Nuovo Agg Sw Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione Sw 1.7.19) dal 12/12/11

prtiller ha scritto:
Morto un forum se ne fa un'altro, eh? Improvvisamente mi sono trovato qua, dove mi sono dovuto reiscrivere... neanche il beneficio del passaggio dei dati abbiamo avuto.. discussioni perse, suggerimenti andati, proposte sparite... insomma un bel repulisti.
Tanto x sapere, i 'beta-sfigati' sono ancora qui o sono migrati altrove? Ha ancora senso discutere della BB qui? Chi segue e risponde dei problemi del sito MyBlobbox.com?

:icon_twisted:

Benvenuto

Spiego brevemente due cosette ,giusto per fare un po' di chiarezza

Tvblob e Digital-Forum ,sono due cose completamente diverse ,quindi non è assolutamente possibile prelevare dati ,post ecc......

Purtroppo Tvblob ha chiuso ,quindi non esiste più ed ovviamente il loro forum ha chiuso ,questa discussione era stata aperta il 04/05/2010 giorno della presentazione del decoder alla conferenza del DGTVi di Milano ,quindi molto prima della sua commercializzazione e dell'inizio del supporto ufficiale sul forum della blobbox.

Quindi questa discussione è rimasto l'unico modo per poter scambiare consigli ,problematiche ed altro per questo decoder e viene costantemente letta da chi di dovere e nel caso posso girare le varie segnalazioni come ho fatto in questi giorni riguardo l'EPG e i Podcast

Abbiate pazienza nel fine settimana :)

Io ragazzi con tutta la buona volontà non posso fare altro ;)

Qualunque novità al riguardo sarà mia premura farvela sapere immediatamente ,come è sempre stato fatto ;)

Inoltre preciso che Telesystem si sta impegnando per mantenere vivo e funzionante il prodotto con tutte le relative funzionalità e per qualunque problema potete inviare un' email a supporto@blobbox.tv

Grazie

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Purtroppo Tvblob ha chiuso ,quindi non esiste più ed ovviamente il loro forum ha chiuso

Io non entro nel merito sulle vicende che hanno prodotto la chiusura di Tvblob e del forum, MA avrei voluto saperlo per tempo. Avrei ripercorso mesi e mesi di discussione per estrarre tutte le richieste ed i suggerimenti per compilare un documento condiviso (su GoogleDoc, per esempio) dove elencare il da fare ed il già fatto.
Non ne ho avuto il tempo.

MyBlobbox.com

Non so se serve, ma lo segnalo: come sapete, alla sezione 'Guida Tv' del sito c'è l'interessante opzione di memorizzare i svariati programmi nella sezione 'MyTv', in modo che giorno per giorno vengano evidenziati i suddetti programmi ragguppati. Funziona, ma solo se il nome del programma rimane invariato. Se il programma si chiama 'Pippo' allora lo si troverà raggrupato con gli altri nei giorni di programmazione, mentre se si chiama 'Pippo - Episodio 1' allora NO... 'Pippo - Episodio 1' e 'Pippo - Episodio 2' sono 2 programmi diversi e quindi uno dovrebbe scorrere tutte le date dove è programmato ed aggiungerlo OGNI volta alla sezione MyTv.
Una vera PALLA. Bisognerebbe modificare il database in modo che il titolo sia gestito in due campi, titolo e variante, dove la variante concorre solo alla visualizzazione, e non nei criteri di ricerca.

Tuk72 ha scritto:
Per VIANELLO_85:

A proposito di spixellamenti, la BB ha la cattiva abitudine di spixellare le immagini in riproduzione/registrazione di alcuni canali, ma solo in certi frangenti. Mi spiego, ho fatto un test su MTV Music Spit, la ricezione era ottima con qualità a fondo scala come per altri canali. Attivando la registrazione la qualità del segnale si è abbassata leggermente, rimanendo sufficiente per la maggior parte dei canali ma non per MTV Music che non era più a fondo scala ed affetta da disturbi sia in riproduzione che in registrazione. Probabilmente l'avvio della registrazione causa un calo delle risorse disponibili rendendo più difficoltosa la ricezione del segnale. Quindi la qualità del canale visualizzata dalla BB non è assoluta ma relativa alle risorse del momento.

