo???magari aggiornamento automatico???
grazie per l'eventuale aiuto..
:icon_rolleyes:

Una mancanza di corrente anche di 1-2 secondi ,potrebbe provocare ciò.

Se manca corrente, al ritorno ,il decoder si accende

grazie ercolino...questo fatto della mancanza di corrente l'avevo notato...ma ad esempio proprio ora si e' accesa senza nessun motivo..ho pensato anche ad eventuali interferenze con altri telecomandi telesystem ma nn mi pare cio' la ragione..mi pare sempre piu' si tratti di un fenomeno di autostart dovuto a cosa???
:eusa_think:

Ultima modifica:
L'interferenza con altri telecomandi può capitare.

Qualche mese fa avevo fatto sistemare l'interferenza con il primo telecomando che davano con il 7900HD.

Interferiva alla grande con la blobbox ,ma non viceversa.

Io ho uno sotto l'altro la Blobbox ,il 7500HD ed il 7900HD e il 9010HD ,non ho interferenze tra loro

anche io ho il 7900 sotto la blobbox..faccio delle prove piu' approfondite magari mi son perso qualcosa..metto la blobbox in risparmio energetico e vediamo un po'..;)

possiedo da 2 giorni la blobbox, aggiornata all'ultimo firmware, connessa in rete con cavo lan e al mio amplificatore onkyo txnr-708 tramite cavo hdmi.

alcuni appunti:

perchè devo perforza impostare un tipo di video forzando così sempre un upscale dei segnali che mi arrivano e non vi è una semplice funzione attraverso che prende il segnale video così come è e lo manda al video collegato?

ho letto velocemente alcune pagine precedenti dove si parlava di problemi di audio.

a me pare parecchio bacato sotto questo punto di vista. (senza considerare il fatto che non supporta il DTS) se si imposta su originale spesso l'amplificatore non è in grado di decodificare il segnale che gli arriva, eppure decodifica praticamente tutto, non è di certo un problema dell'ampli, di conseguenza si è costretti a sentire un audio pcm già decodificato dalla blobbox stessa.

con il telecomando originale mi è sembrata molto lenta a ricevere comandi infrarossi, utilizzando invece il mio harmony mi è parsa molto più veloce e reattiva.

per ora mi sembra un buon prodotto, sicuramente innovativo, ma ancora molto acerbo.

Ultima modifica:
Ho appena acquistato la blobbox online che dovrebbe arrivarmi inizio settimana prossima, ho anche acquistato un HD esterno della verbatim da 2,5" cosi' verra' autoalimentato dalla TVbox.
Non ho ancora acquistato la chiavetta usb er il collegamento in rete, leggendo in giro ho notato che dovrebbe essere compatibile solo con la chiavetta della TP Link WN821N.
Io ho una chiavetta della 3com b/g/n modello 3CRUSBN175, vorrei provare se è compatibile visto che non l'ho mai utilizzata, o è sicurao al 100% che non va?
in tal caso acquisterei gia anche la chiavetta cosi' da non dover attendere una volta arrivata la blobbox.

Poi vorrei sapere una cosa:
ma la blobbox ha il suppporta il dlna? posso in wireless condividere risorse anche da un palmare?

grazie.

la dlna è supportata egregiamente, se sul tuo palmare gira un software che ti crea un server dlna non avrai alcun problema.

xbrunettox ha scritto:
la dlna è supportata egregiamente, se sul tuo palmare gira un software che ti crea un server dlna non avrai alcun problema.

perfetto, grazie.
nel frattempo ho acquistato anche la chiavetta usb così evito qualsiasi problema.

IceCube ha scritto:
@Stevenb: questo il link a un file di prova (solo 26 sec. di filmato del TG1)
ma e' un file nativo prelevato dal suo HD senza manipolazione alcuna ?

Stevenb ha scritto:
ma e' un file nativo prelevato dal suo HD senza manipolazione alcuna ?
Sì, perché ? :eusa_think:

...il digitale terrestre trasmette direttamente in MPEG-TS, e come tale viene registrato dalla BB (o da altri decoder) senza nessuna elaborazione.

ho notato che utilizzando un harddisk autoalimentato la blobbox ogni tanto non si spegne premendo su arresta. È capitato inoltre che dicesse che il disco ha degli errori, fa il check e risolve, ma questa cosa avviene un po' troppo spesso da quando è stata introdotta la funzione controllo disco. Il disco è nuovo 2,5" Samsung. Sulla blobbox dà errori, infatti non vedeva più un film caricato (vedeva una dimensione errata pari a qualche KB), mentre se lo collego al computer nessun problema e il file che sembrava corrotto funziona benissimo.

Lo standby del disco va quando gli pare a lui.

È normale che dopo ogni controllo del disco la blobbox non riesca più a stimare lo spazio disponibile fino a che non viene spenta e riaccesa? Praticamente come spazio utilizzato viene dato lo 0%. Spegnendo torna a vedere tutto. Problemi di mount?

Non so se sia un bug o voluto però capita che dopo un controllo del disco venga disattivata la condivisione Samba. Quindi se non vi funziona di colpo controllate sempre che ci sia il segno di spunta in utenti esperti-rete-condivisione.

ryan78 ha scritto:
ho notato che utilizzando un harddisk autoalimentato la blobbox ogni tanto non si spegne premendo su arresta. È capitato inoltre che dicesse che il disco ha degli errori, fa il check e risolve, ma questa cosa avviene un po' troppo spesso da quando è stata introdotta la funzione controllo disco. Il disco è nuovo 2,5" Samsung. Sulla blobbox dà errori, infatti non vedeva più un film caricato (vedeva una dimensione errata pari a qualche KB), mentre se lo collego al computer nessun problema e il file che sembrava corrotto funziona benissimo.

Lo standby del disco va quando gli pare a lui.

È normale che dopo ogni controllo del disco la blobbox non riesca più a stimare lo spazio disponibile fino a che non viene spenta e riaccesa? Praticamente come spazio utilizzato viene dato lo 0%. Spegnendo torna a vedere tutto. Problemi di mount?

Non so se sia un bug o voluto però capita che dopo un controllo del disco venga disattivata la condivisione Samba. Quindi se non vi funziona di colpo controllate sempre che ci sia il segno di spunta in utenti esperti-rete-condivisione.

Ciao ryan78,
per favore manda un'email a supporto@blobbox.tv spiegando i probelmi che hai riscontrato, il supporto tecnico ti contatterà nel più breve tempo possibile.

Buon giorno, vorrei sapere se è affidabile nelle registrazioni programmate, cioè non ne perde, e se può registrare da fonti esterne tipo satellite.

Indietro
Alto Basso