Nuovo Agg Sw Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione Sw 1.7.19) dal 12/12/11

Il codice attivazione ,non centra nulla con la sintonizzazione canali.

Il tuo caso rimane curioso ,non è mai capitato a nessuno quel problema se non ricordo male

Per la cronaca tengo la BB in standby per la maggior parte del tempo, ma l'avevo spenta visto che ero via per tre giorni, avevo fatto fatica a riavviarla (sembrava non partire) ma pensavo più alle pile scariche del telecomando, comunque dopo quattro o cinque tentativi era riapparsa e ho guardato alcune registrazioni precedenti, non fatte mentre ero via. Ieri volevo registrare le prove della MotoGP e non mi sono trovato la guida al che ho pensato ad un problema di rete, ma la rete funzionava e premendo il tasto TV non succedeva niente. Lista vuota, tentativo di sintonizzazione e scoperta del blocco. Comunque meglio tenere a disposizione il firmware per eventuali problemi. Grazie ancora.

Premesso che sono ben a conoscenza della triste fine fatta dal progetto BlobBox ...stavo tentando di vedere un video in streaming da una tv locale (trentinoTV) ma purtroppo il flash player non è aggiornato...qualcuno autonomamente ha mai provato ad aggiornarlo ???

EPG bloccata ... di nuovo

:eusa_wall: E ci risiamo! :eusa_wall:
Periodicamente il servizio (Telesystem) responsabile di creare la EPG per le BlobBox si pianta e noi restiamo a bocca asciutta. :sad:
Il fatto grave è che dobbiamo accorgercene noi e segnalarlo qui per far si che qualcuno si degni di farlo ripartire. :mad:
A me risulta fermo dal 13 alle 00:30, dopo più nulla. GRRR! :icon_twisted:
Ercolino, please !!! :eusa_whistle:

salve a tutti, sono nuovo in questo forum e volevo chiedere aiuto in quanto ho acquistato un hybrid blobbox ma non rieso ad attivare la rete con la wi.fi., ho aquistato come indiato una chiavetta USB TP LINK TL-WN821N e ho seguito le istruzioni ma la chiavetta non viene rilevata. Ho provato a collegare la chiavetta al pc per vedere se funziona ed infatti è OK. qualcuno può aiutarmi per capire come mai non funziona? non ho la possibilità di collegare via ethernet il rooter di Alice. AIUTO GRAZIE

la versione firmware è BLOBBOX/std 1.7.19 #1454, l'ho aggiornato io caricando i file su chiavetta in quanto pensavo non rilevasse la chiavetta wifi per un discorso di aggiornamento

Ercolino riesci cortesmente a darmi qualche suggerimento, non vorrei aver fatto un acquisto sbagliato :crybaby2:

Io rimango sempre dell'idea che per collegarlo al router se distante ,di usare i powerline

grazie Ercolino, sarò distante 5-6 mt e di mezzo c'è qualche muro, mi prude però aver speso 15€ di chiavetta e non usarla, quindi mi consigli di acquistare il WS311 Huawei o esistono anche altre marche compatibili?il problema non dipende dal tipo di modem, io ho Alice.

grazie Ercolino, scusa ma non vorrei sbagliare non è che mi puoi suggerire anche il modello

Io ho 3 powerline della netgear (ti bastano i modelli da 200) e sei apposto.

Vedrai che anche senza modello preciso li trovi ;)

Non baratterei mai un powerline con un wifi ;)

il router però è di mio cognato e mi dispiacerebbe fargli collegare il powerline, come potrei fare lo posso collegare al mio portatile?

cè una soluzione alternativa per collegare il decoder al portatile?vi chiedo cortesmente di aiutarmi, grazie

Il portatile lo colleghi al router tramite wi-fi se vuoi , mentre il decoder lo colleghi al router tramite powerline

scusa, forse non mi sono spiegato bene, non ho la possibilità di collegare il powerline al router in quanto non ho accesso al router, volevo sapere se potevo utilizzare la connessione del mio portatile per far funzionare il decoder

Perchè complicarsi la vita con una connessione "volante" quando puoi fare una connessione definitiva tramite questi piccoli aggeggi che a me hanno rivoluzionato i collegamenti dei vari dispositivi (collegato tv, decoder, videosender) tutto cablato tramite powerline

Non devi fare un accesso al router per collegarlo o configurarlo, presumo che il router per funzionare l'avrai collegato oltre al cavo del telefono anche all'alimentazione, alimentazione che potresti usufruire anche per il powerline collegandolo alla porta ethernet del router, stessa cosa per la blobbox.

Il powerline ti permette stabilità del segnale anche se le posizioni dei due apparecchi (router e decoder) sono ai lati opposti della casa, stabilità che una connessione wifi non ti da in certe situazioni.

Indietro
Alto Basso