Non ho notato cali del segnale durante la registrazione ma ho notato invece che, e ancora ora non ne capisco la causa, ci sono dei periodi anche lunghi in cui la visione dei canali è sempre perfetta (qualità segnale massima) ma le registrazioni risultanti sono molto disturbate/pixellate.. questo problema l'avevo già riportato nel 3d ma non ho mai ricevuto neanche un commento, alla fine pensavo fosse un problema solo mio... peccato però che SOLO la BLOBBox avesse questo problema mentre gli altri miei decoder DEC551/Strong 5222 e il Medley 3 EVO, tutti sempre dual tuner, non avessero mai manifestato un qualsiasi problema di registrazione..

ora dopo un paio di mesetti di problemi anche grossi nelle registrazioni e senza che abbia fatto alcuna modifica all'impianto/configurazione, le registrazioni sono tutte perfette..:eusa_wall: .. la cosa però non è bella perchè è come una spada di damocle, come fai a fidarti? e se poi ad un tratto ricomincia a pixellare rendendomi inguardabile il programma registrato?

ERCOLINO ha scritto:
Da sottolineare che i due tuner potrebbero non avere la stessa identica sensibilità.

questa potrebbe essere una spiegazione però non mi convince del tutto, se io vedo un canale e lo registro, uso cmq sempre lo stesso tuner, quindi se vedo bene un canale lo dovrebbe anche registrare bene.. il 2° tuner non entra neanche in gioco

>bYeZ<

FreeMan ha scritto:
Non ho notato cali del segnale durante la registrazione ma ho notato invece che, e ancora ora non ne capisco la causa, ci sono dei periodi anche lunghi in cui la visione dei canali è sempre perfetta (qualità segnale massima) ma le registrazioni risultanti sono molto disturbate/pixellate.. questo problema l'avevo già riportato nel 3d ma non ho mai ricevuto neanche un commento, alla fine pensavo fosse un problema solo mio... peccato però che SOLO la BLOBBox avesse questo problema mentre gli altri miei decoder DEC551/Strong 5222 e il Medley 3 EVO, tutti sempre dual tuner, non avessero mai manifestato un qualsiasi problema di registrazione..

ora dopo un paio di mesetti di problemi anche grossi nelle registrazioni e senza che abbia fatto alcuna modifica all'impianto/configurazione, le registrazioni sono tutte perfette..:eusa_wall: .. la cosa però non è bella perchè è come una spada di damocle, come fai a fidarti? e se poi ad un tratto ricomincia a pixellare rendendomi inguardabile il programma registrato?

questa potrebbe essere una spiegazione però non mi convince del tutto, se io vedo un canale e lo registro, uso cmq sempre lo stesso tuner, quindi se vedo bene un canale lo dovrebbe anche registrare bene.. il 2° tuner non entra neanche in gioco

>bYeZ<

Nelle prime versioni del 2010 il problema dello spixellamento era veramente grosso, vedevi benissimo ma le registrazioni erano inguardabili, ne hanno sofferto parecchi utenti e beta tester. Le lamentele si sono di molto diradate col proseguire delle versioni e dei test, oggi dovrebbe accadere di rado.

Riguardo i tuner, uno viene utilizzato per la visione e l'altro per la registrazione.

Per tutti: posso confermare che se utilizzate ed avete problemi col Download Manager nella Web Console dopo l'aggiunta dell'opzione Remote Control, effettuando un downgrade risolverete il problema.

prtiller ha scritto:
Morto un forum se ne fa un'altro, eh? Improvvisamente mi sono trovato qua, dove mi sono dovuto reiscrivere... neanche il beneficio del passaggio dei dati abbiamo avuto.. discussioni perse, suggerimenti andati, proposte sparite... insomma un bel repulisti.
Tanto x sapere, i 'beta-sfigati' sono ancora qui o sono migrati altrove? Ha ancora senso discutere della BB qui? Chi segue e risponde dei problemi del sito MyBlobbox.com?

