Nuovo Agg Sw Telesystem TS9010HD Tivusat (Versione Sw 1.2.0) dal 17/04/14

Buonasera a tutti.
Non so se questa sia la sezione giusta, se non lo fosse mi scuso fin da subito.

Ho da alcuni anni questo decoder; generalmente lo lascio in stand-by, sempre attaccato alla rete. L'ultima volta l'ho usato domenica scorsa senza problemi. Da lunedì risulta bloccato, con il led verde acceso fisso e i due simboli -- al posto del numero canale; non sente né il telecomando, né la pressione dei tasti sulla scocca.
Ho provato a staccare la corrente, a spengerlo con l'interruttore sul retro, a restituire la corrente dopo averlo lasciato una notte staccato.... le ho provate tutte, ma non ho risolto.
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? E' risolvibile con qualche manovra particolare o a vostro parere si tratta di un guasto "fisico" che necessita di un tecnico? Se così fosse, mi converrà farlo riparare o mi metto il cuore in pace e ne compro un altro? (Magari di un altra Marca ....:eusa_wall:?)
Grazie per chi sa essermi d'aiuto.

Problema con decoder tivusat 9010HD

Premesso che i segnali del satellite sono 65 di potenza e 100 di qualità;
Premesso che i canali free si vedono bene;

Oggi ho riacceso il decoder dopo un paio di settimane e ho notato che sono spariti numerosi canali (mediaset, tutti gli hd rai) e altri non si vedono (tv8).

Ho provato a fare un reset di fabbrica, ma il problema non si risolve.

Mi sta partendo il decoder? :eusa_wall:

Premesso che i segnali del satellite sono 65 di potenza e 100 di qualità;
Premesso che i canali free si vedono bene;

Oggi ho riacceso il decoder dopo un paio di settimane e ho notato che sono spariti numerosi canali (mediaset, tutti gli hd rai) e altri non si vedono (tv8).

Ho provato a fare un reset di fabbrica, ma il problema non si risolve.

Mi sta partendo il decoder? :eusa_wall:

Hai perso i diritti della card !
Lascia su un canale Rai criptato ed aspetta che la card si aggiorni ed avrai luce!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quando fai la ricerca, assicurati (se te lo chiede) di scansionare TUTTI i canali e non solo quelli TivùSat oppure solo In Chiaro... ;)

Quindi i telesystem se rimangono per un determinato tempo anche solo in stanby (oppure senza corrente). Una volta riaccesi, perdono anche la lista dei canali e bisogna rifare la sintonizzazione da capo?
Oppure, non viene solo temporaneamente riconosciuta la tessera?

Non perdono i canali, ma se hai tenuto spento per tanto tempo, magari nel frattempo qualche canale ha cambiato frequenza, quindi va risintonizzato

Invece la scheda se non si usa per diverso tempo, perde i diritti e quindi subito non va vedere i canali tivusat ed in alcuni casi bisogna fare la procedura di reinvio diritti.

In genere entro 10 minuti si riattiva comunque da sola senza dover fare la procedura di reinvio

Questo vale per qualunque decoder

Non perdono i canali, ma se hai tenuto spento per tanto tempo, magari nel frattempo qualche canale ha cambiato frequenza, quindi va risintonizzato

Invece la scheda se non si usa per diverso tempo, perde i diritti e quindi subito non va vedere i canali tivusat ed in alcuni casi bisogna fare la procedura di reinvio diritti.

In genere entro 10 minuti si riattiva comunque da sola senza dover fare la procedura di reinvio

Hai ragione, avevo trascurato il fatto che ci possa essere il cambio delle frequenze.
Perfetto, grazie.

Dimenticavo... come mai si perdono i diritti se non usata per un certo tempo? Si parla di mesi?

Ultima modifica:
I diritti vengono aggiornati circa ogni mese, se hai il decoder spento ovviamente non viene ricevuto l'aggiornamento.

Riprovo oggi, ma non sono ottimista.

Temo che qualche salto di corrente abbia danneggiato il decoder. Vediamo cosa succede oggi

Come non detto! Tutto tornato alla normalità!

Ringrazio tutti per i consigli ricevuti. Siete stati fantastici! :icon_cheers:

Salve a tutti ho bisogno di un consiglio. Ho acquistato di recente un decoder telesystem TS9011HD. Il problema è il seguente ho acquistato l'apparecchio per poter vedere anche i canali hd sul satellite francese Atlantic bird 5. Purtroppo con questo decoder non riesco a vederli, premetto che con altri decoder ho segnale. Ho telefonato a l'assistenza e mi hanno detto di andare dall'antennista. Ho già avuto un problema simile con il combo 9000 e l'ho risolto inserendo manualmente le frequenze. Ho provato anche con questo modello ma niente.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

il mio decoder funziona un po' come ca**o gli pare con astra ho problemi, la frequenza 12226ghz spesso non mi prende il segnale stranamente quando ci sono corse di F1 e Motogp, così RTL e Eurosport germany non funzionano, oggi ho fatto un ripristino del decoder, faccio la scansione e i canali ne mancano....... Ho collegato un vecchio decoder free della Cobra e vedo i canali che mi mancano........... quindi è questione del decoder che ha problemi. Mi manca solo di provare a fare la sintonia su un'altro impianto e vedere cosa succede.

Se nel frattempo i transponder hanno cambiato i parametri e molto probabile che il decoder durante la scansione non memorizzi i canali perchè rileva nessun segnale

Nel menù nel caso basta aggiornare manualmente i dati del singolo transponder o aggiungere a mano se manca, ovviamente se poi viene fatto un reset di fabbrica bisogna riaggiornare i transponder

il problema è che a volte andava e a volte no..........ora sto guardando la F1 su RTL , senza aver fatto aggiornamenti o altro, ho scollegato il Cobra Lince da casa dei miei, che loro non usano, è impostato allo stesso modo da almeno 4anni, collegato il cavo antenna, la scart ed vedo tutto.

il mio dubbio era che il problema era il cavo e lo spinotto che escono dal muro, con la mia terribile figlia di 2 anni che va attorno a tutto pensavo ad una tirata di decoder e di danneggiamento del cavo.......ma così non sembra

ho provato a modificare il transponder inserendo i dati che si trovano nel web , quelli preimpostati erano leggermente diversi, pero' non ricevo ugualmente il segnale.

Indietro
Alto Basso