:icon_twisted:

Ciao da un altro "beta-sfigato"...confidiamo comunque nell'opera di Ercolino & C. che si stanno sbattendo per renderci la "pillola" meno amara...

Tuk72 ha scritto:
Nelle prime versioni del 2010 il problema dello spixellamento era veramente grosso, vedevi benissimo ma le registrazioni erano inguardabili, ne hanno sofferto parecchi utenti e beta tester. Le lamentele si sono di molto diradate col proseguire delle versioni e dei test, oggi dovrebbe accadere di rado

io l'ho presa a novembre 2011 e i problemi li ho avuti solo ultimamente, non vorrei direi quasi in concomitanza con l'ultimo agg fw.. mah..

Tuk72 ha scritto:
Riguardo i tuner, uno viene utilizzato per la visione e l'altro per la registrazione.

ah ecco, quindi il funzionamento è diverso rispetto agli altri dual tuner in mio possesso che infatti, a differrenza della BLOBbox, possono fare 2 registrazioni e vedere un 3° canale presente sul mux della 2° registrazione ..

strana questa implementazione a scapito della doppia registrazione, imho questa è sempre un'altra mancanza abbastanza grave dato che decoder dual tuner da 30€ (vedi 5222) lo fanno e anche ottimamente.

>bYeZ<

Scusate ma se non sbaglio, sulle varie caratteristiche descritte sulla scatola della Blobbox ho letto anche Ingresso SCART RGB Video. Ma com'è che se imposti la modalità video Rgb non si vede nulla mentre con la stessa presa scart con il mio vecchio decoder da 40 euro si vedeva tutto e benissimo. Non vi sembra che la Telesystem stia un pò troppo prendendo in giro noi consumatori? E come può un decoder da 199 euro non avere la banalissima opzione video RGB?

Sono stati continuamente criticati per numerose mancanze come la registrazione multipla, se certe funzionalità non sono mai state aggiunte è stato perchè nonostante le pressioni non c'era la volontà/possibilità di implementarle, oggi come ieri è inutile sbattersi ( :eusa_wall: ), quello che non c'è non ci sarà. Decoder molto meno costosi hanno qualcosa che la BB non ha e viceversa, io col mio vecchio LG DVD recorder taglio tranquillamente la pubblicità dai filmati! Se non è servito prendersela prima, figuriamoci ora che lo sviluppo è fermo...

Tuk72 ha scritto:
quello che non c'è non ci sarà

nel vendere la blobbox giustificavano il prezzo elevato dal fatto che il prodotto era in evoluzione, COME VENIVA DETTO ANCHE NEL SITO.
se continuamo a rassegnarci a: ho preso il solito "pacco all'italiana" (cioè prometto il mondo e poi arraffo i soldi e scappo) allora facciamo il loro gioco. i furboni che speculano su queste cose sono così tanti proprio perche c'è tanta gente che la pensa come te. e lo pensavo anch'io, non mi sto proponendeo come supereroe. voglio solo dire almeno diciamo a più gente possibile come tranno le cose e così gli rendiamo la vita almeno un pò + complicata. non ci costa tanto

ERCOLINO come mai rispodi a tutte le domande tranne che alle mie?

Ciao a tutti,

secondo il mio modesto parere la BB rimane un ottimo prodotto (soprattutto per la guida TV e le registrazioni). Sono d'accordo che mancano alcune funzioni "base" però bisogna anche dire che a livello di stabilità è ottima, non la riavvio mai.
Da quando la abbiamo acquistata viene utilizzata moltissimo in famiglia.

Alex

t.j. combo ha scritto:
nel vendere la blobbox giustificavano il prezzo elevato dal fatto che il prodotto era in evoluzione, COME VENIVA DETTO ANCHE NEL SITO.
se continuamo a rassegnarci a: ho preso il solito "pacco all'italiana" (cioè prometto il mondo e poi arraffo i soldi e scappo) allora facciamo il loro gioco. i furboni che speculano su queste cose sono così tanti proprio perche c'è tanta gente che la pensa come te. e lo pensavo anch'io, non mi sto proponendeo come supereroe. voglio solo dire almeno diciamo a più gente possibile come tranno le cose e così gli rendiamo la vita almeno un pò + complicata. non ci costa tanto

ERCOLINO come mai rispodi a tutte le domande tranne che alle mie?

Premesso che il pacco all'italiana l'abbiamo preso, se pensi che in generale sia uno che lascia correre ti sbagli, tutt'altro. Mi astengo però dallo sprecare energie per battaglie che giudico perse in partenza. L'unica strada è un'azione legale collettiva, ma obbiettivamente credi di poterti imbarcare in un'odissea legale che durerebbe anni, rimpalli tra Tvblob e Telesystem compresi, per conquistare cosa? Quello che non c'è ma è menzionato sulla scatola... il televideo?! Forse la mia bilancia è tarata male ma non pendo per quest'opzione, mi godo quello che fa e la prossima volta, visto che so farlo, mi do una svegliata e mi assemblo un HTPC.

Tuk72 ha scritto:
Premesso che il pacco all'italiana l'abbiamo preso, se pensi che in generale sia uno che lascia correre ti sbagli, tutt'altro. Mi astengo però dallo sprecare energie per battaglie che giudico perse in partenza. L'unica strada è un'azione legale collettiva, ma obbiettivamente credi di poterti imbarcare in un'odissea legale che durerebbe anni, rimpalli tra Tvblob e Telesystem compresi, per conquistare cosa? Quello che non c'è ma è menzionato sulla scatola... il televideo?! Forse la mia bilancia è tarata male ma non pendo per quest'opzione, mi godo quello che fa e la prossima volta, visto che so farlo, mi do una svegliata e mi assemblo un HTPC.

oppure Android che sta andando molto bene anche come lettore multimediale!

In effetti trovare qualcosa di buono in questo scatolotto è proprio difficile ma quello che proprio non va è l'assoluta impossibilità di usarlo come dire da semplice videoregistratore. Dual tuner a che pro se poi non registra mai bene su chiavetta usb telesysistem o harddisk il risultato non cambia internet per fare cosa farsi iniettare qualche virus o farsi prendere per il naso da qualche hacker e se poi lo confrontiamo con gli altri decoder telesystem con lo stesso processore grafico si rimane stupefatti dalle limitazioni che ha la blobbox.

rtl126 ha scritto:
In effetti trovare qualcosa di buono in questo scatolotto è proprio difficile ma quello che proprio non va è l'assoluta impossibilità di usarlo come dire da semplice videoregistratore. Dual tuner a che pro se poi non registra mai bene su chiavetta usb telesysistem o harddisk il risultato non cambia internet per fare cosa farsi iniettare qualche virus o farsi prendere per il naso da qualche hacker e se poi lo confrontiamo con gli altri decoder telesystem con lo stesso processore grafico si rimane stupefatti dalle limitazioni che ha la blobbox.
Veramente videoregistrare è l'unica cosa che fa veramente bene.....e se l'epg funziona è ancora meglio. Io registro su hd esterno e francamente non ho nessun problema. Il resto è una delusione credo senza speranze di migliorie.:crybaby2:

rtl126 ha scritto:

Benvenuto

Veramente le registrazioni funzionano perfettamente ,non ho mai avuto problemi a registrare su HDD ,non so che problema hai riscontrato tu esattamente

Per tutti:Vorrei capire quali sono esattamente le delusioni che avete dalla blobbox ,giusto per capire un po' ;)

Mi riferisco principalmente a quello che finora è stato implementato ,lascando perdere la discussione sul browser

ERCOLINO ha scritto:
Per tutti:Vorrei capire quali sono esattamente le delusioni che avete dalla blobbox ,giusto per capire un po' ;)

Mi riferisco principalmente a quello che finora è stato implementato ,lascando perdere la discussione sul browser

E vabbè, tralasciando tutto il promesso... non vale! :lol:

A me, quello che c'è (tralasciando come hai detto il browser) funziona, soprattutto dopo il downgrade.

Indietro
Alto Basso